GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PROF E MAESTRE (2)
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Re: PROF E MAESTRE (2)
io sono a monza e ho una quarta elementare!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Sissina
- Original~GolGirl®
Ragasse passo per lasciarvi un saluto e augurarvi buon we.
Domani sarò tutto il giorno al mio corso che vedrà la fine a novembre.....
Sbaciuzz

Domani sarò tutto il giorno al mio corso che vedrà la fine a novembre.....

Sbaciuzz

- Pv73
- Expert~GolGirl®
Sissina un grosso saluto anche a te!!! 

Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- cri73
- Master~GolGirl®
Ciao belle!
MArta, benvenuta ed
MArta, benvenuta ed

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Non avevo letto che il topic era aperto anche alle maestre della scuola primaria e d'infanzia.
io sono ancora precaria...posso aggregarmi?
io sono ancora precaria...posso aggregarmi?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ciao nicole!!benvenuta!! 

LORENZO 15.07.09
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Ciao vale...
Ma volevo chiederti...sei entrata in ruolo?
Ma volevo chiederti...sei entrata in ruolo?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- vale77
- Bronze~GolGirl®
si. l'anno scorso.
che kiul!
che kiul!
LORENZO 15.07.09
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
In pratica sei entrata di ruolo subito
ma avevi l'abilitazione per concorso?

ma avevi l'abilitazione per concorso?
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io ho avuto una storia un po' particolare: diploma magistrale ho fatto e superato il concorso nel 99.
poi ho fatto un anno di supplenze sporadiche, ma mi sono concentrata sulla laurea in psicologia pensando di poter lavoare nelle scuole (e anche non avendo ben chiaro cosa significasse e cosa volevo fare). mi sono specializzata e ho in effetti lavorati in ambienti scolastici o parascolastici, ma pian piano si è fatta strada l'idea che avrei voluto essere in prima linea a scuola e guardavo le insegnanti come se facessero la cosa + bella del mondo.
inoltre dopo circa 8 anni di lavoro mi sono accorta che il mio campo non dava molte possibilità lavorative: contratti precari, paghe basse, alti costi x la formazione e tante ore spese.
così 3 anni fa sono tornata in pista e ho scoperto che la graduatoria di concorso era ancora valida.
il primo anno non mi hanno chiamato e io ho continuato con il lavoro che facevo, ma il secondo si.
quindi alla domanda "ti hanno chiamato subito?" rispondo "dipende"
quasi subito dopo che ho scelto
molto dopo il concorso.
questo comporta anche che io mi senta abbastanza preparata x quanto riguarda l'aspetto relazionale, educativo, psicologico, gestione della classe ecc.
un po' meno sul piano didattico, a cui sdf prepara sicuramente meglio.
quel tipo di preparazione me la devo fare da me.
guardo le colleghe, mi preparo sui libri del liceo e chiedo in prestito qualcosa da una mia amica di sdf!
poi ho fatto un anno di supplenze sporadiche, ma mi sono concentrata sulla laurea in psicologia pensando di poter lavoare nelle scuole (e anche non avendo ben chiaro cosa significasse e cosa volevo fare). mi sono specializzata e ho in effetti lavorati in ambienti scolastici o parascolastici, ma pian piano si è fatta strada l'idea che avrei voluto essere in prima linea a scuola e guardavo le insegnanti come se facessero la cosa + bella del mondo.
inoltre dopo circa 8 anni di lavoro mi sono accorta che il mio campo non dava molte possibilità lavorative: contratti precari, paghe basse, alti costi x la formazione e tante ore spese.
così 3 anni fa sono tornata in pista e ho scoperto che la graduatoria di concorso era ancora valida.
il primo anno non mi hanno chiamato e io ho continuato con il lavoro che facevo, ma il secondo si.
quindi alla domanda "ti hanno chiamato subito?" rispondo "dipende"
quasi subito dopo che ho scelto
molto dopo il concorso.
questo comporta anche che io mi senta abbastanza preparata x quanto riguarda l'aspetto relazionale, educativo, psicologico, gestione della classe ecc.
un po' meno sul piano didattico, a cui sdf prepara sicuramente meglio.
quel tipo di preparazione me la devo fare da me.
guardo le colleghe, mi preparo sui libri del liceo e chiedo in prestito qualcosa da una mia amica di sdf!
LORENZO 15.07.09
- Sissina
- Original~GolGirl®
Ragasse, prof e maestre buon inizio settimana a tutte
Tra poco devo uscire e andare a scuola ma con quelle piccole 24 pesti ( quest'anno ho una prima
) ho bisogno di essere incoraggiata.
Ma non c'è nesciunooooooo

Tra poco devo uscire e andare a scuola ma con quelle piccole 24 pesti ( quest'anno ho una prima

Ma non c'è nesciunooooooo

- Pv73
- Expert~GolGirl®
Sissina molto in ritardo ti leggo e ti mando la mia forza!!!! Riesco solo ad immaginare con quei bimbi piccolini!!! Ma sei maestra unica o cosa insegni loro?
Nicole benvenuta!
Ma sapete che ho un po' di nostalgia per il mio lavoro?
a tutte!
Nicole benvenuta!
Ma sapete che ho un po' di nostalgia per il mio lavoro?

Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
PV anch'io sono di pavia.
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Ma che bello Nicole!! Io sono della provincia a dire la verità, vicino a Bron i e Stradella, in un piccolo paesino.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
In quale graduatoria sei?
Io sono in terza fascia (primaria e infanzia)
Sto prendendo l'abilitazione all'insegnamento per la scuola dell'infanzia,sono iscritta al quarto anno di SDF indirizzo infanzia.
Qualche anno fa ho preso una supplenza lunga a Canneto pavese
Due anni fa ho avuto l'annuale a Vellezzo bellini (istituto comprensivo Certosa)e l'anno scorso invece insegnavo per Chignolo Po su due plessi.
Quest'anno sono in attesa
La terza fascia iniziavano a chiamarla da ieri
Io sono in terza fascia (primaria e infanzia)
Sto prendendo l'abilitazione all'insegnamento per la scuola dell'infanzia,sono iscritta al quarto anno di SDF indirizzo infanzia.
Qualche anno fa ho preso una supplenza lunga a Canneto pavese

Due anni fa ho avuto l'annuale a Vellezzo bellini (istituto comprensivo Certosa)e l'anno scorso invece insegnavo per Chignolo Po su due plessi.
Quest'anno sono in attesa
La terza fascia iniziavano a chiamarla da ieri
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Io sono entrata di ruolo l'anno scorso dal concorso del 1999. Insegno alle superiori inglese. Quest'anno mi hanno assegnato a una scuola di Pavia, meno male perchè l'anno scorso ero a Mortara!
- betty72
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
eccomi qui a raccontarvi le mie prime impressioni sulla scuola media...
Ho una prima e una terza e devo dire che gli alunni della prima mi fanno una tenerezza enorme
, ero abituata a certi spilungoni!
Per quanto riguarda l'ambiente, sono ancora in fase di orientamento: ci sono ancora tantissime cose che devo capire e imparare ma sto facendo del mio meglio!
Buon lavoro a tutte,
eccomi qui a raccontarvi le mie prime impressioni sulla scuola media...
Ho una prima e una terza e devo dire che gli alunni della prima mi fanno una tenerezza enorme

Per quanto riguarda l'ambiente, sono ancora in fase di orientamento: ci sono ancora tantissime cose che devo capire e imparare ma sto facendo del mio meglio!
Buon lavoro a tutte,

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...
- Sunny73
- Active~GolGirl®
Passo per un saluto e augurarvi buon lavoro
Per me ancora nessuna novità, ma visto che sono in corsa con la Icsi, per questa volta meglio così (mi darebbe fastidio cominciare e prendere già malattia per visite e monitoraggi)

Per me ancora nessuna novità, ma visto che sono in corsa con la Icsi, per questa volta meglio così (mi darebbe fastidio cominciare e prendere già malattia per visite e monitoraggi)

MammaImbranata di R.(giugno 2012),dell'angioletto Gaia (29 novembre 2010,22+1)e due stelline (30 luglio '09/Twin-dicembre '11) dopo 2 icsi,2 iui e una grande bdc! Endina*Veterana*SoSsina
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Io sto aspettando la nomina.
Due mie amiche che hnno pochi punti in piu di me hanno iniziato oggi sul posto comune,alla scuola primaria.
Però mi risulta che molto istituti e direzioni sono indietro con le nomine quindi sto aspettando ma i posti ci sono e sono tranquilla
Due mie amiche che hnno pochi punti in piu di me hanno iniziato oggi sul posto comune,alla scuola primaria.
Però mi risulta che molto istituti e direzioni sono indietro con le nomine quindi sto aspettando ma i posti ci sono e sono tranquilla
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Sunny
Ehy voi che lavorate tenetemi aggiornata sulle vostre classi come ha fatto Betty. Mi piace leggervi!
Buona giornata a tutte!

Ehy voi che lavorate tenetemi aggiornata sulle vostre classi come ha fatto Betty. Mi piace leggervi!
Buona giornata a tutte!