GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina si sa e' perfetta tutte le altre sono acquetta

Bloccato
Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'esterina si sa e' perfetta tutte le altre sono acquetta

Messaggio da Muumimamma » 25 apr 2008, 20:06

Vado a fare cena, buona serata a tutte!
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 apr 2008, 20:37

manu-manu ha scritto:Sarap ho letto i tuoi interventi nel post mamma o carriera. Ero intervenuta anche io all'inizio.....la mia riflessione alla fina della lettura e' stata: se la situazione e' davvero cosi', in Italia non ci metto piu' piede, nel senso tutte a dire che se una vuole far carriera deve stare per forza fino a tardi la sera in ufficio, che cosi' fanno gli uomini, che la "mamma e' sempre la mamma e quindi insostituibile"....boh!
Io sto facendo qualcosa che si puo' definire "carriera", 1 anno dopo il rientro dalla maternita' con Enrico mi hanno promosso, adesso si sta gia' pensando a cosa farmi fare dopo la maternita' per "sviluppare il mio potenziale"...certo lavoro, viaggio un po', ma io vado a prendere quasi tutte le sere Enrico, non mi sembra che sia un bambino trascurato. La carriera si fa per capacita' non solo per le ore lavorate, Poi non discuto che in alcune aziende sia cosi, infatti io ho evitato la consulenza o la finanza per questo motivo (orari assurdi) ma queste sono scelte fatte prima di aver figli, questione di stile di vita. L'idea per me e' se in un'azienda non si riesce a far carriera compatibile con la propria idea di vita, si cambia azienda!
Manu purtroppo secondo la mia esperienza in Italia e' cosi'...se non stai in ufficio fino a sera significa che non lavori...io dopo la laurea ho lavorato per due anni in una grossa azienda del nordest e la mentalita' era quella...la giornata in teoria finiva alle 17 ma se ti sognavi di uscire a quell'ora eri finito...io un giorno sono uscita alle 17:30 e il mio capo mi ha guardato con 2 occhi cosi' e mi ha chiesto: "ma hai il moroso?" e io "no, perche'?" e lui "allora perche' esci cosi' PRESTO?"...e avevo anche almeno un'ora di strada da fare per tornare a casa.
Notare che in un'ora di lavoro facevo molto piu' io delle mie colleghe che pero' stavano li' a scaldare la scrivania fino alle 7 di sera e quindi si facevano belle agli occhi del capo.
Dopo 2 anni mi sono licenziata mandando tutti a cag@re.

Da quello che sento ho l'impressione che questa mentalita' sia prevalente nelle aziende italiane (e non solo: anche in alcuni paesi dell'Asia e' cosi', da quello che ho visto, non so come sia nel resto d'Europa). Una delle cose che mi piace di qui e' che non importa quanto lavori, basta che produci risultati. Non e' importante l'orario del cartellino (che infatti qui non esiste).
Con questa mentalita' e' effettivamente difficile fare carriera in Italia se si hanno dei figli e si desidera dedicargli del tempo.
E 2006

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 25 apr 2008, 21:10

Bella la mentalità americana, per lo meno in questo caso :ok
vado a finire di sistemare casuccia e poi mi dedico al divano...
'notte 'notte
Buon rientro a pauz...a moppie....a nico :bacio
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 25 apr 2008, 21:10

avete visto la mia firma? :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 25 apr 2008, 21:12

Yoga, buon pranzo...si è svegliato Enrico bello? :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 apr 2008, 21:58

tittiale ha scritto:Yoga, buon pranzo...si è svegliato Enrico bello? :sorrisoo
Ciao tittina!
Si' Enrico si e' svegliato di ottimo umore (per fortuna!!!!!!!!!!!!!!)
Bella la tua firma! :hi hi hi hi
E 2006

