GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2011, 23:02

Qui invece è andata di mer*a... :x: Scusate il francesismo :bomba
Avevo intenzione di portarli a letto solo io e infatti, nonostante il socio si stesse preparando per venire anche lui, JJ gli ha allegramente detto che non lo voleva. :x: Il socio ne era sicuramente felice visto che così non si è smazzato il rito nanna ed è andato a cazzeggiare su internet. Allora, ho detto a JJ di scegliere un libro, li ho messi nel lettino di Geremia e Gionata si era ovviamente scelto un libro a sua volta. Già non ero convintissima potesse funzionare, ma sono andata avanti.
Leggo e ogni 2 secondi JT mi chiede qualcosa sul suo libro, giustamente. Il libro che leggevo a Geremia, pur essendo con figure è più adatto ad un bimbo della sua età. Tempo 5 min e JT mi prende il libro di mano e non vuole che legga. Lo convinco ad andare nel suo lettino, così che io mi posso sedere sulla poltrona e continuare a leggere per JJ che si stava innervosendo. JT non era dell'idea di stare nel lettino perchè voleva stare in quello di JJ. :impiccata: Leggo, ma Gionata (dopo qualche minuto di calma) ricomincia a piangere e a dire che non voleva leggessi (voleva dormire). Allora chiedo a JJ se possiamo leggere dopo, così facevo dormire il piccolo. Lamenti, mugugni di JJ. :impiccata: Prendo JT in braccio e vuole leggere il suo libricino, la mia pazienza vacilla. Leggo, tanto è corto. Poi finito il libro (3-4 minuti) Geremia vorrebbe raccontassi una storia: racconto. JT si agita, mi dice praticamente di stare zitta. Geremia si incavola, vuole che continui a raccontare. Lo convinco... JT tempo 1minuti e sta per chiudere gli occhi, peccato che suo fratello frigni e quindi si sveglia 2-3 volte. :martello JJ vuole un libro, ma non quello che ha lì sul letto, quello vicino a noi, che ha scelto JT. Così di nuove JT si sveglia. Alla fine, JJ si mette calmo e in pochissimo JT collassa.
Bene, con fatica (e dispiacere perchè JJ avrebbe voluto leggere e JT avrebbe voluto dormire prima) uno dei due è andato. Vado con tutta la dolcezza possibile da JJ, ma dopo 20minuti già mi fumavano le orecchie dal nervoso. Lui parlotta, non chiude gli occhi, racconta storie, vuole leggere ancora (gli avevo appena letto il libricino piccolo di JT, per accontentarlo visto che prima non avevamo finito nè il suo libro nè la storia raccontata). Poi più io mi inalbero, più lui non si addormenta. Ad un certo punto mi dice che è molto triste. :buuu Alle tante, dopo 1 ora e 15min dorme anche JJ, ma io sono con lo stomaco sottosopra da nervoso, rabbia, dispiacere, tristezza e sensi di colpa e lui si addormenta col visino triste. Mi sono messa a piangere.
Così non va. Non riesco ancora ad addormentarli insieme: non posso chiedere a JJ di stare lì ad aspettare mentre coccolo JT e non posso chiedere a JT di addormentarsi mentre racconto/leggo perchè lui vuole il silenzio. Ok la storiella ma poi stop, quando ha sonno devo smettere.
L'unica soluzione è portare prima JT. Ma mi piaceva l'idea di addormentarli insieme. Cosa faccio insisto?
A JJ ho proposto di fare così: leggere qualcosa di veloce per JT e poi stare in silenzio mentre lui si sfoglia un libro, e io addormento JT. Infine vado da lui e leggiamo il suo libro ma poi subito nanna. Non ce la faremo mai. :impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 mag 2011, 9:09

Buongiorno!!!

