GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da Fioriblu » 23 feb 2012, 6:38

Tra l'altro, approfittando del poco uso di internet, sto scrivendo un po' di recensioni degli ultimi libri letti, tra cui alcuni LDM che ho letto in ritardo.
Nei prossimi giorni li riporto qui, così aggiungo anche i voti che darò a Michy per la media :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 feb 2012, 6:55

Qui in generale tutto ok, sempre di corsa come sempre (che gioco di parole).
Anna sta bene, è solo un po' lagnosa la sera e nelle ultime cene è stata insopportabile! Tra l'altro sta praticamente smettendo di mangiare, ormai non vuole mangiare più niente. Non so se è perché arriva a cena già sazia o perché a scuola materna si fa influenzare dagli altri bimbi e rifiuta quasi tutto.
La panciotta cresce e ormai si possono contare i giorni di lavoro che mi mancano (praticamente la quaresima, la coincidenza mi fa veramente ridere!!), il problema è che inizia a mancarmi anche il fiato!
Marito alti e bassi, devo dire che ha una grande capacità di lasciarmi spiazzata.

Tra due fine settimana (dal 9 marzo) faremo l'ultimo viaggetto in camper, andiamo a Sappada, provincia di Belluno, a Nevelandia che è una specie di struttura con varie attività con la neve; andremo con il gruppo dei camperisti con i bambini di cui vi avevo già parlato e con cui siamo andati in Slovenia.
Volevamo fermarci in zona un paio di giorni terminato il programma dell'associazione, ma non c'è molto da vedere. (o qualcuna di voi sa consigliarmi qualche posto carino?)
Al ritorno svuoteremo il camper, perché sicuramente fino a settembre non lo useremo.

Ho uno consiglio da chiedervi:
Per la festa del papà vorrei fare ad Anna e a mio marito una maglietta uguale con su scritto qualcosa di carino e/o con una loro foto insieme... qualcuna sa suggerirmi una frase carina da mettere sulle magliette?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 feb 2012, 7:32

Ora vengo a voi, spero proprio di ricordarmi tutto!

CAMPANARA :urka Non ho parole per come si comporta sempre peggio quella mamma, quel povero bambino mi ha fatto una grande tenerezza... certo che c'è gente che proprio non vuol capire, già sono intervenuti per allonatare da te la più grande e tu continui a trattare male l'altro figlio?!?!
Sono veramente senza parole e ti faccio i miei complimenti per come tu comunque riesci ad aiutare questo bambino!
Però ora che puoi fare? Andare a parlare con le maestre? Ma possibile che non possa intervenire qualcuno e toglierglieli tutti e tre?

CANCERINA Grazie cara, ma non riesco proprio a capire se mio marito sia consapevole o no, ed è questo che mi demoralizza.
Ma danza la fa solo Matilde? Ed è sempre entusiasta come all'inizio?
Buona lettura di HP3, uno dei miei preferiti della saga!! :-D

CHRY ma tu dai a Jamie il succo per colazione? La mia non lo vuole assaggiare mai, penso sia una dei pochi bambini al mondo che non beve il succo di frutta!

CIUK :coccola per il sogno, immagino che angoscia ti ha lasciato!!
Per il nuoto anche secondo me non devi mollare, se in acqua si diverte significa che in realtà gli piace, forse sente solo la mancanza della tua presenza vicino, ma pian piano si deve abituare!

DREAM vedo che siamo tutte un po' alle prese con le auto, ultimamente! Oggi a me tocca la revisione!
Bravissimo Ale per la notte di nanna, questa invece com'è andata?
Comunque, se ti può tirare un po' su, Anna non dorme al pomeriggio da ormai più di tre mesi... e quando è tutto il giorno a casa è veramente dura!!

FRANCESCAS ancora nessuna notizia?

ILY sempre proficui i giri all'ikea!!! Sai che anche noi abbiamo preso quel tavoli e quella sedia per Anna? però bianchi.
Zumba... non so se mi piacerebbe, però mi sono iscritta al corso preparto di danza :risatina: Mi vedo già tutte balenottere a ballare!

MAIS ma in generale come si trova Romeo a scuola?
Sto elaborando la risposta alla tua email, tranquilla che arriva! Ce la posso fare!!

