GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Bloccato
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Messaggio da ila77 » 4 apr 2008, 10:58

Sandrina :cuore :cuore

Buongiorno ragazze... scusate ma sono in supervelocità perchè devo finire un lavoro..
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 4 apr 2008, 11:18

Ciao tesore!
Allora, vi aggiorno sulle ultime imprese del pediatra :bomba
Ieri, convinta che fosse venerdì :che_dici , ho pesato Lorenzo x chiamare il ped e informarlo: 3,920 kg. Ok, lo ammetto, abbiamo "barato" un pochino (aveva poppato 1 h prima, quindi non era proprio digiuno digiuno, ma dicono che in 1 h e 1/2 digeriscono, quindi quasi digiuno, dai.. :fischia ).
Insomma, crescita di 180 gr in 6 giorni, perfetta secondo me.
Glielo dico, e lui al telefono cosa mi fa? "Ah, adesso inizia a somigliare ad una crescita decente". (Decente?? Ma se i range sono da 140 a 200 gr a settimana, è ottima, avrei voluto dirgli io!)
Dice: "Ma le ha dato l'aggiunta?"
E io: "Solo 3 volte, domenica, lunedì e martedì perchè piangeva disperato e non c'era modo di calmarlo" (per me erano colichette, ma cmq 30 gr se li è presi) "poi ho deciso di smettere con le aggiunte e dare solo il mio, anche perchè il mio latte stava già calando".
(vero, non ne avevo già più 90/100 gr a poppata, ma 40/50 gr soli :urka )
E lui: "Ma non può perdere il suo latte se gli offre prima il seno! Aumenti pure l'aggiunta!"
Aumentare l'aggiunta?????? Dopo 180 gr di crescita??
E io: "No, dottore, non gliene do proprio più, anche perchè mi sono documentata e ho visto che per le tabelle la crescita è corretta da 140 a 200 gr a settimana " (addirittura da 120 gr secondo le nuove tabelle dell'OMS relative a bimbi allattati al seno, invece che quelle tradizionali, che si riferiscono a bimbi allattati con LA)
Lui offesissimo: "Ah, allora se si è documentata da sola, faccia lei" e quasi mi riattacca il telefono sul muso. Io a bocca aperta, sempre di più!
Infine gli chiedo se dopo 20 gg è normale che avesse ancora il cordone ombelicale (di norma casca dopo 1 settimana-10 gg dalla nascita). E lui:"No, tanto normale non è.. cascherà.. gli ci dia su un po' d'alcool".
Liquidata così.
Io siccome non mi fidavo, il pomeriggio l'ho portato in pediatria in ospedale. Ho trovato un dottore bravissimo che ha visto che il cordone emetteva anche un pochino di siero, ha detto che ho fatto benissimo a portarlo lì e che la causa era un piccolo granuloma che si era formato sotto il cordone e da solo non si sarebbe risolto. (A questo punto, il mio ped l'avrei impalato :bomba ). Gli ha fatto delle toccature con una specie di matitina contenente non so quale prodotto, dicendo che avrebbe bruciato un po' (povero amore, come urlava! L'infermiera a tenergli le gambine perchè scalciava come un pazzo, ciucciotto in bocca eppure piangeva come un disperato..e io disperata..), però stamani il cordone è caduto! :yeee Ce l'abbiamo fatta! E non grazie al mio dottore..
Cmq ora voglio cercarne un altro, anche se quelli che mi hanno suggerito non hanno posto.. ci inventeremo qualcosa..

Finalmente sono riuscita a leggere tutti gli arretrati (dorme, il passerotto :cuore ):
Shana, milioni di :incrocini per il centro e anche per la visita in Austra; Ale, anche a te, infiniti, per il nuovo lavoro.. (e alla collega doveva venire la peste x come si è comportata.. ma anche la varicella può andare :hi hi hi hi ); coccole a fiumi x Sandrina; un bacione a Tatina e Rosa (che bello rileggervi, ragazze!); un bacio a Serena e Leo attraverso le panciotte; Unpaperino, non ti fare stressare al lavoro :bacio; e a tutte voi.. VI VOGLIO UN MONDO DI BENE!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 4 apr 2008, 12:18