MICHY grazie! sono ancora fiacca e inappetente, ma non ho febbre :ok bella l'idea dei doppi letti a castello :-D

CIUK oh-oooooooo :impiccata: con un intuito pari a Watson direi che la nostra routine per voi non va bene, o non ancora! :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 mag 2011, 9:13

RAGG m'ero scordata di spiegarti il discorso del tastino URL.
Allora, quando scrivi un messaggio invece di scriverlo direttamente nel riquadro in basso, clicca su RISPONDI. Ti si apre un'altra finestra-messaggio e subito sopra il riquadro bianco dove scrivere ci sono vari comandi (grassetto, corsivo, colore del testo, grandezza carattere...) e c'è anche il comando URL. Se lo clicchi ti appaiono le parentesi quadre con url e /url in mezzo alle quali puoi copiare l'indirizzo che vuoi linkare :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mag 2011, 9:15

Buond'!

Ciuk: non essere così negativa, ci vuole tempo perchè i bimbi assimilino un nuovo rto, soprattutto in momenti così delicati come quello della nanna!
Quando dormiamo da mio padre o da mia suocera siamo tutti in una stanza e questo complica da morire le cose perchè lei, abituata ad addormentarsi da sola in tranquillità, si distrae vedendo noi. La prima sera è sempre un disastro, poi migliora.
Abbi pazienza...
Io credo che JT e JJ abbiano ancora delle caratteristiche determinate dall'età che non ti permettono di applicare al 100% la tecnica che vuoi tu.
Pensavo...se mettessi anche a JT il lettino come ce l'ha JJ? magari tu ti potresti sedere tra i due lettini e leggere un librino unico.
Altra ocsa che direi è che dato che JT vuole il silenzio per dormire forse dovresti far capire a JJ che si legge una storia ma poi se lui vuole continuare a sfogliare un libro è liberissimo di farlo, ma tu non leggerai più ...
Inoltre, non pensi sia possibile provare a fare in modo, come fortunatamente riusciamo a fare io e Mais, di coccolarli ma poi di lasciare la stanza mentre sono ancora svegli? Te lo chiedo perchè da quel che racconti mi sembra che in parte l'eccitazione che provano i bimbi sia data proprio dalla tua figura presente...è come se facessero la lotta per avere le tue attenzioni. Come credi che reagirebbero se tu non ci fossi??? Chiedo solo eh...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mag 2011, 9:21

Buongiorno a tutte, come state??

Mais, sono contenta la febbre sia scesa, ora non resta che aspettare che passino gli strascichi :incrocini :incrocini
... e grazie per la spiegazione sul tastino URL, ora è tutto chiaro, lo userò senz'altro :ok

Ciuk,
i miei bimbi vanno a letto separati. prima Noemi alle 20.15 massimo, quindi ha tutto il tempo di addormentarsi, da sola, prima che arrivi poi Francy alle 20.30/20.35.
Capisco che tu voglia farli addormentare insieme ma se per adesso che JT è ancora piccino facessi come me??
Un'ultima cosa: dici che JJ fa i capricci per andare a dormire perchè appunto come tutti i bimbi non gli va e vorrebbe restare ancora sveglio. Ma io credo lui sia abbastanza grande per fargli capire con tono abbastanza perentorio che quando la mamma o il papà dicono di andare a nanna vuol dire che è l'orario giusto e su questo non si discute,
E' vero che il rito della nanna deve essere un momento rilassante e piacevole, ma è pur vero che delle regole secondo me vanno date e loro sono perfettamente in grado di capirle.
Che ne pensi??
Del resto non è bello poi ogni sera innervosirsi per l'addormentamento.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 mag 2011, 9:29

Dream78 ha scritto:Buond'!

