GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da cancerina72 » 18 ott 2010, 10:32

Dream78 ha scritto:LDM: commento e voto finale: 9.

Le emozioni e il coinvolgimento che mi ha procurato la storia narrata sono a dir poco straordinari. Era tempo che un libro non mi faceva piangere così, era tempo anche che qualcuno scirvesse un libro davvero originale.

Le variazioni dell'Io narrante sono a dir poco la chiave di questo libro. Senza questo trucchetto non credo che sarebbe stato possibile immedesimarsi nei vari personaggi.
Devo ammettere che non ho mai compreso le ragioni di Sara, non nel procreare una sorella compatibile per Kate, ma nei suoi comportamenti verso questa seconda creatura che viene da lei considerata poco più di un medicinale miracoloso più che una figlia. Anna è un fantasma, potrebbe anche non esistere, fino chiaramente al momento in cui sua sorella avrà bisogno di lei, allora via alle torture.
Non sono contraria all'aiuto di una sorella verso l'altra ma non condivido il totale ignorare di questa famiglia dei desideri e delle volontà di Anna.
Arrivata al terzo capitolo mi ricordo che sono tornata a leggere la quarta di copertina per capire se mi era sfuggito il fatto che questa fosse una storia vera. Per fortuna non lo è e spero che che mai nessuna madre possa arrivare ad avere un comportamento simile nei confronti di un figlio. Ora come ora lo trovo inconcepibile. E non venite a dirmi che aveva un'altra figlia da salvare. Sono entrambe figlie sue e non ha esitato un secondo a ferirne una per slavare l'altra.
Vogliamo poi parlare dell'abbandono di Jesse??? per carità, facile dire che dargli una casa tutta sua sia stato un gran bel regalo e simbolo di stima...ma forse non sarebbe stato meglio cercare di farlo sentire parte della famiglia invece che isolarlo anche fisicamente oltre che psicologicamente come già stavano facendo i genitori?
Ho lottato al fianco di Anna per tutto il libro, e la fine tragica che ha subito il suo personaggio mi ha lasciata :urka . E' proprio vero che ci si accorge dell'importanza di certe persone quando le si ha già perse.
dream mi piace il tuo commento...anche se io penso che al posto di Sara avrei provato anche io ad avere un altro figlio...anche a me il destino di Jesse lascia un po' basita...possibile che l'abbiano abbandonato al suo destino senza accorgersi che diventava un delinquente? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 ott 2010, 10:43

Allora, ieri pranzo e pomeriggio con Cocci & family. Elena vi saluta tutte caramente! :bacio
Come sempre abbiamo passato delle ore piacevolissime, Romeo, Enea e Carolina sono amiconi e la Camillina è proprio carinaaaaaaa :emozionee ci rivedremo sicuramente prima di Natale. Io le ho chiesto spudoratamente se non potremmo fare un raduno del nord nel suo nido e lei sarebbe disponibile :fischia

RAGG io parto sempre revenuta con le istituzioni, quindi penserei subito male, e cioè che hanno fatto i furbi. Però è anche vero quello che dice Cance sulla distorsione delle informazioni, perciò fai benissimo ad informarti. Dì che hai saputo che c'è stata una rinuncia ed un nuovo inserimento e che vuoi sapere perchè quel ostonon è stato dato a Noemi.

CANCE non ho capito il problema con le rappresentati, perchè si dice che hanno la puzza sotto il naso? In che senso? E a te che impressione fanno, invece? Io sono rapprensentante dell'associazione genitori (non di classe quindi), ma in caso dò una mano alla rappresentante, raccogliere soldi è una grana assurda e la gente che è brava a sparlare, ma non si dà da fare in prima persona, mi fa venire i nervi! Ovviamente non è rivolto a te, che invece ti poni criticamente rispetto alle "voci". Quindi secondo me ti conviene parlare direttamente con loro (le rappresentanti), perchè anche in questo caso, come quello di Ragetto, le info possono essere distorte.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 18 ott 2010, 10:57

cancerina72 ha scritto:dream :coccola a te e luisa per tutti gli acciacchi e la tosse

allora non mi ero persa i pomodorini per strada... :ahaha

mais come e' andata con cocci & family? :domanda

campanara grazie per il suggerimento della Murgia..? l'ho vista dalla Bignardi venerdi' e mi intriga...
Ovidio? ma sei pazza davvero.. :x:

