GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Romane in allegria tutti i malanni scacciano via!

Bloccato
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Le Romane in allegria tutti i malanni scacciano via!

Messaggio da Chicca83 » 14 nov 2008, 9:52

non sei stata stupida secondo me.. c'hai provato, perchè cmq c'è un legame anche se non come vorresti!
il problema sarà poi lasciare simone perche col part-time è difficile prendere abbastanza soldi per permetterti una tranquillità in tal senso. la differenza tra il lavorare ed il non lavorare è minima. speriamo tu sia fortunata!
te lo dico perche io non ho lavorato quasi 1 anno e mezzo da quando è nata la nanetta, perchè mi dicevo che tanto la paga era talmente bassa (parlo di part-time) che alla fine non mi sarebbe rimasto nulla in tasca. tanto vale che mia figlia me la crescevo io, cosi come ho fatto..
:incrocini :incrocini
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 nov 2008, 9:56

Lo so infatti ci pensavo anche io ma una collega di Giuliano manda la propria bimba in un nido comunale dove spende pochissimo ed è amica stretta della direttrice. Lei dice che sicuramente mi fa entrare il nanetto. In alternativa,poi, c'è sempre mia suocera anche se vorrei evitare visto che ha anche Emma a cui badare. Se così fosse forse ce la potremmo fare...ovvio che se devo spendere 400 euro di nido del part time non ci faccio una cippalippa.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 nov 2008, 9:57

Il pensiero di lasciare il nano al nido così piccolo mi fa sentire malissimo :buuu ...ma non sarò nè la prima nè l'ultima e cmq ho alternative? No.
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 nov 2008, 10:00

che cavolo di situazione! se la tua amica avesse ragione sarebbe una svolta! e in caso puoi cmq sempre provare con tua suocera. al limite ti dirà che non ce la fa..
forza etsora, non ti abbattere, una soluzione si trova! :bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 nov 2008, 10:03

No non mi abbatto...ho visto di peggio. E' che sono preoccupata per Simone. Il mio unico pensiero è lui..il resto non mi tange.
:bacio

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 nov 2008, 10:05

anche se andrà al nido starà benissimo di sicuro! li avrà motli bimbi con cui giocare e imparare tante nuove cose. immagino sia cmq brutto, perche è piccino.. però dai.. è per lui..ed anche per te! :cuore

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 14 nov 2008, 10:09

io esco prima che torna a piove se sta a preparà tutto nero :x:

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 14 nov 2008, 10:15

'giorno!
Checca mi spiace per tuo zio! :bacio
Yle, ma è successo qualcosa di nuovo? Ad ogni modo approvo la decisione (lavorare con i parenti il più delle volte è dannosissimo!). Per il patato non ti preoccupare ... come dicevamo con Alesara ieri ... è così. Punto. E siamo più noi a farci pare che altro. Tempo fa' cercavano molto nel centro commerciale Torresina, facci un giro!
No' scappo ... io sto' sempre sotto antibiotico e ormai la testa sembra spaccarsi ad ogni colpo di tosse .. mai stata così male!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 nov 2008, 10:19

azz babs ancora cosi male stai? :coccola
jennyna..zitta zitta.. speriamo che si apra un po, non mi va di tirare fuori il gommone anche oggi :buuu

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 14 nov 2008, 10:23

Buondì :sorrisoo
Yle se non ti trovi bene al lavoro hai fatto la scelta giusta ad andare via, io l'ho fatto circa 7 anni fa, lasciare la società di "famiglia" per un altro posto, dove sicuramente guadagno di meno ma sono molto meno stressata! Scusa se mi permetto non ti conviene restare lì finchè non trovi qualcosa di meglio? Anche io non volevo mandare Gabry al nido....ma poi sono stata "costretta" e devo dire che la scelta è stata quella giusta! Ma a quale nido vorresti mandare Simo? Ce ne sono un paio vicinissimo il negozio di Giuliano, uno è comunale l'altro gestito dalle suore ma costa pochissimo, volevo mandarci il nano ma per i bimbi "medi" non c'era posto. Ma sei sicura che potrebbero prenderlo adesso ad un nido comunale....la cosa mi lascia un po' perplessa visto che non sono le direttrici dei nidi a decidere quali bambini debbano essere presi, ma l'ufficio nidi del proprio municipo infatti tutta la documentazione compreso l'isee, va portato a questo ufficio.
Checca mi dispiace per tuo zio :coccola comunque il 29 noi ci saremo :ok
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 14 nov 2008, 10:29

Sono di corsissima sono arrivata in ufficio alle 10,00, ieri sera sono arrivata a casa alle 21.30 e ho passato la notte in bianco a causa tosse di Sara :x:

Checca
mi spiace per tuo zio :coccola
noi il 29 dovremmo esserci :ok

Clada
:coccola
ma perchè devono succedere queste cose ?