Ciuk: non essere così negativa, ci vuole tempo perchè i bimbi assimilino un nuovo rto, soprattutto in momenti così delicati come quello della nanna!
Quando dormiamo da mio padre o da mia suocera siamo tutti in una stanza e questo complica da morire le cose perchè lei, abituata ad addormentarsi da sola in tranquillità, si distrae vedendo noi. La prima sera è sempre un disastro, poi migliora.
Abbi pazienza...
Io credo che JT e JJ abbiano ancora delle caratteristiche determinate dall'età che non ti permettono di applicare al 100% la tecnica che vuoi tu.
Pensavo...se mettessi anche a JT il lettino come ce l'ha JJ? magari tu ti potresti sedere tra i due lettini e leggere un librino unico.
Altra ocsa che direi è che dato che JT vuole il silenzio per dormire forse dovresti far capire a JJ che si legge una storia ma poi se lui vuole continuare a sfogliare un libro è liberissimo di farlo, ma tu non leggerai più ...
Inoltre, non pensi sia possibile provare a fare in modo, come fortunatamente riusciamo a fare io e Mais, di coccolarli ma poi di lasciare la stanza mentre sono ancora svegli? Te lo chiedo perchè da quel che racconti mi sembra che in parte l'eccitazione che provano i bimbi sia data proprio dalla tua figura presente...è come se facessero la lotta per avere le tue attenzioni. Come credi che reagirebbero se tu non ci fossi??? Chiedo solo eh...
è vero Dream, hai ragione! i miei avevano entrambi il letto con spondina dell'ikea, ma credo anche JJ e JT :domanda
Forse JT non è ancora pronto (allora potresti metterlo a letto per primo e poi andare a leggere con JJ), oppure prova a dargli un po' di tempo come dice Dream e ad insistere ancora un paio di sere prima di tentare altre strade.
Io CIUK lo sai che su certe cose sono un po' rigida, quindi se io e Nicola diciamo che è ora di andare a dormire, si va punto e basta, se chiedono una storia raccontata va bene, ma allora non leggo il libro, o viceversa, insomma, non dò molto spazio a lunghe contrattazioni, ma è il mio carattere!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mag 2011, 9:33

MAIS: son contnta di leggere che stai meglio!!!

RAGGETTO: non ti ho più chiesto come vanno le notti di Noemi e quando inizierà il percorso di inserimento al nido...

PATA: che combini oggi donna dai mille impegni???

Per quanto mi riguarda maretta col socio...mi fa proprio incavolare!!!!!!!Uffi!
Racconto in breve: sta via 3 giorni. E già qui non mi piace ma a quanto pare non ha alternative (a quanto pare perchè 2 giorni di riunione intervallati da un giorno di corso di guida sicura organizzato dall'azienda mi danno l'idea solo parzialmente di lavoro). Poi torna e si dichiara stanco morto. La roba che aveva promesso di stirare ancora lo scorso we è ancora lì che lo aspetta e nel frattempo si è moltiplicata. Andiamo a dormire e la notte mi prende a testate, la mattina dopo sostiene di non ricordarsene (io c'ho un bernoccolo che sembra abbia preso un palo) :domanda . Primo risveglio di Luisa piglia e le ficca un biberon di latte in bocca. Sa che non voglio che beva latte la notte :bomba . Giorno dopo. Torna dal lavoro più tardi del solito, normale no? sei stato via 3 giorni non è che ti pensi di rientrare prima, no dopo! e dato che io ne avevo approfittato per fare un massaggio alle 19.10 arrivo a casa e ancora non ha messo nemmeno l'acqua per la pasta di luisa sul fuoco. :bomba Luisa piange, si dispera, chiede i biscotti, insomma è evidente che ha fame e lui invece di darsi una mossa si perde. Per prendere una forchetta gira tutta la casa, per decidere che pasta mettere guarda tutte le scatole quando ha sotto il naso la confezione di tortellini che IO gli ho tirato fuori eprchè fanno prima. Intanto luisa piange semrpe che ha fame. Allora la prende in braccio e questo lo rallenta ancora di più. Al che mi stufo, la prendo e le chiedo se vuole intanto un po' di mela (sempre meglio dei biscotti se proprio non riesce ad aspettare). La taglia lui. 10 minuti per tagliare una mela a fette :urka ma cacchio ti dai una mossa o vuoi che ti prenda a calci nel deretano???????????????????????????? :bomba
Intanto ovviamente deve andare avanti anche la cena per noi: pomodori conditi e croccole findus. Ha bruciato le croccole. :x:

Mi allontano eprchè sennò lo mangio vivo.

Alla fine dopo che finalmente mettiamo a letto Luisa in ritardo di più di mezzora sul suo orario io me ne vado a leggere a letto e lui mi dice, son stanco guardo un po' di tv e vengo. Già sapevo che si sarebbe addormentato sul divano. Infatti si sveglia al terzo risveglio di LUisa (i primi due ovviamente non sono mai esistiti per lui) alle 3 e viene a letto.

