GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Messaggio da matygol » 6 nov 2008, 14:42

mimì ha scritto:Ok, ho chiesto alle febbrarine, ora chiedo anche a voi un parere... :hi hi hi hi

Le mie bimbe sono nate a un anno e un mese di distanza e quindi fanno i compleanni vicini...
...
Allora mi chiedo se non sia più giusto educare i figli ad avere ognuno un suo spazio...a non dover per forza fare sempre tutto uguale...per dire, io e lei abbiamo fatto pallavolo tutte e due...io volevo fare danza e non me l'hanno permesso perchè gestire due cose era difficile...ma così non si rischia di appiattire il carattere dei figli? che invece sono magari diversissimi fra loro?
Cioè, dare le stesse opportunità ad entrambi sì...ma poi rispettare i loro desideri finchè possibile...
Tutto questo per dire che magari già con i regali di compleanno...è proprio necessario che si facciano ad entrambe (e magari uguali "così non litigano") o non sarebbe meglio abituarli che "oggi è il suo compleanno e quindi l'attenzione è su di lei, domani sarà il tuo e l'attenzione sarà su di te"?
O sono ancora troppo piccole per questo?

Boh... :domanda problemi esistenziali delle cinque del pomeriggio :hi hi hi hi
Io farei cose separate, anche mio fratello ed io compiamo gli anni ad un mese di differenza, e non ho mai sofferto x il suo giorno da protagonista. La gioia di godermi il mio giorno era di gran lunga superiore :prrrr

Quanto al carattere ... mi sento di dire che il tuo non sembra molto appiattito :fischia
:ahaha :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 nov 2008, 14:47

Roby, credo di averla vista! :ok E sai come? Ho guardato tutte le moto / macchine (perchè si capiva che era una cosa del genere) e mi ha colpito proprio quella!!!
Secondo me è perfetta da maschietto!!!
Max ha una moto da 2/5 anni ricevuta a Natale (aveva 2 anni e pochi mesi). Da subito lo fa impazzire ma dopo un pò di mesi ha capito davvero come muoversi in casa. Adesso ci va troppo bene!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 14:52

raggetto ha scritto:
chry ha scritto: Natale: la marmellata di michy mi ha fatto venire in mente i regali di natale culinari....l'anno scorso avevo fatto a tutti un cestino di biscotti e un barattolo di crema mou...avete idee????

il panettone di Kika??

marmellata di mele, miele e cannella???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 nov 2008, 14:52

Mi fa piacere che ti sei intromessa e i libri che citi li conosciamo :hi hi hi hi sicura che non vuoi leggere con noi :fischia
come ho detto il problema non è leggere, in questi giorni Francesco sta poco bene e quindi sono a casa dal lavoro e ogni tanto posso scrivere qualcosa, ma a volte al lavoro sono troppo impegnata e magari quando mi collego ci sono duemila pagine da leggere e non ce la faccio :urka dammi un consiglio (magari qualche anima buona mi fa dei resoconti... :hi hi hi hi ), mi piacerebbe tanto leggere con voi. Oggi ho iniziato "Al crepuscolo", di Stephen King (racconti)
:fischia non ho capito che consiglio devo darti??? se entrare nelle biblios??
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 14:53

raggetto ha scritto:A questo punto vi chiedo. Orfana di BD, stasera si comincia il LDM o aspettiamo ancora??

io non so se riesco entro stasera a finire "Un albero cresce a brooklyn" che sto leggendo ma direi massimo entro il fine settimana si!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 14:54

ho messo a cuocere in acqua bollente salate le famose bietole della scorsa settimana

pensavo di fare una torta salata come mi era stato detto

che dite, le frullo, poi sbatto le uova, panna, tanto formaggio, qualche pezzetto di prosciutto cotto e le bietole frullate? dite che va bene secondo voi???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 14:57

criss ha scritto:Buongiornoooooo!!!! Stamattina Fra era particolarmente noioso e frignoso, così ho dovuto fargli una dose super-extra di coccole :emozionee e intanto che c'era l'ho fatta anche a Fed :cuore ...

ragazze vi chiedo un consiglio: Fra saran già un paio di settimane che mette in bocca le mani o tutto ciò che gli passa a tiro, lo morde con ferocia, lo sbava e si sbava tutto anche lui...sembra quasi che ...ma è possibile che a 3 mesi e 1 giorno abbia già tutto questo fastidio alle gengive??! :urka

simone ha messo i suoi primi due denti a 3 mesi e mezzo.... :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 nov 2008, 14:58

ROBY75 ha scritto:Provate questo http://www.toyshop.it/dettagli.asp?cod_ ... tegoria=20 che mi sa è uguale. Se no ve li metto poi stasera. Uff.

non mi si apre :buuu
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 nov 2008, 15:03

tornata confusa e felice..... non mi ricordo una cippa :prrrr

SIMONASS :coccola

MARIS mi hai letto nel pensiero pensavo anche io di mettere quella citazione e mi hai facilitato così ho fatto solo copia e incolla :hi hi hi hi

BD penso di iniziarlo domani sono un paio di sere che crollo alle 21.30 con Caterina e mi mancano circa 50 pagine di Ragazze Lupo che....... è troppo carino veramente da consigliare :ok
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 15:05

Maris ha scritto:Buongiorno,

copiati i commenti, ma non le citazioni, se no il file diventa troppo lungo, chi vuole può leggerle su anobii

grazie di averle ricopiate per me!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 15:07

criss ha scritto:Maris io son a pagg.500 (o 498 forse :ahaha :ahaha ) ... mi spiace solo di avere poco tempo per leggere perchè sennò lo avrei divorato ...

