GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pancioni e piccolini viva viva i friulanini

Bloccato
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra pancioni e piccolini viva viva i friulanini

Messaggio da ila77 » 21 mag 2008, 16:13

Don non sai quanto mi dispiace .. :coccola :coccola
Non so nemmeno cosa dirti perchè credo che tu sia stata molto esplicita con lui sui tuoi sentimenti.
Se hai bisogno di una babysitter per un w.e mi offro volontaria...
Ilaria
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 mag 2008, 16:26

Don, mi spiace. Capisco la situazione e mi rendo conto di quanto sia frustrante...spero passi definitivamente.
:coccola
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 21 mag 2008, 22:56

Don non dire così che mi cade un mito!!!! :buuu
Ti ho sempre visto in una luce diversa.... insomma FELICE della tua vita e della famiglia.
Comunque hai tutta la mia comprensione..... ti capisco troppo bene visti i miei cas***i...
Mio marito non lo vedrò per tre settimane filate, domenica devo riprendere armi, bagagli,Arianna e mia mamma e tornare a Milano... per dover scontrarmi con altri problemi al lavoro... insomma chi me lo fa fare!!!!

Scusa, volevo consolarti e poi parlo di me.... :martello ma ti capisco!!! :bacio :bacio
Pippi, Agosto 2007

Ldotto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ldotto » 22 mag 2008, 7:58

buongiorno!
Luciana mamma di Edoardo, 16 maggio 2006 e Alessio, 3 ottobre 2008

Ldotto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ldotto » 22 mag 2008, 8:05

ieri è stata una giornata troppo emozionante!
è nata anche ARIANNA :cuore :yeee la bimba di un'altra mia amica, un'altra delle 3 pancione di domenica, con 9 gg di anticipo!!! (per don: ieri mattina ha partorito elena quella che è arrivata per ultima, coi capelli corti e la salopette pantaloni jeans, ieri sera sara quella più magra coi capelli lunghi) mi manda un sms dicendo che aveva contrazioni al mattino e le dico di stare tranquilla che inizierà a muoversi qualcosa ma che essendo il primo ci vorrà ancora qualche gg e invece alle 17 va in ospedale, alle 22 era nata! io ero appena stata a trovare l'altra, avevo già pianto quando ho visto la bimba poi sta notizia, insomma ero una fontana e non ho dormito niente, sti ormoni proprio non mi fanno reggere le emozioni :emozionee

Ldotto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ldotto » 22 mag 2008, 8:31

don, ti capisco, e mi dispiace tanto. so come ci si sente. max ieri mi ha chiesto di tel per vedere se riusciamo a spostare la morfologica perchè forse deve andare in russia.....sabato è impegnato con la parrocchia e ieri sera è tornato a casa alle 21.00. io preparo 3 cene, ceno a rate... quando ero a lavorare di pomeriggio gli chiedevo di essere a casa alle 19 per dare da mangiare a edoardo e puntualmente non ce la faceva ad arrivare. non per cattiveria ma non sa dire di no (agli altri :martello ). l'ho minacciato per il prossimo anno che ci pensi bene prima di prendersi impegni in parrocchia :grrr (anche perchè l'altra ragazza che tiene il gruppo di ragazzi con lui è quella che ha partorito ieri sera!). se sto bene e sono a casa come adesso ce la faccio ma quando stavo male 1 mese o due fa era davvero dura..... non ho aiuti, ho mio papà che me lo teneva i pom che ero a lavorare ( ma anche quello è pieno di impegni e io mi sento in colpa a "tarpargli le ali" per tenere edoardo adesso che si è rifatto una vita) e mia sorella che me lo tiene occasionalmente perchè comunque lavora e ha la sua casa e marito. gli altri nonni non lo hanno tenuto mai, neanche una volta (e per come sono i rapporti preferisco così). ti confesso che ho tanta paura per quando arriverà il nuovo tato...

io credo che dobbiamo apprezzare gli sforzi, max per esempio andava a lavorare sempre il sabato e adesso non ci va a meno che non sia preso per la gola, il sabato mattina mi aiuta in casa.... che dire, qualche sforzo c'è anche se io lo vorrei a casa alle 18 ogni sera e lui arriva alle 20 passate
sai sul lavoro è difficile cambiare ma forse andrea dovrebbe mollare l'allenamento.....

Ldotto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ldotto » 22 mag 2008, 8:33

che papiro che ho scritto!