Buongiorno
che brutta notte!Mi sono alzata alle 2 e alle 4 per la solita plin plin e poi sia io che mio marito nn riuscivamo più ad addormentarci. Abbiamo guardato un po' una videocassetta e verso le 5,30 abbiamo ripreso sonno ma alle 7 eravamo già svegli! Mi sa che siamo un po' ansiosi tutti e due, voi che dite?
Debora, per l'ospedale ti consiglio di andare dove ti sei trovata meglio. Io all'inizio ero convinta di andare a partorire nell'ospedale della mia città di origine ma quando ho avuto minaccia di parto prematuro il mio gine mi ha consigliato di andare in un altro ospedale, a 10 minuti da dove abito adesso perché qui c'è la neonataologia e quindi bisognava pensare al bene della piccola. Certo, la struttura è vecchia, ci sono solo due stanze singole con bagno e tutte le altre lo hanno in comune e nn ti dico che schifezza ho trovato nei bagni quando sono stata ricoverata prima di pasqua (ma la colpa era delle pazienti stesse che lasciavano i bagni in condizioni vergognose!), però ormai hanno la mia cartella, un medico mi sta seguendo per i tracciati, quindi andrò a partorire proprio nell'ospedale che avevo escluso a priori. Per i controlli dell'ultimo periodo, puoi farti fare una impegnativa dal tuo medico di base per fare i tracciati verso la fine della gravidanza (in effetti spesso li fanno fare quando il termine è stato superato), in questo modo cominci a familiarizzare con l'ambiente. Ma anche se nn farai così, sappi che quando ti presentarai con le doglie nn potranno certo mandarti indietro! (salvo problemi di disponibilità di posti)
Silviad, visto che le cose stanno andando meglio? Fai una cosa, informati su un buon pediatra della zona e se nn ha posto allora potrai consultarlo privatamente se sarà necessario, poi per il resto fatti seguire da uno della asl (giovane possibilmente)
Roxy qualche giorno fa mi ha mandato un sms per chiedermi info sulla vasosuprina dato che le avevano trovato l'utero contratto.Forse starà a riposo e nn si collega per questo.Cmq oggi le mando un sms e poi vi faccio sapere.
Un :bacio a tutte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 apr 2008, 12:20

silvia, 180 gr infatti vanno bene! :ok per il pediatra cercane un altro, male che vada anche a pagamento, tanto se il bimbo sta bene dovrai ricorrere a lui abbastanza di rado (1 volta ogni mese per i primissimi mesi, poi in maniera più diradata o al bisogno). :incrocini

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 4 apr 2008, 16:31

ho mandato un sms Roxy: ha un po' di doloretti in basso, dice che se ce la fa passa stasera per salutarci
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 4 apr 2008, 16:58

SANDRINA mi fa piacere sentirti positiva!

ROSA :cuore

ALE, NOEMI grazie :bacio

SILVIA quel pediatra lì mi sa proprio che è un po' pirl@, passami la franchezza. Lorenzo è cresciuto tanto, come no. MA il latte adesso ti è tornato bene? E menomale che sei andata all'H per il cordone, se davi retta al pirl@ magari gli veniva pure un'infezione :aargh

ELETTRA anche io mi sveglio un milione di volte durante la notte, per fare plin plin anche se l'ho appena fatta... Infatti l'altra notte mi sono vista Kiss Me Licia e oramai si può dire che sono fan di una telenovela sudamericana che va in onda su retequattro verso le 4-5 del mattino (non ha un orario fisso)... Insomma non riesco a dormire uffa! Il bello è che non ho sonno nemmeno di giorno. Sarà anche un po' di agitazione per l'avvicinarsi della nascita di Ludovica, ma penso che sia normalissimo svegliarsi tante volte e tanto presto al mattino.
Ero preoccupata per ROXY, sono contenta stia bene... Le direi pure che di doloretti in basso ne ho avuti tanti anche io e il gine mi aveva detto che è semplicemente il peso dell'utero (a me erano cominciati prestissimo però, verso la 16^ sett.) e di stare tranquilla.

Bimbe un bacione megagalattico VVB
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 4 apr 2008, 17:27

Ragazze vi saluto... buon finesettimana a tutte voi, ai vostri cuccioli e ai vostri pancini-oni :bacio :bacio :bacio :bacio

Roxy :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ilaria e Dario +'

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 4 apr 2008, 17:31

ILA ciao a lunedì :bacio

Ragazze altra domanda... il mio gine mi ha fatto fare l'analisi per il citomegalovirus solo a inizio gravidanza (IGM e IGG negative). Poi non l'ho più ripetuto.
Ora leggendo nel forum ho trovato che era da ripetere ogni mese come la toxo :urka
Voi cos'avete fatto? :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 apr 2008, 19:12

in effetti io l'ho fatto periodicamente, però il periodo più pericoloso è in realtà il primo trimestre, dopo anche se la prendi non è così grave...per questo alcuni la fanno fare solo un paio di volte durante la gravidanza...magari il tuo gine te lo chiederà con le ultime analisi.

