GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E LE MARCHIGIANE?

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: E LE MARCHIGIANE?

Messaggio da Piorellino » 7 nov 2007, 22:53

daniela75 ha scritto:che brutto quando si sentono i prorpi genitori litigare... :buuu
a me è capitato di rado ma mi faceva venire il mal di stomaco e tanta rabbia!
ora quando con mio marito abbiamo qualche piccola discussione cerchiamo sempre di stare attenti che Elena non si renda conto e di moderare i toni....
i miei lo hanno sempre fatto da che io possa ricordare e mia madre mi ha sempre messa in mezzo... i sono tante cose di lei...che detesto è uno dei motivi per cui sono fuggita all'estero :che_dici

ora litigano inmedia 10 volte al giorno e lei sempre a brutto muso... :urka :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 8 nov 2007, 8:04

CIAO

IERI SIAM ANDATI DAL PEDIATRA...SIRIA è TROPPO CICCIONA 5,3 KG PER 53,5 CM....ASSOMIGLIA AL FRATELLO...STA SEMPRE A MANGIARE PERO' MI HA DETTO CHE DEVO CERCARE DI NON FARLA MANGIARE DI NOTTE...DARLE IL CIUCCIO ECC. MA COME FACCIO???IO CASCO DAL SONNO E SE LA ATTACCO ALMENO DORMO . AVETE CONSIGLI???
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 8 nov 2007, 9:38

buon giorno ragazze
oggi ho l'ultima visita dalla mia gine, poi mi fissa l'appuntamento in ospedale x il monitoraggio, se penso che mi manca cosi poco mi sento male :x: sarò anche alla terza esperienza ma il panico/ansia ce sermpe come la prima volta :fischia

ALE certo che i pediatri ne hanno sempre una, o troppo magri o troppo grassi :pistole io ho una pediatra che è fantastica, le mie bimbe sono sempre state sottopeso ma SANE e lei mi ha sempre consigliato di continuare allo stesso modo, che quando si ammalano vedremo come intervenire, e fino ad oggi le mie figlie conoscono solo :incrocini gli acciacchi di stagione.
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di provare a dare l'ultima poppata un pò più sostanziosa cosi forse di notte ti tira di più. certo è diffiicile togliere un pasto ad una bimba di pochi mesi soprattutto se allatti su richiesta (com'è giusto che sia)
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 8 nov 2007, 9:56

alebeamail,
che pallosi sti pediatri!
la mia a due mesi era come la tua: 5.400 kg e alta 56 cm circa.....per la mia pediatra lei cresceva benissimo.
Mi diceva che con il latte materno non c'è mai il rischio di darne troppo e di allattarla a volontà!
Io, fossi in te, continuerei ad allattarla la notte perchè è l'unico modo per dormire un pò di più!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 8 nov 2007, 9:59

[quote="melissa75"]buon giorno ragazze
oggi ho l'ultima visita dalla mia gine, poi mi fissa l'appuntamento in ospedale x il monitoraggio, se penso che mi manca cosi poco mi sento male :x: sarò anche alla terza esperienza ma il panico/ansia ce sermpe come la prima volta :fischia

cacchiolina!! :yeee
Allora l'esperienza non aiuta? Pensavo che al 3° figlio tu andassi là tranquilla come una Pasqua!! :ahaha

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 nov 2007, 12:02

BEA io sapevo che il LM non è mai troppo, e che i bimbi allattati esclusivamente al seno anche se sono più ciccioni va bene lo stesso, che tanto poi quando iniziano a camminare smaltiscono tutto. anche ciucciolo è sempre stato cicciotto, ma la mia ped non mi ha mai detto di togliergli il mio latte. e poi a 1 mese e mezzo cosa le vuoi togliere povera stella? Ciucciolo a 1 mese e mezzo era 5,400kg x 59cm, ma tieni conto che le prime 2 settimane ha perso peso invece di prenderlo e all'epoca stavo lottando per far tornare il mio latte con doppie pesate ed aggiunte, quindi se avessi avuto latte io molto probabilmente lui sarebbe stato più grosso.
secondo me siria va benissimo così. io le lascerei tranquillamente la tetta di notte, anche perchè tu devi dormire. tanto anche se le levi la tetta la notte, ti chiederà più latte di giorno. se lei ha fame e vuole quella quantità di latte, quella quantità continuerà a chiederti, solo in orari diversi.

