GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le emiliane tutte a gridare Gianna devi tornare!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le emiliane tutte a gridare Gianna devi tornare!

Messaggio da ba1976 » 17 mar 2009, 12:46

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto: cmq notte cosi cosi, ha mangiato spessissimo...e io le ho dato corda per seguir quel che mi avete consigliato voi...e oggi sono cotta me ne rendo conto ora
:che_dici io in quel voi non c'entro :che_dici
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 17 mar 2009, 13:20

grazie a tutte per l'affetto!! :emozionee :emozionee

anche io sarei per portarla fuori ma se le viene la scarica mentre siamo al parco che faccio?! :hi hi hi hi

al limite ci mettiamo in balcone con qualche gioco giusto per stare all'aria aperta. :ok

NICO
le magliette dovrebbero arrivare entro giovedì o almeno spero visto che sarebbero il regalo per la festa del papà.. appena arrivano ti mando un sms così ti fermi a prenderla mentre vieni a casa dal lavoro ok?

Per la cassettiera, sono stata giusto giovedì scorso all'ikea e c'era una bella cassettiera rosa mi pare a 5 cassetti in offerta ma non ricordo a quanto..

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 17 mar 2009, 13:23

ste81 ha scritto:grazie a tutte per l'affetto!! :emozionee :emozionee

anche io sarei per portarla fuori ma se le viene la scarica mentre siamo al parco che faccio?! :hi hi hi hi

al limite ci mettiamo in balcone con qualche gioco giusto per stare all'aria aperta. :ok

NICO
le magliette dovrebbero arrivare entro giovedì o almeno spero visto che sarebbero il regalo per la festa del papà.. appena arrivano ti mando un sms così ti fermi a prenderla mentre vieni a casa dal lavoro ok?
Tiri giù i pantaloni e via............ :hi hi hi hi

ahhh anche le mutande :prrrr :prrrr

Per le magliette speriamo :incrocini al più giovedì torta e quando arriva gliela do...
tutto bene? :bacio
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 17 mar 2009, 13:34

si tutto bene.. anche se insomma quel che temevo con la prolattina è poi successo quindi..

va beh.. solo non posso più iscrivermi in piscina perchè se la cura sarà la stessa dell'altra volta la gine mi aveva sconsigliato l'attività aerobica in generale.. in pratica mi tocca iscrivermi in palestra e farmi il mazzo con gli attrezzi.. :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2009, 13:35

ba1976 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto: cmq notte cosi cosi, ha mangiato spessissimo...e io le ho dato corda per seguir quel che mi avete consigliato voi...e oggi sono cotta me ne rendo conto ora
:che_dici io in quel voi non c'entro :che_dici

:ahah :ahah :ahah
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 17 mar 2009, 13:37

Ah.. al'ikea ho comprato un pelouche a forma di elefante bellissimo.. era gigante e costava solo 12 euro.. insomma non ho resistito.. il socio mi aveva detto: non azzardarti a tornare a casa con un pelouche! :fischia

così l'ho nascosto e giovedì glielo dò con addosso una delle due magliette di Ale dicendogli che così il regalo è anche per lei.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi

furba eh??!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 17 mar 2009, 13:39

Ho letto un po' indietro...
Co io il fluoro non glielo do :fischia ... l'ho chiesto alla ped. e lei mi ha detto 'ahhh giusto se glielo vuole dare '... e via di prescrizione... che non so nemmeno dov'è...
Però gli lavo i denti almeno una volta al giorno...

Madai non ho capito :domanda pulizia del pisellino in che senso?!?!? io quando fa il bagno glielo tiro un po' su... ma poco e senza sforzare niente niente :domanda
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 17 mar 2009, 13:40

ste81 ha scritto:si tutto bene.. anche se insomma quel che temevo con la prolattina è poi successo quindi..

va beh.. solo non posso più iscrivermi in piscina perchè se la cura sarà la stessa dell'altra volta la gine mi aveva sconsigliato l'attività aerobica in generale.. in pratica mi tocca iscrivermi in palestra e farmi il mazzo con gli attrezzi.. :che_dici
che kiul :che_dici
io in palestra non ce la farei... invece il nuoto mi piace sempre di più :ok
adesso sto cercando di imparare decentemente rana :ahah :ahah c'è da ridere insomma :ahah :ahah

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 mar 2009, 13:51

Cavoli ma il fluoro praticamente non glielo da nessuno...... anche tra le ottobrine sono l'unica.