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 25 apr 2008, 22:26

yoga ha scritto:
manu-manu ha scritto:Sarap ho letto i tuoi interventi nel post mamma o carriera. Ero intervenuta anche io all'inizio.....la mia riflessione alla fina della lettura e' stata: se la situazione e' davvero cosi', in Italia non ci metto piu' piede, nel senso tutte a dire che se una vuole far carriera deve stare per forza fino a tardi la sera in ufficio, che cosi' fanno gli uomini, che la "mamma e' sempre la mamma e quindi insostituibile"....boh!
Io sto facendo qualcosa che si puo' definire "carriera", 1 anno dopo il rientro dalla maternita' con Enrico mi hanno promosso, adesso si sta gia' pensando a cosa farmi fare dopo la maternita' per "sviluppare il mio potenziale"...certo lavoro, viaggio un po', ma io vado a prendere quasi tutte le sere Enrico, non mi sembra che sia un bambino trascurato. La carriera si fa per capacita' non solo per le ore lavorate, Poi non discuto che in alcune aziende sia cosi, infatti io ho evitato la consulenza o la finanza per questo motivo (orari assurdi) ma queste sono scelte fatte prima di aver figli, questione di stile di vita. L'idea per me e' se in un'azienda non si riesce a far carriera compatibile con la propria idea di vita, si cambia azienda!
Manu purtroppo secondo la mia esperienza in Italia e' cosi'...se non stai in ufficio fino a sera significa che non lavori...io dopo la laurea ho lavorato per due anni in una grossa azienda del nordest e la mentalita' era quella...la giornata in teoria finiva alle 17 ma se ti sognavi di uscire a quell'ora eri finito...io un giorno sono uscita alle 17:30 e il mio capo mi ha guardato con 2 occhi cosi' e mi ha chiesto: "ma hai il moroso?" e io "no, perche'?" e lui "allora perche' esci cosi' PRESTO?"...e avevo anche almeno un'ora di strada da fare per tornare a casa.
Notare che in un'ora di lavoro facevo molto piu' io delle mie colleghe che pero' stavano li' a scaldare la scrivania fino alle 7 di sera e quindi si facevano belle agli occhi del capo.
Dopo 2 anni mi sono licenziata mandando tutti a cag@re.

Da quello che sento ho l'impressione che questa mentalita' sia prevalente nelle aziende italiane (e non solo: anche in alcuni paesi dell'Asia e' cosi', da quello che ho visto, non so come sia nel resto d'Europa). Una delle cose che mi piace di qui e' che non importa quanto lavori, basta che produci risultati. Non e' importante l'orario del cartellino (che infatti qui non esiste).
Con questa mentalita' e' effettivamente difficile fare carriera in Italia se si hanno dei figli e si desidera dedicargli del tempo.

work smarter not harder :ok questa e' la filosofia dei lavoratori
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 25 apr 2008, 22:38

Oggi arrivo un po' in ritardo :sorrisoo sono arrivata in ufficio un pochino in ritardo.. la mattina non vorrei svegliarmi mai .. :ahaha L'unica cosa che rimpiango (lavorativamente) dell'Italia e' la maternita'.. Potessi mettermi io in maternita' per sei mesi.. se sono fortunata me ne becco tre e prima mi ciucciano tutte le mie ore di ferie e di malattia :buuu

Cooomunque :hi hi hi hi scusate se non ho letto gli arretrati.. avrei voluto farlo durante il pranzo ma ha chiamato mia sorella e abbiamo discusso di mia mamma. Si perche' lei, anche se e' ancora prestissimo e io non ci pensavo nemmeno, lei si e' messa in testa che vuole venire qui a dicembre, a casa mia, con Nadio, il suo compagno. Adesso, voi ce la fareste a stare insieme a loro per due settimane, appena partorito, in un appartamentino di due stanzette, un bagno e una cucina a vista? Contando anche che i due ospiti sarebbero dipendenti da me in tutto e per tutto perche' non parlano una parola di inglese e non hanno la macchina? Senza contare che io non ho un secondo letto matrimoniale e che due anni fa quando erano venuti a trovarmi LUI mi nascondeva il fono nell'armadio della camera da letto perche' lo lasciavo sullo sciaquone del bagno? E vogliamo anche contare il natale appena passato, di m***a, dopo che mia sorella ha litigato con mia mamma e nadio (povero John) e Nadio ci ha detto che era meglio che andavamo a stare da qualche altra parte invece che a casa MIA (perche' e' intestata a me) perche' loro volevano intimita'? E la mia intimita' dov'e'? Il mio diritto di stare in pace con mio marito e mia/o figlio/a nei primi giorni dopo il parto dov'e'?

Che stress ragazze.. ma io casa mia e il MIO letto non lo cedo.. l'albergo e' una soluzione.. ma so che non se lo potranno mai permettere.. e a dire la verita'.. non prendetemi per egoista, ma dopo quel che ho passato con mia mamma, sinceramente non mi preme che lei ci sia quando partoriro'.. Mio marito mi basta, con lui io sono felice..

scusate, mi son fatta prendere un po' la mano.. :-D

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 25 apr 2008, 22:48

buonaseeeraaa...
kitty io parto domenica quindi domani raccolgo i saluti!!! sei ancora in tempo :ahaha
annalisa sembri me quando parlavo di mia mamma durante la gravidanza!! :ahaha
non cedere il letto che dopo il parto sará il tuo bene piú caro. Dopo il parto la puericultrice che veniva a casa non faceva usare il mio bagno a NESSUNO. Nemmeno al bertolo. E lo disinfettava due volte al giorno!!!

