GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSICURATA!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSICURATA!

Messaggio da Fioriblu » 22 ott 2009, 10:06

Buongiorno!!
Scusate se ieri non mi sono fatta viva, ma è stata una giornata intensa al lavoro (preparativi per il Consiglio di Amministrazione) e anche dopo (Anna si è fatta male da mia suocera, niente di grave, ora ha solo un bel livido e un graffio sulla fronte, mia suocera invece diversi anni in meno, e poi spesa e lavori vari in casa...
Questa sera torna mio marito, ma questa mattina sono un po' giù perché ho scoperto che lavorerà la notte tra venerdì e sabato e quella tra sabato e domenica e poi la prossima settimana va di nuovo via..
Queste mattine ho fatto una faticaccia a prendere armi e bagagli e andare al lavoro!! E la casa è ovviamente in uno stato pietoso! E ho solo Anna.. il pensiero di un secondo bambino in futuro da gestire mi fa venire male! :x:

Scusate lo sfogo... ora leggo gli arretrati e torno chiacchierina e allegra! :sorrisoo

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 ott 2009, 10:12

Fiori :coccola
ma che lavoro fa tuo marito?
Lo sai che anche io gestisco la mia vita matrimoniale a distanza? Ciccio va via dal martedì al venerdì, perchè insegna alla Unibas a Potenza... E stai tranquilla se volessi fare un altro bambino stai pur certa che noi donne abbiamo risorse inaspettate... guarda che la Natura quando ha deciso che eravamo noi donne quelle che dovevo portare il perso della maternità sapeva benissssimo quello che faceva!
Un basciotto grande grande grande!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ott 2009, 11:02

Raggetto
Come sta oggi Francy? Per la ferita stai tranquilla, che la pelle dei bimbi si rimargina facilmente o al massimo gli rimarrà un segnetto piccolo piccolo!!
Comunque è vero, quando una mamma si sente alla frutta, riesce però sempre a tirare fuori un po’ di energia nascosta (ci hanno dotato di risorse invisibili?)
Stai tranquilla per il latte, che più Noemi ciuccia più ti viene!!
Le foto sono bellissime... o meglio i soggetti!! :emozionee

Cance
Ho visto che hai già sistemato i LDM passati! Vado a recuperarti le proposte con le trame, ok?
Comunque complimenti per come segui tutto!!
Anna l’altra notte ha dormito dalle 22 alle 5 e poi ancora due orette; questa notte invece si è svegliata alle 3 e ho fatto fatica a farla riaddormentare, ma poi ha tirato fino alle 7… speriamo continui così! Purtroppo sono io che mi sveglio perché ho mal di gola e raffreddore!!

Io a Como ero andata in gita scolastica (i luoghi manzoniani e Villa Carlotta) e quei panorami mi erano piaciuti, ma ero sul lago!

Pat
Oggi come va?
Devo confessare che anche io ho riso alla tua descrizione del litigio al telefono!
Invece i miei non litigano praticamente mai, perché sono entrambi molto pacifici e tranquilli o, se hanno da discutere, penso lo facciano in privato!
Invece io e mio marito siamo fuoco e fiamme quando litighiamo!!

Che buone le ricette… spero di riuscire presto a fare questa brioche rustica perché mi ispira molto!! :-D

Di Ozpetek mi era piaciuto tanto "La finestra di fronte", mentre avevo fatto più fatica con Cuore Sacro e Saturno contro!

Regi Ovvio che in biblioteca sapete tutto e quindi conoscete anche gli esperti di funghi!! :che_dici
Buona dieta :incrocini
Io il guardaroba (almeno pantaloni) ho dovuto rifarlo comunque, perché con la gravidanza ho proprio cambiato forma del bacino e non entro più nei pantaloni!!

Mais buona dieta anche a te! :incrocini
Una mia amica è riuscita a dimagrire non comprando più formaggi e salumi, così non aveva la tentazione.. e ha perso diversi chili!!
Tuo marito poi? È stato operato?

Dream per il latte andato via così di colpo! :coccola
Ma tu le davi anche l’artificiale o hai iniziato a darglielo con lo svezzamento?
Buona dieta pure a te! Comunque sei una tipo sportivissima!! Io al solo pensiero di fare attività fisica (che non sia correre da una parte all’altra, stare dietro ad Anna, fare tuffi acrobatici quando vedo che sta per cadere e cose simili) mi viene male! E poi manca il tempo!
Il corso di acquaticità non conta, vero?

Ciuk
:incrocini per la ricerca del lavoro… ci sono proprio così poche possibilità? E qualcosa di simile?
Complimenti a JT, proprio avanti!!!

