Io farei cose separate, anche mio fratello ed io compiamo gli anni ad un mese di differenza, e non ho mai sofferto x il suo giorno da protagonista. La gioia di godermi il mio giorno era di gran lunga superiore :prrrrmimì ha scritto:Ok, ho chiesto alle febbrarine, ora chiedo anche a voi un parere...![]()
Le mie bimbe sono nate a un anno e un mese di distanza e quindi fanno i compleanni vicini...
...
Allora mi chiedo se non sia più giusto educare i figli ad avere ognuno un suo spazio...a non dover per forza fare sempre tutto uguale...per dire, io e lei abbiamo fatto pallavolo tutte e due...io volevo fare danza e non me l'hanno permesso perchè gestire due cose era difficile...ma così non si rischia di appiattire il carattere dei figli? che invece sono magari diversissimi fra loro?
Cioè, dare le stesse opportunità ad entrambi sì...ma poi rispettare i loro desideri finchè possibile...
Tutto questo per dire che magari già con i regali di compleanno...è proprio necessario che si facciano ad entrambe (e magari uguali "così non litigano") o non sarebbe meglio abituarli che "oggi è il suo compleanno e quindi l'attenzione è su di lei, domani sarà il tuo e l'attenzione sarà su di te"?
O sono ancora troppo piccole per questo?
Boh...problemi esistenziali delle cinque del pomeriggio
Quanto al carattere ... mi sento di dire che il tuo non sembra molto appiattito