MADEMI ma sei scomparsa di nuovo?

MICHY1976 Scusami se non ti ho risposto sui metodi anticoncezionali, qui fino ad ora non ne abbiamo avuto bisogno... dopo questa gravidanza vedremo. Però mio marito ha sempre detto che la pillola, per quanto assicurino che non sia così, ha ancora degli effetti collaterali soprattutto nel lungo tempo pericolosi!!
Come neve come siete messi? Si è sciolta?

MIMI’ che torta fantastica!! :-D :risatina:
:ok per le gare di nuoto, secondo me fanno bene a non farle subito con le premiazioni, troppo agonismo non serve ai bimbi
Per il pediatra :urka :urka :urka che orrore!!!

RAGGETTO :coccola :coccola :coccola ma poveri bimbi... e poveri voi!!
Almeno siete riusciti ad organizzarvi, ma questo inverno lo state veramente passando sempre chiusi in casa! Accidenti per i tempi del tampone, è veramente assurdo!!
Per la scuola di Noemi, aspetta prima di disperarti, anche se immagino che ci siano veramente poche possibilità!
(grazie per l'interessamento, devo dire che anche io mi stavo un po' preoccupando per lo zoppicamento di Anna, per fortuna è passato!)

PATATRACK Quindi il controllo tutto ok, giusto?
Per la maglia che ha preso fuoco :urka
Anche io ammetto che non mi fiderei più tanto a portare mia figlia a casa dell'amichetta...

Yashodara almeno la voglia di recuperare mi sembra ci sia da parte di tutti e due ed è già una buona cosa. Poi parlarne con una persona esterna secondo me può essere utilissimo!!
Forza, che tifiamo per voi!!

xgiulietta89xx sei per caso andata dalla gine? novità?
pap test... mmm mai fatto... mi hanno sempre chiamata per farlo quando ero incinta, quindi rinviato!

Vado a svegliare Anna!
Un bacione e buona giornata a tutte!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2012, 7:58

Buongiorno!
Fiori, siamo mattiniere oggi!!

Prima di tutto ti rispondo su Sappada!
Se ci andate dal Cadore ( Pieve, domegge, Vigo, ecc) poi dei posti carini ci sono nei dintorni e non troppo lontani. Auronzo di Cadore è molto carina e soprattutto ha un bel lago e il palaghiaccio, da lì poi in circa mezz'ora siete a Misurina dove partono alcuni impianti da sci e c'è un altro lago. Auronzo è il luogo di vacanza cdi quando ero piccola e lo conosco bene. A S. Stefano di Cadore, proprio in piazza c'è (era) una pasticceria famosa per la cioccolata calda, a domegge invece un'altra famosa per le paste proprio! Tornando indietro invece dal lago di Santa croce potreste deviare per l'altopiano del cansiglio ( ti direi un a mezz'ora scarsa di deviazione) dove oltre ad una malga dove puoi trovare yogurt e formaggi buonissimi puoi andare a piedi a vedere il Bus de la Lum, una specie di fossa Ardeatina ( profonda 200m) in mezzo ad una foresta bellissima.
Ora come ora non mi viene in mente altro nei dintorni...comunque anche il centro di Belluno è molto carino!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 8:00

Buongiorno care!!!!

A saperlo tacevo!!!! Non riaprite le votazioni, sul serio! Alla fine magari nella nuova votazione mancherà qualcuna e saremo punto e a capo... Lasciate tutto invariato, tanto se ho piacere di leggere un libro (ho impiegato 4 mesi per il centenario figuriamoci il resto!) lo posso leggere indipendentemente o se sono "fortunata" splitta sul mese successivo.
State tranquille, riaprire è un caos!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2012, 8:02

Poi... Anche io proporrei tre voti!!!

Ale stanotte è stato di nuovo bravissimo! Poppata alle 20.40, poi nanna fino a stamattina quando alle 6.40 lo ha svegliato la sorella urlando LATTEEEEEEE :che_dici al che è iniziata la baraonda e non si è più dormito ma va bene così.
Stanotte son sola ma se va così niente di complicato!!!

Raggetto: come è andata la nottata dei bimbi??

