GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Messaggio da michy1976 » 7 set 2010, 14:45

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:oggi primo giorno di rientro al nido per rebecca
un lieve pianto stamattina, opportunamente accompagnata da david e non da me, e poi via, verso le dade e i giochi! alle 13 non voleva più venir via!
:clap :clap

Sono così socievoli queste bimbe!!!!!!!

Ve l'ho raccontato che ieri quando sono andata a riprendere al nido Luisa quando sono arrivata era in giardino mi ha urlato "Ciao mamma" tutta contenta...non mi è corsa incontro ma rideva come una matta...poi ha inizato ad indicarmi la porta d'ingresso del nido e ad urlare "Titì titì" e io le ho detto "cosa c'è lì? Vai se vuoi amore" allora è corsa dentro e un secondo dopo è uscita con il suo zainetto in mano... :emozionee amore mio...ha fatto tutto da sola...inutile dire che mi son sciolta peggio del gelato al sole vero??? :cuore
Le tate invece erano distese sul prato a ridere... :ahah
devo dire che io una bimba cosi indipendente dell'eta di luisa non l'avevo ancora incontrata!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 set 2010, 14:56

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:oggi primo giorno di rientro al nido per rebecca
un lieve pianto stamattina, opportunamente accompagnata da david e non da me, e poi via, verso le dade e i giochi! alle 13 non voleva più venir via!
:clap :clap

Sono così socievoli queste bimbe!!!!!!!

Ve l'ho raccontato che ieri quando sono andata a riprendere al nido Luisa quando sono arrivata era in giardino mi ha urlato "Ciao mamma" tutta contenta...non mi è corsa incontro ma rideva come una matta...poi ha inizato ad indicarmi la porta d'ingresso del nido e ad urlare "Titì titì" e io le ho detto "cosa c'è lì? Vai se vuoi amore" allora è corsa dentro e un secondo dopo è uscita con il suo zainetto in mano... :emozionee amore mio...ha fatto tutto da sola...inutile dire che mi son sciolta peggio del gelato al sole vero??? :cuore
Le tate invece erano distese sul prato a ridere... :ahah
devo dire che io una bimba cosi indipendente dell'eta di luisa non l'avevo ancora incontrata!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Davvero, io non pensavo che a 16 mesi potessero essere così...il problema è che se tanto mi da tanto a 16 anni vorrà andare a studiare i cetacei in Nuova Zelanda!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 set 2010, 15:01

Fioriblu ha scritto:Grazie a tutte per le dritte per la nanna... devo mettermi di impegno e iniziare a provare :fischia
:incrocini :incrocini
Fioriblu ha scritto:Criss fai bene a fare la denuncia... mi raccomando, torna con tanti aneddoti sui CC!!! :hi hi hi hi
AIUTOOOO!!! :urka ... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 set 2010, 15:29

ciao ragazze passo per un salutino ma non faccio in tempo a leggere tutti gli arretrati. In ufficio ho il PC fuori uso.

Ho letto solo che si parla di visite post-parto dal gine. Di norma dopo 2 mesi è prevista ed infatti con Francy l'avevo diligentemente fatta. Ci credete che dopo il parto di Noemi non sono ancora andata dal gine? :martello a me.
Ma ora mi tocca:
1. voglio riprendere la pillola
2. devo proprio fare un controllo, dopo il ciclo di agosto ho continuato ad avere perdite più o meno consistenti quasi tutti i giorni e ora pare proprio che mi sia tornato il ciclo con 10 gg di anticipo. :domanda

ps. scusate ma sono un po' presa con l'organizzazione della festa di Noemi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2010, 15:35

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:ciao
Anche qui tempo uggioso. Uff.
Un bacio, lavoro un po' intanto che i frugoli dormono!
:urka
ma come??? Vai a farti un bagno caldo, mangiati un gelato sul divano, leggi un libro, cucina una torta...insomma approfitta del momento di relax!!!!! :ahaha
:che_dici ma io oggi dovrei lavorare mezza giornata... :fischia
Stamattina inserimento, pomeriggio lavoro da casa.
Non che faccia un granchè, ma visto che ci sono i nonni e loro continuano a dormire faccio qualcosina, altrimenti perdo anche questa mezza giornata!