Yle
ti mando un mp
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 14 nov 2008, 10:32

maccheccavolo succede? possibile che non ne vada dritta una????
Checca mi spiace moltissimo x lo zio :coccola
E Yle, ma porca paletta! Ti capisco quando parli di stress da familiare... ne so qlcosa anche io. Ma sono stata fortunata, visto che ora sono rimasta solo part time e cmq (spero) la suocera se ne andrà in pensione a breve.
In questo periodo magari potresti trovare un aiuto, chessò, in qlche profumeria, da intimissimi o giù di lì, visto che si avvicinano le vacanze di natale :incrocini io, cmq, terrò le orecchie e gli occhi ben aperti :sorrisoo
Pam no, non era di gol, ma un'amica di una gollina :buuu

Ora scappo... la mia testa esplode (e senza colpi di tosse)... odio l'emicrania... come si può fare? non ce la faccio +. Sta diventando davvero invalidante, checcasssss :x:

:triste
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 nov 2008, 10:48

Kire mi informerò per la storia del nido :bacio . Tu sai dirmi quali sono quelli che conosci nella zona dove lavora Giuliano? Di continuare da mia madre sono restia al 100%..non so come spiegarlo ma sono così stufa che il solo pensiero mi fa stare male. Non è la prima volta..per questo sono satura e poi ti immagini l'aria lì dentro?? :che_dici A meno che non chiarisca lei io non ci penso proprio. :x: E cmq non lavorerei lì ugualmente...x spiegare tutto ci vorrebbe una settimana!
Clada, Babs,Alesara :bacio ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 nov 2008, 10:55

'giorno a tutte. YLe, mi dispiace assai per la situescion. Comunque ti capisco. Io con mia mamma non avrei mai potuto lavorare. Per il nido comunale, quoto Kiretta... voi non credo aveste fatto domanda, visto che Biro e' nato nei giorni di scadenza del bando... sbaglio? Comunque, noi al comunale di Milo ci troviamo stra-bene e i costi e' vero, sono iper-contenuti. :ok
Qua a casa dopo il rientro le cose vanno cosi' e cosi'. Io sto imbufalita perche' Brugnomo-papa' in questi giorni passa piu' tempo a farel le mobilitazioni anti-Gelmini invece che stare con noi. Stamattina gliel'ho detto, e lui se l'e' pure presa, sembra quasi che il fatto di essere stata via una settimana lo faccia rosicare e quindi adesso si continua a fare i suoi quasi fosse una ripicca... mah! Sinceramente non capisco. Spero di resistere per altri 20 giorni fino a dicembre, senno' mi sa che me ne vado a Genova dai miei un po' a smaltire la bile.
Torno ai miei libri di diritto :x:

Ah, lavastoviglie rotta :x: :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 14 nov 2008, 11:07

fed+brugnomo ha scritto:Ah, lavastoviglie rotta :x: :x:
Giuro che se mi succede, chiamo la Protezione Civile!!!! :x:
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 14 nov 2008, 11:11

Yle ti capisco, quando ho lasciato la vecchia azienda l'ho fatto perchè stavo male...stavo male al pensiero di andare in ufficio, ero sempre nervosa, stressata e igni giorno era una litigata...finchè stufa di questa storia ho mollato...mi sono accontentata dei posti di lavoro "occasionali" ma poi dopo circa un anno è uscito fuori questo lavoro! Vedrai che quando si chiude una porta si apre sempre un portone più grande e più bello!
Per il nido comunale escono le nuove domande a marzo per settembre prossimo e visto che Ricky lavora in un negozio che fa parte dell'11 municipio Simo lo puoi segnare tranquillamente. Ora ti mandi in mp i nedi comunali e quello privato che ti avevo detto prima.
Clada ho letto solo ora della tua amica :buuu mi dispiace......ma che periodo di mer@a questo!!!!
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 nov 2008, 11:30

Kire grazie... :bacio Senti ma tu quella risposta poi :incrocini ??????

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 14 nov 2008, 11:32

YLeNia ha scritto:Kire grazie... :bacio Senti ma tu quella risposta poi :incrocini ??????
Stiamo ancora in attesa...lunedì provo a richiamare :incrocini

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 14 nov 2008, 11:59

BUONGIORNO A TUTTE!
Non ho fatto in tempo a passare presto per la colazione...volevo farvi assaggiare il PLUM CAKE vaniglia e cocco che ho fatto ieri :che_dici ....vabbè se qualcna mi vuole venire a trovare :fischia

Sto post è iniziato con un po' di brutte notizie...mannaggia!
Per l'amica di MARA, STELLA e per lo zio di CHECCA :coccola

GERBY sono contenta che i tuoi piccoli stano bene! Mi avevano aggiornato Yle e Pam della perforazione del timpano di Valerio...povero cucciolo.

FED bentornata...è stata una faticata senza di te leggere gli arretrati :bacio

YLE mi dispiace per il lavoro...uno cerca di abbozzare per i vantaggi che si hanno a lavorare "nell'azienda di famiglia" ma alla fine si fa il sangue amaro! Spero che riesca a trovare presto qualche cosa di interessante :incrocini

Tra 10 giorni ho il secondo controllo pediatrico dei PANDINI. Sono cresciuti tanto :emozionee belli de mamma loro!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 nov 2008, 12:02

zia pand! se sto week end riesco a mollare la nana a mia madre vengo piuche volentieri se siete a casa.. :emozionee

kiretta :bacio

fed.. già t'ho detto.. io parlerei chiaro e poi me ne andrei almeno na settimana da mia madre :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”