GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A FEBBRAIO IN TERRA D'EMILIA 2 NUOVE CUCCIOLE:MERAVIGLIA!

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: A FEBBRAIO IN TERRA D'EMILIA 2 NUOVE CUCCIOLE:MERAVIGLIA!

Messaggio da gz » 25 set 2008, 18:00

BUON POMERIGGIO, O MEGLIO BUONA SERA

SONO RIENTRATA DALLA VISITA E DEVO FARE UNA COSA A PC PER I MIEI PER CUI SONO VENUTA A RACCONTARE LA MIA VISITA

ALLORA POLIPINO C'E' ED E' ANCORA LI PIAZZATO (DOVE VOLEVO CHE SE NE FOSSE ANDATO...)
E' CRESCIUTO MA NON TANTO
DA 0.5 MM A 0.7 MM
PAP TEST NEGATIVO
QUINDI PER ORA RIFACCIAMO CONTROLLO IN PRIMAVERA E VEDREMO COME E COSA FARE
OVVIAMENTE NON POTRA' STARE LI' TROPPO TEMPO, MA PER ORA NON HA SENSO TOGLIERLO ADESSO. VISTO CHE CRESCE POCO, NON SANGUINA E NON FA MALE...

MI HA ANCHE FATTO ECO PER VEDERE COME VADO
IL CICLO E' REGOLARE COSA PER ME PIU' UNICA CHE RARA
ULTIMA MESTRUAZIONE 11 SETTEMBRE
MI FA ECO E MI DICE CHE SONO UN OROLOGINO SVIZZERO: C'E' UN BEL FOLLICOLONE IN QUASI OVULAZIONE E TRA OGGI E DOMANI OVULO AL 14MO!
NON CI VOGLIO CREDERE!!!

OVVIAMENTE VA BENISSIMO, ANCHE SE MI PRENDEVA IN GIRO SUL FATTO CHE FINALMENTE FUNZIONO. E MI CHIEDE SE DOVEVAMO ATTENDERE DUE GEMELLI, FIVET ECC PER AVERE CICLO... VISTO CHE PRIMA AVEVO LE MESTRUAZIONI SOLO SE STIMOLATA ...

MEGLIO COSI'
ANCHE SE OVVIAMENTE LA PCO C'E' SEMPRE, MA ALMENO ORMONI FUNZIONANO. INFATTI MI HA CONSIGLIATO DI NON PRENDERE NIENTE E SFRUTTARE IL MOMENTO BUONO.

DEVO FARE URINOCOLTURA PERCHE' NEL FARE ECO HA VISTO E SENTITO VESCICA INFIAMMATA :incrocini
E ECO SENO ANNUALE ENTRO FINE ANNO

PER IL RESTO TUTTO OK :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 25 set 2008, 18:00

OCRAM ha scritto:
michy1976 ha scritto:cvd....oggi che c'era risotto, simone ha mangiato tutto...ovvio...quello gli piace...
secondo me ha mangiato per evitare il saliscendi!!! :ahah :prrrr :prrrr
rusc, ma quanti chili hai da smaltire? :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 set 2008, 18:04

OCRAM ha scritto: rusc, ma quanti chili hai da smaltire? :sorrisoo
...........12 :hi hi hi hi :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2008, 18:15

MICHY HO CHIESTO ALLA MIA AMICA CUOCA SE SI OCCUPA ANCHE DEL TUO NIDO

HA DETTO CHE NON E' "SUO"

MA TI DICO COSA MI CONSIGLIA (OLTRE A ESSERE CUOCA VA DAI BIMBI A MANGIARE CON LORO PER EDUCAZIONE ALIMENTARE E SEGUE ANCHE I BIMBI CON DISTURBI ALIMENTARI SIA PSICOLOGICI SIA ES ALLERGIE INTOLLERANZE CELIACI ECC, QUINDI E' UNA CHE NE SA A PACCHI)

ALLORA DICE DI ANDARE COMUNQUE A PROVARE IN CIBO DEL NIDO
DICE CHE COMUNQUE NON SI MANGIA COI BIMBI, LORO NON TI VEDONO, DI SOLITO LE MAMME LE FANNO MANGIARE IN CUCINA PROPRIO PERCHE' COSI PER I BIMBI NON CI SONO PROBLEMI DI "INTERFERENZE"

DI CHIEDERE BENE ALLE DADE SE NON MAGIA NIENTE MAI O SE SOLO OGNI TANTO
QUESTO PER CAPIRE SE E' UN PROBLEMA DI CIBO O DI NIDO