DANI magari!!!! io adoro i gatti!!! ma farfallo è allergico, se per sbaglio ne tocco uno lui inizia a starnutire, si gonfia e diventa rosso, con difficoltà a respirare... proprio non posso.

PIORE consolamiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! stamattina mi sono misurata... 99kg di morbidezza, le misure non le dico xchè mi vergogno troppo, ma in gravidanza ho messo su 15kg e 10cm circa, passando da una 48 abbondante a una 58. mi viene da piangereeeeeeeeee!!!!!! :buuu già faticavo rpima a trovare vestiti che mi entrassero... adesso giusto un tendone da circo. e per questo inverno ho solo qualche capo che portavo anche in gravidanza da mettermi... :buuu dove li trovo vestiti così grandi senza spendere uno stipendio?
e i peggio è che più mi rattristo più mi viene fame!

LITIGI GENITORI anche i miei litigavano sempre, ma per lavoro. hanno aperto una società insieme quando io avevo pochi mesi e in pratica sono cresciuta con la convinzione che fosse normale così: parlavano solo di lavoro e ogni volta litigavano. :che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 8 nov 2007, 15:08

daniela75 ha scritto:
melissa75 ha scritto:buon giorno ragazze

cacchiolina!! :yeee
Allora l'esperienza non aiuta? Pensavo che al 3° figlio tu andassi là tranquilla come una Pasqua!! :ahaha
Tranquilla come una pasqua????????? ma magari!!!!!!!!! :fischia ero molto più tranquilla alla prima quando ignoravo cosa fosserò le contrazioni ed il parto in se :ahaha
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 nov 2007, 18:28

Ciao belle Marchigiane!!!
mega :bacio a tutte!!!
state bene? purtroppo Juan mi impegna tutto il tempo epasso sempreal volo...mi spiace davvero! :buuu

ALE
non sono d'accordo con il pediatra ...la bimba beve il latte e non si deve ridurre. anche juan era grosso e lo è...ma il peddy mi ha sempre detto, signora finche bevono latte non si riduce nulla scherziamo? e secondo me ha RAGIONE
Ma dai metterla a dieta dal primo alito di vita mi pare una BESTEMMIA :aargh
CIAO :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 9 nov 2007, 10:07

Buongiorno a tutte!!
Qui piove e tira il vento... :buuu
Speriamo che domani faccia tempo bello perchè vorrei uscire con Elena e mia mamma per comprare i primi regali di Natale: voi avete iniziato?
E' vero che è ancora novembre ma avendo quasi solo il sabato a disposizione e dovendone fare parecchi non mi piace aspettare gli ultimi giorni (da noi poi, dopo l'8 dicembre i negozi sono invivibili...pieni di gente)!
Mi piace un sacco l'atmosfera natalizia!! :festa

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 nov 2007, 10:40

BUONDI!
Anche qui non è granche ma io avevo deciso gia di non uscire... sto cucinando vengono imiei a pranzo.

Juan fa la ninna ha fatto cacca tante volte.,..mi sa che devo sospendergli il latte antistitichezza, perche stiamo arrivando ad avere ilproblema opposto :x:
caso mai me lo bevo io...visto che sono stitica cronica :ahaha

Giornata noiosa....meno male che appena si sveglia il mio tesorino...ci pensa lui a impegnarmi :yeee :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 nov 2007, 10:41

che fate nel weekend??? :hi hi hi hi

Melissa....siamo agli sgoccioli MARO' come mi fai trornare in mente giugno scorso :bacio

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 nov 2007, 11:18

nel w-e mi iberno :prrrr
oggi fa freddissimo... gli uomini di casa dormono nel lettone e io dovrei sfaccendare, ma siccome mi sono rotta di fare tutto io me ne sto un po' al pc. peccato che i pinguini mi vogliano sfrattare. eppure il riscaldamento è acceso... sarò io che non funziono.
domani invece c'è pupetta, la figlia di farfallo, e staremo qui a casa perchè i suoceri non ci sono.

