GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!
riscappo, un bacio a tutte e mi spiace essere così discontinua nei collegamenti ma per il momento non riesco a fare di meglio, scusate.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera ragazze!
AUGURI ANNA!!!
scappo a servire la cena e poi torno più tardi...
AUGURI ANNA!!!

scappo a servire la cena e poi torno più tardi...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
rieccomi...
allora le bimbe hanno mangiato, quando arriverà il papà toccherà a noi.
purtroppo quando fa il pomeriggio non riusciamo a mangiare insieme, le bimbe hanno troppa fame per resistere fino alle 19.30.
Almeno le mie. Voi cosa date a merenda?? (oggi Sofia ha mangiato 2 fetta al latte e 1 mandarino..
passa troppo tempo tra il pranzo e la merenda e all'asilo non danno nulla)
ma pata?? è rientrata dai controlli?
chry ben riletta
raccontaci di voi..
oggi danza..come ogni martedì..Matilde è uscita stanca anche lei..mi sa che questo freddo ha abbassato le difese delle mie piccole..(Sofia ovviamente si è addormentata durante il tragitto, poi l'ho portata su in braccio e appena l'ho poggiata sul divano si è svegliata..
d'altronde non potevo lasciarla coperta dentro lo spogliatoio di danza..
allora le bimbe hanno mangiato, quando arriverà il papà toccherà a noi.
purtroppo quando fa il pomeriggio non riusciamo a mangiare insieme, le bimbe hanno troppa fame per resistere fino alle 19.30.
Almeno le mie. Voi cosa date a merenda?? (oggi Sofia ha mangiato 2 fetta al latte e 1 mandarino..

ma pata?? è rientrata dai controlli?

chry ben riletta

oggi danza..come ogni martedì..Matilde è uscita stanca anche lei..mi sa che questo freddo ha abbassato le difese delle mie piccole..(Sofia ovviamente si è addormentata durante il tragitto, poi l'ho portata su in braccio e appena l'ho poggiata sul divano si è svegliata..

- cancerina72
- Master~GolGirl®
raggetto mi sa che le riporterò dal dentista allora...mi hai fatto venire i dubbi..
ma tu non ci stai più seguendo con le letture??
fiori caspita acquisto addirittura in USA...wow
io rimango del partito di mais (anche se ogni tanto il cartaceo fa comodo...altrimenti io ancora non avrei potuto andare avanti con Carrisi..) grazie ancora ciuk..
mais...creta ispira tutti ....tra un po' faremo biblio raduno a creta...
oggi ho discusso con una collega e sono abbastanza nervosa...confido nello stiro come terapia di rilassamento...altrimenti rischio di sfogarmi con mio marito che non c'entra nulla..
mimì per la festa...caspita hai creato un brutto precedente..
innanzitutto cercherei di spiegare bene ad Elisa perchè non puoi farle una festa uguale e poi organizzerei qualcosa di pomeriggio nel circolo come dicevi tu. Sul discorso no maschi, varrebbe anche lì, perchè comunque è brutto escludere qualcuno, anche se magari a 6/7 anni le amicizie si sono già formate.. 

ma tu non ci stai più seguendo con le letture??

fiori caspita acquisto addirittura in USA...wow

io rimango del partito di mais (anche se ogni tanto il cartaceo fa comodo...altrimenti io ancora non avrei potuto andare avanti con Carrisi..) grazie ancora ciuk..

mais...creta ispira tutti ....tra un po' faremo biblio raduno a creta...

oggi ho discusso con una collega e sono abbastanza nervosa...confido nello stiro come terapia di rilassamento...altrimenti rischio di sfogarmi con mio marito che non c'entra nulla..

mimì per la festa...caspita hai creato un brutto precedente..

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciao belle donne... lo so sembra uno scherzo, ma quando cerco di farmi una chiacchiera in pace Matilde arriva, si sveglia, salta, si fa male...insomma non riesco ad avere una vita mia. In compenso la sera mi sto rileggendo "La casa del tempo sospeso" (è la prima volta che finisco un libro e lo riattacco subito dopo) e sto andando più svelta della prima rilettura, ma mi sta regalando tante più emozioni perchè molte cose me le ero perse, non le avevo capite, imbrogliavo i personaggi.... Ancora più bello della prima volta.
Ora mi arretrizzo un attimo.... E MA PURE VOI CHE IN UN LAMPO MI APRITE UN TOPIC E ARRIVATE A PAG 7!!!!!!