E SE FOSSE SOLO DI CIBO (COME MI PARE DI CAPIRE) ALLORA DI FARLO NOTARE CHE ANCHE SE LE DADE O MAESTRE HANNO POCO TEMPO, CI DEVONO STARE PIU' DIETRO. E MAGARI CHIEDERE CHE A LUI FACCIANO UN MENU' DIVERSO (ELIMINANDO LE COSE CHE PROPRIO NON GLI PIACCIONO) COSA CHE SI PUO' CHIEDERE

:ok
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2008, 18:16

rusc ha scritto:GZ mamma mia che esperienza! deve essere stata dura. però hai i tuoi tesori :cuore

Io quando guardo negli occhi i miei bimbi dimentico ogni fatica o dolore
E' QUELLO CHE DICO IO

QUANDO TUTTI MI CHIEDONO COME VA IO DICO SEMPRE BENE

MIA MAMMA INVECE RACCONTA SEMPRE QUEL CHE ABBIAMO PASSATO

IO INVECE DICO CHE E' "PASSATO" E LA GIOIA ORA SONO LORO E QUESTO E' L'IMPORTANTE :cuore

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2008, 18:18

michy1976 ha scritto:Allora, cerco di spiegare meglio.
Il bambino non mangia. Bambino di due anni.
Ok, in pratica Gabo...
Si verifica che 1. non ci siano problemi di allergie, intolleranze, problemi seri insomma
Già verificato.
2. si stabilisce una quantità di cibo non esagerata, tipico errore delle mamme dare troppo nel piatto e poi dire che non ha mangiato tutto
Non è il nostro caso... di pappamolla gliene preparo con 100-120 di brodo quando a sei mesi ti dicono di farne 200-250... e quando provo a dargli cibo solido gli metto 4 o 5 pezzetti, che finiscono tutti sul pavimento (di questo caso ne parla Estivill?)
3. rituale. mentre si prepara la pappa, la mamma dice "guarda che ora è pronto, che pappa buona che ti fa la mamma, ora ci sediamo, bla bla bla"
Lo faccio da sempre, mai servito nulla, e lo faceva anche il papà.
poi si prepara, SEMPRE UGUALE PER OGNI PASTO, bavaglio, sedia, posate, piatto e bicchere, sempre le stesse cose
Questa mi sembra un po' una strunzata, ma si può provare.
si mette il bimbo a tavola
niente giochi, niente tv.
Ok ci siamo.
ah condizione necessaria:mamma e/o papà tranquilli. No nervosisimo, se lo siete, lasciate perdere ( ok + facile a dirsi che farsi, ma vero, è da fare)
Tranquilli il giusto. Procediamo
si da da mangiare, o si dice al bnimbo di mangiare
non mangia? non vuole? allontana il piatto? si prova per 3 minuti,. senza urlare
dopo 3 minuti, si sparecchia e si fa finta di nulla, non si sgrida il bimbo, si fa come se nulla fosse successo
3 minuti di pausa
dopo 3 minuti si riparte
si riapparecchia, come se primo non li fosse già fatto
e si riprova
per 4 minuti
non mangia? si sparecchia e pausa per 4 minuti
dopo 4 minuti, ultimo tentativo, per 5 minuti
Non mi convince per nulla...
se anche allora non mangia, si butta la pappa
non gliela si rida la volta dopo riscaldata
Io gliel'ho sempre ridata riscaldata :fischia
ODIO buttare cibo :bomba
questo è il metodo che lui indica

e gli si da tutto da mangiare, non sempre una cosa perchè una volta l'ha mangiata.

questo in grande sintesi

ora passo a leggere il capitolo sulla pappa a scuola
Quando l'hai finito me lo presti? :hi hi hi hi
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2008, 18:24

OK ORA STACCO HO FINITO I MIEI COMPITI PER IL NONNO :ok

A DOMANI

HO LETTO DELLE CASE

IO DEVO CHIAMARE PER LA MIA VILLETTINA A BARICELLA
DEVO CHIEDERE ALTRO APPUNTAMENTO PER SENTIRE SE POSSO CHIEDERE ALCUNE MODIFICHE E COME CI SI ORGANIZZEREBBE CON I PAGAMENTI
E POI MI SA CHE ANDREMO AVANTI :hi hi hi hi
OVVIAMENTE DOPO DEVO TROVARE IN FRETTA DA VENDERE LA MIA VILLETTA A SCHIERA :fischia :sorrisoo :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 20:49

madainoncicredo ha scritto:
Quando l'hai finito me lo presti? :hi hi hi hi

lo vuoi davvero? hai detto che quello che è il succo del suo metodo non ti convince per nulla.... :fischia

per estevil il cibo che finisce per terra equivale a bimbo che non vuole mangiare, quindi vale la regola dei 3/4/5 minuti. Il bimbo deve mangiare, che dica no o allontani il piatto o butti il cibo per terra, sempre no significa.

