GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!

Rispondi
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!

Messaggio da vale77 » 17 feb 2008, 11:50

mammaba ha scritto:VALE, ...se ti piace creare la bigiotteria, guarda questo blog, ...è di una ragazza che fa cose secondo me molto belle...

http://langolodigio.spaces.live.com/default.aspx
bellissime!!!grazie!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 feb 2008, 11:52

buongiorno a tutte le mie artistineeee!!! come state???
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 feb 2008, 11:52

allora i miei dati sono
valeria-monza-nessun pargolo, ma in cerca da settembre 07-nata il 15.3.77
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 feb 2008, 12:13

Le Artistine

- Chicca83 - Corinna, 24 anni di Roma, mamma di Rebecca nata il 21-08-2006!
- Lucy79 - Luciana, 28 anni di Foggia, mamma di Davide nato il 25-09-2006 - Ottombrina 2008!
- Alba - ... XX anni di Milano, aspirante mamma!
- Mafalda2005 - ... - ...
- Miranda72 - Roberta, 35 anni di Savona , mamma di Lorenzo nato il 09-05-2005!
- Mammaba - Barbara, 35 anni di Venezia, mamma di Luna nata il 27/12/2003 e Matteo nato il 5/10/2007
- Sax - ... , xx anni di Firenze, mamma di Emma nata il 22/09/2005 e di Edoardo nato il 15/11/2006
- Missolina78 - ... , 30 anni di ... , mamma di Francesco nato il 22/09/98 e di Ismaele nato il 12/09/06
- Vale77 - Valeria, 30 anni di monza, aspirante mamma in cerca da settembre 2007

...LE NOSTRE TECNICHE...

Acquarello.. http://digilander.libero.it/pinofaraone ... erello.htm

Tempera..

Olio..

Acrilico..

Decoupatch..

Country Painting..

Scultura..

Pasta modellabile..

Punto croce..

Perline e Bigiotteria..

etc etc....
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 feb 2008, 18:25

belle mie!! oggi m'avete lasciata sola soletta ehhh!! eheheh..brave brave!!!
in questo week end avete fatto qualcosa???
io tra poco esco col socio che andiamo a cena da un'altra gollina ottombrina a mangiarci una pizza!! in caso ci leggiamo stasera come torno! cosi metto altri link.. :bacio

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 17 feb 2008, 22:59

ARtistineeeeeee...
un salutino veloce,
stasera non riesco a stare incollata al compiuter:
Troooooooooopppo out-out di sonno!

Intanto con orgoglio vi dico che sono riuscita
a caricare nel mio blog le foto dei lavori fatti a Natale!
Se vi va di andarle a vedere ....
poi ditemi se vi piacciono;
e così capirete meglio cos'è il country painting.

Notte a tutte!!!!!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 18 feb 2008, 8:59

buongiorno a tutte

prima di tutto siete trooopo buone grazie.

mi piace tantissimo il country painting, bravissima MAMMABA

perchè non raccontiamo la nostra storia artistica...........

un pò di me..

mi chiamo Sara ho 40 anni, ho iniziato a dipingere a 3 anni.... così dice mia mamma, facevo tanti diseglini piccolissimi e ne riempivo fogli interi.
a 7 anni ho fatta un disegno e l'ho portato a far vedere alla maestra che non ha creduto che l'avessi fatto io e ha mandato a chiamare mia madre.... gli ha risposto che non mi era neppure venuto tanto bene.....

alle medie facevo i ritratti ai miei compagni di scuola....

ma ora viene il bello, mio padre non ha voluto che io frequentassi l'istituto d'arte, consigliato anche dai professori, perchè all'epoca era un covo di fannulloni e di drogati, cosa vera fra l'altro, quindi ho ripiegato su una scuola alternativa , sono diventata stilista di moda, poi sono andata a fare quello che tutti gli artisti dovrebbero fare, a bottega da un maestro... e li ho imparato tutte la tecnica che messa insieme ad una buona mano da ottimi risultati...

scusate mi sono dilungata.

a proposito per chi me lo ha chiesto, i quadri nelle foto sono già tutti venduti, il bello che in casa ho solo 2 quadri attaccati fatti da me, ogniuno soffre del suo mestiere

MAMMABA tu vendi le tue cose? vendi anche da internet?
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 18 feb 2008, 14:01

sax ottima idea!!!
presentazioncina mia..

