GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Germy » 10 giu 2008, 11:52

non ricordo nemmeno se ho salutato stamattina :martello
Buongiorno Mammukke :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 10 giu 2008, 12:05

buongiorno mammukke
avete scritto un sacchissimo!
purtroppo se sono nelle vicinanze, michelle vuole stare solo con me e vuole che guardi solo lei... se mi siedo al pc inizia a gridare, se sono seduta sul divano o mi usa come gioco da scalare, o mi prende la mano e mi porta in giro per tutta la casa ed il giardino. sono stanca stanca pure io, per farla addormentare la tetta non basta piú, é sempre ipereccitata e vuole solo giocare giocare e giocare, non smetterebbe mai... adesso che ha il naso un po' chiuso, la notte si sveglia in continuazione e vuole che la allatti da seduta (si vede che respira meglio). che fatica!
agostina, anche michelle per un bel po' di mesi non ha voluto mangiare niente al di fuori della tetta. ha iniziato a mangiare qualcosa verso i 10 mesi, poi al nido si é beccata un raffreddore fortissimo ed é tornata al solotetta ed é solo da un paio di settimane che é tornata a mangiare qualcosina, ma rigorosamente a pezzetti, con le sue mani (non ovuole piú essere imboccata) e se é camminando é ancora meglio :urka
il non plus ultra é il nostro cibo, rubato direttamente dai nostri piatti :ahaha

un :bacio a tutte, dó un aspetto vivibile alla casa e mi corico una mezz'oretta prima che ritorni attila dal nido
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 10 giu 2008, 12:09

puravita ha scritto:giorno
ieri dopo quasi 4 anni mi è ritornato il ciclo :grrr
Ros sei un anchorwoman anche in questo :-D :ok
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 giu 2008, 18:36

agostina07 ha scritto:farfalla: ciao!
visto che parli di denti...guardando le gengive di Zoe si vedono i due canini superiori (non sono spuntati, ma si vede la loro sagoma sotto la gengiva). è possibile??
possibilissimo
a ciucciolo la sagoma si vedeva da mesi, già da quando metteva i molari, ma non ricordo quanti mesi avesse di preciso

VALE :urka
però... finalemtne qualcuno che "batte" ciucciolo in quanto a sbattute :fischia

GRILLINA ci mancava la vicina rompi-din-don, come se suocere, madri, compagni non bastassero... :martello

ISHETTA ciucciolo ha 14 emsi e fa colazione con la tetta, oltre alle altre millemila ciucciate (ci eravamo assestati a ciucciare solo la notte, ma ultimamente è moltorognosetto mi sa per un misto tra caldo+denti e ciuccia continuamente)

RICCIA :coccola
hai provato col rito pre-nanna un po' più lungo per cercare di fargli accettare un po' meglio la cosa?

FED scusa, ma sono talmente fusa che non mi ricordo mica il discorso sul cibo... era perchè lo gnomo mangia poco, vero? e mi sembra che ti chiedevo se voleva mangiare come voi...
te lo dicevo perchè ciucciolo mi aveva iniziato a rifiutare le pappe e io già ero in crisi, poi ho capito che semplicemente voleva fare da solo e con le cose dei grandi, quindi magari ti poteva essere di spunto

mirtilla ha scritto:. a mia mamma mia nonna diceva che dopo i 3 mesi il latte era acqua e lei ha smesso di allattare sia me che mia sorella prendendo delle pastiglie :martello Ora ha capito che non era vero però spesso mi dice di smettere perchè sostiene che a 20 mesi è eccessivo.
lo fa anche mia madre, di dirmi di smettere, e a volte penso sia invidia perchè lei ci teneva tanto ad allattare al seno e invece, soprattutto con l'ultimo, ha dovuto smettere prima di quando avrebbe voluto lei... sarò cattiva, ma anche mia madre è umana

puravita ha scritto:giorno
ieri dopo quasi 4 anni mi è ritornato il ciclo
:coccola
però, a dirla tutta, io dopo il primo anno e mezzo mi sarei preoccupata tantissimo... sono troppo ansiosa