La ped me l'aveva dato da subito, all'inizio riuscivo a dargli le goccine e allora ok. Da quando vuole la boccetta lui in mano non glielo do :che_dici . Pero' pensavo fosse necessario

Venerdi' spero di beccare la mamma di una compagna di Frency che è dentista, cosi' glielo chiedo.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 17 mar 2009, 13:54

Co chiedile anche fino a che età non fa danni il ciuccio, pleaseeeeeeee...
che ho chiesto al dentista e mi ha detto signora non si preoccupi vedo anche bimbi di 5-6 anni con il ciuccio (che se li vede lui mica devo preoccuparmi, eh? :che_dici ) e la ped. oggi mi ha detto che fino a 4 anni hanno il palato mobile... mahhh io sarei per toglierglielo in ferie... in maniera ehmmm drastica :hi hi hi hi ma Andrea mi ha detto 'ci dobbiamo rovinare le vacanze?' :che_dici

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 mar 2009, 13:55

Ieri Frency mi ha fatto troppo ridere....... e anche una gran tenerezza :emozionee

Conversazione a tavola ieri sera

C'erano tutti i bimbi oggi a scuola?

NO

Chi mancava?

AUA MAGUTI

io ero cosi' :urka :urka cioè il mio mutone mi aveva appena detto il nome e cognome di una sua compagna di classe.

Lo so che è una cavolata ma ero troppo contenta :ahaha

Per la cronaca la bimba si chiama laura malaguti, insomma non che si capisse tanto pero'.... :ahaha :ahaha

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 mar 2009, 13:56

NICO gia' chiesto :hi hi hi hi

Mi disse che fino ai 2 anni e mezzo / max 3 anni non c'erano problemi, poi sempre meglio toglierlo

ah e poi dipende sempre che uso ne fa il bambino...... insomma se lo usa solo per addormentarsi e poi lo butta si puo' arrivare tranquillamente ai 3 anni

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 17 mar 2009, 14:01

Co Ale sta diventano ciuccio dipendente.... :buuu :buuu
adesso ne ha uno solo... e gli ho detto che quando si rompe è da buttare e basta ai bimbi grandi come lui non li vendono più...
Devo dire che prima di questa brutta influenza lo usava solo per addormentarsi... ma in questa settimana a casa è stato un continuo :buuu
speriamo si rompa :incrocini

ahhh logico che io per alcuni giorni dovrò fare tanti straordinari di lavoro :hi hi hi hi

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mar 2009, 14:12

michy1976 ha scritto: rispondo oggi a rossella...
beh seno gonfio o seno pieno...lo senti al tatto
e solitmnete ci prendo ecome

cmq notte cosi cosi, ha mangiato spessissimo...e io le ho dato corda per seguir quel che mi avete consigliato voi...e oggi sono cotta me ne rendo conto ora
sì certo, si sente se è pieno. tieni conto però che la tua produzione si sta ancora assestando; per questo al fine di avviare un buon allattamento, si consiglia l'allattamento a richiesta: perchè il seno possa "capire" quanto chiede Eppa e adeguarsi di conseguenza.
Tieni anche conto che buona parte del latte viene prodotto in diretta mentre la bimba ciuccia. Il seno pieno non è indice di poco latte, semmai di latte accumulato e non preso ( anche a me a volte capita, magari la mattina Serena ciuccia meno e poi a scuola me le trovo gonfissime....beh quello è il latte che lei non ha preso, e il seno lo aveva prodotto lo stesso perchè di solito veniva bevuto).

