GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!

Messaggio da madainoncicredo » 8 set 2009, 18:25

(CUT)
Proprio la popolazione giovane, che risulta la più colpita, sarà quella interessata dalla seconda fase della campagna divaccinazione, prevista per gennaio-febbraio 2010: dovrebbe riguardare tutte le persone tra i 2 e i 27 anni, circa un milione in Emilia-Romagna. La prima fase, con inizio previsto a metà novembre ma forse anticipata se il vaccino sarà disponibile entro ottobre, riguarderà invece gli operatori sanitari (circa 60.000 persone), il personale dei servizi essenziali come vigili del fuoco, operatori dei servizi pubblici, personale scolastico, donatori di sangue ecc. (circa 60.000 persone) e persone tra i 2 e i 65 anni "a rischio sanitario", cioè con malattie croniche e disturbi del sistema immunitario (circa 400.000 persone). Alla fine in Emilia-Romagna i vaccinati saranno circa un milione 600.000 persone, pari al 40% della popolazione.
(CUT)
Tra l'altro, il vaccino contro il virus A H1N1 è più complicato di quello per l'influenza stagionale: richiede due dosi successive e ancora non è chiaro in quali tempi. Inoltre ogni confezione contiene dieci dosi, con problemi anche organizzativi per i medici che dovranno somministrarle ai loro pazienti: forse non sarà possibile vaccinarsi in tutti gli studi, insomma, e per questo la Regione sta lavorando per favorire una collaborazione tra diverse strutture. Da ricordare, infine, che il vaccino contro l'influenza A non sarà obbligatorio per nessuno, nemmeno per i bambini piccoli, ma sempre basato sul "consenso informato".
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 set 2009, 8:34

Buongiorno. Riccardo è andato a scuola con Marco.....
E' andato tutto bene l'alzata, la colazione.... Ric era proprio contento.
Io mi sentivo tranquilla, ma quando ha aperto la porta dell'ascensore con lo zainetto in mano e sorridendo mi ha detto: ciao mamma!......... ho rivisto questi 3 anni volati in un attimo, l'ho visto appena nato....... e lì mi sono spuntate le lacrime :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 set 2009, 9:04

Buongiorno :bacio
Rusc ti capisco :coccola ....io faccio così sempre!!!
Madai per la piada aspettiamo anche la Co poi quando vi va organizziamo :-D
Per il vaccino io non so che cosa mi dirà la mia pediatra. Se si dovrà fare lo faremo senza problemi. Se dovremo prendere noi la decisione, vedremo. Sicuramente inciderà il fatto che io ho mia mamma che è considerata nei casi a rischio, quindi se facendo il vaccino riduco la possibilità sua di essere contagiata, allora lo faremo tutti!
Vamolà :hi hi hi hi
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 9 set 2009, 9:22

Buongiorno! :bacio
Ma Gianna ha dato notizie? Com'è andato l'intervento di Gianmarco?! Non m isembra di averla letta.... :domanda :incrocini
Ieri non s'è vista neanche l'Ale e Xeniya, tutto ok? :domanda

Baci a tutte,
M
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 set 2009, 10:19

Buongiorno!
Eh, Rossella, ti capisco, mi sa che io faró una lacrimuccia anche il primo giorno di universitá e diró: "Mi sembrava ieri che mi guardavi tutto ingrugnito perché tu nella pancia ci volevi ancora stare e ti avevamo tirato fuori prima del tempo..."
E lui mi risponderá "Mamma, ancora con questa storia, sono passati 19 anni...." :prr
Oggi sono di cattivo umore. Manuele sta mettendo i canini di sotto e sono 10 giorni che non si dorme (anzi, che io non dormo, visto che la notte vuole me :buuu. )Stamattina mia mamma è arrivata tardi perché si era dimenticata la borsa. Fabio era uscito presto per donare il sangue e non l'ha fatto perché c'era troppa gente e si era dimenticato il certificato di libero professionista per passare prima. Ho dovuto fare il letto, stendere i panni, mettere la lavatrice, sparecchiare con entrambi i bimbi che mi chiedevano di leggere quello o quell'altro. Mi sento in colpa perché ho fatto solo una coccola distratta ai bimbi prima di uscire. Sono arrivata in ritardo al lavoro. E ho sonno (l'ho giá detto?)).
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 set 2009, 10:20

Madai, grazie per le info!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 set 2009, 10:35

Marco, l'operazione di Gianmarco è andata bene, anche se non ha risolto del tutto il problema. Adesso Gianna è presa da vari altri problemi di salute della famiglia. Ci dovrebbe essere il suo post qualche pagina dietro...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 set 2009, 10:40