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 8:04

Fioriblu ha scritto:
Per la festa del papà vorrei fare ad Anna e a mio marito una maglietta uguale con su scritto qualcosa di carino e/o con una loro foto insieme... qualcuna sa suggerirmi una frase carina da mettere sulle magliette?

Qualcosa del tipo:

"Stai calmo!"
"Rilassati!"
"Sorridi che la vita ti sorride"

????

Sto scherzando! :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2012, 8:05

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care!!!!

A saperlo tacevo!!!! Non riaprite le votazioni, sul serio! Alla fine magari nella nuova votazione mancherà qualcuna e saremo punto e a capo... Lasciate tutto invariato, tanto se ho piacere di leggere un libro (ho impiegato 4 mesi per il centenario figuriamoci il resto!) lo posso leggere indipendentemente o se sono "fortunata" splitta sul mese successivo.
Per me come dicevo è lo stesso Pat comunque anche mais è rimasta fuori e poi mancavano alcune proposte... Insomma non è solo per te!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2012, 8:07

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Qualcosa del tipo:

"Stai calmo!"
"Rilassati!"
"Sorridi che la vita ti sorride"

????

Sto scherzando! :hi hi hi hi
:ahah

A me è piaciuta molto questa quando l'ho letta su una maglietta di un bimbo: se pensate che io sia bella non avete ancora visto il mio papà!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 8:11

raggetto ha scritto:Ciao Ragazze,
esito del tampone e dell'urinocoltura tra una settimana :impiccata: e fino ad allora non capiremo nulla.
Stanotte febbre a 37.4 e anche stamane e adesso.
La pediatra ha detto che se le sale di nuovo oltre i 38.5 dobbiamo cmq iniziare con l'antibiotico.
Non so cosa pensare, la gola è ok e anche i bronchi ma ha anche l'alito parecchio pesantino, boh?!?!

Per la questione soffio: sapevamo che lo aveva ma il ns. pediatra l'aveva classificato come fisiologico. Però ieri c'era la sostituta e, spinta da Andrea, ha prescritto l'ECG per essere più tranquilli.

Ragge... ho letto l'ultimo tuo bollettino medico e porca puzza con sti bimbi malati!!! Mi dispiace! :coccola :coccola
Volevo solo dirti che se l'esisto dell'urino coltura te lo danno fra una settimana vuol dire che non hanno trovato niente. Nel momento in cui trovano un'anomalia ti chiamano. Te lo so dire con certezza perchè da piccola Federica si è fatta due infezioni urinarie.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 8:12

Dream78 ha scritto:

Per me come dicevo è lo stesso Pat comunque anche mais è rimasta fuori e poi mancavano alcune proposte... Insomma non è solo per te!!!

e allora doppio :permaloso: :permaloso:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 8:15

Ciuk ha scritto: In piscina JJ ha pianto molto prima di entrare: fa tenerezza perchè si fa svestire, preparare ecc ecc ma continua a piangere disperatamente. Io mi sento una cacchina... ma poi... dopo il dramma del saluto (mamma stai con me, siamo stati poco insieme, voglio coccolarti...) vedo che dentro in vasca segue gli esercizi, sorride, gira e saltella. Non so... vorrei farlo continuare, ma quando piange in quel modo, implorandomi... :buuu

RESISTI!!!!!! :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2012, 8:16

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Su piccola, non ti offendere... Dai, per oggi puoi guardare un cartone in più così ti passa! :risatina:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 8:19

Oggi anche io sarò un pò in movimento.
Devo lavare ancora i piatti di ieri sera... si è scassata di nuovo la lavastoviglie :argh :argh . Poi faccio dei cupcakes per la merenda delle bimbe e di nuovo le chiacchiere (me le ha richieste mia mamma). Nel pomeriggio vado a scuola delle bimbe per le notifiche delle pagelle e perderò una montagna di tempo.
Poi dovrò anche vedere cosa cucinare a pranzo e cena... :pensieroso

Ah, dimenticavo: ieri Matilde ha imparato a soffiarsi il naso... meno male perchè è piena come un uovo!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 8:20

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Su piccola, non ti offendere... Dai, per oggi puoi guardare un cartone in più così ti passa! :risatina:

Va bene, mamma!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 8:23

DREAM questa mattina ho pensato a te... alle 5:40. Ieri sera ho messo Matilde in culla alle 22e40 (prestissimo!!!!) e mi sono fiondata a dormire, crollo immediato. Questa mattina appunto alle 5:40 mi sono svegliata di soprassalto e ho realizzato che Matilde non si era svegliata mai!!! Ho pensato a te, mi sono chiesta se in quel momento eri in balia di Ale,...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2012, 9:29

Patatrak69 ha scritto:DREAM questa mattina ho pensato a te... alle 5:40. Ieri sera ho messo Matilde in culla alle 22e40 (prestissimo!!!!) e mi sono fiondata a dormire, crollo immediato. Questa mattina appunto alle 5:40 mi sono svegliata di soprassalto e ho realizzato che Matilde non si era svegliata mai!!! Ho pensato a te, mi sono chiesta se in quel momento eri in balia di Ale,...
Grazie cara per avermi pensata!
Hai visto che bello svegliarsi dopo tante ore?!?! Peccato che all'inizio vanificavo la bella sensazione pensando: Oddio, non si è mai svegliato, sarà vivo???? :ahah

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2012, 9:33

Patatrak69 ha scritto:Oggi anche io sarò un pò in movimento.
Devo lavare ancora i piatti di ieri sera... si è scassata di nuovo la lavastoviglie :argh :argh . Poi faccio dei cupcakes per la merenda delle bimbe e di nuovo le chiacchiere (me le ha richieste mia mamma). Nel pomeriggio vado a scuola delle bimbe per le notifiche delle pagelle e perderò una montagna di tempo.
Poi dovrò anche vedere cosa cucinare a pranzo e cena... :pensieroso

Ah, dimenticavo: ieri Matilde ha imparato a soffiarsi il naso... meno male perchè è piena come un uovo!!!
Che cupcakes fai?
Anche io avrei voglia di fare una torta o imuffins ma il socio si è messo a dieta, in più è quaresima e infine sabato mattina andiamo a Torino per il we a trovare dei cari amici e a conoscere il loro bimbo nato a novembre.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 23 feb 2012, 9:39

Buongiorno fanciulle!

ieri sera altro giro di lezione con S. Ha voluto leggere e ha letto bene, ha voluto scrivere e ha scritto bene. Uscendo dalla stanza mi ha dato un abbraccio che mi ha disarmato chiedendomi di non lasciarlo da solo.... :buuu povero tesorino!
Sua mamma ieri sera era come al solito.
Poi si è sfogata con me ( i bimbi erano nell'altra stanza) dicendomi che tante volte sente di non farcela. Le ho detto che chiedere un aiuto non è un reato, che ogni tanto bisognerebbe imparare a delegare se non ce la si fa o che semplicemente dedicare un'oretta a se stessi senza marito&pupi in giro non è da madri/mogli degeneri. Così sabato pomeriggio le seguo la piccola R. mentre i grandi sono a Catechismo e lei va finalmente via un'ora dal fisioterapista a cercare di sistemare una spalla che le fa male da 5 mesi per la quale gli antidolorifici non fanno più effetto.
Se questo serve a tranquillizzarla un pochino e a non sclerare con i figli ben venga! :sorrisoo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 10:14

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:DREAM questa mattina ho pensato a te... alle 5:40. Ieri sera ho messo Matilde in culla alle 22e40 (prestissimo!!!!) e mi sono fiondata a dormire, crollo immediato. Questa mattina appunto alle 5:40 mi sono svegliata di soprassalto e ho realizzato che Matilde non si era svegliata mai!!! Ho pensato a te, mi sono chiesta se in quel momento eri in balia di Ale,...
Grazie cara per avermi pensata!
Hai visto che bello svegliarsi dopo tante ore?!?! Peccato che all'inizio vanificavo la bella sensazione pensando: Oddio, non si è mai svegliato, sarà vivo???? :ahah
Quando ho detto che mi sono svegliata di soprassalto è stato proprio per questo!! :ahaha Ho pensato: "Respira?????" e sono andata a controllare... ma noi mamme non ci va mai bene niente? :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”