GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Degli anni'60 noi siamo e Anais e Nelson aspettiamo!

Bloccato
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Degli anni'60 noi siamo e Anais e Nelson aspettiamo!

Messaggio da chi069 » 2 mar 2008, 17:29

luisaluisa ha scritto:Chi, come va la cucciola? E tu come stai?

:bacio :bacio grazie luisa..
tu come stai? tutto bene? e il piccolo nelson?? :hi hi hi hi
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 2 mar 2008, 17:32

ragazze una domanda cosi... :fischia
ho fatto uno stick canadese che rileva l'ovulazione (ma anche la cika :hi hi hi hi ) e mi ha dato la seconda linea pero' mi sembra di ricordare che nel po è possibile che ci sia in circolo ancora dell'LH e quindi si spiegherebbe la seconda linea..anche perchè io cmq sintomi ZERO..anzi non penso proprio di averla beccata..qualcuna se ne intende di stik??
ale -------------------
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 mar 2008, 18:24

Dollymamma ha scritto:Isa, Chi, Nadima, Giovant, Alesara, Mammasilvia, Puravita, Luisa, Labebina,........ e tutte quelle che non nomino, ma solo per limiti di memoria......
Buona giornata....
:bacio :bacio :bacio

E' tutto il giorno che tento di decifrare cos'hai scritto...mi sento abbagliata da codesta primavera...ho avuto una specie di Illuminazione Inafferrabile...Una Folgoraziooooone :ahaha
Mi hai fatto morire con Torquato a Tasso zero.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 mar 2008, 18:26

puravita ha scritto:buongiorno primavera anche qui...c'è una temperatura perfetta fuori...
sul mio terrazzo lulu sbocciano panni da stirare invece :x: e il giardino sembra uncampo minato x colpa di un tasso che la notte viene a banchettare con quei 2 fili d'erba rimasti ...ma le primule e i narcisi son sbocciati...

grazie a tutti x i complimenti a tommy
:emozionee

forza anaisss è una bellissima giornata oggi :bacio

Non ci sono parole... :ahah
Ma da dove uscite fuori voi? Da quanto tempo esistete su gol?
Dove vi eravate cacciate? :ahah

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 2 mar 2008, 18:31

Chi: Per lo stick non so aiutarti, mentre col catarro mi batto da 4 anni e da quando ho imparato a fare i lavaggi nasali di abitudine, ho eliminato aerosol e antibiotici...
....Sono andata a cercare questo post che ho letto tempo fa e trovo utilissimo, scusate se è un pò lunghetto ma ho pensato potesse servire a tutte....
Oggi abbiamo portato Eva alla Clinica pediatrica De Marchi (fa parte del Policlinico di Milano) per una seduta di "fisioterapia respiratoria". La mia bimba a partire da fine settembre ha avuto parecchi episodi di broncospasmo, bronchite, bronchiolite da cui sta uscendo adesso con cura di 30 giorni di cortisone, naso sempre pieno di muco, etc. quindi la pediatra ci ha prescritto questa seduta.
La fisioterapista ci ha mostrato e spiegato bene come deve avvenire un lavaggio nasale efficace, oltre a qualche dritta su aerosol e distanziatori, quindi penso sia utile dirvi le cose principali.
Tenete comunque presente che la mia bimba ha una maggiore esigenza di tenere il nasino pulito rispetto a bimbi che fanno un raffreddore ogni tanto! E ha 9 mesi compiuti (non si può fare questo lavaggio a bimbi appena nati).

Innanzitutto: il lavaggio nasale è il principale strumento per eliminare muco, particelle, polveri, non solo dalle narici ma anche dalle fosse nasali e dai seni paranasali. Se il muco ristagna possono proliferare i batteri che poi viaggiano verso i polmoni. Per essere efficace il lavaggio deve riuscire a "far scorrere via" tutte le varie schifezze, quindi ci vuole una certa quantità di soluzione fisiologica e una certa pressione di scorrimento.
Il Narhinel è molto utile per pulire la narice ma non riesce a risucchiare a fondo. Gli spray nasali invece "bagnano" la mucosa ma non fanno scorrere via lo sporco e il muco.

cosa si usa: siringa grande senza ago (ce ne hanno data una da 35ml praticamente da cavallo, ma se ne possono usare 2 da 20ml una per ciascuna narice), soluzione fisiologica. Si può usare la bottiglia di soluzione fisiologica che si acquista in farmacia a 2 euro, deve essere pulita e non sterile quindi è sufficiente versare la soluzione necessaria in un bicchiere senza attingere sempre con la siringa dal boccione.

la temperatura della soluzione fisiologica: non deve essere a temperatura ambiente bensì a temperatura corporea. Quindi bisogna scaldare un pochino con l'acqua calda del rubinetto, oppure immergendo il bicchiere con la soluzione fisiologica nell'acqua calda.
In questo modo il lavaggio risulta meno fastidioso per il bimbo e più efficace sulla mucosa.

la posizione: il bimbo va adagiato sulle ginocchia della mamma sdraiato sul fianco con la testa leggermente verso il basso. Addirittura si può avvolgere in un telo che gli ferma le braccia (ci ha imbozzolato la figlia). Sotto si può tenere un telo o un catino, oppure farlo sulla vasca da bagno. Questa posizione è utile quando iniziano a pesare e non si riescono più a tenere semplicemente in braccio.

la manovra: si infila di pochissimo la siringa senza ago nella narice posta di sopra, puntando verso l'orecchio opposto. Una posizione diversa può spingere l'acqua verso i seni frontali, invece verso l'altro orecchio va benissimo. Poi si spinge non troppo lentamente il contenuto della siringa. Una parte esce dall'altra narice o dalla bocca. Il bimbo poi starnutisce e tossisce e così facendo elimina il resto della soluzione fisiologica.
Si volta il bimbo sull'altro fianco e si ripete con l'altra narice.

frequenza: a noi ha consigliato un paio di volte al giorno quando il naso è libero, anche cinque o sei volte quando il naso è pieno e si sente il muco che fa rumore. Non ci sono controindicazioni, e la soluzione fisiologica (che è salata) dà meno fastidio alla mucosa dei bimbi che a quella degli adulti.

