GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE 80INE MORDONO ASSAI... STATE LONTANI O SONO GUAI...

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LE 80INE MORDONO ASSAI... STATE LONTANI O SONO GUAI...

Messaggio da Lilluna » 5 set 2018, 12:20

Antolina80 ha scritto:Quindi tra festa di compleanno di uno dei miei figli e battesimo di chiunque altro, compleanno tutta la vita. Però ripeto, io sono super-extra-atea quindi veramente non mi porrei nemmeno il problema.
ma guarda, il problema me lo faccio perchè sono i miei cognati.
Come se tua sorella battezzasse suo figlio, e te non ci sei perchè devi fare la merenda (a cui non ti invita :caduta_sedia: ) per il compleanno di silvia con le sue compagne. Non riusciresti a spostare al sabato? :fischia
(facciamo finta che lei sia, anche se non praticante, in un certo modo credente... e non atea come te)

Cioè, oh. vivo comunque... ci mancherebbe. Sono la prima ad accettare il "non posso venire"
ma... guarda, anche al compleanno dei bambini in giugno... MENATA (merenda con i compagni di classe). L'anno scorso... MENATA (suo figlio "è grande, non ha voglia di venire in ludoteca"... aveva 9 anni).
Ogni volta mi fa una menata che sembra che non riesca a venire al compleanno dei miei figli.
Appunto, mi da fastidio il ricamarci intorno.
Mi dici "non ci sono" e basta. Pace amen. E basta.
Ma non dirmi che non puoi fare il compleanno un giorno prima perchè porta male.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 set 2018, 13:32

claudianurse88 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io son proprio atea praticante, quindi per me il battesimo non ha assolutamente nessun valore. Pure Silvia lo sa che l'abbiamo battezzata solo perchè avevamo parenti che facevano pressioni su più fronti. Quindi tra festa di compleanno di uno dei miei figli e battesimo di chiunque altro, compleanno tutta la vita. Però ripeto, io sono super-extra-atea quindi veramente non mi porrei nemmeno il problema.
Secondo me hai fatto bene a fare come hai fatto, ma credo sia normale che altri abbiano altri impegni e non riescano a partecipare.
Per me invece no... Non gli zii!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Però devi contestualizzare.
Non sono chiunque ma gli zii di palmatino.
Inoltre si professano super religiosi...
Direi che il caso è ben diverso.
Tra l'altro, anche fossero stati atei, ma già che sono gli zii....boh, spostare il compleanno di un giorno non l'avrei visto come fatto infattibile, ecco.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 set 2018, 13:34

Lilluna ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Quindi tra festa di compleanno di uno dei miei figli e battesimo di chiunque altro, compleanno tutta la vita. Però ripeto, io sono super-extra-atea quindi veramente non mi porrei nemmeno il problema.
ma guarda, il problema me lo faccio perchè sono i miei cognati.
Come se tua sorella battezzasse suo figlio, e te non ci sei perchè devi fare la merenda (a cui non ti invita :caduta_sedia: ) per il compleanno di silvia con le sue compagne. Non riusciresti a spostare al sabato? :fischia
(facciamo finta che lei sia, anche se non praticante, in un certo modo credente... e non atea come te)

Cioè, oh. vivo comunque... ci mancherebbe. Sono la prima ad accettare il "non posso venire"
ma... guarda, anche al compleanno dei bambini in giugno... MENATA (merenda con i compagni di classe). L'anno scorso... MENATA (suo figlio "è grande, non ha voglia di venire in ludoteca"... aveva 9 anni).
Ogni volta mi fa una menata che sembra che non riesca a venire al compleanno dei miei figli.
Appunto, mi da fastidio il ricamarci intorno.
Mi dici "non ci sono" e basta. Pace amen. E basta.
Ma non dirmi che non puoi fare il compleanno un giorno prima perchè porta male.
Infatti.
Ci faceva più bella figura ad ammette che non ha voglia di venire...insomma, ripeto, sopravviverete, no?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 set 2018, 13:46

comunque noi siamo sfig@tissimi... a questo punto.
Probabilmente perchè spesso festeggiamo i compleanni (noistri o dei bambini) in ANTICIPO.
:caduta_sedia:

Sono passata alla materna in pausa pranzo.
Salutato le ex-maestre di Petonio. Visto le maestre nuove di Mostrillo.
Ritirato modulo per il pagamento del post scuola... che quest'anno chi prima arriva, meglio alloggia.
Nel senso che: il post scuola da un paio d'anni è fatto dalle insegnanti. Praticamente a rotazione entrano un paio d'ore dopo e terminano un paio d'ore dopo (post scuola attivo fino alle 17.45)... sacrificano la compresenza. Si tratta di 2 volte a maestra all'anno, quindi 4 settimane di compresenza mancate a classe (1 mese) su 10 mesi.
Fattibile... io ho sempre ringraziato le maestre, anche in intersezione l'anno scorso. Perchè a chi serve (tipo a me, che o così... o devo comunque pagare baby sitter o come il primo anno di materna c'era la cooperativa ed avevo pagato 6 volte tanto il prezzo di adesso) è un aiuto grosso. Grosso grosso.
I soldi raccolti vanno ALLA SCUOLA. Per finanziare attività e progetti.
Si tratta di 100€/annui (senza sconto fratelli nè altro).
Fino all'anno scorso era possibile fare anche il "prolungamento", ovvero uscita intermedia alle 16.20... per chi aveva i fratelli alle elementari (che escono alle 16.30 mentre la materna finisce alle 15.45 con uscita fino alle 16). E si pagava, in quel caso... credo 50€ annui.
Solo che quest'anno hanno tantissime richieste. E non riescono a soddisfare tutti... allora hanno dato priorità al post scuola (ovvero a chi lavora). Quindi, hanno chiesto 100€ a tutti per il post e basta. Ma fanno anche bene... alla fine sono 10€/mese... senza possibilità di uscita intermedia.

E' da capire quando aprirebbero i cancelli... forse alle 16.45 (quindi tra le 16 e le 16.45 non c'è possibilità di uscita... e farebbero la merenda al sacco). Comunque pagamento da fare ENTRO il 12/9... così poi tirano le somme. Perchè già ne ho sentiti un paio in classe di Mostrillo che "Ah, ma se sono 100€ non lo faccio quest'anno" (hanno i nonni disponibili per il ritiro).
A me andrebbe bene... me lo farei andar bene comunque... alle 16 finisco i lavorare, 16.15 ritiro Palmy, 16.30 Petonio e 16.45 Mostrillo.
Io del post ne ho bisogno comunque, indipendentemente dal fratello alle elementari... perchè anche volendo, finendo alle 16 di lavorare, prima delle 16.15 non riesco ad essere alla materna (anche se passassi prima lì, invece che al nido).

Certo... l'anno scorso era più comodo: 16.15 palmy, 16.25 petonio e mostrillo, e poi a casa.
Così perdo una 15ina di minuti abbondanti in più.
Ma mi adatto.

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 5 set 2018, 13:46

MariPi82 ha scritto:
claudianurse88 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io son proprio atea praticante, quindi per me il battesimo non ha assolutamente nessun valore. Pure Silvia lo sa che l'abbiamo battezzata solo perchè avevamo parenti che facevano pressioni su più fronti. Quindi tra festa di compleanno di uno dei miei figli e battesimo di chiunque altro, compleanno tutta la vita. Però ripeto, io sono super-extra-atea quindi veramente non mi porrei nemmeno il problema.
Secondo me hai fatto bene a fare come hai fatto, ma credo sia normale che altri abbiano altri impegni e non riescano a partecipare.
Per me invece no... Non gli zii!

Però devi contestualizzare.
Non sono chiunque ma gli zii di palmatino.
Inoltre si professano super religiosi...
Direi che il caso è ben diverso.
Tra l'altro, anche fossero stati atei, ma già che sono gli zii....boh, spostare il compleanno di un giorno non l'avrei visto come fatto infattibile, ecco.

Mi sono spiegata male, intendevo dire che io non accetterei che gli zii mancassero ad una cerimonia così importante! A prescindere dall'essere credenti o atei! Io dai miei cognati non ho nemmeno considerato la possibilità che potessero non presentarsi, se non per motivi gravissimi!

Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 set 2018, 13:57

claudianurse88 ha scritto:Mi sono spiegata male, intendevo dire che io non accetterei che gli zii mancassero ad una cerimonia così importante!
oh, io non obbligo nessuno.
se vieni è perchè vuoi venire.
però, ecco... uno sforzo loro potevano farlo.
Giustamente... come ha detto mia cognata, "è giusto che ognuno faccia i propri interessi".

