GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dal coniglio al maiale, l'EVO parla sempre di animale

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dal coniglio al maiale, l'EVO parla sempre di animale

Messaggio da peffa » 23 feb 2010, 11:57

Svengo credo per improvvisi cali di pressione. Poi, ora perché è successo, penso che sia solo autosuggestione. I misteri della mente umana...

A proposito dell'invalidità al 100%, praticamente la danno solo ai ciechi. E non mi sembra che sia questo il caso. Insomma, uno da denucia (anonima, eh? :fischia )

Ma credo che ora con la pensione si possa lavorare, no? L'importante è dichiararlo. O mi sbaglio?

Fed, interessante questo articolo!
Il QI intanto, non è reale, ma culturale, quindi se mai si siano effettivamente rilevate delle differenze nord/sud probabilmente è perché è costruito in modo da favorire la cultura dominante (insomma, magari al nord ci si avvicina alla cultura anglosassone più che al sud). Quindi, io del QI non mi fido proprio per nulla.
Poi, che al sud ci siano degli svantaggi educativi/culturali/di senso civico che si tramandano nelle generazioni io non lo escludo, ma dire una cosa come quella che dicono questi inglesi mi sembra tanto discutibile quanto dire che i napoletani sono più furbi degli altri (e ho sentito anche questa)
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 feb 2010, 11:59

La causa, secondo l'ultima ricerca choc di Richard Lynn, è «con ogni probabilità» da attribuire «alla mescolanza genetica con popolazioni del Medio Oriente e del Nord Africa».
beh mica ha tutti i torti? solo che ha sbagliato linea guida, insomma secondo me nn c'entra nulla la mescolanza razziale! qui siamo piu stupidi per il semplice fatto che avendo moooolto tempo a disposizione subiamo di piu il lavaggio del cervello dai fattori esterni, e quindi via tutti al sud che impazzano per le soap o per le telenovelas! festival, amici, gf e chi piu ne ha piu ne metta! :che_dici :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 feb 2010, 12:00

per continuare la discussione ho bisogno di un caffè...torno subbbito...magari mentre vado al bar penso.. :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2010, 12:06

peffa ha scritto:
Ma credo che ora con la pensione si possa lavorare, no? L'importante è dichiararlo. O mi sbaglio?
si vengono fatti dei contratti di collaborazione a progetto, viene decurtata una parte della pensione e continui a pagare i contributi.
Poi se lavori almeno altri 5 anni questi contributi si vanno ad aggiungere a quelli che già hai versato per la pensione altrimenti li perdi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 feb 2010, 12:06

ora vi faccio una domanda seria:
secondo voi l'intelligenza (chiamiamola QI x comodità) è statica o dinamica.

cioè si modifica con l'esperienza e gli stimoli?
dipende dall'ambiente o è pura genetica?

io ho la mia idea, ma vorrei sentire voi.
M06 E07 amori di mamma

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2010, 12:12

calavera ha scritto:
La causa, secondo l'ultima ricerca choc di Richard Lynn, è «con ogni probabilità» da attribuire «alla mescolanza genetica con popolazioni del Medio Oriente e del Nord Africa».
beh mica ha tutti i torti? solo che ha sbagliato linea guida, insomma secondo me nn c'entra nulla la mescolanza razziale! qui siamo piu stupidi per il semplice fatto che avendo moooolto tempo a disposizione subiamo di piu il lavaggio del cervello dai fattori esterni, e quindi via tutti al sud che impazzano per le soap o per le telenovelas! festival, amici, gf e chi piu ne ha piu ne metta! :che_dici :che_dici
ma cosa si intende per intelligenza?
bisognerebbe capire che parametri hanno valutato per poter fare una affermazione del genere; in questo modo non posso neanche contestare visto che non so su quali basi è scaturito questo risultato.

Ad ad esempio scrivono "nel sud Italia ... ci si prende meno cura dei figli" che cosa significa???

e poi "che almeno dal 1400 il Meridione non partorisce «figure di spicco» nelle arti " insomma come dimenticare Mario Merola :ahah :ahah

Comunque ti assicuro che si vede anche qui tutta la tv spazzatura... per esempio io sta aspettando domani che inizi l'isola dei famosi :fischia

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 23 feb 2010, 12:14

Pem, per me è assolutamente dinamica, cioè si modifica con gli stimoli e l'esperienza. Poi, ci sono sicuramente delle capacità innate. Per esempio, ci sono persone che hanno un'intelligenza visiva, altre più logica, altre più semantica,ecc.
Insomma, tutte queste belle parole per dire che io sono brava a imparare le poesie e le date a memoria, ma ho un senso dell'orientamento inesistente, quando entro sto molto tempo in un ristorante/negozio o posto nuovo in genere, quando esco non riesco nemmeno a ricordare se ero arrivata da destra o da sinistra :impiccata:

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2010, 12:16

pem ha scritto:ora vi faccio una domanda seria:

secondo me da entrambi i fattori.
Chiaro che esistono delle differenze oggettive tra le persone, e anche tipi di intelligenza diversi (più di tipo logico oppure artistico) ma se non ci lavori sopra questa non ha modo si progeredire

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2010, 12:16

ecco abbiamo scritto la stessa cosa :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 feb 2010, 12:58

e poi "che almeno dal 1400 il Meridione non partorisce «figure di spicco» nelle arti " insomma come dimenticare Mario Merola
:ahaha :ahaha :ahaha vabbè ma voi avete intanto partorito gente come forigoni e letizia moratti eh!

donne aspetattemi che torno a bomba con al domanda di PEM ci sto pensando un attimo, ma essendo meridionale di nascita e di geni da generazioni devo spremere le meningi...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 feb 2010, 13:04

