GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETOLINA, l'autunno è arrivato ed il peso va controllato!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIETOLINA, l'autunno è arrivato ed il peso va controllato!

Messaggio da mammakoala » 12 apr 2012, 8:18

stele quale dieta alla fine?
Guciola a me piace quello della primavera. Benissimo x la visita!:-)
Io forse son riuscita a limitare i danni della pasqua a mezzo kg in più...
2008
2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 12 apr 2012, 8:39

Mammakoala se mi dai un email te la invio così la vedi,se la metto qui sarebbe enorme!
Io l'ho un pò personalizzata come gusti perchè alcune cose non le mangio tipo i carciofi,ma davvero 2-3 cose ho cambiato!
E' una dieta da 1600 kcal...teoricamente ne dovrei assumere 1400 kcal ma tenendo presente che allatto ho aumentato per evitare danni...c'è anche il gelato :fischia :-D
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 apr 2012, 11:16

guciola ha scritto: Ad avere uno per casa come Farfallo c'è da sclerare se si vuole fare una dieta, ma anche avere un Guciolo che continua a dimagrire e fare l'"anoressico" come le ragazzine di 14 anni, quando tu ti impegni e non ottieni risultati non è comunque facile. Ok, da un lato sono fortunata perchè adora pesce, verdure, cose senza condimenti ecc, quindi mi facilita, ma dall'altro è pesante, è...
è stressante sì, che è stressante
tanto più che lui non fa fatica a non mangiare e cala... se a farfallo interessasse perdere peso per lui sarebbe lo stesso, ogni tanto gli prende la bizza di mangiare meno e senza nessunissimo sforzo perde 10 kg in un mese... per "fortuna" resta sempre obeso e più grosso di me, ma che nervosooooooo (che lui riesce e io no. e "fortuna" per la mia psiche già di per sè instabile)

non è che guciolo ha qualche problema con l'alimentazione e col suo corpo? mi pare un po' ossessionato, da come dici...

STELE anche io ho seri problemi con frutta e verdura
per di più sono sempre di corsa e col nanetto accozzato e non riesco nemmeno sempre a preparare verdura a pasto
spero che questa seconda gravidanza mi abbia migliorato le intolleranze a pesche e fragole :incrocini

siccome sono una stupida e mi sono sabotata scofanandomi l'impossibile, oggi peso 1kg in più: 104,1
e la pesata l'ho fatta apposta perchè ero già pronta ad ingozzarmi un altro uovo di pasqua, invece vedendo che ho preso 1kg in pochi giorni l'uovo è rimasto lì
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 12 apr 2012, 13:35

GUCIOLA hai descritto benissimo il mio socio!!! :ahaha Pure lui...fissato sul peso...allora Christian è alto 1.81 e pesa nemmeno 72 kg!!!...Era 74 e ha ancora perso!!..Ma anche lui dice che va bene così! Mia madre mi dice "ma per me esagera..cosa vuole dimagrire che è già uno stecchino!"..Eh ha ragione...Kri ha solo le gambe belle muscolose perchè anche lui ha sempre fatto sport..ma ovviamente il resto è super magro...la pancia poi proprio non esiste!!!

E cmq anche sulle cose da mangiare Guciola Kri è fissato come tuo marito...non esiste che io faccia la pasta sia a pranzo che a cena...oppure se sa che a cena c'è la pizza a pranzo vuole le verdure..tutto così!!...Infatti a volte non so più che cucinare...ieri ho fatto la carne impanata...ogni tanto la faccio..ma proprio 2 volte al mese!...bene...era una bistecca un po' grossa..io ho tagliato la fetta in due..e nel piatto quindi ho messo due fettine..ma niente di eccezionale...appena si è seduto le sue parole sono state "ammazza...ma quanta ne hai fatta??"..non vi dico come l'ho guardato...poi gli faccio "guarda che dopo c'è solo verdura..." e lui "si si ma si mangia per un reggimento!".... :pensieroso

Insomma l'uomo fissato col peso è MOLTOOOOO peggio della donna!!!

Cmq io so (per rispondere a Farfa) che sua madre..cioè la cara suocera....quando Kri era piccolo era ossessionata che lui ingrassasse...per me c'è una relazione tra qualcosa che è successo quando era piccolo e adesso...perchè non è normale!...Magari sua madre l'ha sempre assillato....
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 12 apr 2012, 14:03

Farfalla ora ho mangiato due arance...ma che fatica ufffff
Verdura poi non so mai cosa fare a parte zucchine,spinaci,insalata...non ho proprio fantasia...suggerimenti così ci impegnamo in due???