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 set 2018, 14:01

No, io sono proprio su un altro pianeta per sta cosa del battesimo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 5 set 2018, 14:17

Lilluna ha scritto:
claudianurse88 ha scritto:Mi sono spiegata male, intendevo dire che io non accetterei che gli zii mancassero ad una cerimonia così importante!
oh, io non obbligo nessuno.
se vieni è perchè vuoi venire.
però, ecco... uno sforzo loro potevano farlo.
Giustamente... come ha detto mia cognata, "è giusto che ognuno faccia i propri interessi".
Ma infatti non dovrebbe essere un obbligo, dovrebbero essere loro ad avere il piacere di parteciparvi! Poi non so che rapporto voi abbiate con i vostri cognati...

Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 set 2018, 16:27

Claudia, l'avevo capito: io dicevo ad Antolina.
poi, ovvio, obbligare la gente non si può, e nemmeno puoi rimanerci male se un parente non viene (aaaazzi loro)...però, contestualizzando la situazione di Lillu, gli zii di palmy sono stati simpaticissimi. issimi.
per me facevano più bella figura a dire "non vengo, non mi va". sarà mica un buon motivo che "festeggiare il compleanno il giorno prima porta sf**a", eh :caduta_sedia: si potrà mica spostare il battesimo!!!!!
oh, e poi consideriamo anche che manca più di un mese, ancora.....eddai, se ci tenevano una soluzione la trovavano. si vede che non gli interessa.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 5 set 2018, 16:42

Lilluna ha scritto:Si, aqui :ok
Io lo faccio sempre coi bambini... quando la suola si stacca (a volte l'ho anche staccata a forza per sbaglio :fischia ).
Anche quando non c'è l'area segnata (anche geox ed adidas solitamente hanno la suoletta con l'area segnata)
Ho imparato una cosa nuova
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 set 2018, 16:52

No veramente....se uno ci tiene tanto alla mia presenza ad un battesimo me lo deve specificare e allora ne possiamo parlare. Nella mia testa il battesimo di mio nipote è una cosa che riguarda lui e i suoi genitori e non è fondamentale che ci sia anch'io. Oh, poi può darsi che tra cattolici praticanti ci si intenda meglio.... non so...per me battesimo comunione e cresima non sono proprio delle tappe fondamentali della vita di una persona. Non serve che ci sia il mondo....

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 set 2018, 17:41

Antolina80 ha scritto:No veramente....se uno ci tiene tanto alla mia presenza ad un battesimo me lo deve specificare e allora ne possiamo parlare. Nella mia testa il battesimo di mio nipote è una cosa che riguarda lui e i suoi genitori e non è fondamentale che ci sia anch'io. Oh, poi può darsi che tra cattolici praticanti ci si intenda meglio.... non so...per me battesimo comunione e cresima non sono proprio delle tappe fondamentali della vita di una persona. Non serve che ci sia il mondo....
e ci sta che tu la pensi così.
però ci sta anche che ti invita al battesimo del proprio figlio invece la pensi in modo diverso, no?
quindi, le cose sono due: o decidi di essere chiara e dire "guarda, a me non frega niente del battesimo di tuo figlio, dei battesimi in generale, del tuo invito in particolare, ho altro da fare, purtroppo sono già organizzata da tempo (cosa che in questo caso specifico NON è) e bla bla bla"; oppure, se prescindendo dal tuo credo, vuoi bene a quelle persone, ti interessa di condividere anche cose per te irrilevanti, e ti interessa del loro invito, ci vai. sarà come partecipare ad un compleanno particolare, no?.
poi, oh, ripeto: contestualizziamo. questi si dicono religiosissimi e sono gli zii di palmy, non due estranei....almeno una scusa migliore (che la sfyyyyga) avrebbero potuto trovarla.
poi, ripeto ancora, ognuno fa ciò che crede come crede, eh. certo che per me non hanno fatto una gran bella figura, eh.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 set 2018, 17:57

Antolina80 ha scritto:No veramente....se uno ci tiene tanto alla mia presenza ad un battesimo me lo deve specificare e allora ne possiamo parlare.
Vabbè è anche il compleanno. Faccio un rinfresco.
Così lo capisci di più?

Comunqud il battesimo è anche la presentazione ed ingresso del bambino in comunità cattolica.
Nel mio paese vai anche alla messa della mattina la settimana prima di quella del battesimo... e presentano i bambini (solo dicendole i nomi) a tutti... per esempio.
Non è proprio solo dei genitori, padrini e battezzato.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 set 2018, 18:10

Lilluna ha scritto:
Antolina80 ha scritto:No veramente....se uno ci tiene tanto alla mia presenza ad un battesimo me lo deve specificare e allora ne possiamo parlare.
Vabbè è anche il compleanno. Faccio un rinfresco.
Così lo capisci di più?