Ldotto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ldotto » 22 mag 2008, 8:39

Vale79 ha scritto: Quindi per il raduno, se facessimo sabato verso le 16.30-17.00 chi verrebbe?
Date le adesioni.....
io e edoardo ci siamo! :ok

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 22 mag 2008, 9:49

Ragazze grazie per la comprensione, devo dire che qui ho sempre trovato consigli sinceri euna spalla su cui piangere...e una mano per rialzarmi nei momenti di crisi.

Ieri sera anche se è tornato alle 0.00 abbiamo parlato (dopo una telefonata nel pomeriggio di 25 minuti..) e spero che si sia reso conto DEFINITIVAMENTE di come mi sento...mi ha detto che causa lavoro con la testa non ci sta più che ha troppe cose e che ovviamente le fa male...speriamo sia la volta buona che qualcosa cambia..
Io devo dire che purtroppo vengo da un'esperienza familiare dove mio papà a causa del suo lavor era poco a casa, e questo è pesato a me come figlia e a mia mamma come moglie, tanto che i miei si sono separati...insomma io un marito come mio papà NON lo voglio.
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 22 mag 2008, 9:55

Lulan ha scritto:Don non dire così che mi cade un mito!!!! :buuu
Ti ho sempre visto in una luce diversa.... insomma FELICE della tua vita e della famiglia.
Comunque hai tutta la mia comprensione..... ti capisco troppo bene visti i miei cas***i...
Mio marito non lo vedrò per tre settimane filate, domenica devo riprendere armi, bagagli,Arianna e mia mamma e tornare a Milano... per dover scontrarmi con altri problemi al lavoro... insomma chi me lo fa fare!!!!

Scusa, volevo consolarti e poi parlo di me.... :martello ma ti capisco!!! :bacio :bacio
EEEEEHHHHH ANNA NON ESAGERARE!!!UN MITO...IO PROPRIO....
Non fraintendermi, se tornassi indietro rifarei tutto, è solo che le croci non le posso sempre portare io...insomma anche lavorativamente parlando ho fatto delle scelte precise per tutelare la mia famiglia e mi piacerebbe che queste scelte fossero sostenute e in qualche modo ripagate (anche se non mi piace ragionare in termini di dare ed avere ma adesso non mi viene altro termine)..io 7 anni fa ho scartato la possibilità del praticantato perchè volevo costruire qualcosa con andrea, ho messo me è lui prima di tutto...poi con l'arrivo di daniele ho cercato un lavoro che mi occupasse solo 4 ore perchè ritengo che i bambini abbiano bisogno di stare in famiglia, ed ho accettato un lavoro che onestamente non mi fa impazzire, contemporaneamente mantenedo aperta anche l'attività di libera professionista per il MIO domani, però non è che riesco a falra bene, insomma io sono anni (quasi 4 x la precisione..) che non posso partecipare ad un incontro o a un corso di aggiornamento perchè non sono libera di decidere del mio tempo.
Insomma io credo il mio di averlo fatto....
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 22 mag 2008, 9:56

teti ha scritto:
fiona 74 ha scritto:dona, com'è che litighi col marito??? :coccola :coccola
serena mi spiace per sta dematite, dove vai al mare?
vale, io ci sono :sorrisoo
bè diciamo che la sua latitanza pesa e pesa parecchio e nonostante le centinaia di SOS che gli ho mandato lui non cambia...per cui io reagisco incavolandomi anche per cavolate...ma ragazze io ci parlo e ci parlo anche molto e lui non capisce, l'ho anche minacciato che torno da mia mamma...fate voi...lui ovvio si mette sulle difensive dicendo che "è il lavoro, e lo sapevi anche 10 anni fa"...peccato che 10 anni fa era un altro tipo di lavoro e non c'erano le trasferte e io e lui eravamo morosi...insomma a me sembra una scusa bella e buona.Se uno ha voglia di stare con la propria famiglia fatte le otto ore anzi gli concedo pure una di straordinario poi viene a casa, invece lui sta fuori 12 ore giorno, per me non è normale.
Don lo sai che io e te su questo fronte abbiamo lo stesso problema.....
Io ieri sera non gli ho nemmeno preparato la cena perchè è arrivato come al solito alle 20!
Insomma esce alle 7 del mattino e non rientra mai fino alle 20. Il sabato esce alle 7 e rientra alle 18...sai che vita! :bomba
Io e Daisy siamo sempre sole e poi tu sai che è impossibile fare ogni cosa con i bambini.
Non riesco a togliere i piatti dalla lavastoviglie, non riesco a lavare il pavimento, insomma non riesco a fare nulla.
Credimi che a volte vorrei facesse un lavoro da dipendente a 8 ore al giorno!! :buuu
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 22 mag 2008, 9:58

