GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina per disperazione serve roncolate a colazione

Bloccato
Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'esterina per disperazione serve roncolate a colazione

Messaggio da Sarapago » 15 apr 2008, 13:35

yoga ha scritto:Bilinguismo: i libri/articoli che sto leggendo sono d'accordo nel dire che non basta per un bambino sentire la mamma o il papa' che parlano un'altra lingua ma bisogna tenere vivo l'interesse per la lingua e la cultura di minoranza in diversi modi e che quando il bambino comincia ad andare a scuola questo e' sempre piu' difficile anche perche' e' sottoposto alla peer pressure e potrebbe essere imbarazzato quando gli si parla l'altra lingua e rifiutarsi di parlarla. Anche se Enrico e' piccolo io mi sto gia' ponendo questo tipo di problema, per esempio quando siamo al parco e ci sono altri bambini che "giocano" con lui io gli parlo sempre in italiano, e gli altri bambini mi guardano come se fossi un'aliena...temo che quando lui sara' piu' grande sara' conscio di questo, si sentira' diverso e non so quale sia il modo migliore di prevenire un suo rifiuto.
e' una fase che potrebbe arrivare, non necessariamente, ma potrebbe. Ma appunto una fase. io credo sia importate che V continui a sentire me che le parlo in italiano anche se, in caso succeda, lei mi rispondera' in olandese. Ma come dicevo passa.
in piu' calcola che questa cosa era piu' vera per le vecchie generazioni di immigrati.....(come e' vera ora piu' per certi tipi di immigrazione, purtroppo).
E una seconda lingua e ora vista dai piu', spt dai tipi di persone che frequentiamo, come un plus rather than motivo di scherno o altro.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 15 apr 2008, 13:35

moppie ha scritto:
lena69 ha scritto:sì moppie, chiedevo della morfina prima di essere spellata viva.

in mancanza di meglio mi accontento di una canna terapeutica
eh no... la canna l'ho data alla zia pago stamattina... stavolta sono sfornita... :buuu
:fischia :fischia

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 15 apr 2008, 13:38

lena69 ha scritto:
yoga ha scritto:Io vi diro' che non ho seguito proprio per niente queste elezioni :che_dici
Sono abbastanza sfiduciata in generale sul destino dell'Italia, forse non e' l'atteggiamento giusto ma a ogni governo sia di qua che di la' mi cadono le p@lle :che_dici
vero yoghina, ma alla fine, secondo me, uno dei mali peggiori dell'italia è proprio la sfiducia. l'idea che non cambierò niente.
probabilemente vero, però ci provo lo stesso
io sono :x:

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 15 apr 2008, 13:41

lena69 ha scritto:
yoga ha scritto:
lena69 ha scritto: yoga, ho lavorato in germania, francia e svezia ed era la stessa cosa. soprattutto in germania. però loro non hanno pulcinella e quindi i segreti li tengono meglio
Allora non so che dire...pero' stento a credere che siano messi come noi...un mio amico ricercatore di ingegneria (veramente bravo, praticamente un genio) e' dovuto emigrare in Portogallo per riuscire ad avere un posto in un'universita' adeguato alle sue capacita'...e il Portogallo non e' l'America!!!
yoga, e sempre per rimananere in tema, negli states nel mio settore hanno tagliato i
fondi al punto che anche gli stipendi vanno pagati con i fondi di ricerca.
puoi fare quello che ti pare a patto di trovare i soldi. chi paga la tua ricerca paga
lo stipendio + il 40% per l'istituto.
molte universit'a sono cosi in america.
per quello la ricerca e' altamente competitiva. e solo chi riesce ad avere grants va avanti. selettiva, abominevole comeptitiva al massimo livello quanto vuoi ..ma la ricerca va avanti.
in italia siamo fermi ai cattedratici baroni che dettano regale e non fanno un ca**o e non lasciano spazio ai nuovi ricercatori che potrebbero, loro si, dare un impulso nuovo alla ricerca.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 15 apr 2008, 13:45

kitty75 ha scritto:Allora, dipende da dove devi spedire e cosa.

Se dall'Italia ed e' una cosa piccola ti consiglio la raccomandata, evita il pacco prioritario che e' un furto e ci vuole una vita ad arrivare.

I corrieri ci impiegano meno tempo ma i costi sono assurdi. :urka
noi abbaimo spedito qui con le poste italiane le bici, il lavandino e la piastra cottura!
se il pacco e' dentro i limiti delle misure (che trovi on -line) costa una ca***ta....in Europa. io non so dove stai.
e' arrivato tutto in una settimana. perfetto!

