No è proprio un modello di kindle che non conosco...ily ha scritto:Eh eh eh puntigliosa....mi è solo scappata la maiuscola !!!!Yashodara ha scritto:Ily... questo mi manca... che è il kindle Sin???
" ..del kindle sin da quando è arrivato in italia "
Meglio così ???? :roll:
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
La seconda che hai detto... non penso che lo leggerò!mammakoala ha scritto:Gialliste e nordiche, a me.
Che ne pensate dell'uscita del quarto volume di "Millenium", con autore, ovviamente diverso, ma stessi personaggi?
Io sono combattuta tra la voglia di leggere com'è e la repulsione per una che mi sembra una operazione puramente commerciale.
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte!
con il tempismo che mi caratterizza da sempre..eccomi buon ultima
anche io a passare a salutare le new entries
sono Laura, classe 1972 ..mamma di due bimbe di quasi 9 e 7 anni appena compiuti. Abito in zona Como e lavoro oltreconfine..sono amante delle letture sia cartacee che via ebook ..(ho un sony da un paio d'anni con cui mi trovo benissimo..).
Non amo il fantasy e la fantascienza come topillo...per il resto leggo quasi tutto ma molto lentamente ahimè
sono la tartaruga del gruppo.
Non ho votato questo giro perché sono in arretrato di almeno un paio di LDM e avrei anche altre letture interessanti sul comodino e non...poi vi aggiorno quando ne finirò almeno uno dei titoli in sospeso.
benvenute stesi e topillo
e buone vacanze a chi è già partito...
questa settimana le mie bimbe sono coi nonni paterni in montagna e io riesco a "tirarmi insieme" con vari lavori tipo sistemazione foto album delle vacanze in montagna, stiro e pulizie di fino di casa e cucina..
spero di non aver detto né troppo né troppo poco..e che continuerete a stare con noi.
con il tempismo che mi caratterizza da sempre..eccomi buon ultima

sono Laura, classe 1972 ..mamma di due bimbe di quasi 9 e 7 anni appena compiuti. Abito in zona Como e lavoro oltreconfine..sono amante delle letture sia cartacee che via ebook ..(ho un sony da un paio d'anni con cui mi trovo benissimo..).
Non amo il fantasy e la fantascienza come topillo...per il resto leggo quasi tutto ma molto lentamente ahimè

Non ho votato questo giro perché sono in arretrato di almeno un paio di LDM e avrei anche altre letture interessanti sul comodino e non...poi vi aggiorno quando ne finirò almeno uno dei titoli in sospeso.
benvenute stesi e topillo

questa settimana le mie bimbe sono coi nonni paterni in montagna e io riesco a "tirarmi insieme" con vari lavori tipo sistemazione foto album delle vacanze in montagna, stiro e pulizie di fino di casa e cucina..
spero di non aver detto né troppo né troppo poco..e che continuerete a stare con noi.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- ily
- Expert~GolGirl®
Ma non è un modello di kindle !!!!Yashodara ha scritto:No è proprio un modello di kindle che non conosco...ily ha scritto:Eh eh eh puntigliosa....mi è solo scappata la maiuscola !!!!Yashodara ha scritto:Ily... questo mi manca... che è il kindle Sin???
"sin da quando " è come dire " fin da quando" , " dal momento in cui " ....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
Noi siamo al parco ma non c è nessuno .... che tristezza !!!
In compenso ho appena svaligiato l outlet del gelato ( che è lo spaccio di una ditta locale ... la g7 che fa anche i gelati Siviero Maria x la coop )
In compenso ho appena svaligiato l outlet del gelato ( che è lo spaccio di una ditta locale ... la g7 che fa anche i gelati Siviero Maria x la coop )
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Certo che sono rinco bene eh...ily ha scritto:Ma non è un modello di kindle !!!!Yashodara ha scritto:No è proprio un modello di kindle che non conosco...ily ha scritto:Eh eh eh puntigliosa....mi è solo scappata la maiuscola !!!!Yashodara ha scritto:Ily... questo mi manca... che è il kindle Sin???
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Ragazze, mi fare scompisciare!!!Yashodara ha scritto:Certo che sono rinco bene eh...ily ha scritto:Ma non è un modello di kindle !!!!Yashodara ha scritto:No è proprio un modello di kindle che non conosco...ily ha scritto:Eh eh eh puntigliosa....mi è solo scappata la maiuscola !!!!Yashodara ha scritto:Ily... questo mi manca... che è il kindle Sin???
Vi adòòòrooo

- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Allora, questa settimana è stata dedicata a un'attività che rimando dall'agosto 2009, anno del trasloco presso l'attuale domicilio: operare un decluttering massiccio in quella che chiamo "la stanza del maiale". È dove cucio, dove ammasso compulsivamente la lana in attesa di essere lavorata (stessa patologia che ho per i libri), dove tengo tempere, acrilici, pennarelli vari per i lavoretti che mi diverto a imbastire. E quando va bene anche a finire. Finalmente ho feciso di prendere la situazione di petto e di organizzare il materiale in modo più razionale e di buttare via quelle cose che non avevo mai passato in rassegna con un minimo di raziocinio.
Tipo:
- i patterns da maglia anni 80, stile I Robinson;
- uno scialle fatto da mia suocera e mai indossato
(visto che per il ruolo della Befana, a scuola, è già scritturata una signora del quartiere
);
- un sacco (in senso letterale, di quelli neri e resistentissimi) di roba varia.
Tutto 'sto preambolo per dire che: anche se ci ho messo una settimana per leggerlo, visto il da farsi,
Notte buia, niente stelle di S. King è un capolavoro noir che vi consiglio con entusiasmo
!!!
Nero nerissimo, perchè i racconti non hanno niente di inverosimile o di sovrannaturale: anzi, l'efficacia di questi quattro gioiellini nasce proprio dal contrasto tra la banalità della vita di tutti i giorni e l'orrore che vi serpeggia sotto.
Non mi trovo d'accordo con la sinossi che si trova su internet, che descrive la raccolta come un grido di rivalsa delle donne contro violenze e soprusi: il terzo racconto, del resto, è tutto al maschile e i personaggi femminili sono poco più che comparse. Il vero fil-rouge lo individua l'autore stesso, nella postille conclusiva: "In notte buia senza stelle ho fatto del mio meglio per rendere quel che la gente potrebbe fare e come potrebbe comportarsi in certe situazioni estreme. Le persone in questi racconti non sono prive di speranza, ma riconoscono che a volte persino le speranze più fervide [...] si rivelano vane. Anzi, succede spesso. Quello che ci dicono, secondo me, è che la nobiltà non sta principalmente nel successo, ma nel cercare di fare la cosa giusta, e che se non riusciamo a farla, o intenzionalmente ci sottraiamo al compito, la conseguenza sarà l'Inferno".
Vado a mettere 5 stelline su Anobii!
Tipo:
- i patterns da maglia anni 80, stile I Robinson;
- uno scialle fatto da mia suocera e mai indossato

- un sacco (in senso letterale, di quelli neri e resistentissimi) di roba varia.
Tutto 'sto preambolo per dire che: anche se ci ho messo una settimana per leggerlo, visto il da farsi,
Notte buia, niente stelle di S. King è un capolavoro noir che vi consiglio con entusiasmo

Nero nerissimo, perchè i racconti non hanno niente di inverosimile o di sovrannaturale: anzi, l'efficacia di questi quattro gioiellini nasce proprio dal contrasto tra la banalità della vita di tutti i giorni e l'orrore che vi serpeggia sotto.
Non mi trovo d'accordo con la sinossi che si trova su internet, che descrive la raccolta come un grido di rivalsa delle donne contro violenze e soprusi: il terzo racconto, del resto, è tutto al maschile e i personaggi femminili sono poco più che comparse. Il vero fil-rouge lo individua l'autore stesso, nella postille conclusiva: "In notte buia senza stelle ho fatto del mio meglio per rendere quel che la gente potrebbe fare e come potrebbe comportarsi in certe situazioni estreme. Le persone in questi racconti non sono prive di speranza, ma riconoscono che a volte persino le speranze più fervide [...] si rivelano vane. Anzi, succede spesso. Quello che ci dicono, secondo me, è che la nobiltà non sta principalmente nel successo, ma nel cercare di fare la cosa giusta, e che se non riusciamo a farla, o intenzionalmente ci sottraiamo al compito, la conseguenza sarà l'Inferno".
Vado a mettere 5 stelline su Anobii!