Colazione: caffè 2 biscotti+ 2 fette biscottate con marmellata
Pranzo: 80 gr penne con tonno (1 scatoletta sgocciolata) + 80 gr mozzarella (c'era la ricotta ma non l'ho trovata) + 30 gr pane + 2 arance piccole

Sta sera mi sembra la dieta preveda di nuovo pasta...non ne sono certa...però calo,sta mattina ho trovato 500 gr di meno :-D
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 12 apr 2012, 14:30

pag.51 :fischia :fischia
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2012, 21:48

Buonasera. Qi va malissimo. Ieri sono stata a casa e ho schifezzato tutto il giorno. Oggi meglio ma non in carreggiata. Mi sento in colpissima. :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 13 apr 2012, 9:08

Ciao ragazze!

Anche qui va male..settimana decisamente brutta dal profilo alimentazione....ho manuel che continua a non stare bene...io mal di testa perenne..sono stanca perchè ieri il pediatra ci ha ridato un altro antibiotico dopo 8 giorni di cura con un primo..adesso dobbiamo cambiare perchè secondo lui i batteri coinvolti in questa bronchite sono più di uno!..Quindi si ricomincia... :impiccata:

Io dalla stanchezza mangio...ieri mi sono fatta fuori quasi mezza colomba a furia di spiluccare!!!...Poi alla sera non avevo voglia di cucinare...però almeno mi sono limitata alla fesa di tacchino con carote e finocchi ad insalata e un po' di stracchino....

Domani mi peso ma prevedo disastri..che poi ho pure finito il ciclo ma mi sento più gonfia di quando mi è iniziato!! :che_dici

Poi sempre ieri un collega che non vedevo da un po' di tempo mi fa "ma sei ingrassata??" :nonegiusto e io stavo pensando "veramente ho perso qualcosa..ma forse non si vede!!"...poi ha aggiunto "eh hai un bel panettone al posto del sedere!!" :fischia ..ovviamente per dirmi queste cose è perchè ci conosciamo da più di 10 anni e abbiamo una certa confidenza..però..dato che abbiamo confidenza...l'ho mandato a quel paese!!! :pistole

ISH apri tu??? sei la più presente....
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 apr 2012, 9:27

Anche per me settimana deleteria.
Ieri mi sono sconfanata un sacco di patatine, che tra l'altro fanno malissimo alla mia Lenticchia :che_dici
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 13 apr 2012, 9:53

Io invece nonostante mi sia comportata bene ho trovato 400 gr di più...non è giustoooooooooooooooooooooooooooooooo! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 apr 2012, 12:42

dany_mau ha scritto: Cmq io so (per rispondere a Farfa) che sua madre..cioè la cara suocera....quando Kri era piccolo era ossessionata che lui ingrassasse...per me c'è una relazione tra qualcosa che è successo quando era piccolo e adesso...perchè non è normale!...Magari sua madre l'ha sempre assillato....
io sono certa che sua madre c'entri con i suoi problemi alimentari.
e c'entrano anche suo padre e sua nonna (madre di suo padre) che viveva con loro e l'ha praticamente cresciuto.
a parte il discorso che le madri c'entrano sempre, ma tanto se uno viene cresciuto in un certo modo, imparerà che quello è il modo giusto e andrà avanti così per il resto della sua vita, a meno che non si renda conto in età adulta che mamma e papà sbagliavano (molti hanno difficoltà ad accettare una simile possibilità anche da grandi, vedi farfallo che inizia ad accettarlo solo ora, ed è dura. molto peggio che capirlo durante l'adolescenza.).
farfallo è sempre stato obeso, fin da piccolo, sempre ingozzato all'inverosimile di roba peraltro nemmeno troppo sana. dico io, tre persone in casa e nessuno che si degnasse di cucinare una torta invece di comprare merendine confezionate, tanto per dire. ma vabbè, lì di cose che non mi piacciono e ritengo sbagliate ce ne sono talmente tante...

quello che mi preoccupa di più è l'esempio che stiamo dando ai nostri figli.
io mi sto impegnando per migliorare, ma lui non capisce proprio che è necessario.