ALTRE DRITTE: per l'aerosol è fondamentale il tipo di macchinetta (oltre al tipo di farmaco prescritto dal pediatra!!). L'importante è che non sia a ultrasuoni perchè la dimensione delle particelle è troppo grande. Noi abbiamo il Chicco, ci ha detto che molto buono è il Nebula. Perchè l'aerosol sia fatto bene il bimbo deve essere tranquillo, se piange o strilla non riesce a raggiungere bene tutte le aree dei polmoni. L'erogatore e la boccetta devono essere bene in posizione verticale. La mascherina deve aderire al viso. I buchi nella mascherina non devono essere troppo grossi ma sufficienti per fare uscire l'aria espirata. Visto che Eva odia l'aerosol e si divincola, ci ha consigliato di non farglielo nel seggiolone ma di tenerla magari in braccio e "costringerla" un po' le prime volte... poi i bimbi si abituano e capiscono che l'unica cosa fastidiosa è il rumore del motore.

Mi sembra di avervi detto tutto e spero che queste info vi siano utili... ovviamente per i dubbi chiedete al vostro pediatra, che magari vi può anche far vedere le posizioni corrette
:incrocini :incrocini per Sofia e per il test :incrocini :incrocini
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 mar 2008, 18:32

Chi io purtroppo non so nulla al riguardo però posso dirti che me lo sento che riuscirai :ok :incrocini

Una carezza a quella povera creaturina che non ha chiuso occhio tutta la notte, poverina...immagino la stanchezza...
la cosa che fa male è che non sai come dare loro aiuto quando fanno così e ti senti malissimo!
Un bacio piccolina... :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 mar 2008, 18:35

Interessante Dolly!

Chi mi sono ricordata una cosa, non so se la tua piccola mangia di tutto ma...quando c'è muco è meglio evitare i latticini :ok, ne provocano ancora di più.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 2 mar 2008, 18:40

Luisa:
Scusa per l'abbaglio....ma appena sveglia e con quell'aria di primavera, il colore del sole mi sembrava il più indicato....non ho pensato ai poveri occhi delle giovincelle.....
Meno male che la saggia Mammasilvia ha usato un tono più scuro.......... :ahah :ahah :ahah

Non ci hai raccontato della notte scorsa, come è andata con le girls?.....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 2 mar 2008, 20:36

grazie dolly e grazie luisa :sorrisoo
mi viene da piangere ad andare a letto :buuu :buuu
mi aspettera' una nottata come le altre due passate
e non è piacevole ma la cosa piu brutta è vedere la mia
belvetta piangere e non riuscire a dormire :buuu :buuu
fatemi un po di incroci magici perchè possa riuscire a riposare..
(anche a me va'.. :fischia :fischia )
:bacio :bacio
ale -------------------
Immagine

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 2 mar 2008, 21:07

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 2 mar 2008, 22:14

:incrocini :incrocini x te e la piccola :incrocini :incrocini
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 mar 2008, 23:23

Belle Donne passo per darvi la buonanotte, per dirti GRAZIE Pura, ti rispondo domani senz'altro :bacio

Per mandare questi :incrocini a Chi ed un bacino alla sua cucciola

Notte d'argento a tutte copiata da "I cavalieri di Ekebu" (bellissima opera lirica)
Bascio

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 2 mar 2008, 23:26

chissà la biclettata di silvia :fischia :fischia

ciao lulu bedda ai si iu on lain :hi hi hi hi

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 2 mar 2008, 23:29

c'è un cielo stellato da mille e una notte...
buona notte anche a te lulu :bacio

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 2 mar 2008, 23:52

Chi mi sipaice per la cucciola, immagino anche come stai tu, quando i nostri bimbi stanno male noi stiamo peggio di loro; per farla respirare meglio potresti mettere un umidificatore nella stanza dove dorme Sofia, a noi l'avevano consigliato
Speriamo comunque che stasera Sofia possa riiposare e con lei anche tu :bacio

Dollyil post che hai messo è molto interessante, io per ora vado di acqua di Sirmione e Narhinel e mi trovo bene, comunque se non dovesse più bastare lo terrò presente.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 2 mar 2008, 23:54

Anche qui da noi è stato una bellissima giornata di primavera e noi ne abbiamo approfittato per fare al mare un miniraduno con delle golline romane: siamo stati benissimo.

Notte a tutte :bacio

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 2 mar 2008, 23:56

Chi di stick non ci capisco niente comunque questi :incrocini :incrocini male non fanno

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 3 mar 2008, 0:18

Buonanotte a tutte.....a domani.. :bacio :bacio :bacio

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 3 mar 2008, 0:23

Buona notte :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 3 mar 2008, 1:02

Anaiiiiiiiss......Te lo scrivo grande perchè la mamma dice che sei sorda......40 settimane.....è ora......
:bacio :bacio :bacio :cuore :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”