Eccolo: forum/viewtopic.php?f=51&t=36491&p=3699289#p3699289" onclick="window.open(this.href);return false;

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 set 2009, 11:30

Ci sono, grazie Prilli e Marco x l'interessamento! :bacio
Sono rientrata oggi in office e sono mui incasinata.... sono stata 2 giorni in ferie e ieri ho portato Giulia a Fiabilandia....giornata splendida in tutti i sensi :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 9 set 2009, 11:43

Giuliale ha scritto:Ci sono, grazie Prilli e Marco x l'interessamento! :bacio
Sono rientrata oggi in office e sono mui incasinata.... sono stata 2 giorni in ferie e ieri ho portato Giulia a Fiabilandia....giornata splendida in tutti i sensi :ok
Bene! :clap
Mi ero preoccupato! :sorrisoo
Vi ho detto che siamo poi stati allo Zoo di Pistoia domenica? Ci siamo divertiti molto, soprattutto Matteo! E' stata una bella gita, e direi che ne è valsa la pena! :ok

Grazie Lisa, ma io intendevo se vi fossero stati ulteriori sviluppi da quel topic... :sorrisoo
Ok, vorrà dire che andrò ad informarmi su FB, Gianna sarà sicuramente passata di là... :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 9 set 2009, 12:07

Notizia interessante (segnalatami da Xen :bacio ), tutti i dettagli sul blog:

Un nuovo parco giochi al coperto, con scivoli, gonfiabili e vasca con le palline, dove portare i propri bambini a divertirsi, anche la domenica, specie quando fa freddo e magari piove: si chiama "Happy Bimbi in Bo" e aprirà i battenti il 15 settembre a Pianoro, in provincia di Bologna. Un'alternativa ai centri commerciali, che per tante famiglie diventano un luogo d'aggregazione quasi necessario, soprattutto nei weekend...

http://bolognaperbimbi.splinder.com/pos ... operto+a+P" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 set 2009, 12:08

Ale :-D Bene bene!!!
Marco anch'io sono rimasta a quelle notizie. Ma sicuramente su fb ci saranno aggiornamenti :ok

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 set 2009, 12:14

Mi sono aggiornata solo su Gianmarco.... ho letto che non ha risolto del tutto, ma mi pare che un passo in avanti si sia fatto... mi :incrocini per la visita di controllo!

Marco, bene x la gita allo zoo di Pistoia... quindi merita!?
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 9 set 2009, 12:24

Giuliale ha scritto:Marco, bene x la gita allo zoo di Pistoia... quindi merita!?
Secondo me si, ed è anche molto didattico, se segui i poet's corner!!! :ahaha
".

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 9 set 2009, 12:50

Piacerebbe anche a me fare la gita a Pistoia!!! Volevamo andare un anno fa poi saltò tutto... mi sa che rimandiamo alla prossima primavera ormai!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 set 2009, 13:14

CIAO EMILIANI!
oggi terzo giorno di nido per rebecca, un'ora dalle 9 alle 10 in 6 bimbi e mamme sempre con loro.
Abbiamo fatto anche merenda la, lei si è spazzolata mezzo bicchiere di mela-pera-banana grattuggiata. Sono contenta, soprattutto perchè vedo nelle dade delle mie amiche che conosco ormai da tempo. Una in particolare per un periodo è stata proprio dada di Simone e quando vede Rebecca fa gli occhi a cuoricino...sono convinta che è in ottime mani!
Simone in compenso in ufficio da David prende sempre più confidenza e diventa sempre più discolo!

Stasera riunione alla materna....sono in fibrillazione.....speriamo di non iniziare troppo tardi... :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 set 2009, 14:37

Michy ma perchè non sai ancora quando inizierà l'inserimento Simone???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 set 2009, 14:43

Prillina ha scritto:Michy ma perchè non sai ancora quando inizierà l'inserimento Simone???
perchè la riunione è stasera e lo dicono solo stasera
la sua materna è statale e comunque inizia il 15
da li, inseriscono a gruppi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 9 set 2009, 14:44

Prillina ha scritto:Michy ma perchè non sai ancora quando inizierà l'inserimento Simone???
Anch'io non ne ho la più pallida idea!!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 set 2009, 14:49

A me, se non ricordo male, arrivò a casa una lettera dove dicevano quando avrebbe iniziato l'inserimento. Infatti quando siamo andati alla riunione ad inizio settembre tutti sapevamo già quando avremmo iniziato.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”