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 set 2010, 17:06

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Dream che bello che deve essere quel corso!!!
Anche a me piacerebbe portare Anna a fare qualcosa con la musica, ma fa già acquaticità... e poi sarebbe bello anche un corso di inglese, forse uno strumento vero e proprio e magari anche teatro ( :urka :perplesso ) Povera piccola, neanche due anni e già l'agenda fitta!!! In realtà penso che per il momento acquaticità basti, anche perché a lei piace molto... vedremo quando sarà grande che talenti svilupperà!!!
Ammappate, vedo anche tu coi programmi per la pupa non scherzi! :ahaha Anche io vorrei tanto portarla ad acquaticità ma con i problemi alle orecchie che ha avuto proprio non mi azzardo a metterla in acqua!
Ovviamente ho esagerato... diciamo che al momento i 45 minuti di acquaticità alla settimana mi sembrano un'attività più che sufficiente e soprattutto utile per il futuro.
Forse il dubbio è capire proprio per cosa può essere portata e aiutarla quando sarà più grande a coltivare una sua passione (che sia uno sport, un'arte, uno strumento...). Noi genitori indirizziamo veramente tanto i figli.. e non vorrei farlo nella direzione sbagliata (da piccola i miei mi mandavano a nuoto e io lo odiavo!!!)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2010, 23:11

Dimenticavo di dirvi che a JT sta spuntando dopo mesi l'ottavo dentino. E stasera ha imparato una parola nuova: Chèèèèche (cracker :hi hi hi hi ).
Da ieri dice sì con la testina e mi fa morir dal ridere, perchè a volte si confonde col no e fa dei giri strani con la testa, poi fa il movimento corretto e muove pure tutto il corpo :ahaha :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2010, 10:22

Buongiorno a tutte, come state?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 set 2010, 11:02

Buongiorno!!
Qui la notte è stata tragica... penso di aver dormito in tutto 3 ore... Anna aveva quasi sicuramente mal di pancia ed era tormentata, non riusciva a dormire e io ero anche da sola!!!
Infatti mi sa che questo pomeriggio starò a casa a riprendermi un po'...

L'asilo invece procede al meglio: a parte i placcaggi che fa agli altri bambini per abbracciarli, Anna partecipa, gioca, ieri ha mangiato tutto e senza troppo rubare il cibo dai piatti degli altri ( :che_dici ) e si è addormentata più facilmente anche se sempre nel passeggino.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 set 2010, 11:19

ciao fiori e raggetto...

come procede l'organizzazione della festa?
che emozione il primo compleanno di Noemi :cuore

fiori mi spiace per la nottataccia.. :coccola
ieri invece le mie sono state davvero degli angioletti..hanno giocato insieme (a volte anche con me mentre sistemavo qua e la'...visto che il disordine regna sovrano..) e poi con Sofia abbiamo visto il video del nostro matrimonio (per Matilde era un must e lo sa a memoria.. :ahaha )

invidio un po' chi pensa al terzo...ma io non penso proprio di esserci portata...adesso che stiamo raggiungendo un equilibrio e potrei persino avere del tempo per me...chi ha voglia di tornare indietro :aargh

discorso gine: io dovrei andarci per il pap-test...entro fine anno..e per il discorso pillola che davvero mi da un calo del desiderio impressionante.. :x:

francesca..sul discorso fatto nel post precedente mi spiace per la scarsa sensibilita' della suocera, ma soprattutto per quella del tuo medico che, conoscendo il tuo percorso, almeno almeno avrebbe dovuto usare un po' piu' di tatto.
quale sia la strada giusta da seguire ora per inseguire il vostro sogno non lo so. Oltre alla PMA avete pensato anche all'adozione? :domanda
qualunque sia l'opzione che sceglierete..la strada e' impervia ma certamente il vostro progetto si realizzera' vedrai! :bacio

campanara che stai leggendo? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 set 2010, 11:28

Ciuk che buffo JT!!!!