peccato che stessi male perche'le coccole della puericultrice me le sarei godute davvero...
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 25 apr 2008, 22:49

yoga ha scritto:
canada ha scritto:
yoga ha scritto:Ma se mi trasferisco vicino a NYC venite a trovare anche me? :-D
Occhio che questa frase è pericolosa perchè io vengo veramente (se la mesina non mi mette una bomba sull'aereo....).
Eh ma puo' venire anche lei cosi' controlla la miss a vista! :yeee
.. :aargh miss nun ce prová... e poi tu hai il tuo enricolo...no???
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 25 apr 2008, 22:51

kitty75 ha scritto:Titti, che occhialetto stiloso che hai. :-D

dovresti vedere che montatura mostruosa ho io, magari ti mando una foto cosi faccio pena al tuo maritopolo e me ne manda una! :hi hi hi hi

Comunque siete tutti bellizzimi anche se non si vede la Paoletta, non dirmi che era in un angolino ad ingoiarsi quintali di taragna. :prrrr
ma dove sono le foto??? :domanda
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 25 apr 2008, 22:52

vado a dare l'antibiotico alla mesina... speriamo che non si svegli...
V.I.P.era

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 25 apr 2008, 23:16

moppie ha scritto:buonaseeeraaa...
kitty io parto domenica quindi domani raccolgo i saluti!!! sei ancora in tempo :ahaha
annalisa sembri me quando parlavo di mia mamma durante la gravidanza!! :ahaha
non cedere il letto che dopo il parto sará il tuo bene piú caro. Dopo il parto la puericultrice che veniva a casa non faceva usare il mio bagno a NESSUNO. Nemmeno al bertolo. E lo disinfettava due volte al giorno!!!

peccato che stessi male perche'le coccole della puericultrice me le sarei godute davvero...
Wow Moppina!! mi fa piacere che non sono l'unica a trovarmi in una situazione del genere.. sarai allora quella che mi dira' strada facendo che fare.. tipo.. come posso dire molto carinamente che non voglio che mi rompono i maroni?!?! :prrrr Il fatto del bagno e' stragiusto.. se siamo fresche fresche di parto mi sembra giusto mantenere l'igene :sorrisoo

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 26 apr 2008, 7:17

Buongiorno!

Oggi andiamo a scegliere le piastrelle per il bagno, spero che il mio naturale istinto che mi spinge a farmi piacere le cose più care, oggi stia a letto con il raffreddore. :che_dici

Yoga Ho visto Enrico, :emozionee non paga ho anche spulciato altri video e ho scoperto che in piscina siamo felici madri di due gemelli separati alla nascita :hi hi hi hi
Ho notato anche una certa predilezione di Enrico-Odino per il martello. Fortunella! :hi hi hi hi
Tra l'altro abbiamo gli stessi cubi di dell'orsetto giallo sc**o e ciccione. Ettore si esalta quando li impilo tutti, con l'orsetto in cima e lui li può buttare a terra.

E a proposito di Ettore, vi invito a gioire con me (perché da altre parti lo fanno difficilmente):
Ieri si è messo in piedi da solo per la prima volta.
Ora passa il tempo a lasciare andare i vari sostegni e a battere le mani tutto entusiasta (ha imparato a battere le mani solo un paio di giorni fa e ora lo fa in continuazione, soprattutto la notte invece che dormire :che_dici )

Vado, buona giornata a tutte!

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 26 apr 2008, 7:19

annalisa non c'é un modo buono per dirlo. loro ci rimangono male e punto. mia mamma continua a rinfacciarmi che non la volevo... alla fini le ho detto: "si embé? me la volevo vivere cosí." Con tutto che col fatto che io son stata malisssimo dopo lei continua a farmi notare quanto mi avrebbe aiutata...( :grrr )
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 26 apr 2008, 7:20

buongioooornoooo!
V.I.P.era

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 apr 2008, 8:03

Buongiorno a te Moppie...e muumi...
le foto sono nel mio album...
corro a lavorare prima che si svegli il topolo
:bacio

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 26 apr 2008, 8:08

Moppie, come sta la Mesina?
Male alle orecchie?

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 26 apr 2008, 8:09

'giorno titti

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 apr 2008, 8:11

che belli i tempi in cui sceglievo le cose per la casa :cuore anche se, ovviamente, in quel periodo ero stressatissima e non ne potevo più :x: ma per quando è previsto il trasloco?
(il thè lo volete col latte o col llmone? :sorrisoo )

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”