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Francy, devo dire che mi fai venire voglia di leggerlo. Io non sono una super appassionata di thriller e noir, mi piace variare, ma quando sono belli e coinvolgenti li leggo volentieri.
Ma è ancora candidato per ldm giusto? In tal caso, rimando. Se lo leggiamo tutte prime tanto vale levarlo dalla lista (il che sarebbe un'opzione, comunque).
Io ho finito Storia di una serva di Paula Fox, mi è piaciuto molto. All'inizio ho fatto un pochettino di fatica ma poi è scorso via liscio come l'olio. Certo non è una storia felice, la vita della protagonista è irta di difficoltà... però... devo dire che secondo me non è nemmeno così pessimistico. In fondo, in mezzo a tutto è riuscita a costruirsi una sua nicchia di tranquillità, ha fatto il lavoro che voleva (e che le ha dato delle delusioni, ma nessuno ci dice che sarebbe stato diverso con un altro lavoro)... il finale devo dire mi ha delusa, ma era prevedibile.
Adesso inizierò l'ldm di agosto.
Ma è ancora candidato per ldm giusto? In tal caso, rimando. Se lo leggiamo tutte prime tanto vale levarlo dalla lista (il che sarebbe un'opzione, comunque).
Io ho finito Storia di una serva di Paula Fox, mi è piaciuto molto. All'inizio ho fatto un pochettino di fatica ma poi è scorso via liscio come l'olio. Certo non è una storia felice, la vita della protagonista è irta di difficoltà... però... devo dire che secondo me non è nemmeno così pessimistico. In fondo, in mezzo a tutto è riuscita a costruirsi una sua nicchia di tranquillità, ha fatto il lavoro che voleva (e che le ha dato delle delusioni, ma nessuno ci dice che sarebbe stato diverso con un altro lavoro)... il finale devo dire mi ha delusa, ma era prevedibile.
Adesso inizierò l'ldm di agosto.
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Yashodara, il libro di King è passato di diritto al mese successivo per diverso tempo, in effetti. Ma adeso non è più nella rosa dei candidati, quindi vai libera!!!
Ieri sera ho iniziato Fiore di fulmine: un
a chi l'ha proposto!!!
P.S: Serve il file di Notte buia, niente stelle?
Ieri sera ho iniziato Fiore di fulmine: un

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Eh se ce l'hai volentieri... Hai il mobi?FrancescaS ha scritto:Yashodara, il libro di King è passato di diritto al mese successivo per diverso tempo, in effetti. Ma adeso non è più nella rosa dei candidati, quindi vai libera!!!
Ieri sera ho iniziato Fiore di fulmine: una chi l'ha proposto!!!
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
No, ho il Kobo SinYashodara ha scritto:Eh se ce l'hai volentieri... Hai il mobi?FrancescaS ha scritto:Yashodara, il libro di King è passato di diritto al mese successivo per diverso tempo, in effetti. Ma adeso non è più nella rosa dei candidati, quindi vai libera!!!

(Però, vista la provenienza dei files che ci carico, un po' Sin lo è davvero...)
Te lo mando lo stesso e provi a convertirlo con quel programma che non ricordo come si chiami?
Grande aiuto informatico, io...

- SteSi
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte,
noi in questi giorni siamo impegnati per motivi famigliari, speriamo si risolvano bene ed al più presto
comunque..
Ho finito "Buio d'estate" e sinceramente non mi è piaciuto molto, a parte che mi ha fatto venire ancora più caldo a forza di raccontare che faceva caldo. Come narrazione era troppo confusa e troppo descrittiva, di ogni pensiero e personaggio, al solo scopo di allungare il racconto senza nulla dare alla trama. Il finale è stato un po' troppo cervellotico.
Sto leggendo il libro del mese, a breve la mia opinione.
FrancescaS se hai il file di "Notte buia, niente stelle" mi interesserebbe, grazie.
noi in questi giorni siamo impegnati per motivi famigliari, speriamo si risolvano bene ed al più presto