ci abbiamo i muri talmente sttili che la bimba della vicina faceva dei versetti e io sono corsa pensando che fosse ciucciolo che slagnava da sotto le coperte... :che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 nov 2007, 15:34

CIAO BELLE!!!
Oggi qui nella bassa marca a Grottammare si festeggia San MArtino con la famosa fiera ultrventennale...
sono andata a fare una capatina con il piccolo..ma il vento era gelido tanto ceh prima cosa mi sono divuta comperare uno sciarpone per sopravvivere alla mattinata :x:
Juan ad un certo punto piangeva disperato e tra raffiche di vento m i sono decisa a tornare a casa...peccato perche il sole era bello caldo, ma il vento rovinava tutto :aargh

Adesso vado a fare un poco di faccende, tipo lavatrici da stendere e riassetto del soggiorno e cucina...

baci :bacio

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 12 nov 2007, 11:11

Buongiorno,
finalmente il vento si è calmato...ieri non si poteva uscire di casa, volava di tutto! :urka
Come va?
Elena stanotte ha un pò spiagnucolato....l'ho messa nel lettone ma, nonostante dormisse, si girava e rigirava in continuazione...chissà?? :domanda
Forse aveva caldo...forse i denti??
Sta di fatto che io sono in coma perchè non ho chiuso occhio!
Sabato mattina sono uscita con Elena e mia mamma e ho fatto un sacco di regalini per Natale...che bello...ho già la casa piena di pacchetti colorati.... :-D
:bacio a tutte

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 nov 2007, 12:11

daniela75 ha scritto:Buongiorno,
finalmente il vento si è calmato...ieri non si poteva uscire di casa, volava di tutto! :urka
Come va?
Elena stanotte ha un pò spiagnucolato....l'ho messa nel lettone ma, nonostante dormisse, si girava e rigirava in continuazione...chissà?? :domanda
Forse aveva caldo...forse i denti??
Sta di fatto che io sono in coma perchè non ho chiuso occhio!
Sabato mattina sono uscita con Elena e mia mamma e ho fatto un sacco di regalini per Natale...che bello...ho già la casa piena di pacchetti colorati.... :-D
:bacio a tutte
che belli i pacchetti per NATALE :yeee :emozionee

qui da ierè caldo si sta bene... il ventaccio lo abbiamo avuto sabato :x: era ghiacciato oltretutto...

vado a dare l omo a Juan...anche se da che lo mangia non gradisce piu tanto il latte :x: ho fatto tutto di testa mia...secondo me domani il peddy mi legna se glielo dico :aargh :ahaha

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 12 nov 2007, 14:13

sicuro che ti si lagna....per i pediatri le mamme non dovrebbero mai prendere iniziative :che_dici
comunque Juan ha quasi 5 mesi....quindi l'omo lo può anche prendere, no?
e noi mamme non contiamo niente??? :prrrr

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 nov 2007, 15:09

ciaooooo

oggi è tutto grigio qua anche se ieri era caldo....mah....

io ho cominciato a 4 mesi con le pappe quindi tranquilla piore. a proposito hai sentito dell'incendio a londra?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 nov 2007, 17:09

daniela75 ha scritto:sicuro che ti si lagna....per i pediatri le mamme non dovrebbero mai prendere iniziative :che_dici
comunque Juan ha quasi 5 mesi....quindi l'omo lo può anche prendere, no?
e noi mamme non contiamo niente??? :prrrr
giusto :aargh :ahaha

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 nov 2007, 17:10

alebeamail ha scritto:ciaooooo

oggi è tutto grigio qua anche se ieri era caldo....mah....

io ho cominciato a 4 mesi con le pappe quindi tranquilla piore. a proposito hai sentito dell'incendio a londra?
:ok

incendio? non sapevo di cosa si trattase avevosentito al tg, poi hochiamato mio marito lui lavora alla city non sapeva nulla :x: gli uomini :che_dici :ahah

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 nov 2007, 17:11

oltretutto...ora che ci ripenso parlavano di East London noi viamo da quella parte...speriamo bene :domanda
abbiamo comperato casa da pcoo oltretutto e li sono tutte in legno :urka

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”