Per esperienza ti posso dire che dopo i primi 4-5 mesi i seni non sono più belli gonfi come all'inizio, ma il latte arriva in abbondanza comunque.
da come dici della notte penso possa essere uno scatto di crescita

ciuccio: scusa mi ricordavo le foto dei primi giorni nelle quali lo aveva
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mar 2009, 14:18

buong a tutte/i! Bentornata STE :sorrisoo

io staaaaaaanca: non ho fatto nemmeno in tempo a rientrare a casa da scuola che mi sono trovata i bimbi fuori dal portone: Marco mi ha preso la bici e via al lavoro, e noi 3 al parco fino alle 12. Serena non ha dormito, col risultato che il pranzo è stato un delirio e ho avuto 5 minuti di panico.........ma alle 13 ronfava, e adessp pure Ric :ok

ciuccio: noi non li abbiamo MAI comprati e così un problema in meno :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 mar 2009, 14:25

nico79 ha scritto:Ho letto un po' indietro...
Co io il fluoro non glielo do :fischia ... l'ho chiesto alla ped. e lei mi ha detto 'ahhh giusto se glielo vuole dare '... e via di prescrizione... che non so nemmeno dov'è...
Però gli lavo i denti almeno una volta al giorno...

Madai non ho capito :domanda pulizia del pisellino in che senso?!?!? io quando fa il bagno glielo tiro un po' su... ma poco e senza sforzare niente niente :domanda
Allora come sempre ogni pediatra ha la sua teoria. A noi ha detto di farla solo dopo i 2 anni (ma sono passati 4 mesi e ho sempre rimandato :fischia ), mi ha detto di abbassare la pelle e di pulirlo con amuchina diluita in acqua una volta a settimana. Ho provato per la prima volta domenica e... non so come dire... non si è abbassata la pelle e non è venuto fuori il glande... ma non so se a questa età venga fuori... in pratica gli ho solo allargato il buchino.
Il papà non vuole farlo perché gli fa impressione e così non so se bisogna fare così :domanda

Mi dite come fate voi???
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 mar 2009, 14:27

co73 ha scritto:NICO gia' chiesto :hi hi hi hi

Mi disse che fino ai 2 anni e mezzo / max 3 anni non c'erano problemi, poi sempre meglio toglierlo

ah e poi dipende sempre che uso ne fa il bambino...... insomma se lo usa solo per addormentarsi e poi lo butta si puo' arrivare tranquillamente ai 3 anni
Anch'io avevo letto che entro i 3 anni hanno il palato molle quindi dopo aver tolto il ciuccio dovrebbe andare a posto...

Comunque io consiglio il deciucciamento brusco :fischia noi siamo stati obbligati a farlo, se no probabilmente l'avrei fatto in altro modo... però ha funzionato!
Ieri sera però si è spaccato nuovamente il labbro :aargh poco poco ma è uscito sangue e ha pianto tanto (è proprio delicatissimo...) e mentre singhiozzava chiedeva il ciuccio... e dire che sono quasi due mesi che l'abbiamo tolto!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 17 mar 2009, 14:28

co73 ha scritto:Venerdi' spero di beccare la mamma di una compagna di Frency che è dentista, cosi' glielo chiedo.
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... rch=fluoro :ok
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2009, 14:29

robi io non lo so fare, lo fa david
di solito mentre gli fa la doccia
ma dice che fa fatica ad aprirglielo
ma ogni volta che lo dico a lucchi, lui me lo fa in diretta, ci riesce e simone piange per le 3/4 ore consecutive :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 mar 2009, 14:29

rusc ha scritto:ciuccio: noi non li abbiamo MAI comprati e così un problema in meno :hi hi hi hi

questo è vero pero' devo ammettere che il CIUCCIO mi ha salvata parecchie volte :ok

MADAI ma nooo ancora il labbro, povero GABO :incrocini

Da ieri invece Frency non vuole piu' il bibe per la colazione :yeee :yeee . Sono 5 mesi che c'ho la tazza pronta ma non l'ha mai accettata. Ieri di punto in bianco mi ha detto che il bibe era rotto e che voleva la tazza :urka :yeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”