COMMENTO ... SON A PAGG 500 MA IL COMMENTO SI RIFERISCE AI COMMENTI DI MARIS :hi hi hi hi (Micky voglio proprio vedere dove lo metti questo commento :ahaha )

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

state scrivendo cosi tanti commenti che faccio fatica a non sbirciarli anche non volendo qualche occhiata ci scappa--- :buuu :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 15:11

mimì ha scritto:Oggi incasinatissima al lavoro... :aargh

Al volo solo per ringraziare dei consigli...volevo solo specificare che la festa (intesa come festona grande con gli amichetti) per ora che sono piccole resterà una sola, anche perchè Aurora essendo nata il 1° gennaio sicuramente sarebbe penalizzata..non ci verrebbe nessuno :che_dici
Il mio dubbio era per lo più sui regali...
Fermo restando che in occasione della festona avrenno entrambe regali ma ognuna dai propri amichetti, mi chiedevo piuttosto se il 1° gennaio nel dare il nostro regalo ad Au dobbiamo prevedere un regalino anche per Eli (sennò ci resta male) oppure no....
Questo per l'immediato...poi per il futuro avete ragione voi, ogni figlio deve avere il suo spazio..me ne convinco sempre di più!!! :sorrisoo
SECONDO ME NO, ormai può già capire che quello è il compleanno di aurora e non suo
ma è il mio parere eh

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 15:12

maisetapioca ha scritto:Ciao!!

MIMI', feste separate, ma un regalino anche per la non festeggiata! Noi facciamo così.

ROBY mi è arrivato il libro 365 ricette per la macchina del pane: bello!!!!!! :-D
io ne ho fatta una di ricetta e la torta è finita nel pattume...spero a te vada meglio :buuu :buuu :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 15:14

ma qualcuna poi mi presta BD?????

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 nov 2008, 15:15

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
chry ha scritto: Natale: la marmellata di michy mi ha fatto venire in mente i regali di natale culinari....l'anno scorso avevo fatto a tutti un cestino di biscotti e un barattolo di crema mou...avete idee????

il panettone di Kika??

ricettonza? :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 6 nov 2008, 15:16

criss ha scritto:
chry ha scritto:Criss: ma quante cose buone che hai fatto! mi fai sentire una m***a :che_dici ....ieri però grazie al gaviscon mi sono ripresa un pò e ho fatto gli involtini :hi hi hi hi
ne se venuta a capo con access?
Chry ma che dici?? tu 6 in dolce attesa e quindi nn vale, io quando ero incinta di Fra mangiavo pasta in bianco e surgelati :ahaha :ahaha :ahaha

X access NO, NON CI SON VENUTA A CAPO!!!!!! ma alle 17.00 ieri, mentre avevo il cervello che stava fumando, un fulmine ha fatto saltare la corrente in tutto l'isolato :che_dici è tornata quasi subito, ma è stato abbastanza per farmi perdere tutto il lavoro nn salvato ..e farmi inc@zzare ancora di più!!! :aargh

In più nn mi ricordo più chi era che mi ha offerto aiuto ...eri tu chry??? se sei tu posso mandarti un mp con il mio problema??
CRISS POSSO AIUTARTI IO ... ANCHE SE L'IDEA CHE TU NON RIESCA A FARE QUALCOSA MI METTE UN PO' IN APPRENSIONE, SUCCEDE? :prrrr :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 15:30

chry ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:

il panettone di Kika??

ricetta di una gollina bolognese:
Fai la marmellata di un kg di mele (io la faccio con un po' di fruttapec, baro! ). Invece nella dose completa di zucchero usi 1/3 di zucchero bianco e 1/3 zucchero di canna e questi li aggiungi subito. Poi alla fine 1/3 di miele, un cucchiaino di zenzero e un cucchiaio di cannella. Imbarattoli caldo caldo in vasetti appena bolliti, chiudi e rovesci per un quarto d'ora, poi rigiri e fai raffreddare. La ricetta e' mia ed e' molto natalizia!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2008, 15:35

ciao leggo arretrati e se riesco torno. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 nov 2008, 15:38

michy1976 ha scritto:
chry ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:

il panettone di Kika??

ricetta di una gollina bolognese:
Fai la marmellata di un kg di mele (io la faccio con un po' di fruttapec, baro! ). Invece nella dose completa di zucchero usi 1/3 di zucchero bianco e 1/3 zucchero di canna e questi li aggiungi subito. Poi alla fine 1/3 di miele, un cucchiaino di zenzero e un cucchiaio di cannella. Imbarattoli caldo caldo in vasetti appena bolliti, chiudi e rovesci per un quarto d'ora, poi rigiri e fai raffreddare. La ricetta e' mia ed e' molto natalizia!
buonaaaaaaaaaaaa!
ci provo dai! l'anno scorso volevo fare il liquore al cioccolato e cannella ma poi non sapevo dove prendere le bottigliette piccine picciò :che_dici

Se aspetti 2 giorni che lo finisco, te lo mando volentieri io BD
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2008, 15:40

michy1976 ha scritto:uff, sono andata x caso sul sito dell'inps e pare sia cambiata la modalità di presentazione della domanda per la maternità obbligatoria. Non c'è più una parte della domanda da far compilare al gine e poi compilare il resto e portare tutto all'inps, ma devi fare una visita da un medico del SSN e pare che anche se il tuo gine lavora in ospedale non vada bene
domani chiamerò l'inps ma spero tanto di aver capito male... :buuu :buuu
:grrr :grrr che @@, davvero? fammi sapere.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”