Comunqud il battesimo è anche la presentazione ed ingresso del bambino in comunità cattolica.
Nel mio paese vai anche alla messa della mattina la settimana prima di quella del battesimo... e presentano i bambini (solo dicendole i nomi) a tutti... per esempio.
Non è proprio solo dei genitori, padrini e battezzato.
sì, ma su questo punto capisco Antolina, perchè ci sta che una persona non credente se ne freghi dell'ingresso del bambino nella comunità cattolica. Ovvio, se sei ateo il battesimo ha poco valore.
vabbè. però: non siamo in questo caso!
e comunque: se un tuo famigliare (o un tuo amico carissimo) ti invita al battesimo del nano, che fai?, non vai perchè non ci credi (o perchè feteggiare il compleanno di tuo figlio il giorno prima porta sf**a?)? se uno ti invita vuol dire che tiene alla tua presenza, no? e, ricordiamolo, tenuto conto che la festa del compleanno di tuo figlio è tra un mese e potresti pur organizzarti diversamente (la bambina sa di gardaland? e vabbè, la porti prima)!
diversamente, appunto, semplicemente non ti interessa di condividere sta cosa con palmyfamily (non c'hai voglia, non ti va, non lo so....e ci sta, eh), e declini l'invito senza raccontare balle.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 5 set 2018, 18:42

Io credo che se fossi invitata a una festa religiosa di uno dei miei nipoti non potrei proprio mancare, a prescindere dal credo o no. Ma pure che fosse un bar mitzvah È come non andare a un matrimonio perché fatto in chiesa e io non credo,ma che vuol dire? Loro mi invitano e se lo fanno è anche una ricorrenza importante, più di un compleanno che comunque si può festeggiare il giorno dopo.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 set 2018, 19:25

Ma no. Un matrimonio è un matrimonio. Un compleanno, specialmente quello di un bambino, è importante. Lasciamo stare che in questo caso è anche il compleanno di palmy. In ogni caso la cognata non ha detto che non gliene frega nulla del battesimo, ha detto che quel giorno fa la festa di sua figlia. Non mi sembra proprio una motivazione stupida.
Poi perché è stupido credere che festeggiare in anticipo il compleanno porti male, mentre "festeggiare l'ingresso del bambino nella comunità cattolica" no? Ognuno sarà libero di credere in quello che gli pare?

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 set 2018, 20:03

Antolina80 ha scritto:Ma no. Un matrimonio è un matrimonio. Un compleanno, specialmente quello di un bambino, è importante. Lasciamo stare che in questo caso è anche il compleanno di palmy. In ogni caso la cognata non ha detto che non gliene frega nulla del battesimo, ha detto che quel giorno fa la festa di sua figlia. Non mi sembra proprio una motivazione stupida.
Poi perché è stupido credere che festeggiare in anticipo il compleanno porti male, mentre "festeggiare l'ingresso del bambino nella comunità cattolica" no? Ognuno sarà libero di credere in quello che gli pare?

Beh, non "lasciamo stare" appunto perché il caso è proprio quello!
E poi, se ti professi religioso (e siamo ancora nel caso), è invece appunto molto stupido essere superstizioso. È proprio "peccato".

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 set 2018, 20:08

Sono d'accordo solo sul fatto che il matrimonio, anche se sacramento, non è la stessa cosa di battesimo, comunione e cresima. Ha una rilevanza più sociale, ecco.
E tuttavia, per chi è religioso, gli ultimi tre sacramenti sono sicuramente più importanti del matrimonio.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 set 2018, 21:10

Scusate, ma proprio qui si è disquisito in passato su come ognuno sia credente e professi la propria fede in maniera differente. Mi sembra molto poco "cristiano" stare a sindacare come la cognata di lillu debba vivere la propria fede. Lillu aveva le sue insindacabili motivazioni per fare il battesimo quel gìorno e idem la cognata per fare la festa della figlia. Per come la vedo io nessuna delle due ha ragione o torto. Come va rispettata la scelta di lillu, lo stesso va fatto per la cognata.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 set 2018, 21:52

Ah beh.
Mia cognata è quella che è venuta a dirmi che il mio matrimonio era diverso dal suo... perché lei si è promessa davanti a Dio.

Ed al mio... ci ha regalato asciugamani ahahhahahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”