comunque..
Ho finito "Buio d'estate" e sinceramente non mi è piaciuto molto, a parte che mi ha fatto venire ancora più caldo a forza di raccontare che faceva caldo. Come narrazione era troppo confusa e troppo descrittiva, di ogni pensiero e personaggio, al solo scopo di allungare il racconto senza nulla dare alla trama. Il finale è stato un po' troppo cervellotico.
Sto leggendo il libro del mese, a breve la mia opinione.
FrancescaS se hai il file di "Notte buia, niente stelle" mi interesserebbe, grazie.
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate
- ily
- Expert~GolGirl®
ho finito ieri LA RAGAZZA DEL TRENO
Nonostante il finale, da un certo punto in poi ,fosse in po scontato mi è piaciuto molto.
Ben scritto , crea la giusta suspance e anche l idea di questa ragazza che spia la vita altrui dal treno la trovo molto interessante .... fa riflettere anche sull indifferenza che spesso ci circonda .
Grazie mille a chiara x il suggerimento
Ieri sera poi ho iniziato King ...è da secoli che non lo leggo ( lo leggevo da ragazzina ).... speriamo dormire la notte
Nonostante il finale, da un certo punto in poi ,fosse in po scontato mi è piaciuto molto.
Ben scritto , crea la giusta suspance e anche l idea di questa ragazza che spia la vita altrui dal treno la trovo molto interessante .... fa riflettere anche sull indifferenza che spesso ci circonda .
Grazie mille a chiara x il suggerimento
Ieri sera poi ho iniziato King ...è da secoli che non lo leggo ( lo leggevo da ragazzina ).... speriamo dormire la notte

- chiarasole
- Master~GolGirl®
Fiuuu Ily temevo un altro giudizio negativo
Anche a me fa riflettere l'idea di una ragazza così sola da doversi interessare alla vita altrui in questo modo
Di king, io ho letto misery e 22/11/1963
Il primo é troppo horror per i miei gusti. Il secondo é un capolavoro
Che se nn avete letto consiglio sicuramente
Ho finito fiore di fulmine ma dato che ora sono a letto con la febbre dal telefono, la recensione più avanti
Anche a me fa riflettere l'idea di una ragazza così sola da doversi interessare alla vita altrui in questo modo
Di king, io ho letto misery e 22/11/1963
Il primo é troppo horror per i miei gusti. Il secondo é un capolavoro
Che se nn avete letto consiglio sicuramente
Ho finito fiore di fulmine ma dato che ora sono a letto con la febbre dal telefono, la recensione più avanti
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Sì manda manda, chiedo a mio maritoFrancescaS ha scritto:No, ho il Kobo SinYashodara ha scritto:Eh se ce l'hai volentieri... Hai il mobi?FrancescaS ha scritto:Yashodara, il libro di King è passato di diritto al mese successivo per diverso tempo, in effetti. Ma adeso non è più nella rosa dei candidati, quindi vai libera!!!
e legge gli epub.
(Però, vista la provenienza dei files che ci carico, un po' Sin lo è davvero...)
Te lo mando lo stesso e provi a convertirlo con quel programma che non ricordo come si chiami?
Grande aiuto informatico, io...
- SteSi
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte,
sono a metà con il libro del mese e per adesso mi piace molto.
Oggi, finalmente, mi hanno prestato "Se questo è un uomo" di Primo Levi, aspetto di finire il libro del mese è poi lo inizio, ho sentito che è molto bello.. speriamo!
Noi ancora di corsa per motivi famigliari, sono un po' spossata!
Per fortuna si è rinfrescato, così riesco a dormire meglio.. o almeno ci provo
e voi, come va ?
sono a metà con il libro del mese e per adesso mi piace molto.
Oggi, finalmente, mi hanno prestato "Se questo è un uomo" di Primo Levi, aspetto di finire il libro del mese è poi lo inizio, ho sentito che è molto bello.. speriamo!
Noi ancora di corsa per motivi famigliari, sono un po' spossata!

Per fortuna si è rinfrescato, così riesco a dormire meglio.. o almeno ci provo

e voi, come va ?
- ily
- Expert~GolGirl®
Mai letto 22/11/1963 di King .... eppure da ragazzina ne ho letti tantissimi ... questo mi manca !!!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
SteSi qualsiasi cosa sia ti auguro si risolva in fretta per il meglio.
Sto leggendo anche io l'LDM e sono circa a metà
Sto leggendo anche io l'LDM e sono circa a metà
2008
2011
2011
- SteSi
- Basic~GolGirl®
Grazie