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 15 apr 2008, 13:47

ho riempito una pagina da sola con le mie strunzate!!!!!!!!!!! :yeee

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 15 apr 2008, 14:08

Sarapago ha scritto:
lena69 ha scritto:
yoga ha scritto:
lena69 ha scritto: yoga, ho lavorato in germania, francia e svezia ed era la stessa cosa. soprattutto in germania. però loro non hanno pulcinella e quindi i segreti li tengono meglio
Allora non so che dire...pero' stento a credere che siano messi come noi...un mio amico ricercatore di ingegneria (veramente bravo, praticamente un genio) e' dovuto emigrare in Portogallo per riuscire ad avere un posto in un'universita' adeguato alle sue capacita'...e il Portogallo non e' l'America!!!
yoga, e sempre per rimananere in tema, negli states nel mio settore hanno tagliato i
puoi fare quello che ti pare a patto di trovare i soldi. chi paga la tua ricerca paga
per quello la ricerca e' altamente competitiva. e solo chi riesce ad avere grants va avanti. selettiva, abominevole comeptitiva al massimo livello quanto vuoi ..ma la ricerca va avanti.
in italia siamo fermi ai cattedratici baroni che dettano regale e non fanno un c***o e non lasciano spazio ai nuovi ricercatori che potrebbero, loro si, dare un impulso nuovo alla ricerca.
è un grosso impulso a cercare il proprio stipendio.
non so no molto d'accordo neanche con questo sistema
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 15 apr 2008, 14:13

lena69 ha scritto:
Sarapago ha scritto:
lena69 ha scritto:
yoga ha scritto:
in italia siamo fermi ai cattedratici baroni che dettano regale e non fanno un c***o e non lasciano spazio ai nuovi ricercatori che potrebbero, loro si, dare un impulso nuovo alla ricerca.
è un grosso impulso a cercare il proprio stipendio.
non so no molto d'accordo neanche con questo sistema
e si a cercare uno stipendio facendo ricerca perche' non ti finanziano un progetto del cavolo..
forse non e' il sistema migliore ma meglio del sistema dell'accademia italiana di sicuro!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 15 apr 2008, 14:18

Buongiorno a tutte!

Discorsi seri, non raccolgo e mi defilo.

Sono stanca, dolorante e demotivata.
Spronatemi vi prego! :frusta:

...e una mia impressione o alcuni smile sono nuovi? :domanda
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 15 apr 2008, 14:30

anche a fare ricerca del cavolo se è quella che ti finanziano per
qualche cavolo di ragione
eraVIP oraVIW

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 apr 2008, 14:34

Argomenti seri? :buuu
Banalità: stamattina sono entrata in una gastronomia per comprare dei gamberetti al naturale e mi hanno regalato una bella e buona tortina perchè festeggiavano il 25° anno di attività :-D era la prima volta che entravo lì :-D mi sono sentita tipo LEI è LA NOSTRA 500.000ESIMA CLIENTE........HA VINTO....UNA TORTA!! :yeee la giornata è cominciata bene :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 15 apr 2008, 14:35

lena69 ha scritto:anche a fare ricerca del cavolo se è quella che ti finanziano per
qualche cavolo di ragione

nei campi in cui ho lavorato io e' difficile.
poi ricerca del cavolo e' soggettivo...no?
sempre meglio che non fare un ca**o e limitarsi a recensire roba altrui! certo in un sistema cosi se non stai dietro al ritmo e non fa per te ti conviene alzare le chiappe..

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 15 apr 2008, 14:39

nei campi in cui lavoro io è più forte la misoginia all'estero
e alla fine stai sempre a lottare contro i mulini a vento
eraVIP oraVIW

mima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima » 15 apr 2008, 14:41

'giorno!!

Ogni tanto vi leggo e ancora più raramente riesco a scrivere: le due belve mi occupano le giornate e Paco non c'è quasi mai.
Leo si sveglia ancora 2-3 volte a notte per mangiare: si fa delle belle poppate quindi è proprio fame. Mi sa che questa settimana comincio con la seconda pappa...
Diego è uno spasso adesso che parla di più... ma è comunque molto stancante stare dietro a tutti e due.