Ora mi arretrizzo un attimo.... E MA PURE VOI CHE IN UN LAMPO MI APRITE UN TOPIC E ARRIVATE A PAG 7!!!!!!

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
CANCE che tenerezza la piccola ballerina addormentata...
Io a merenda alle bimbe do un pò quello che capita (il contrario delle mamme della pubblicità
): un succo di frutta di sicuro perchè lo chiedono sempre e poi se ho fatto una torta sicuro ne propino una fetta, frutta o la fetta al latte che piace sempre!

Io a merenda alle bimbe do un pò quello che capita (il contrario delle mamme della pubblicità

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Dream78
- Master~GolGirl®
Pata, come sono andati i controlli???
Cance: io a merenda cario molto perché se do due giorni di seguito la stessa cosa la seconda volta non me la mangia: fruttolo, yogurt, vasetto di frutta, succo e kinder brioss, fetta al latte, mini panino al latte da solo o con marmellata o con nutella, crackers, actimel o yogurt da bere.
Fiori: come siete tecnologici! Mi son sempre scordata di dirti che la scorsa settimana son finalmente riuscita a registrare il film di tuo zio, spero di riuscire a vederlo a breve!
Cance: io a merenda cario molto perché se do due giorni di seguito la stessa cosa la seconda volta non me la mangia: fruttolo, yogurt, vasetto di frutta, succo e kinder brioss, fetta al latte, mini panino al latte da solo o con marmellata o con nutella, crackers, actimel o yogurt da bere.
Fiori: come siete tecnologici! Mi son sempre scordata di dirti che la scorsa settimana son finalmente riuscita a registrare il film di tuo zio, spero di riuscire a vederlo a breve!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
cance: io a merenda do flauto/latte e nesquick e biscotti ( solitamente i pan di stelle), kinder paradiso, yogurt, fruttolo, schiaciatine, crackers, torta, pandoro.
Ho notato comunque che la merenda della materna èp davvero scarsa, quindi aggiungo qualcosa alle 17 quando esce, o non si arriva oltre le 19
se alle 1830 hanno fame....uso il metodo da mamma più disgraziata che si può...tv....

Ho notato comunque che la merenda della materna èp davvero scarsa, quindi aggiungo qualcosa alle 17 quando esce, o non si arriva oltre le 19
se alle 1830 hanno fame....uso il metodo da mamma più disgraziata che si può...tv....

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
cancerina72 ha scritto: oggi ho discusso con una collega e sono abbastanza nervosa...confido nello stiro come terapia di rilassamento...altrimenti rischio di sfogarmi con mio marito che non c'entra nulla..![]()
se hai bisogno di rilassarti molto e i tuoi panni da stirare non ti bastano...ti allungo pure i miei!!!!

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
dream,
che questa notte sia ottima come la precedente!
pat, ci manchi taaaaaanto....ma ...matilde e la tv???
ok, oggi son monotematica!
fiori, son contenta che siate riusciti a festeggiare anna!
ma ...avete poi deciso il nome del pupo?
chry, bentornata!!!!
ily, non ti ingastrire fin da ora per la materna....che aspettare le graduatorie sarà luuuuungoooo
mimi, sinceramente per non scontentare nessuno farei saletta e via, se però elisa se la dovesse prendere, allora proverei a buttarla lì alle mamme....O forse eticamente è anche giusto che abbiano due feste ..."diverse"?

pat, ci manchi taaaaaanto....ma ...matilde e la tv???

fiori, son contenta che siate riusciti a festeggiare anna!
ma ...avete poi deciso il nome del pupo?
chry, bentornata!!!!

ily, non ti ingastrire fin da ora per la materna....che aspettare le graduatorie sarà luuuuungoooo

mimi, sinceramente per non scontentare nessuno farei saletta e via, se però elisa se la dovesse prendere, allora proverei a buttarla lì alle mamme....O forse eticamente è anche giusto che abbiano due feste ..."diverse"?