Ldotto ha scritto:don, ti capisco, e mi dispiace tanto. so come ci si sente. max ieri mi ha chiesto di tel per vedere se riusciamo a spostare la morfologica perchè forse deve andare in russia.....sabato è impegnato con la parrocchia e ieri sera è tornato a casa alle 21.00. io preparo 3 cene, ceno a rate... quando ero a lavorare di pomeriggio gli chiedevo di essere a casa alle 19 per dare da mangiare a edoardo e puntualmente non ce la faceva ad arrivare. non per cattiveria ma non sa dire di no (agli altri :martello ). l'ho minacciato per il prossimo anno che ci pensi bene prima di prendersi impegni in parrocchia :grrr (anche perchè l'altra ragazza che tiene il gruppo di ragazzi con lui è quella che ha partorito ieri sera!). se sto bene e sono a casa come adesso ce la faccio ma quando stavo male 1 mese o due fa era davvero dura..... non ho aiuti, ho mio papà che me lo teneva i pom che ero a lavorare ( ma anche quello è pieno di impegni e io mi sento in colpa a "tarpargli le ali" per tenere edoardo adesso che si è rifatto una vita) e mia sorella che me lo tiene occasionalmente perchè comunque lavora e ha la sua casa e marito. gli altri nonni non lo hanno tenuto mai, neanche una volta (e per come sono i rapporti preferisco così). ti confesso che ho tanta paura per quando arriverà il nuovo tato...

io credo che dobbiamo apprezzare gli sforzi, max per esempio andava a lavorare sempre il sabato e adesso non ci va a meno che non sia preso per la gola, il sabato mattina mi aiuta in casa.... che dire, qualche sforzo c'è anche se io lo vorrei a casa alle 18 ogni sera e lui arriva alle 20 passate
sai sul lavoro è difficile cambiare ma forse andrea dovrebbe mollare l'allenamento.....
Guarda io li apprezzo, anche andrea il sabato e la domenica mi aiuta, ma questo non deve servirgli a lavarsi la coscienza...mi dà fastidio che mi si rinfacci il fatto che passa l'aspirapolvere o prepara la tavola...

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 22 mag 2008, 10:00

Poi riguardo al lavoro 11 ore al giorno mi sembrano davvero eccessive, non è possibile che se lui non fa tutte quelle ore l'azienda non va avanti...e se davvero non va avanti vuol dire che c'è qualcosa a livello aziendale che non funziona.

VALE andrea è dipendente ma 8 ore non le ha mai fatte :aargh :aargh
E quoto il fatto che con i bambini è impossibile o difficilissimo fare qualcosa...io vedo con le pratiche che mi sono presa, se le facessi nella calma dell'ufficio le fare in 2/3 giorni, a casa ci metto settimane...

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 22 mag 2008, 10:02

Vale79 ha scritto:
teti ha scritto:
fiona 74 ha scritto:dona, com'è che litighi col marito??? :coccola :coccola
serena mi spiace per sta dematite, dove vai al mare?
vale, io ci sono :sorrisoo
bè diciamo che la sua latitanza pesa e pesa parecchio e nonostante le centinaia di SOS che gli ho mandato lui non cambia...per cui io reagisco incavolandomi anche per cavolate...ma ragazze io ci parlo e ci parlo anche molto e lui non capisce, l'ho anche minacciato che torno da mia mamma...fate voi...lui ovvio si mette sulle difensive dicendo che "è il lavoro, e lo sapevi anche 10 anni fa"...peccato che 10 anni fa era un altro tipo di lavoro e non c'erano le trasferte e io e lui eravamo morosi...insomma a me sembra una scusa bella e buona.Se uno ha voglia di stare con la propria famiglia fatte le otto ore anzi gli concedo pure una di straordinario poi viene a casa, invece lui sta fuori 12 ore giorno, per me non è normale.
Don lo sai che io e te su questo fronte abbiamo lo stesso problema.....
Io ieri sera non gli ho nemmeno preparato la cena perchè è arrivato come al solito alle 20!
Insomma esce alle 7 del mattino e non rientra mai fino alle 20. Il sabato esce alle 7 e rientra alle 18...sai che vita! :bomba
Io e Daisy siamo sempre sole e poi tu sai che è impossibile fare ogni cosa con i bambini.
Non riesco a togliere i piatti dalla lavastoviglie, non riesco a lavare il pavimento, insomma non riesco a fare nulla.
Credimi che a volte vorrei facesse un lavoro da dipendente a 8 ore al giorno!! :buuu
Ecco come ho già scritto NON E' VITA, non è possibile che sia questa la vita...scusate sarò utopica...ma è csì, in questi termini non sono contenta della mia!