Per quanto riguarda le elezioni non mi pronuncio :x:

Invece vedo che fate discorsi sul bilinguismo!
Yoga: io la fase del rifiuto l'ho passata (intorno agli 11-12 anni credo), mia mamma mi parlava in inglese e io rispondevo in italiano. Poi mi sono pentita di non aver sfruttato di più gli anni in cui ho vissuto con i miei per migliorare la lingua e cmq allora come adesso mi faceva strano che mia mamma mi parlasse in italiano. È una fase... e passa! Anche io quando sono in Spagna parlo comunque in inglese con i bimbi, anche al parchetto ecc. L'unica cosa che mi scoraggiava era che così le altre mamme non mi parlavano perché pensavano che non sapessi lo spagnolo :che_dici
Poi il libro che ti avevo suggerito l'hai trovato?
Miriam, Diego (24 marzo 2006, 3.165 gr) e Leonardo (6 ottobre 2007, 2.510 gr)

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 15 apr 2008, 14:55

moppie ha scritto:Lo so lena,
ma maddalena ha un focolaio di polmonite ed é sotto antibiotico il che vuol dire che la febbre dovrebbe passare e punto. Non mi preoccupo piú di tanto ma va tenuta sotto controllo...
povera stella... :coccola :coccola
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 apr 2008, 15:00

Buongiorno a tutte!

Ciao Mima! Si' grazie il libro l'ho comprato ancora tempo fa quando me l'avevi consigliato :ok Sono molto interessata all'argomento, grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Io anche se l'inglese lo parlo bene mi sento alquanto ridicola a parlarlo con Enrico anche se sono in presenza di altre persone con cui lo parlo, non so, mi sembra una cosa molto forzata...
Vedremo cosa succede!
E comunque noto che tante persone che hanno i genitori di due lingue diverse da adulti rimpiangono di non aver sfruttato di piu' questa opportunita' o di aver rifiutato la lingua di minoranza...quindi visto che i bambini non hanno facolta' di scegliere quello che e' "meglio" per loro siamo noi adesso a doverli motivare e sforzare...spero di essere all'altezza!
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 apr 2008, 15:07

Ciao Sarap! Ti sei gia' fatta bucherellare o vai oggi pomeriggio?
Grazie mille per le tue risposte. Direi che siamo sulla stessa linea praticamente su tutto; anch'io di solito riassumo gli errori comuni senza puntare il dito su nessuno (anche se in quell'articolo che ti ho linkato il tizio dice che non e' d'accordo).
I miei studenti sono ingegneri che progettano missili di difesa (Kitty ti ricordavi bene :sorrisoo ), quindi non sono dei defic***ti ma anche tra loro c'e' quello che viene "per sport" e non si impegna, e mi fanno venire un nervoso...
Poi ci sono come dappertutto anche quelli che non ci arrivano, e li' c'e' poco da fare... :bohh:
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 apr 2008, 15:10

moppie ha scritto: Sará scontato quello che dico ma da una parte o dall'altra qual'era il peggio??? :domanda
cioé personalmente non sarei stata piú contenta se avesse vinto l'altra parte... nel senso che da una parte o dall'altra é comunque peggio... :urka
praticamente era un voto senza alcuna speranza di miglioramento... :buuu
Purtroppo anch'io la penso cosi'... :che_dici
E 2006

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 15 apr 2008, 15:14

lena69 ha scritto:nei campi in cui lavoro io è più forte la misoginia all'estero
e alla fine stai sempre a lottare contro i mulini a vento
e allora perche' non ritornate tutti in Italia???!!!!!!

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 15 apr 2008, 15:15

yoga ha scritto:Ciao Sarap! Ti sei gia' fatta bucherellare o vai oggi pomeriggio?
Grazie mille per le tue risposte. Direi che siamo sulla stessa linea praticamente su tutto; anch'io di solito riassumo gli errori comuni senza puntare il dito su nessuno (anche se in quell'articolo che ti ho linkato il tizio dice che non e' d'accordo).
I miei studenti sono ingegneri che progettano missili di difesa (Kitty ti ricordavi bene :sorrisoo ), quindi non sono dei defic***ti ma anche tra loro c'e' quello che viene "per sport" e non si impegna, e mi fanno venire un nervoso...
Poi ci sono come dappertutto anche quelli che non ci arrivano, e li' c'e' poco da fare... :bohh:
sbucherellamento avvenuto!!!!!!!!!!!
aspettiamo il responso ora!

Yoga lascia perdere l'articolo. ognuno ha il suo stile di insegnamento che e' di solito ocerente con chi sei tu.
ecco quello e' lo stile che va bene!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”