oggi ho messo simone vicino ai fuochi mentre cucinavo, dicendogli che era caldo e non si toccava, ma cosi vedeva che stavo preparando proprio la sua pappa.

l'usare sempre le stesse posate, piatto, etc, è uguale a voler usare sempre lo stesso peluche o la stessa frase per tranquillizzare il bimbo per la nanna.

ovvio che genitori di bimbi che non mangiano non possono essere tranquilli, ma bisogna provarci.

ah dimenticavo una cosa fondamentale: se non mangia nemmeno al terzo tentativo, basta, non gli si da + cibo, nessun tipo, neppure bibe di latte, fino al pasto successivo, qualunque esso sia.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 20:50

gz ha scritto:OK ORA STACCO HO FINITO I MIEI COMPITI PER IL NONNO :ok

A DOMANI

HO LETTO DELLE CASE

IO DEVO CHIAMARE PER LA MIA VILLETTINA A BARICELLA
DEVO CHIEDERE ALTRO APPUNTAMENTO PER SENTIRE SE POSSO CHIEDERE ALCUNE MODIFICHE E COME CI SI ORGANIZZEREBBE CON I PAGAMENTI
E POI MI SA CHE ANDREMO AVANTI :hi hi hi hi
OVVIAMENTE DOPO DEVO TROVARE IN FRETTA DA VENDERE LA MIA VILLETTA A SCHIERA :fischia :sorrisoo :incrocini
wow ma allora avete deciso.....che bello!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 20:52

gz ha scritto:MICHY HO CHIESTO ALLA MIA AMICA CUOCA SE SI OCCUPA ANCHE DEL TUO NIDO

HA DETTO CHE NON E' "SUO"

MA TI DICO COSA MI CONSIGLIA (OLTRE A ESSERE CUOCA VA DAI BIMBI A MANGIARE CON LORO PER EDUCAZIONE ALIMENTARE E SEGUE ANCHE I BIMBI CON DISTURBI ALIMENTARI SIA PSICOLOGICI SIA ES ALLERGIE INTOLLERANZE CELIACI ECC, QUINDI E' UNA CHE NE SA A PACCHI)

ALLORA DICE DI ANDARE COMUNQUE A PROVARE IN CIBO DEL NIDO
DICE CHE COMUNQUE NON SI MANGIA COI BIMBI, LORO NON TI VEDONO, DI SOLITO LE MAMME LE FANNO MANGIARE IN CUCINA PROPRIO PERCHE' COSI PER I BIMBI NON CI SONO PROBLEMI DI "INTERFERENZE"

DI CHIEDERE BENE ALLE DADE SE NON MAGIA NIENTE MAI O SE SOLO OGNI TANTO
QUESTO PER CAPIRE SE E' UN PROBLEMA DI CIBO O DI NIDO

E SE FOSSE SOLO DI CIBO (COME MI PARE DI CAPIRE) ALLORA DI FARLO NOTARE CHE ANCHE SE LE DADE O MAESTRE HANNO POCO TEMPO, CI DEVONO STARE PIU' DIETRO. E MAGARI CHIEDERE CHE A LUI FACCIANO UN MENU' DIVERSO (ELIMINANDO LE COSE CHE PROPRIO NON GLI PIACCIONO) COSA CHE SI PUO' CHIEDERE

:ok
grazie mille, sei stata molto dolce a interessarti
oggi ha mangiato, c'era risotto, e ha assaggiato carne e purè

a cena tutto.

chiederò colloquio con le dade nelle prossime settimane cosi vediamo per curiosità come procede
com'è se vado a mangiare e poi scopro che è buono??'non ho nemmeno quella scusante!!!

oggi a david che è andato a prenderlo han detto che loro insistono il giusto ( ovvero niente :che_dici ) perchè sanno che a cena mangia, a colazione beve tanto latte e tanti biscotti e che di solito anche li al nido la merenda la fa. Però sono anche convinta che dipenda da quale dada è seduta vicino a lui... :fischia

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 set 2008, 7:33

Buongiorno a tutti! che brutto tempo oggi!
Comunque la notte è stata tranquilla, e Ric dorme ancora (miracolo)

a dopo! :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 26 set 2008, 8:29

Ciao a tutti! :bacio

Gianna, la visita mi sembra andata bene.... il polipo c'è, ma intanto a questo giro niente operazione!