Stamattina stende la lavatrice avvisandomi che però non aveva funzionato la centrifuga. Gli ho detto: L'hai fatta andare di nuovo no? No, li ho stesi così. Esito: Lago in garage e lavanderia :x:

Se non se ne andava da solo lo mandavo io, ma non a Firenze, da un'altra parte!

ma la sintesi che avevo detto avrei usato dov'è finita???? :domanda

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mag 2011, 9:38

maisetapioca ha scritto: è vero Dream, hai ragione! i miei avevano entrambi il letto con spondina dell'ikea, ma credo anche JJ e JT :domanda
Ci sta che abbia capito male io allora...credevo che JT fosse ancora nel letto con la sponda alta di legno...Ciuk ci illuminerà :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mag 2011, 9:44

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:Buond'!

Abbi pazienza...
è vero Dream, hai ragione! i miei avevano entrambi il letto con spondina dell'ikea, ma credo anche JJ e JT :domanda
Forse JT non è ancora pronto (allora potresti metterlo a letto per primo e poi andare a leggere con JJ), oppure prova a dargli un po' di tempo come dice Dream e ad insistere ancora un paio di sere prima di tentare altre strade.
Io CIUK lo sai che su certe cose sono un po' rigida, quindi se io e Nicola diciamo che è ora di andare a dormire, si va punto e basta, se chiedono una storia raccontata va bene, ma allora non leggo il libro, o viceversa, insomma, non dò molto spazio a lunghe contrattazioni, ma è il mio carattere!

Anna, a quanto pare siamo sulla stessa lunghezza d'onda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mag 2011, 9:50

Dream,
calma zennnn che sennò Ale ti si innervosisce.
Che dirti, hai ragione su tutta la linea ma non credo questo sia di consolazione.
Se la mettiamo così: provi ad apprezzare il suo impegno anche se è stato abbastanza fallimentare e gli spieghi i punti dolenti facendogli capire che deve assolutamente "migliorare"?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 mag 2011, 9:51

RAGG è vero!!!! :hi hi hi hi

DREAM :che_dici un genio davvero :impiccata: :pistole ci credo che sei incavolata :coccola

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mag 2011, 9:58

raggetto ha scritto:Dream,
Che dirti, hai ragione su tutta la linea ma non credo questo sia di consolazione.
Se la mettiamo così: provi ad apprezzare il suo impegno anche se è stato abbastanza fallimentare e gli spieghi i punti dolenti facendogli capire che deve assolutamente "migliorare"?
Mi ha appena detto che insomma...lui ieri non si è fermato un attimo :urka Ho messo giù perchè sennò gli rispondevo davvero male. Chiunque nel tempo che lui ha usato per combinare 4 casini avrebbe fatto 10 cose fatte bene.

Ma sapete che forse il problema di fondo è un altro?
Credo che il problema sia che non trovo coerenza in lui tra come è al lavoro e come è a casa. Sul lavoro è molto apprezzato perchè molto efficiente e preciso. A casa si perde. E' come se usasse tutti i neuroni al lavoro e non gliene restassero più per casa.
E la cosa che mi fa più arrabbiare è che sostiene che la sua priorità siamo noi, non il lavoro. Com'è allora che tutte le energie le usa lì? :perplesso

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mag 2011, 10:02

Ah, le notti di Noemi: ancora malino. SI sveglia almeno 3/4 volte però ormai sono rassegnata e aspetto tempi migliori. FOrtunatamente ci alterniamo io e Andrea e quindi è meno pesante.

Però di giorno è diventata proprio intrattabile e ingestibile.
Vuole fare solo quello che le pare, quando e come le pare.
Se la contraddiciamo inizia a farsi venire le crisi isteriche con pianti disperati. Se siamo in giro non vuole stare nel passeggino (e fin qui niente di strano) ma vuole camminare a piedi E senza dare la mano a nessuno. FUgge via, si allontana, non viene quando la chiamiamo e se la prendiamo per la mano costringendola a seguirci anche lì crisi isteriche e urla disumane.
Aiutoooooo, ditemi vi prego che passerà presto.