Anna ha iniziato a girarsi a pancia in giù verso i 4 mesi, a stare seduta da sola a 6 e a tirarsi in piedi a 8.. da una settimana gattona bene, ma se la teniamo per le mani cammina già! Nel movimento (calcolando che è nata un mese prima) mi sembra abbastanza nei tempi, mentre per la parola non si sblocca ancora!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ott 2009, 11:09

criss ha scritto:Grazie a per le domande sulla salute del mio ometto :bacio :cuore : allora diciamo che luis ta abbastanza bene, a parte qualche colpo di tosse e il nasino ancora chiuso a tratti diciamo che anche questa è andata ...ma... adesso tocca a FRAAAAAAA!!! Mi vien da piangere :buuu
cancerina72 ha scritto:sul discorso del libro camomillo...io non ne ho uno...se sono troppo stanca non leggo e basta...
:ahaha io invece mi incaponisco sempre a leggere quelle due paginette ...e puntualmente mi addormento con lbro sul naso e occhiali inforcati :x:
Criss, come va oggi?
Comunque anch'io finisco spesso come te (senza occhiali perché non li porto, ma il naso nel libro sì!!) :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ott 2009, 11:12

Patatrak69 ha scritto:Ciccie a proposito della scrittrice Melodia, non la conosco ed ho cercato qualcosa in giro... metto questo link http://www.myland-buio.it/" onclick="window.open(this.href);return false; che magari già avete visitato.
Ho letto le famose prime dieci pagine di Buio... ma mi sembra proprio una letturina per adolescenti... come modo di scrivere: frasi molto brevi, introduzione immediata a molti personaggi e alla storia... che poi come si sviluppa non lo so, magari sarà fantastica o no, boh!
Le ho lette anch'io e concordo con il parere! E poi leggere in continuazione queste frasi brevi dopo un po' mi dà sui nervi! Un libro scritto interamente così non lo reggerei...

A proposito di letture per adolescenti, che ne pensate di Moccia?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ott 2009, 11:13

kika974 ha scritto:Buonasera a tutte! Passo per un salutino :bacio
Patatrack che bello "rivederti"!!! :emozionee
Kika!!! :bacio :bacio
Come va?

Mimì non abbiamo più tue notizie... come state nella nuova casa?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ott 2009, 11:15

raggetto ha scritto:
Io, come sapete, dovrei rientrare l'11 dicembre, quando Noemi avrà solo 3 mesi (e ovviamente a Natale non mi darebbero ferie essendo rientrata da poco). Purtroppo la mia idea di chiedere un mese di facoltativa sta sfumando perchè la mia collega mi ha fatto chiaramente capire che è un periodo pessimo in ufficio, grossi cambiamenti in corso e difficoltà organizzative. A novembre cmq chiederò ugualmente un colloquio col capo (sarà più difficile ottenere un incontro con lui che un'udienza col Papa) e magari vedo se posso iniziare a consumare qualcuno dei miei 80gg di ferie arretrati.
Caspita, mi spiace!!
Ma neanche un mesetto di facoltativa?
:incrocini per l'incontro con il grande capo!!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ott 2009, 11:17

simona ss ha scritto::bacio a tutte!

Qua si parlava di bimbi che stanno seduti, che gattonano... io sò spaventata!! Alberto è stato capace di stare seduto intorno ai sette mesi, poi ha gattonato intorno ai nove-dieci e camminato verso gli undici.
Filippo è una ruspa: a 4 mesi stava già su seduto bello dritto senza cadere, a sette mesi ha iniziato a gattonare speditamente e adesso si alza in piedi nel box tenendosi alle maniglie, e ieri l'ho messo a terra sul tappeto e l'ho ritrovato in piedi aggrappato al mobile della TV... e otto mesi li compie il 28... questo quà mi smonterà casa, già lo so, e si sfascerà pure la testa svariate volte, l'ho messo già in conto!!!
:urka :urka Filippo è proprio avanti!!! Veramente, dovrai avere mille occhi, e neanche quelli saranno mai abbastanza!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ott 2009, 11:22

Patatrak69 ha scritto:Fiori :coccola
ma che lavoro fa tuo marito?
Lo sai che anche io gestisco la mia vita matrimoniale a distanza? Ciccio va via dal martedì al venerdì, perchè insegna alla Unibas a Potenza... E stai tranquilla se volessi fare un altro bambino stai pur certa che noi donne abbiamo risorse inaspettate... guarda che la Natura quando ha deciso che eravamo noi donne quelle che dovevo portare il perso della maternità sapeva benissssimo quello che faceva!
Un basciotto grande grande grande!
Mio marito è medico (anestesista-rianimatore)! :sorrisoo
Diciamo che sapevamo già a che vita andavamo incontro, ma alcuni giorni è dura!!!
Però poi a volte è a casa durante la settimana ed è veramente comodo!!