Guarda... capisco le perplessità su Ovidio... l'altro giorno stavo facendo fare i compiti di epica a una ragazzina e ho letto una delle storie tratta da Le Metamorfosi e sono stata rapita dal racconto... ovviamente lo leggerò a piccole dosi... :ahaha
Il libro della Murgia si legge tutto d'un fiato!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2010, 11:15

cancerina72 ha scritto:
per i ravioli al cioccolato...io vado in controtendenza...non amo il matrimonio dolce/salato...2 settimane fa ho preso i tortelli di zucca mantovani ma li ho trovati stomachevoli :x:
:permaloso: :permaloso: :permaloso:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 11:22

Cance ma i ravioli al cioccolato sono dolci e basta, non c'è accostamento col salato, che non piacerebbe nemmeno a me.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2010, 11:24

Ciao ragazzine
due colleghi stanno lavorando per me (uno da Milano uno da Novara) per far funzionare la mia VPN... :hi hi hi hi
Intanto ca**eggio... :prr
Che bello essere la "piccolina" e pure donna della società... :-D Tutti si fanno in 4 per te, mi sento molto coccolata... :spiteful:

:x: uff, già sistemato, troppo celeri.
Mi tocca salutarvi.
A dopo
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 11:25

Ciuk, ciaooooooooooooo come va??

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 11:27

:fantasma_1: ... :boh :boh :prr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 11:29

Cance, per HP: ora guardo le varie disponibilità della biblioteca e poi ti dico. (e poi magari il LDM di novembre lo faccio slittare di qualche settimana)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 11:30

Hello Criss :bacio

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 11:31

raggetto ha scritto:Hello Criss :bacio
:fischia :fischia volevo solo provare una cosa... vi lascio chiaccherare :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 11:34

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Hello Criss :bacio
:fischia :fischia volevo solo provare una cosa... vi lascio chiaccherare :sorrisoo
no, resta!!!

Come stai?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 ott 2010, 11:36

Non riesco a starvi dietro...

Raggetto anche secondo me conviene che senti l'ufficio asili nido, giusto da capire cosa è successo... :incrocini :incrocini :incrocini perché salti fuori il posto per Noemi!!
E comunque lei come sta? meglio?
Sei per caso riuscita a trovare gli stampini (in realtà mi sono sbagliata, la marca è ZENKER)?
Tortellini al cioccolato.. ovviamente non mi ispirano :prr

Michy che belle le serate con gli amici!!! Come sta il tuo occhio :coccola ?
Anche Anna a volte mi fa proprio male, tra testate, morsi e tirate di capelli :bomba

Mais che bello l'incontro con la coccifamiglia!!!
Che farina hai usato per il pane?

Dream :coccola per te e per Luisa!!! La tosse è fastidiosissima....
Grazie per l'indicazione sulle scarpine :bacio ! Non le avevo ancora comprate perché oggi la mia collega mi portava quelle del suo bimbo. E questa mattina alle sette ho visto che c'era la vendita, quindi ero pronta!! Così, appena viste le altre scarpine (giù per non prendergliele simili), ho provveduto e ne ho prese 4 paia di vari numeri (mi porto avanti) pagandole veramente poco!!!
Ora dovrò solo prenderne un paio elegantino per le festività, ma per quelle aspetto (sia mai che cambia ancora numero!!!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 ott 2010, 11:46

Criss bella la gita dei bimbi!! È fantastico che a quella età si entusiasmino per piccole cose (come un viaggio sul pullman di pochi minuti!!)
Ma perché fai il fantasma?

Cance ma ti vengono spesso i mal di testa?
Per la questione rappresentanti non sono in grado di aiutarti...

Ciuk comodo sì quando gli altri lavorano per te :ok :hi hi hi hi
Peccato che abbiano già finito...
Come va? Risolta la questione con i suoceri?