Michy :ok per il rientro di Rebecca al nido!!

Criss com'è andata con Fede? E con la denuncia?

Raggetto buona organizzazione della festa di Noemi!!! Che fate di bello? :-D

Dream me la vedo Luisa a studiare i cetacei in Nuova Zelanda!!! :ahaha :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 set 2010, 11:34

Cance che bello deve essere vedere le piccole giocare e stare bene insieme!!!!

Francesca anch'io mi ero dimenticata di commentare... certo che il tuo gine :martello :martello :martello

Chi è che legge IL CONTE DI MONTECRISTO, che non mi ricordo?
Comunque l'ho letto anni fa ed è proprio bello, nonostante sia un tomone si legge tutto d'un fiato!!! Dumas è molto meglio del noioso e a volte assurdo Hugo!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2010, 11:38

Ciao Cance,
che bello immaginare le tue bimbe che giocano insieme. I miei, essendo maschio e femmina, chissà se lo faranno. Per ora si, ma non si tratta proprio di "giocare". Piuttosto si inseguono (gattonando), lui le fa il solletico e cose del genere. Ma è bellissimo vederli insieme.

L'organizzazione della festa procede: ieri abbiamo ordinato i tramezzini, le pizzette e i panini da farcire. Poi mia suocera farà due crostate rustiche, mia cognata i muffin salati, una mia amica due rustici e uno strudel di mele, io farò un ciambellone al nesquick e la torta. Ci saranno anche ovviamente patatine di vari tipi, salatini, noccioline, tarallini e bibite.
Per i bimbi ho preso le bolle di sapone e i chupa chups.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 set 2010, 11:50

Buongiornooooooo!!! scusate se passo solo ora ma stamattina sto cercando di venire a capo di 10000 di cose :impiccata: che balls!

Raggetto: ho ricevuto il tuo pacco stamattina, 5 minuti e ti scrivo in mp :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2010, 12:06

OK, mi state convincendo ... leggerò anch'io il conte di montecristo ... più in là però, lo metto in lista desideri.

Fiori, per la festa di Noemi abbiamo affittato una casetta di legno in un pargo giochi (altalena, scivoli ecc) per sabato pomeriggio (sperando non piova :incrocini ) e faremo lì la festa con amici e parenti (parenti in realtà pochi perchè siamo fuori sede, ci saranno i miei e i genitori di Andrea più suo fratello e sua sorella con la famiglia). Due mie amiche le regaleranno la MyDoll (ne parlavamo tempo fa ricordate?) invece una mia collega mi ha detto oggi di averle preso una bambola della chicco.

Ma le vostre bimbe, Fiori, Dream e Michy, che sono le più vicine di età a Noemi, giocano già con le bambole?

Fiori, :coccola per la nottata movimentata. Immagino sarai distrutta.
E poi volevo chiedervi: avete mai portato le piccole dalla parrucchiera a tagliare i capelli? Noemi è notoriamente "capellona" quindi ho necessità di farglieli accorciare sul davanti, visto che se è senza mollettina le ricadono tutti sugli occhi, e dietro ha tutti dei ciuffetti ribelli.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2010, 12:07