La cosa che mi dà fastidio è che tutti dicono "Ah che bravo, ah, poverino con il lavoro che fa che fa tanti sacrifici..." e io no? :grrr :bomba
Sì dà sempre per scontato che il medico debba sottostare ad un ritmo duro, ma alle mogli dei medici che subiscono anche loro turni, orari strani e se la devono cavare spesso da sole non viene riconosciuto nulla! :grrr

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 ott 2009, 11:34

Patatrak69 ha scritto:Cosa sto facendo ancora sveglia?
Ho appena finito di vedere UN GIORNO PERFETTO... se gli altri film di Ozpetek erano tristi... questo è proprio stracciacuore...
Ma bellissimo... un cast spettacolare...bello bello... qualcuna lo ha visto?
Mò vado a dormi...
Basci!
Sì bello bello, ma...... :buuu :buuu :buuu
Io avevo già letto il libro e sapevo cosa aspettarmi...però è di un duro pazzesco ugualmente...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 ott 2009, 11:35

Fioriblu ha scritto:
kika974 ha scritto:Buonasera a tutte! Passo per un salutino :bacio
Patatrack che bello "rivederti"!!! :emozionee
Kika!!! :bacio :bacio
Come va?

Mimì non abbiamo più tue notizie... come state nella nuova casa?

Ci sono, ci sono...sommersa da scatoloni ma ci sono :x:
:sorrisoo

Ciao Kikina...siamo quasi pronte per la nostra cioccolata, eh.... :spiteful:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 22 ott 2009, 11:44

ciao biblios!
scusate passo al volo senza aver letto un granchè di arretrati... :fischia
oggi sono rientrata a lavoro dopo 10 gg tra malattia di ale e mia.....ero risotta uno schifo!
alessio oggi gliel'ho quasi lanciato al nido :ahaha
se riesco più tardi mi aggiorno
:bacio
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2009, 11:56

Buongiorno... vi riporto quanto scritto dalle maggioline per non dover riscrivere il papiro. :fischia

stanotte non so cosa avesse JT, considerato che dorme tutta notte da mesi ormai (da quando aveva 1mese 1/2 - 2 mesi. Vabbeh, poi ci si è messo anche JJ:

h 24 circa --> 1° risveglio JJ (addormentato subito)
h 2 circa --> 1° risveglio JT (mugugnava, preso in braccio, addorm all'istante)
h 3 circa --> 2° risv JT (idem come sopra)
h 3.20 --> 2° risveglio JJ (addorm subito)
h 3.21 --> 3° risveglio JT (sembrava si fosse riaddorm da solo, ma poi continuava a muoversi nel lettino). L'ho tirato su ma nn dormiva, ogni soffio, sibilo, movimento del fratello lo svegliava. Poi mi sono stancata, l'ho messo nel lettino, coperto, spento luce e me ne sono andata. Per 20 min ha alternato silenzi a chiacchiere (ta-ta, da-da), rideva, parlottava. :che_dici Poi ha cominciato ad innervosirsi. L'ho preso e portato nel lettone, così almeno me ne stavo al caldo anche io... ma lui non è abituato, non ha dormito e oltretutto continuava il suo comizio bello sorridente. :x:
Dopo 1 h ha cominciato ad avere fame, provo ad attaccarlo ad una tetta, ho poco latte ma magari llo frego (mi son detta)... e invece,... quando l'ho staccato è partita la sirena! Meno male che JJ non si è svegliato.
Così alle 445 circa, latte. Ne ha bevuto metà, neanche e poi per 2 volte si è interrotto piangendo come un ossesso.. Secondo me aveva molto sonno. Alla fine si è addormen seduto in braccio. All'alba delle 530.
Alle 6 JJ comincia a parlare... mi alzo (ARRIDAJJJJE), ma scopro che dorme.
Alle 7.15 sveglia definitiva di JJ.
Alle 7.40 sveglia definitva di JT.

Son così :x: :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2009, 11:59

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Io, come sapete, dovrei rientrare l'11 dicembre, quando Noemi avrà solo 3 mesi (e ovviamente a Natale non mi darebbero ferie essendo rientrata da poco). Purtroppo la mia idea di chiedere un mese di facoltativa sta sfumando perchè la mia collega mi ha fatto chiaramente capire che è un periodo pessimo in ufficio, grossi cambiamenti in corso e difficoltà organizzative. A novembre cmq chiederò ugualmente un colloquio col capo (sarà più difficile ottenere un incontro con lui che un'udienza col Papa) e magari vedo se posso iniziare a consumare qualcuno dei miei 80gg di ferie arretrati.
Caspita, mi spiace!!
Ma neanche un mesetto di facoltativa?
:incrocini per l'incontro con il grande capo!!!!
Guarda io mi incavolo e mi innervosisco da morire in casi come questi (con certe aziende/capi/colleghi)... Ma scusa... io nn dico di fare la furba e non lavorare o fare danni all'azienda... ma hai una bimba di TRE mesi (non 3 anni), un bimbo piccolo, hai DIRITTO alla maternità facoltativa, hai DIRITTO alle ferie e ne hai pure 80 gg da fare... :bomba Ma si può?????
:coccola per te, sperando tu possa fare qualcosa almeno a natale. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2009, 12:00