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 22 mag 2008, 10:02

Però devo dire che..PER FORTUNA CI SONO I BAMBINI...poi io sono innamorata persa di Daniele, credo sia l'unico uomo che mi merita davvero :cuore :cuore

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 22 mag 2008, 10:03

puravita ha scritto:
teti ha scritto:ROSma tu la soluzione l'hai trovata!?!?No perchè io della mia vita non son mica contenta...
beh come dicevo a volte mi tocca ricordarglielo ma direi che abbiamo trovato un discreto compromesso e le cose vanno decisamente meglio :sorrisoo
Che fortuna! Io i compromessi che sono riuscita a fare poi sono durati 1 settimana e tutto è ricominciato da capo!!!

Pensa che l'anno scorso ad agosto dovevamo partire per le ferie e dovevamo andare in Basilicata. Partenza prevista per la notte, quindi la giornata della partenza doveva essere di solo riposo, aveva staccato di lavorare già il giorno prima (per modo di dire!).
Bene, il giorno della partenza, lui è dovuto uscire la mattina per lavoro ed è rientrato verso le 17. Io ho dovuto finire di preparare i bagagli e vedere di Daisy. Insomma niente riposo ed inoltre siamo partiti dimenticandoci il lettino da campeggio :martello :martello

Non dico altro :bomba
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 22 mag 2008, 10:03

Ldotto ha scritto:ieri è stata una giornata troppo emozionante!
è nata anche ARIANNA :cuore :yeee la bimba di un'altra mia amica, un'altra delle 3 pancione di domenica, con 9 gg di anticipo!!! (per don: ieri mattina ha partorito elena quella che è arrivata per ultima, coi capelli corti e la salopette pantaloni jeans, ieri sera sara quella più magra coi capelli lunghi) mi manda un sms dicendo che aveva contrazioni al mattino e le dico di stare tranquilla che inizierà a muoversi qualcosa ma che essendo il primo ci vorrà ancora qualche gg e invece alle 17 va in ospedale, alle 22 era nata! io ero appena stata a trovare l'altra, avevo già pianto quando ho visto la bimba poi sta notizia, insomma ero una fontana e non ho dormito niente, sti ormoni proprio non mi fanno reggere le emozioni :emozionee
BENVENUTA ARIANNA!

ilmida
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilmida » 22 mag 2008, 10:29

DON.. mi spiace che hai problemini con andrea, ma già ho visto che ne avete parlato ieri sera e spero con tutto il cuore che abbia capito un po' la situazione, anche se con gli uomini non è così semplice. Penso che chi più chi meno siamo tutte nella stessa situazione e purtroppo ci sono dei periodi che noi donne non reggiamo più la situazione e "sbottiamo". Con michele mi è successo una marea di volte di discutere sul fatto che lui non sta mai a casa e che io devo pensare a tutto da sola (perchè i miei sono lontani e sua mamma purtroppo non sta molto bene), sembra che capisca ma poi dopo un po' di giorni è di nuovo tutto come prima!!! Dobbiamo tenerceli così come sono e ogni tanto dargli una strigliatina per risistemare le cose (almeno qualcosina!).
:bacio
Immagine

ilmida
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilmida » 22 mag 2008, 10:30

BENVENUTE ALLE DUE NUOVE FEMMINUCCE!!!!! :yeee
Immagine

ilmida
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilmida » 22 mag 2008, 10:31

teti ha scritto:Però devo dire che..PER FORTUNA CI SONO I BAMBINI...poi io sono innamorata persa di Daniele, credo sia l'unico uomo che mi merita davvero :cuore :cuore
UAO...CHE DICHIARAZIONE!!!!! :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”