Anna ieri si è quasi spaccata la testa volando giù dal lettone (proprio un tuffo a testa in giù e quasi contro il comodino) ma per fortuna mio marito l'ha afferrata la volo per i piedi - ma era inciampata, non l'ha fatto apposta) e poi ha quasi ingoiato un post-it di quelli piccoli piccoli segnalini, fortunatamente nonostante abbia deglutito si è appicciato da qualche parte e sono riuscita a recuperarlo... mi vedevo già in ospedale!

E CAMPER... piaciuto piaciuto!!! E lo prendiamo :yeee :yeee :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2010, 11:52

Rieccomi, la VPN non funziona. :aargh
Innanzitutto ho visto che è passato "il fantasma formaggino"... vieeeeeni vieeeeeni che ti spalmo sul panino. :hi hi hi hi
:che_dici Barzelletta da prima elementare, la conoscete?

Detto ciò.

Criss oggi è lunedì, come è iniziata la giornata? :incrocini
Dream io ODIO la tosse, e soprattutto ODIO stare sveglia la notte per tossire. Il raffreddore non mi fa lo stesso effetto, dormo con la bocca aperta, russo un po' ma almeno dormo.
Per le cure a JT: sono arrivata alla conclusione, da un po', che pediatra/medico che vai, cura che trovi. Spero solo che gli serva per uscirne bene. Ora mi sono rodata sugli orari e sulle modalità di somministrazione delle medicine e stiamo andando alla grande, a parte per l'antibiotico che non vuole più prendere. :x:
Raggetto guarda, anche qui per il nido c'è stato un caso strano e una mamma che conosco sta facendo di tutto per andarci in fondo. Concordo con le altre, parla direttamente con chi può darti risposta certa. Le voci ti hanno messo la pulce nell'orecchio, ora indaga per capire se sono fondate o meno.
Come sta Noemi?
Mais che bello il raduno con Cocci!! :ok
Fiori quindi? Il camper? :domanda
Anche io sono andata per comprare Primigi, ma per quelle che volevo per JJ non c'è il numero. :aargh Per JT non saprei bene che numero prendere. Devo provargli delle scarpine di JJ dell'anno scorso e vedere.

Scusate, torno dopo e continuo.
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2010, 11:53

Fioriblu ha scritto:
:-D :-D :-D letto ora... che beeeeeeeeeeeeeeeeeeeello

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 ott 2010, 11:56

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
:-D :-D :-D letto ora... che beeeeeeeeeeeeeeeeeeeello
Evviva!!!!! Ora ti toccherà proprio virci a trovare tutte!!! :spiteful:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 ott 2010, 11:58

Michy ecco la citazione del LDM:

«Non vorrei offenderla, ma lei non ha l'aria di un genitore.»
Rimango colpito. «Che aria hanno i genitori?»
Sembra riflettere un momento. «Ha in mente i funamboli al circo, quando vogliono far credere a tutti che la loro impresa è un'arte, ma dentro di loro sperano solo che vada tutto bene? Quell'aria lì.»

E ne aggiungo un'altra

Mi rendo conto che noi non abbiamo i figli, li riceviamo. E qualche volta non è per tanto tempo quanto avremmo previsto o sperato. Ma è comunque molto meglio che non averli avuti affatto.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 11:58

Fioriblu ha scritto:Criss bella la gita dei bimbi!! È fantastico che a quella età si entusiasmino per piccole cose (come un viaggio sul pullman di pochi minuti!!)
si, son daccordissimo con te :sorrisoo
Fioriblu ha scritto:Ma perché fai il fantasma?
:ahaha niente, lascia perdere ...
Fioriblu ha scritto:E CAMPER... piaciuto piaciuto!!! E lo prendiamo :yeee :yeee :ok
:yeee :yeee :clap :congratulations:
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 ott 2010, 12:00

FARINA ho usato il "preparato per pane" a marchio coop, è un mix di farina 0, manitoba e lievito naturale già tutto proporzionato nelle giuste dosi.

CRISS formaggina :prr :bacio (ciuk mi sa chequella barza fa parte della cultura nazionalpopolare! :ahaha )

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”