- Dream78
- Master~GolGirl®
Mimì ma Elisa sarebbe d'accordo sulla festa alla saletta o ti pianterebbe grane? Se per lei fosse ok la farei lì organizzando qualche gioco che non richieda troppe macchinazioni...
Il problema si pone se vuole a tutti i costi la festa a casa come la sorella...
Senti io un'ideuzza ce l'avrei per rendere la sua festa in saletta un po' diversa ma magari è una cavolata e a tua figlia non piacerebbe... Vabbé io sparo: festa in maschera! Tanto il carnevale inizia il 29 e quindi tutti i bimbi saranno attrezzati! Gran quantità di coriandoli e stelle filanti, qualche gioco a tema e via....
Senti io un'ideuzza ce l'avrei per rendere la sua festa in saletta un po' diversa ma magari è una cavolata e a tua figlia non piacerebbe... Vabbé io sparo: festa in maschera! Tanto il carnevale inizia il 29 e quindi tutti i bimbi saranno attrezzati! Gran quantità di coriandoli e stelle filanti, qualche gioco a tema e via....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
'sera, anzi 'notte vista l'ora.
Prima (e in treno al ritorno) ho lavorato per un cliente che seguo da casa anche perchè domani (che appunto non vado a Milano) ho già da fare un'attività per un altro cliente e oltretutto ho un sacco di incombenze personali.
Infatti oltre a portare i bimbi a scuola (cercando di farlo con calma senza doverli svegliare all'alba), devo:
* passare a prendere la carne perchè il freezer langue
* prendere prosciutto/uova per l'omelette di domani sera
* fermarmi in segreteria alla materna per l'iscrizione di JT (e passare prima a fare delle fotocopie)
* andare in posta a ritirare una raccomandata
* alle 930 essere a casa perchè arriva l'idraulico
senza contare che dovrei tagliarmi i capelli (ma rimando), stirare, pulire casa e predisporre qualcosa per le cene delle sere successive.

Prima (e in treno al ritorno) ho lavorato per un cliente che seguo da casa anche perchè domani (che appunto non vado a Milano) ho già da fare un'attività per un altro cliente e oltretutto ho un sacco di incombenze personali.
Infatti oltre a portare i bimbi a scuola (cercando di farlo con calma senza doverli svegliare all'alba), devo:
* passare a prendere la carne perchè il freezer langue
* prendere prosciutto/uova per l'omelette di domani sera
* fermarmi in segreteria alla materna per l'iscrizione di JT (e passare prima a fare delle fotocopie)
* andare in posta a ritirare una raccomandata
* alle 930 essere a casa perchè arriva l'idraulico

senza contare che dovrei tagliarmi i capelli (ma rimando), stirare, pulire casa e predisporre qualcosa per le cene delle sere successive.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Biblie della prov di Bologna, leggete qui:
http://www.anobii.com/forum_thread?topi ... new_thread" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.anobii.com/forum_thread?topi ... new_thread" onclick="window.open(this.href);return false;
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Rieccomi... ora dormono almeno un minuto forse lo posso avere...
CONTROLLI: ancora non ho fatto le impegnative. La visita a Roma la devo fare il 20 febbraio e quindi aspetto il 20 gennaio per fare tutte le impegnative, altrimenti quella della visita mi scade e la devo rifare. La settimana prossima conto di partire con le radiografie e penso quella successiva con le ecografie. Quest'anno ho anche la mammografia e l'eco mammaria...
MICHY: Matilde la tv la schifa, Menù di benedetta a parte. Non c'è Yoyo, Cartoonito che tenga. Ora sto provando a spannolinarla (con scarsi risultati, fa le prime 4 pipì sul vasino poi si rifiuta) e metto il vasino davanti alla tv, ma se non ci sono io a farmi massacrare l'orecchio non ci sta.
CONTROLLI: ancora non ho fatto le impegnative. La visita a Roma la devo fare il 20 febbraio e quindi aspetto il 20 gennaio per fare tutte le impegnative, altrimenti quella della visita mi scade e la devo rifare. La settimana prossima conto di partire con le radiografie e penso quella successiva con le ecografie. Quest'anno ho anche la mammografia e l'eco mammaria...