SCENA a a scuola: ieri pome vado a prendere Giulia dal post scuola...era fuori in maglietta e basta che si rotolava per terra... nella terra... con una sua amichetta..... considerando che è raffreddatissima e cercavo di tenerla riguardata in questi giorni visto che sabato "avrebbe" piscina... non male, eh!? :che_dici
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 set 2008, 8:55

Buongiorno, sono reduce da una notte orribile :buuu :buuu , simone aveva il naso tappatissimo e non riuscivo a liberarglielo, ho provato anche a portarlo nel lettone ma inutile, lui li non dorme anche se è stato ( abbastanza) fermo.
alle 3 l'abbiamo rimesso nel suo lettino e david ha dormito li a fianco a lui nel letto a castello ( santo subito mio marito, peccato che le prossime due settimane sia sempre in trasferta :pistole )
l'ho portato al nido ma lo vado a prendere alle 13 tanto sono a casa

( le dade tra l'altro carinissime mi han detto che a febbraio mi verranno incontro il + possibile perchè simone soffra meno che si può dell'arrivo della sorellina, e che se per compatibilità di allattamento vorrò andarlo a prendere prima dell'orario, chiuderanno un occhio senza problemi, anzi! :cuore )

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 26 set 2008, 8:57

Michy, :coccola x la nottataccia!

Ho telefonato a mio marito... ha la febbre a 38, raffreddore e ossa rotte... povero, non si ripiglia più... accidenti a quel cavolo di infezione!! :bomba
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 26 set 2008, 8:59

Buongiorno :bacio
Gianna dai è andata bene :sorrisoo E per la casa tanti :incrocini sia per la vendita (veloce) che per l'acquisto :ok Ah mi ero poi scordata di dirti che se posso io verrei volentieri con te a vedere i musical che hai detto. Ma sai già più o meno le date???
Ale non ho parole :che_dici Ma chi fa il post scuola non sono le stesse insegnanti della materna, vero??? Bino come sta??
Stamattina ho trovato da ridire con una mamma, che abita di fianco a noi e ha il bimbo in sezione con Lorenzo, perchè è troppo invandente e dice cose non vere :grrr
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 26 set 2008, 9:02

Michy :coccola Però una applauso alle dade per quello che ti hanno detto. Non è una cosa da poco :sorrisoo
Ale :coccola tanti tanti :incrocini perchè passi e stavolta sul serio!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 set 2008, 9:05

Prillina ha scritto:Buongiorno :bacio
Gianna dai è andata bene :sorrisoo E per la casa tanti :incrocini sia per la vendita (veloce) che per l'acquisto :ok Ah mi ero poi scordata di dirti che se posso io verrei volentieri con te a vedere i musical che hai detto. Ma sai già più o meno le date???
Ale non ho parole :che_dici Ma chi fa il post scuola non sono le stesse insegnanti della materna, vero??? Bino come sta??
Stamattina ho trovato da ridire con una mamma, che abita di fianco a noi e ha il bimbo in sezione con Lorenzo, perchè è troppo invandente e dice cose non vere :grrr

cavoli ma perchè le persone non si fanno i fatti loro???? :pistole :pistole :pistole

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 set 2008, 9:05

Giuliale ha scritto:Michy, :coccola x la nottataccia!

Ho telefonato a mio marito... ha la febbre a 38, raffreddore e ossa rotte... povero, non si ripiglia più... accidenti a quel cavolo di infezione!! :bomba

no povero bino...... :coccola :coccola :incrocini :incrocini :incrocini

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 26 set 2008, 9:22

Il post scuola è gestito da una cooperativa... l'anno scorso aveva 2 insegnanti carinissime e in gamba (le ha avute anche al campo solare!) quest'anno c'è una ragazza e basta... sembra una punkabestia... nel senso che è 2 settimane che indossa la stessa maglia sformata, con gli stessi pantaloni extra extra large sformati e infradito ai piedi (con questo freddo proprio non so come faccia!! :urka ) ...e capelli non ben definiti.... i bimbi li porta sempre fuori (va benissimo) ma non li veste... (ve beh, se lei ha le infradito e maglietta, evidentemente per lei è caldo) ... boh, non mi convince molta sta qua!! :che_dici

PRI, hai fatto bene a dire qualcosa... ma è la mamma che dice cose non vere o il bimbo??

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 set 2008, 9:26

Giuliale ha scritto:Il post scuola è gestito da una cooperativa... l'anno scorso aveva 2 insegnanti carinissime e in gamba (le ha avute anche al campo solare!) quest'anno c'è una ragazza e basta... sembra una punkabestia... nel senso che è 2 settimane che indossa la stessa maglia sformata, con gli stessi pantaloni extra extra large sformati e infradito ai piedi (con questo freddo proprio non so come faccia!! :urka ) ...e capelli non ben definiti.... i bimbi li porta sempre fuori (va benissimo) ma non li veste... (ve beh, se lei ha le infradito e maglietta, evidentemente per lei è caldo) ... boh, non mi convince molta sta qua!! :che_dici
ale sono rimasta cosi :urka :urka :urka :urka a leggere...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”