CHINA :coccola
anche ciucciolo vuole solo me e mi vuole sempre e solo concentrata su di lui (dai nonni mentre gioca con sorella+nonni se mi vede con un giornale in mano me lo strappa via e lo butta in terra stizzito :che_dici )
e anche lui la notte sempre e solo ciuccia ed è sempre agitatissimo (tant'è che stanotte che è stato meno agitato io mi svegliavo ogni mezz'ora lo stesso perchè mi preoccupavo che non lo sentivo muovere... :grrr )
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 10 giu 2008, 18:44

farfalla, io pure, se non la sento muovere mi alzo per andarla a controllare :che_dici :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 giu 2008, 19:48

Arieccomi
:che_dici distrutta dal tatone che non sta fermo un attimo e ... novità novità :-D ... ha fatto 4 passi da solo :yeee :yeee :yeee
mo me vien da ridere :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 10 giu 2008, 20:38

W Mattia e la sua mini camminata!!! :yeee :emozionee

Oggi Giulia è un tornado :urka ha mangiato ogni 2 ore ma nn è questa una grande novità :hi hi hi hi il punto è che ha mangiato per 1 ora alla volta :ahah

La pappa la mangia ma quasi mai la finisce invece il latte lo adora :emozionee

Ros :bacio a me il ciclo è tornato subito (meno di 4 mesi dal parto) e con lui è tornata l'anemia...che due balls :x:

Grillina fregatene. Io ormai cammino con i tappi di cera nelle orecchie :ok

Baci sparsi a tutte, se posso torno dopo! :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 giu 2008, 20:43

Ssalve mammucchine belle, come va?

Oggi grande soddisfazione dal panettiere... stavo parlando con la commessa al banco e una sua cliente abituale che vedo spesso e che stava facendo da tata al suo nipotino che ha la stessa età di Milo :emozionee e si è entrati in argomento allattamento...

"Ma che, gli dai ancora il latte tuo?"

E io, già pronta alle facce :che_dici : - "Sì"...

"Brava, ancora che ne hai continua più che puoi, io con il primo non sono riuscita ad allattare perché tutti mi stavano intorno a dirmi cosa dovevo fare e mi sono stressata e non riuscivo ad attaccarlo, il secondo l'ho allattato fino ai 4 anni" :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Pure Milo oggi ha ciucciato un sacco, e mi ha fatto un paio di rigurgiti, infatti sono molto indecisa se preparargli o meno la pappa serale... :boh

Voi che dite? Si è svegliato alle 8 e 10... Chissà a che ora mi si riaddormenta :che_dici (ma si è svegliato tardissimo stamattina, erano le 10 e mezza :fischia )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 giu 2008, 20:46

Farfalla, sì, più che altro avevo scritto che mi preoccupava il fatto di dargli delle pappe mooolto basic (non complete, o carne o verdure) e mi stavo facendo venire delle paranoie che magari non gli dessi tutti i nutrimenti che gli servono... :ok :ok

Ah, oggi ho fatto la doppia pesata in farmacia... (prima io e poi io e lui sulla bilancia) Vabbè che era vestito, vabbè che aveva il lavabile che pesa più di un pannolo normale, però il peso era 8850 :yeee :yeee togliamogli pure 3 etti, significa che comunque ha ricominciato a prendere peso (era fermo agli 8050 da marzo :fischia )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2008, 22:09

Buonasera Mammukke,
oggi tutto ok a parte che la gnoma al nido ha dormito mezzora... ora è allettata dalle 8. Oggi si è fatta solo 3 poppate. Lei è molto regolare per fortuna.

Cibo: io ho partorito un maiale :prosciutto: . Qualsiasi cosa le dai lo mangia.