MICHY: Matilde la tv la schifa, Menù di benedetta a parte. Non c'è Yoyo, Cartoonito che tenga. Ora sto provando a spannolinarla (con scarsi risultati, fa le prime 4 pipì sul vasino poi si rifiuta) e metto il vasino davanti alla tv, ma se non ci sono io a farmi massacrare l'orecchio non ci sta.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Noi biblios ci siamo sempre nel momento del bisogno. Visto che Cance ha bisogno di relax e io ho bisogno di stirare la pila di panni... veniamoci incontro a metà strada. Milano va bene? Ti allungo tutto.michy1976 ha scritto:cancerina72 ha scritto: oggi ho discusso con una collega e sono abbastanza nervosa...confido nello stiro come terapia di rilassamento...altrimenti rischio di sfogarmi con mio marito che non c'entra nulla..![]()
se hai bisogno di rilassarti molto e i tuoi panni da stirare non ti bastano...ti allungo pure i miei!!!!![]()
![]()
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Mimì ma Elisa sarebbe d'accordo sulla festa alla saletta o ti pianterebbe grane? Se per lei fosse ok la farei lì organizzando qualche gioco che non richieda troppe macchinazioni...
L'idea è carina! Mi hai dato lo spunto anche per Flavia, che vuole la torta a scuola (anima dolce della mamma!!) ma le piacerebbe fare anche un mini taglio di torta con le amichette del piano e le onnipresenti cuginette... Farla in maschera sarebbe carino! Rubo l'idea
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Io da Caserta sono un pò fuori mano, ma mi pare che le poste funzionino abbastanza beneCiuk ha scritto:Noi biblios ci siamo sempre nel momento del bisogno. Visto che Cance ha bisogno di relax e io ho bisogno di stirare la pila di panni... veniamoci incontro a metà strada. Milano va bene? Ti allungo tutto.michy1976 ha scritto:cancerina72 ha scritto: oggi ho discusso con una collega e sono abbastanza nervosa...confido nello stiro come terapia di rilassamento...altrimenti rischio di sfogarmi con mio marito che non c'entra nulla..![]()
se hai bisogno di rilassarti molto e i tuoi panni da stirare non ti bastano...ti allungo pure i miei!!!!![]()
![]()

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
A casa a merenda i miei mangiano:michy1976 ha scritto:cance: io a merenda do flauto/latte e nesquick e biscotti ( solitamente i pan di stelle), kinder paradiso, yogurt, fruttolo, schiaciatine, crackers, torta, pandoro.
se alle 1830 hanno fame....uso il metodo da mamma più disgraziata che si può...tv....![]()
Geremia 95% delle volte frutta e raramente altro tipo pane marmellata, torta, muffin...
Gionata metà delle volte yogurt e metà frutta (raro altro, vedi sopra)
A scuola variano pane e olio, focaccia, yogurt, latte/cereali, the/biscotti, cracker/succo, gelato, plumcake, pane e marmellata. JJ spesso la salta o mangia poco però resiste sino a cena. Qualche volta mangia un cracker se lo chiede suo fratello... lui si accoda. JT fa + fatica a tirare a sera, nonostante mangi sempre la merenda al nido. In questo caso gli do un cracker.
Ma cos'è la fetta al latte?

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
PACCO CELERE ASSICURATO (nel senso che Cance ti deve assicurare che stira tutto e pure celermente... scattaaaaaaaaaare!!!)Patatrak69 ha scritto:Io da Caserta sono un pò fuori mano, ma mi pare che le poste funzionino abbastanza beneCiuk ha scritto:Noi biblios ci siamo sempre nel momento del bisogno. Visto che Cance ha bisogno di relax e io ho bisogno di stirare la pila di panni... veniamoci incontro a metà strada. Milano va bene? Ti allungo tutto.michy1976 ha scritto:cancerina72 ha scritto: oggi ho discusso con una collega e sono abbastanza nervosa...confido nello stiro come terapia di rilassamento...altrimenti rischio di sfogarmi con mio marito che non c'entra nulla..![]()
![]()
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pata
appoggio l'idea di Dream e in generale quella di fare una festa al circolo. Come dice Raggetto, secondo me puoi organizzare giochi per i bimbi che sono l'anima della festa, i genitori si arrangiano parlando tra loro...! Se togli di mezzo i ragazzini, intenti a giocare, fai pure un piacere ai grandi.
Per la visita e gli esami!!!