ops, scappo, JT si è svegliato, è l'ora del pranzo. a dopo se riesco

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ott 2009, 12:11

Ciuk ha scritto:Buongiorno... vi riporto quanto scritto dalle maggioline per non dover riscrivere il papiro. :fischia

stanotte non so cosa avesse JT, considerato che dorme tutta notte da mesi ormai (da quando aveva 1mese 1/2 - 2 mesi. Vabbeh, poi ci si è messo anche JJ:

h 24 circa --> 1° risveglio JJ (addormentato subito)
h 2 circa --> 1° risveglio JT (mugugnava, preso in braccio, addorm all'istante)
h 3 circa --> 2° risv JT (idem come sopra)
h 3.20 --> 2° risveglio JJ (addorm subito)
h 3.21 --> 3° risveglio JT (sembrava si fosse riaddorm da solo, ma poi continuava a muoversi nel lettino). L'ho tirato su ma nn dormiva, ogni soffio, sibilo, movimento del fratello lo svegliava. Poi mi sono stancata, l'ho messo nel lettino, coperto, spento luce e me ne sono andata. Per 20 min ha alternato silenzi a chiacchiere (ta-ta, da-da), rideva, parlottava. :che_dici Poi ha cominciato ad innervosirsi. L'ho preso e portato nel lettone, così almeno me ne stavo al caldo anche io... ma lui non è abituato, non ha dormito e oltretutto continuava il suo comizio bello sorridente. :x:
Dopo 1 h ha cominciato ad avere fame, provo ad attaccarlo ad una tetta, ho poco latte ma magari llo frego (mi son detta)... e invece,... quando l'ho staccato è partita la sirena! Meno male che JJ non si è svegliato.
Così alle 445 circa, latte. Ne ha bevuto metà, neanche e poi per 2 volte si è interrotto piangendo come un ossesso.. Secondo me aveva molto sonno. Alla fine si è addormen seduto in braccio. All'alba delle 530.
Alle 6 JJ comincia a parlare... mi alzo (ARRIDAJJJJE), ma scopro che dorme.
Alle 7.15 sveglia definitiva di JJ.
Alle 7.40 sveglia definitva di JT.

Son così :x: :x:
:urka :coccola :coccola :coccola
Mi spiace!!!
Ma è il cambio di stagione che tutti questi bimbi si svegliano di notte? :domanda

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ott 2009, 13:05

MDM come procede Pasquale con l'asilo?

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 22 ott 2009, 13:49

fioriblu adesso piange appena facciamo la curva in auto che ci porta all'asilo!!! :ahaha mi fa ridere, un pò mi dispiace però so che è normale.
la brutta notizia?
forse chiudono il nido dove va adesso e probabilmente dovrò portarlo in un altro nido dove accorperanno i bimbi delle due succursali.....
il che significa nuovo inserimento!

volevo chiedere una cosa....
Pasquale non rientra alla scuola materna per soli 4 giorni(lui è nato il 4 maggio mentre prendono i bimbi nati entro il 30 aprile)
secondo voi è possibile chiedere un permesso speciale, una sorta di dispensa, per far entrare anche Pasquale?
in fondo a novembre compie i due anni e mezzo che sono richiesti......
ma magari ho detto una cavolata e per legge è impossibile...
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ott 2009, 14:01

MDM :ahaha Povero Pasquale!! :coccola
Mi spiace per il nido! Ma è sicura la chiusura? E quando sarà? Certo che chiudere ad anno appena iniziato... :grrr
Per la materna non so cosa dirti, magari prova a sentire direttamente!
Io so che in una materna di qua (ma è privata) i bambini che compiono 2 anni e mezzo entrano anche durante l'anno scolastico. Ma nelle altre materne non so!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 22 ott 2009, 14:09

grazie fioriblu!
per la chiusura PROBABILMENTE LA SETTIMANA PROSSIMA...
in pratica ci sono solo 5 iscritti ed essendo comunale non puo' pagare due tate per soli 5 bimbi....
poi c'è un'altra succursale che non ha proprio aperto perchè di iscritte ce n'erano ancora meno...
l'unica che continuerà a funzionare è abbastanza lontana da dove sto io(cioè, mi spiego meglio, quello dove va ora è a 5 minuti di macchina da casa mia e vicinissimo alla materna di AC, quindi faccio giro unico, mentre l'altra sarebbe a circa 15/20 minuti ma la strada è molto più trafficata)

io spero risolvano però anche perchè le tate sono bravissime :incrocini
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”