Nido: ci hanno chiamato mercoledì. Allora il 19 maggio alle 9.00 io e Andrea, senza Noemi, dobbiamo andare al colloqui indiviaduale con le educatrici per parlare delle abitudini di Noemi, dei suoi ritmi ecc, Poi credo inizierà il giorno dopo o il 23 maggio che è un lunedì.
Certo iniziare il nido a fine maggio non mi sembra ottimale. Boh.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mag 2011, 10:05

Dream78 ha scritto:
Mi ha appena detto che insomma...lui ieri non si è fermato un attimo :urka Ho messo giù perchè sennò gli rispondevo davvero male. Chiunque nel tempo che lui ha usato per combinare 4 casini avrebbe fatto 10 cose fatte bene.

Credo che il problema sia che non trovo coerenza in lui tra come è al lavoro e come è a casa. Sul lavoro è molto apprezzato perchè molto efficiente e preciso. A casa si perde. E' come se usasse tutti i neuroni al lavoro e non gliene restassero più per casa.
E la cosa che mi fa più arrabbiare è che sostiene che la sua priorità siamo noi, non il lavoro. Com'è allora che tutte le energie le usa lì? :perplesso

Dream, è semplicemente un uomo, non devi farti troppe domande perchè ci sono quesiti irrisolti da secoli e secoli.
Battuta a parte (che però in parte riporta il vero) io ci credo che lui ci provi ad impegnarsi ... secondo me è che proprio più di così non riesce. Va aiutato, indirizzato, guidato.
Tu credi che si comporti così volontariamente?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mag 2011, 10:11

raggetto ha scritto:Ah, le notti di Noemi: ancora malino. SI sveglia almeno 3/4 volte però ormai sono rassegnata e aspetto tempi migliori. FOrtunatamente ci alterniamo io e Andrea e quindi è meno pesante.

Se la contraddiciamo inizia a farsi venire le crisi isteriche con pianti disperati. Se siamo in giro non vuole stare nel passeggino (e fin qui niente di strano) ma vuole camminare a piedi E senza dare la mano a nessuno. FUgge via, si allontana, non viene quando la chiamiamo e se la prendiamo per la mano costringendola a seguirci anche lì crisi isteriche e urla disumane.

Nido: ci hanno chiamato mercoledì. Allora il 19 maggio alle 9.00 io e Andrea, senza Noemi, dobbiamo andare al colloqui indiviaduale con le educatrici per parlare delle abitudini di Noemi, dei suoi ritmi ecc, Poi credo inizierà il giorno dopo o il 23 maggio che è un lunedì.

Ceeeeeeeeeeeeeeerto che passa! Quando si sposerà le sue crisi le subirà qualcun'altro :hi hi hi hi :che_dici

Siamo nella stessa barca, Luisa è identica!!!!!!!!!!!
Non oso pensare alle ribellioni che farà quando arriverà Alessandro!!!!!!!!!!!!! :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mag 2011, 10:15

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Dream, è semplicemente un uomo, non devi farti troppe domande perchè ci sono quesiti irrisolti da secoli e secoli.
Battuta a parte (che però in parte riporta il vero) io ci credo che lui ci provi ad impegnarsi ... secondo me è che proprio più di così non riesce. Va aiutato, indirizzato, guidato.
Tu credi che si comporti così volontariamente?
No, volontariamente no. Io credo però che non si impegni come dovrebbe. Mi spiego meglio. Arriva stanco, come tutti, a casa e usa le energie che ha in sueprficie, senza cercare nuove fonti. E soprattutto non usa il cervello. Fare male una cosa il più delle volte vuol dire poi dover fare altro per riparare. lui non riflette in questo modo. Fa la cosa come gli viene e basta.
Esempio: io gli chiedo di mangiare come si deve al tavolo. Lui si mette mezzo stravaccato sulla sedia e fa briciole ovunque. Ho capito che ti stai rilassando, ma per non fare una cosa come si deve ti ritrovi tra 5 minuti a dover passare l'aspirapolvere per tutta la cucina per 10 minuti. Tutta fatica che ti potevi risparmiare!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 mag 2011, 10:25