MI SPIACE MA SOno FERMAMENTE convinta che nel momento in cui veniamo creati (o meglio procreati) siamo condannati! (nel senso buono eh) non avremo la facoltà di scegliere cosa diventare o essere, perchè lo saremo già ... nel nostro dna è già tutto scritto e ordinato e catalogato...pure il ns QI e le skills x le quali saremo portati....ed è la più grande beffa che Dio potè nei confronti dell'UOMO, fargli credere di avergli donato il libero arbitrio :ahah :ahah :ahah

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2010, 13:46

calavera ha scritto:

MI SPIACE MA SOno FERMAMENTE convinta che nel momento in cui veniamo creati (o meglio procreati) siamo condannati! (nel senso buono eh) non avremo la facoltà di scegliere cosa diventare o essere, perchè lo saremo già ... nel nostro dna è già tutto scritto e ordinato e catalogato...pure il ns QI e le skills x le quali saremo portati....ed è la più grande beffa che Dio potè nei confronti dell'UOMO, fargli credere di avergli donato il libero arbitrio :ahah :ahah :ahah
quindi secondo te l'intelligenza innata non può in nessun modo essere incentivata dalle condizioni esterne?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 feb 2010, 13:51

puoi stimolare una persona intelligente ad accrescere la sua conoscenza ma uno che ha un qi basso nn potrà mai aumentarlo...quindi? il mio ragionamento fil apiu di una sottiletta :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 feb 2010, 13:53

quindi secondo te l'intelligenza innata non può in nessun modo essere incentivata dalle condizioni esterne?
e continuo scusa....

sono convinta che si nasce intelligenti (parliamo di qualità intellettive!) proprio perchè anche in un ambiente degradato ci può essere una persona che si riscatta ...(altrimenti per il tuo ragionamento qui giù saremo tutti cmq condannati!! :buuu :buuu )

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2010, 14:19

calavera ha scritto:
e continuo scusa....

sono convinta che si nasce intelligenti (parliamo di qualità intellettive!) proprio perchè anche in un ambiente degradato ci può essere una persona che si riscatta ...(altrimenti per il tuo ragionamento qui giù saremo tutti cmq condannati!! :buuu :buuu )
Beh se tu parli di intelligenza massima sono in accordo con te...
Noi veniamo dotati di un certo limenite di intelligenza (logica-matematica, linguistica, artistica...) e oltre di quello non si può andare.

Ma quello che mi permette di sfruttare tale intelligenza è l'ambiente esterno

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 23 feb 2010, 14:32

Cala, il tuo discorso però mi sembra un po' fatalista.
In un ambiente degradato, c'è una persona che si riscatta perché lo vuole, perché fa tesoro degli stimoli che riceve e li cerca, perché è capace di scegliere la sua strada senza per forza imitare gli altri, non perché nasce più intelligente, secondo me (in termini di QI), ma perché per qualche xy motivo è più consapevole delle sue capacità e le usa in un determinato modo.
Comunque in un ambiente degradato si fa più fatica ad emergere. E poi, dipende di cosa stiamo parlando. Ci sono delle famiglie, ad esempio, che non leggono nulla ai propri figli, che non danno importanza alla scuola, poi quando io parlo con i figli di queste persone, mi rendo conto che le capacità le avrebbero anche, ma le usano in altro modo, semplicemente. E questo lo vedo continuare nelle generazioni (siamo già alla terza :buuu )

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 feb 2010, 16:11

Noi veniamo dotati di un certo limenite di intelligenza (logica-matematica, linguistica, artistica...) e oltre di quello non si può andare.

eh ma noi parlavamo di QI intelligenza massima punto e basta..mica avevo capito che stavamo a fà un discorso sociologico :fuck: e poi ti sei spiegata bene perchè era quello che intendevo con parole meno forbite... :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 feb 2010, 16:14

peffa ha scritto:Cala, il tuo discorso però mi sembra un po' fatalista.
In un ambiente degradato, c'è una persona che si riscatta perché lo vuole, perché fa tesoro degli stimoli che riceve e li cerca, perché è capace di scegliere la sua strada senza per forza imitare gli altri, non perché nasce più intelligente, secondo me (in termini di QI), ma perché per qualche xy motivo è più consapevole delle sue capacità e le usa in un determinato modo.
Comunque in un ambiente degradato si fa più fatica ad emergere. E poi, dipende di cosa stiamo parlando. Ci sono delle famiglie, ad esempio, che non leggono nulla ai propri figli, che non danno importanza alla scuola, poi quando io parlo con i figli di queste persone, mi rendo conto che le capacità le avrebbero anche, ma le usano in altro modo, semplicemente. E questo lo vedo continuare nelle generazioni (siamo già alla terza :buuu )

io invece credo l'esatto contrario, se sei intelligente con un QI alto ... puoi stare in quasliasi favela cmq emergerai! cmq sarai in grado di capire che uno piu uno fa due....anzi il fattore ESTERNO è marginale...quello di cui parli Tu non è il QI (di cui pensavo parlassimo) ma di SKILLS, le abilità, le capacità intellettive insomma, la possibilità di usare una buona percentuale del proprio cervello che sia almeno del 20 per cento :-P

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2010, 17:19

calavera ha scritto:

eh ma noi parlavamo di QI intelligenza massima punto e basta..mica avevo capito che stavamo a fà un discorso sociologico :fuck: e poi ti sei spiegata bene perchè era quello che intendevo con parole meno forbite... :hi hi hi hi
va beh ma devi venirmi incontro...

La mia intelligenza linguistica è molto bassa e in più sono pure dislessica :buuu

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 feb 2010, 19:04

Mi definite di quale intelligenza parlate che non l'ho capito?

.... scrivete tanto, ora ricordo perché non faccio mai in tempo a intervenire :fischia
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”