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 5 apr 2008, 9:48

Buongiorno a tutte!

Oggi splendida giornata di sole qua... devo vedere di godermela tutta perchè mi sa che da domani viene brutto :aargh

NOEMI grazie :bacio

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 5 apr 2008, 15:11

Un bacino al volo mie dolci amiche. :bacio

Tutto bene, oggi mi godo il maritino e la casa. E stase mi vado a vedere "Il cacciatore di aquiloni", ho letto il libro e mi è piaciuto moltissimo, sicuramente il film non sarà così bello, vi farò sapere!

VVB :cuore
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 5 apr 2008, 15:21

Sandrina buon divertimento!

Ragazze sono cotta... per aver fatto 2 acquisti stamattina e un po' di giardinaggio (piantato violette eh, mica svangato campi...) :urka Ho le gambe a pezzi e devo ancora andare a fare la spesona! :urka :affogo

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 5 apr 2008, 16:48

Ciao carissime!
Fuori splende il sole.. appena riesco a svegliare il maritino dalla pennica :che_dici portiamo fuori il passerottolo a prendere un po' di sole..
Tanti bacioni a tutte! :bacio :bacio :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 5 apr 2008, 19:56

UN SALUTO A TUTTE E BUON FINE SETTIMANA.... :bacio :bacio :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 6 apr 2008, 15:15

ma non c'è nessunaaaa..... :vaiii: :vaiii:
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 6 apr 2008, 15:49

Ciao ragazze eccomi qui! :bacio

La visita mercoledì è andata bene solo che mentre ero sul lettino mi è venuta una contrazione poi passata subito perciò la gine mi ha detto di stare comunque molto a riposo. Dalla visita sono iniziati doloretti fissi alla pancia e alla schiena, sopportabili ma sempre presenti e la pancia mi si è indurita più spesso. Oggi mi sembra andare meglio per fortuna.
Martedì devo andare in ospedale per la curva glicemica perchè la gine ha detto che Leo va bene ma che è grossino e siccome io sono anche ingrassata parecchio in un mese vuole escludere diabete...speriamo di aver solo mangiato troppo :incrocini. Intanto che vado cercherò la gine e le spiego quello che ho avuto così le chiedo se è il caso di fare un controllo al collo dell'utero, devo dire che mi sono molto preoccupata e sono stata a letto fissa in pratica fino ad oggi che mi sono concessa il divano. Speriamo non sia successo nulla :incrocini sono preoccupata e sono andata in ansia.
Vi saluto per oggi e grazie a tutte ancora. :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 apr 2008, 16:37

salve ragazze, sono un pò giù perchè dopo alcuni giorni buoni e altri altalenanti, ho ripreso a non stare bene. Domani sentirò il medico per il proseguo della cura...mi aveva detto che ci sarebbero voluti da 1 a 6 mesi per rimettermi in sesto perchè questo è un periodo delicato per il mio organismo di suo però speravo fortemente che, seppur con i medicinali, potessi stare meglio in pianta stabile, invece si vede che ancora non è giunto il momento.
Alterno momenti di ottimismo ad altri di scoraggiamento.
Va beh che "e vissero felici e contenti" c'è solo nelle favole, però ce n'è sempre una?! :martello

Roxy forza che mancano gli ultimi 3 mesi... :incrocini sei a 2/3 della strada ormai :yeee e speriamo bene per la curva glicemica :incrocini

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 7 apr 2008, 8:58

Buongiorno ragazze...
FACCIO TANTISSIMI AUGURI A SHANA PER IERI :festa :festa

Mi scuso ancora con Roxy perchè ho segnato il numero di Shana sbagliato e continuavano ad arrivare messaggi a lei... :martello :martello :martello

Noemi :coccola :coccola
ilaria e Dario +'

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 7 apr 2008, 9:00

Come immaginavo avete tutte il numero di Shana sbagliato :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia sistemo e ve lo rimando ... scusate :sorrisoo
ilaria e Dario +'

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 7 apr 2008, 10:35

Bimbe buongiorno!

ROXY anche la mia Serena è grande (pensa che l'ultima volta che ho fatto l'eco aveva la circonferenza addominale che me la datava di 36 settimane quando io ero a 32), però la curva è andata benone, anzi, alle analisi sono sempre stata ai limiti inferiori con la glicemia. Tanti :incrocini

NOEMI ma cavolo... noi sai quanto mi dispiace :coccola MA hai sentito più campane? :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”