Ma tu Dream mentre Mario cucinava cosa stavi facendo? perchè io non sono molto d'accordo con Ragg, non lo giustificherei pensando che poverino s'impegna, ma non ci arriva. Ha quarant'anni, lavora, è sposato, sta per diventare padre di nuovo, ha tutte le facoltà fisiche e mentali per non bruciare le croccole e riuscire a dare uno spicchio di mela a sua figlia in meno di 30 secondi. :che_dici Io direi che in questi casi l'unica è spartirsi i compiti e non interferire con quello che sta facendo l'altro. Tipo tu cucinavi per Luisa e lui per voi. A meno che appunto tu non fossi impegnata in qualcos'altro :domanda

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mag 2011, 10:35

maisetapioca ha scritto:Ma tu Dream mentre Mario cucinava cosa stavi facendo? perchè io non sono molto d'accordo con Ragg, non lo giustificherei pensando che poverino s'impegna, ma non ci arriva. Ha quarant'anni, lavora, è sposato, sta per diventare padre di nuovo, ha tutte le facoltà fisiche e mentali per non bruciare le croccole e riuscire a dare uno spicchio di mela a sua figlia in meno di 30 secondi. :che_dici Io direi che in questi casi l'unica è spartirsi i compiti e non interferire con quello che sta facendo l'altro. Tipo tu cucinavi per Luisa e lui per voi. A meno che appunto tu non fossi impegnata in qualcos'altro :domanda
Non posso mettermi ai fornelli mentre in cucina c'è anche lui. Si arrabbia. Dice che se ha detto che prepara lui fa lui e basta, non devo girargli attorno.
Mi aveva spedita a cambiarmi (ero appena rientrata con luisa) e mi aveva imposto di rilassarmi un po'...ma come faccio a rilassarmi con mia figlia che urla disperata rotolandosi per terra perchè ha fame?
Ho preso luisa ed ho cercato di distrarla. Siamo andate con la mela a sederci in giardino e si è calmata subito. L'ho tenuta buona finchè non ci ha chiamate che era pronto.
Hai ragione MAIS, mi fa incacchiare molto anche questo. Non ti sto chiedendo di calcolarmi a mente un'integrale. Le cose che doveva fare mi sembravano davvero semplici!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mag 2011, 10:41

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ah, le notti di Noemi: ancora malino. SI sveglia almeno 3/4 volte però ormai sono rassegnata e aspetto tempi migliori. FOrtunatamente ci alterniamo io e Andrea e quindi è meno pesante.

Ceeeeeeeeeeeeeeerto che passa! Quando si sposerà le sue crisi le subirà qualcun'altro :hi hi hi hi :che_dici

Siamo nella stessa barca, Luisa è identica!!!!!!!!!!!
Non oso pensare alle ribellioni che farà quando arriverà Alessandro!!!!!!!!!!!!! :buuu

e tu come la gestisci?? O meglio, come fai quando fa una scena del genere mentre siete ad esempio al supermercato?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mag 2011, 10:44

maisetapioca ha scritto:Ma tu Dream mentre Mario cucinava cosa stavi facendo? perchè io non sono molto d'accordo con Ragg, non lo giustificherei pensando che poverino s'impegna, ma non ci arriva. Ha quarant'anni, lavora, è sposato, sta per diventare padre di nuovo, ha tutte le facoltà fisiche e mentali per non bruciare le croccole e riuscire a dare uno spicchio di mela a sua figlia in meno di 30 secondi. :che_dici Io direi che in questi casi l'unica è spartirsi i compiti e non interferire con quello che sta facendo l'altro. Tipo tu cucinavi per Luisa e lui per voi. A meno che appunto tu non fossi impegnata in qualcos'altro :domanda

Senz'altro hai ragione. Sarebbe logico e normale che riuscisse a fare BENE queste cose. Però io ad esempio mi focalizzo anche sul fatto che Mario stiri. Andrea non lo fa e non credo lo farebbe (se non fosse proprio necessario, cmq non l'ha mai fatto). Per carità fa altre cose, è molto collaborativo e quindi non mi lamento.
Però ecco io apprezzerei quello di buono viene fatto e con grazia cercherei di perfezionare le lacune.
Lo so, è una visione tutta mia e so che è il minimo che i nostri mariti collaborino in casa e con i figli. Però io ogni volta che Andrea fa il bagnetto ai bimbi, lo apprezzo cmq molto.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”