corinna, 24 anni fatti il 9 agosto.. mamma di rebecca che farà 18mesi il 21..
non avendo ricordi della mika infanzia (assai schifosa) tutto va alle medie.. avevo un'insegnante di educazione artistica troooppo brava e dvertente e a me disegnare piacea gia molto.. ogni esercizio che ci dava da fare a casa io stavo tutto il pomeriggio a farlo, a rifarlo, a fare altri disegni... e come per sax, anche a me consigliarono (o meglio, a mia mamma) di farmi fare l'artistico perche ero molto portata.. ma sia mai signore!! a ostia, litorale di roma, non c'era scuola artistica, e mia madre si rifiutava di mandarmi a 13 anni da sola a roma tutto il giorno.. e quindi non mi ha permesso ne di fare l'artistico ne il conservatorio (in tutto questo ho pure studiato parecchio pianoforte e suono chitarra, strimpello viola e flauto traverso)... e mi ha iscritta a ragioneria!! ma vi immaginate la scena?? figuriamoci se io mi mettevo a far cose che riguardavano la ragioneria...mai!! e cosi stavo sempre con pennello o matita in mano...
la poassione poi me la sono portata avanti con gli anni, ed ora, anche grazie al socio continuo con piccole cose... da quando ho avuto rebecca purtroppo il tempo non c'è per niente, pero come posso mi metto li e qualcosa faccio..
se mi viene in mente altro lo aggiungerò... :bacio

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 18 feb 2008, 14:10

sax ha scritto:MAMMABA tu vendi le tue cose? vendi anche da internet?
Seeeeeeeeeee!!!!!!
Magari!
No, ..diciamo che potrei benissimo venderle. In realtà sto aiutando una mia amica collaborando con il suo negozio... diciamo che io le faccio dei pezzi che dopo lei vende e in cambio posso fare razzìa di tutti i materiali che mi servono, ...un baratto in poche parole.
Per adesso mi sta bene così perchè con il piccolo Matteo non ho molto tempo per dipingere e poi, comunque, i materiali che uso (soprattutto gli acrilici che si usano in questa tecnica e i pennelli) costano un fottìo e quindi sono ampiamente ripagata.
Sai, ...è una piccola soddisfazione poter entrare in un negozio tipo belle arti e poter prendere quello che si vuole a gratis....è come dire ad un bambino di prendere qualsiasi giocattolo e portarselo acsa senza pagare!!!!
Comunque in futuro, quando avrò un pò di tempo più conto di "allargare" l'attività!
nel frattempo concentro la mia creatività nel creare le pattern (cioè i disegni) per questa tecnica....si sa mai che un giorno potrete vedere nelle librerie un mio libro.....magariiiiiiiiii!!!! :che_dici

Ciao CHICCA, ..vedo che sei in linea!
scusami per l'altra sera, ma quando stavo venendo dalle nottambule, Matteo si è svegliato.... :aargh

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 18 feb 2008, 14:15

ciao mammaba bella!!!! :cuore
eheheh non ti preoccupare, avevo immaginato! eheheheh
pero se ce la fai stasera ti aspetto ehhh!!
ragazze..oggi quota 5 gg di ritardo..il test è negativo..che balleeeeeeeee!!!

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 18 feb 2008, 14:29

ciao ragazze

CHICCA sei giovanissima, che bello, beata te

MAMMABA, mio padre, buonuomo che dio lo abbia in gloria, voleva farmi fare l'infermiera, ti immagini io con le siringhe in mano..... ma li mi sono impuntata e anche se non come volevo ho fatto una scuola dove potevo disegnare.

che bello fare razzia in un negozio di belle arti, io molte cose me le faccio regalare per natale e se faccio qualcosa per vendere faccio il conto di quanto ho speso e poi ci carico il guadagno.... cmq il tuo è un modo per guadagnarci qualcosa.

io è tantissimo che non dipingo, il mio cavalletto ha ormai le ragnatele....
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 18 feb 2008, 14:29

La mia storia artistica......
vedo che tutte noi abbiamo comunque dei punti in comune.