Criss :ok :bacio

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 set 2010, 12:20

Fioriblu ha scritto:Criss com'è andata con Fede? E con la denuncia?
Fiori grazie per esserti ricordata :bacio

allora: Fed ha ripreso stamattina, non è stato proprio come pensavo (visto che da fine giugno mi ha fatto una testa così perchè voleva rientrare all'asilo :che_dici ) ma nemmeno disastroso. Ha fatto un pò l'occhietto lucido quando ci siamo salutati ma niente lacrime...cmq lo considero un successo :sorrisoo

dai carabinieri alla fine è andato tutto benisismo e non ho perso nemmeno troppo tempo: mi hanno fatto lasciare i miei dati e la segnalazione del tentato scasso. Mi hanno detto che hanno una pigna di denunce di furti avvenuti nella mia zona tra giovedì e venerdì e mi hanno proposto di collegare l'antifurto al 112 in modo da intervenire tempestivamente in caso di allarme.
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 set 2010, 12:24

Cance son daccordissimo con te, vedere i fratellini/sorelline che giocano insieme fa davvero allargare il :cuore , son dolcissimi. Anche i miei, complice l'estate passata a stretto contatto, cominciano davvero ad essere più affiatati e indipendenti, si perdono anche delle ore giocando insieme ma senza l'assistenza di un adulto ...anche se ovviamente, essendo due maschi, i giochi son MOOOOLTO più materiali: ieri sera giocavano alla lotta :ahaha :ahaha e ha vinto il piccolo :impiccata:
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 set 2010, 12:25

raggetto ha scritto:OK, mi state convincendo ... leggerò anch'io il conte di montecristo ... più in là però, lo metto in lista desideri.

Ma le vostre bimbe, Fiori, Dream e Michy, che sono le più vicine di età a Noemi, giocano già con le bambole?

E poi volevo chiedervi: avete mai portato le piccole dalla parrucchiera a tagliare i capelli? Noemi è notoriamente "capellona" quindi ho necessità di farglieli accorciare sul davanti, visto che se è senza mollettina le ricadono tutti sugli occhi, e dietro ha tutti dei ciuffetti ribelli.
raggetto, fammi sapere quando pensi di iniziare col conte di montecristo che io parto un paio di mesi prima così finiamo insieme!!!!! :ahaha

Per le bambole: Luisa se le coccolava e dava i bacini. Ora si diverte a spogliarle...oppure le toglie i pantaloni, le annusa il sederino, fa la pernacchia e me la da perchè "le cambi il pannolino (che non c'è)" :ahaha , toglie e mette le scarpe, le mette sul divano e dice nanna...insomma imita me :che_dici

parrucchiere: una volta sola ad inizio agosto, non ne ha voluto sapere neanche di mettersi la mantellina e l'ho dovuta tenere in braccio tutto il tempo, ovviamente in piedi perchè seduta non voleva che stessi!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 set 2010, 12:42

raggetto ha scritto:OK, mi state convincendo ... leggerò anch'io il conte di montecristo ... più in là però, lo metto in lista desideri.

Fiori, per la festa di Noemi abbiamo affittato una casetta di legno in un pargo giochi (altalena, scivoli ecc) per sabato pomeriggio (sperando non piova :incrocini ) e faremo lì la festa con amici e parenti (parenti in realtà pochi perchè siamo fuori sede, ci saranno i miei e i genitori di Andrea più suo fratello e sua sorella con la famiglia). Due mie amiche le regaleranno la MyDoll (ne parlavamo tempo fa ricordate?) invece una mia collega mi ha detto oggi di averle preso una bambola della chicco.

Che bella festa (e quanta roba buona da mangiare!!!)
Bambole (e in generale pupazzi, bambolotti, peluche): le abbraccia, ci fa la lotta ( :che_dici ), alla sua MyDoll toglie le scarpe e prova a mettersele lei ( :urka :che_dici ; ma lei è feticista delle scarpe!!), le mette a nanna o le mette sedute vicino a lei quando leggiamo un libro, ma non molto di più.
Capelli: bimba cappellona all'appello! Spuntati diverse volte (spesso in casa io) e taglio corto corto a inizio estate. I capelli si sono ricresciuti rinforzati e anche un po' più chiari.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”