Mamme: la mia continua a chiedermi a quanti mesi mi andrà via il latte. Ho cercato di spiegargli il discorso della produzione ma lei da brava mamma anni 70 ha dato LA prestissimo sia a me che a mio fratello e quindi mi sa che non la si convince facilmente. :che_dici

Peso: venerdì era 7.750kg. Ha iniziato a riprendere peso dopo uno stop di 3 settimane dovuto alla febbre. :yeee :yeee :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2008, 22:09

Ah, dimenticavo, ho messo delle fotine nuove... se volete lustrarvi gli occhi con la vitellina :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 10 giu 2008, 22:42

ishetta, la tua vitellina é bellissima! :emozionee
che fortuna che ti mangi qualunque cosa... michelle mette in bocca qualunque cosa, ma poi che la mandi giú é un'altra cosa... vabbé quando raccoglie le cose da terra forse é meglio di no!
:yeee mattia che cammina! :yeee :yeee

non ci posso credere, era tranquilla che giocava seduta sul pavimento, mi sono seduta qui ed ha iniziato a rugnare! :urka

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 10 giu 2008, 22:50

ishetta ha scritto:Ah, dimenticavo, ho messo delle fotine nuove... se volete lustrarvi gli occhi con la vitellina :bacio
:emozionee :emozionee :emozionee splendida!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 10 giu 2008, 22:58

fed+brugnomo ha scritto:Ssalve mammucchine belle, come va?

Oggi grande soddisfazione dal panettiere... stavo parlando con la commessa al banco e una sua cliente abituale che vedo spesso e che stava facendo da tata al suo nipotino che ha la stessa età di Milo :emozionee e si è entrati in argomento allattamento...

"Ma che, gli dai ancora il latte tuo?"

E io, già pronta alle facce :che_dici : - "Sì"...

"Brava, ancora che ne hai continua più che puoi, io con il primo non sono riuscita ad allattare perché tutti mi stavano intorno a dirmi cosa dovevo fare e mi sono stressata e non riuscivo ad attaccarlo, il secondo l'ho allattato fino ai 4 anni" :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:yeee :yeee :yeee

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 10 giu 2008, 23:22

anche stasera Lorenzo non ha voluto la tetta per dormire :buuu :buuu :buuu

ho pensato di non aver latte....e allora ho preso il tiralatte ..... il latte c'è ma Lorenzo non lo vuole più perchè :domanda

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 10 giu 2008, 23:22

buona notte :bacio

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 11 giu 2008, 1:11

Riccia forse sta cominciando a saziarsi con la pappa. Anche mio figlio a un certo punto non ha più voluto la tetta per dormire. Ogni tanto la prende due minuti, ma poi gira la faccia, si vede che è sazio così. Devo anche dire che poi fino al mattino non la cerca, ma questo da un mese e mezzo. Non spaventarti per il latte, non ti va via nemmeno se allatti solo una volta al giorno. Pensa che io ho provato a stare un giorno e mezzo senza attaccarlo e poi appena lo ha fatto ha mangiato come un vitello! :ahaha
notte dolci mammukkine :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 giu 2008, 1:19

Ishetta,

ma la tua cucciolotta ha gli occhi bionici :-D :-D :-D nel senso che sono come una calamita :emozionee

Riccia,
quoto Teddy sulla poppata serale... era rimasta solo quella o allatti in altri momenti della giornata???

Vi saluto e auguro a tutte una buona notte... ieri qua si è ballato il tetta-dance, con una pausa tra le 2 e le 6, però :emozionee vedremo come andrà stanotte che alla fine l'ho lasciato senza pappa serale (ha poppato tutto il pomeriggio e ha pure esagerato, visti i rigurgitini :x: )

:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2008, 7:50

Buongiorno mammukke... qui tutto bene. Stanotte la gnoma ha dormito dalle 20 ale 6.30... era successo solo un'altra volta.
Oggi sono presissima, devo fare la spesa, andare a pagare la retta annuale del nido :buuu , andare da mia madre ma soprattutto domani torno al lavoro :buuu :buuu :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2008, 7:51

TeddyRaxpin ha scritto:Riccia forse sta cominciando a saziarsi con la pappa. Anche mio figlio a un certo punto non ha più voluto la tetta per dormire. [*]
:fischia
qui invece il contrario, Emma non ha mai voluto la tetta x dormire ora invece la reclama... però così ci metto un minuto ad addormentarsi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”