STELE se cali mangiando, mangia! in fondo la dieta è ben fatta, quindi mangi bene, meglio così, no? :ok
per la verdura dico solo che ha iniziato a piacermi da molto poco, tipo un mese o giù di lì, prima non la potevo nemmeno sentir nominare e me la ingollavo a forza ogni tanto... ora mi manca non averla a tutti i pasti, ma col nano2 più cozza che mai non riesco proprio a prepararla, tanto che spesso evito di comprarla perchè poi mi va a male nel frigo... quindi anche la scelta è limitata.
Ora per esempio mi andrebbero dei pomodori, magari quelli piccini (che non ho ancora capito la differenza tra ciliegini, pendolini, pachino e compagnia bella), tagliati a pezzetti e mischiati con qualcosa di verde, che so, della rucolina (che non ho mai tollerato, ora invece mi va. certo che sono tutta strana). mmm sì, pachino e rucola, gnam.

ISH a casa non ti puoi collegare? io ho il router wifi e mi collego col cellulare, ma riesco ad andare quasi agevolmente solo su facebook... 'na tristezza, ma meglio di niente, almeno quando mi prendono i raptus mi distraggo e mi sento meno sola. anche solo sapere di poterlo fare a volte mi aiuta.
poi ricordati di fare il massimo che puoi, non devi per forza essere perfetta.
su su non è successo niente di irrimediabile.
(hai letto la lezione di oggi?)

DANY certo che quel tuo collega... :martello

stele ha scritto:Io invece nonostante mi sia comportata bene ho trovato 400 gr di più...non è giustoooooooooooooooooooooooooooooooo! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
ma non dicevi poco più sopra che ce n'erano 500 in meno? :domanda

io forse se riesco a dimenticare la lezione sul valore riesco a riprendermi un pochino dal baratro
domani è sabato, forse mi peso, forse aspetto domenica, non lo so
lunedì poi è il primo compleanno di nano1, quindi farò torta, anche se ancora non so come
e sto cercando di organizzare battesimo entro aprile, che poi a maggio il suocero deve fare un'operazione (credo un'ernia, ma non ci si capisce mai niente con quelli)
sono stanca
uff

stamattina farfallo ha portato la colazione: 1 brioche con cioccolata + 1 brioche con crema + 2 bomboloni con crema + 2 calzoni prosciutto e formaggio + 4 altri pezzi salati che non so cosa ci sia dentro. colazione. per 3.
lui s'è ingozzato 4 salati e s'è buttato a letto.
io non so come fa a non stare male, giuro. io mangio tanto e male che sono una cosa allucinante, ma comunque la metà di lui.

ISHETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ti pensavo stamattina, che sono passata al lidl (avere orari fissi qui è un'utopia, e non per mia scelta). c'era in offerta il bollitore. l'ho preso. verde zizza :D bellissimo.
aspetto che la collega-porta-sf**a se ne vada per provarlo. :hi hi hi hi

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 apr 2012, 12:51

ma quanto scrivo? :domanda

chi apre? io non riesco poi a stare dietro agli aggiornamenti dei pesi

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 13 apr 2012, 19:49

Farfalla a me la verdura piace,non tutta,ma mi piace è solo che,come te,avendo due nane-cozza non riesco sempre a preparla e cerco di prediligere piatti veloci!

Sta sera mais e tonno,frutta....sono indecisa se papparmi tutta la scatola di mais :fischia

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 14 apr 2012, 8:45

Buongiornooooooooooo!!!

Se volete posso aprire io...almeno dovendo aggiornare i pesi proverò ad essere costante con la dieta :prr

Titoli????

Idee???
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 apr 2012, 9:27

la dietolina imperfetta perde peso senza fretta

Vi piace? Mi è venuto al momento.
2008
2011

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 14 apr 2012, 9:34

Bello!!!! Mammakoala vuoi aprire tu o ci penso io???
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 14 apr 2012, 12:16

bello il titolo :ok

io oggi sono 54.9

- 600g :yeee
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 14 apr 2012, 13:48

Miki, visto che ti sei offerta apri tu, che qui stiamo decisamente sforando il limite pagine e tra un po' ci tirano le orecchie.
Io nonostante una settimana non troppo buona dal punto di vista alimentare sono sempr stabile: 91.8
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 apr 2012, 13:49

miki77 ha scritto:Bello!!!! Mammakoala vuoi aprire tu o ci penso io???

fai pure,io son sempre col cell ed è troppo scomodo.

Brava vajana!! Io invece sono 57 la pasqua ha colpito...
2008
2011

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 14 apr 2012, 14:25

forum/viewtopic.php?f=51&t=59079

HO APERTO!!!!

ORA UN PO'ALLA VOLTA SISTEMO IL LISTONE!!!

CONSIGLI E APPUNTI SONO SEMPRE BEN GRADITI!!!

CI VEDIAMO DI LA'!!! :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”