Dunque...
Io non mi sono mai particolarmente appassionata al disegno da bambina.
Alle medie però ho avuto anch'io una bravissima insegnante che ha cominciato a mettermi la pulce all'orecchio e un pò alla volta ho cominciato a vivere di pane e matite....
Le superiori?????
Ahhhh! Non si poteva andare al liceo artistico....nooooooooooo, anche ai miei tempi era sinonimo di non voler far niente. E allora, ...ho seguito la massa delle pecorone del paese: COMMERCIO ESTEROOOOOO ovvero RAGIONERIAAAAAAAA!
Il vomito! Alla mattina per andare a scuola avevo le nausee. Andavo da Dio in tutte le materie umanistiche e in quelle specifiche della scuola......4, ...3, ...addirittura un 2 in tecnica bancaria!!! Un proff di matematica si è persino arreso a spiegarmi un concetto una volta, perchè avendolo preso alla lettera (...diceva sempre: chiedete sempre quando non capite...) era arrivato a ripetere la stessa cosa una decina di volte e io , capatosta, ...nisba, ...il mio cervello dava 0zero in matematica.
Finite le superiori, ...un paio di anni per mettere da parte un pò di soldini per i miei sogni, ..un pò di viaggi, ....il moroso, .... e finalmente la svolta: l'esame di ammissione alla Scuola Internazionale di Grafica a Venezia..... e i due anni tra i più belli della mia vita... a Venezia con il mio attuale marito a convivere e a studiare. Non vi sto a descrivere la magia di Venezia quando si fanno studi artistici....
Finita la scuola ho lavorato in una importante agenzia di pubblicità della zona e contemporaneamente mi soo specializzata approfondendo gli studi in calligrafia, ...studiando con alcuni tra i più importanti calligrafi inglesi e americani. Dopo un pò ho però mollato l'agenzia perchè ho capito che se non sei l'art director, nella maggior parte dei casi vieni solo sfruttato di manovalanza (grafica sì, ma sempre manovalanza) e la reatività la puoi tenere chiusa nela cassetto del tuo tavolo....
Ho così cominciato a insegnare ai bimbi delle elementari grafica creativa. Mi sono anche appassionata al cartonaggio e alla creazione della carta gfatta a mano e unendo le due cose, ho tenuto cosri di cartonaggio, ...e vendevo anche oggettistica fatta con materiali naturali.
Poi è arrivata Luna e tutto si è un pò bloccato. Fino ad un paio di anni fa quando per caso su internet mi sono imbattuta nel country painting e lì è cominciata la mia grande avventura....

Ecco, ...Matteo come sempre si sveglia nei momenti ....giusti, ....a dopo!

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 18 feb 2008, 14:31

CHICCA sei una settembrina 2006, io settembrina 2005
stai cercando il secondo?

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 18 feb 2008, 14:34

ciao mammaba

vedo che i nostri genitori erano tutti proiettati per studi pratici, cioè quelli che alla fine del mese danno da mangiare..... :fischia

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 18 feb 2008, 14:38

sax ha scritto:CHICCA sei una settembrina 2006, io settembrina 2005
stai cercando il secondo?
no, non sto cercando il secondo...e prendo anche la pillola loette, che a detta del gine al 30% fa ovulare lo stesso... di rapporti ce ne sono stati :emozionee e quindi...
pero ieri mattina ho fatto test, ed ea negativo.. boh.. a gg faccio le beta... cosi sto tranquilla.. anche se se fossi incinta sarei felicissima!!

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 18 feb 2008, 14:48

CHICCAAAA, ...una artistina col pancione1!!???
Sarebbe bellissimo!!!!
Beh! io tifo per il secondo ....CHICCA CHICCA CHICCA CHICCA....!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 18 feb 2008, 14:50

ehehhehe mammaba... anche a me piacerebbe..col socio faremmo una squadra di calcio, ma per ora non è che ced lo possiamo permettere molto economicamente.. quindi avevamo pensato di far passare del tempo.. certo che anche nel caso fossi incinta...eheheh sarei felicissimaaaaaaaaaa!!!!

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 18 feb 2008, 14:52

SAXXXXXX!
Ma tu hai avuto due bimbi nel giro di un anno?????
Sei mitica!
Io ho avuto bisogno di quasi quattro anni prima di decidere per il secondo, ...vista la supervivacità di Luna...
Per fortuna Matteo ha tutt'altro carattere!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 18 feb 2008, 14:56

madòòò..davvero!!! cosi vicini io non so se sarei riuscita!! certo pero sai che bello... crescono insieme nel vero senso della parola.. :emozionee
mammaba te quando fai il terzo!?!?! :fischia

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 18 feb 2008, 14:57

sax ha scritto: che bello fare razzia in un negozio di belle arti, io molte cose me le faccio regalare per natale ....
Vuoi sapere qual'è stato il regalo più bello che ho ricevuto in vita mia?
Un Natale di parecchi anni fa,mio marito mi regalò la scatola completa (erano circa 150 colori) di pastelli Karisma.... ha speso un capitale, ma ne è valsa la pena, anche solo per vedere la mia faccia quando ho aperto il pacco...

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”