GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine in coro urliamo:cicogna altri pancioni noi vogliamo!!

Bloccato
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 80ine in coro urliamo:cicogna altri pancioni noi vogliam

Messaggio da Dionaea » 10 set 2013, 13:16

squinsy, :bacetto
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 set 2013, 13:42

Dionaea ha scritto:Ognuno fa quel che può.
A me darebbe i nervi se mia cognata si permettesse di giudicare quanto ho speso x il regalo di battesimo di suo figlio. Non lavoro e per me non è nemmeno uno step importante, tanto più se fatto "perché si fa così" e non perché si lo si percepisce davvero per quel che è , ossia un sacramento cattolico fondamentale.
È diventato un modo come un altro x ricevere regali e a me questo proprio non va giù.
Fra l'altro, francamente, avrei preferito il completo letto che non un ciondolo.
:fischia
come non quotare... :fischia :fischia

idem il discorso sul vestito, doveva venire in frack? cioè dai.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 10 set 2013, 13:42

Squy :coccola

È tornata Miki tutta eccitata :ahah mo vedo di zittirla un'oretta :fischia
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 set 2013, 13:44

Valllina, ma i pisoli di giornoo? sono tranquilli? e l'addormentamento?

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 10 set 2013, 13:45

Ah a me i buoni sconto son serviti e non mi sono offesa a differenza di.mia sorella e mia cognata :argh

A piú tardi. :byeee
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 set 2013, 13:48

Kenny ha scritto: il fatto e che era lui che ci teneva tanto a essere il padrino, noi avremmo preferito mettere un alta persona,
perchè avete scelto lui allora?
cioè LUI vi ha chiesto di fare il padrino?
Dionaea ha scritto:per me non è nemmeno uno step importante, tanto più se fatto "perché si fa così" e non perché si lo si percepisce davvero per quel che è , ossia un sacramento cattolico fondamentale.
È diventato un modo come un altro x ricevere regali e a me questo proprio non va giù.
guarda, condivido, ma anche no.
io sono cattolica, non praticante e per modo di dire.
sono sposata in comune per scelta, ma ho ricevuto i vari sacramenti (battesimo, comunione, cresima) e crescerò mio figlio con cultura e religione cattolica (senza esagerare, ovviamente) perchè lo trovo giusto, trovo corretto dare un'etica e la religione cattolica (perchè la conosco minimamente, non mi pronuncio sulle altre) da un'educazione di base. Lo manderò al catechismo (per la sua GIOIA :ahah ).
Per me il battesimo è stato un passo "importante". Ho trovato giusto fare il percorso in chiesa, parlando e pregando prima di battezzare mio figlio. Ho scelto dei padrini in regola con la chiesa (ed ho quindi scartato mio padre, che tanto lo avrei voluto come padrino perchè non sposato in chiesa). Anche se poi non avrebbero controllato... e conosco chi ha fatto finta di niente (madrina di una bimba di un'amica è la nonna... DIVORZIATA :che_dici ). Ma è giusto, per il senso che hanno il padrino/madrina, sceglierli come si deve.
Io al battesimo ho sempre fatto regali alla stregua di un matrimonio quasi (al primo figlio di mia cognata un bracciale da 200€, alla seconda figlia mi sono rotta il c@zzo e le ho fatto solo un brillantino da 90€... agli amici sto sulle 100€ di solito).
non discuto sulle possibilità economiche. Noi si lavora in 2, e non abbiamo mille battesimi al mese. Ovvio che se uno non lavora, non fa il regalo (mia sorella non mi ha fatto il regalo al Petonio-Battesimo e non ho pensato nemmeno che me lo facesse).
PERò... c'è sempre un però.... quando mi si presenta mia cugina, sposata con un supermegaminchi@manager, che hanno la Tuareg VW, che hanno 3 figli (ed i miei per ogni figlio hanno fatto regali importanti per battesimo, comunione, cresima) e che si vantano che lui è un amministratore delegato, bla bla bla... e poi mi si presentano con un Carrillon della Sevi da 20€ (nonostante avessi fatto una lista in Prenatal... con articoli dalle 15€ alle 100€ a libera scelta)... io mi lamento eccome, eh.
Così come mi lamento del set di asciugamani ricevuto al matrimonio :permaloso: (gli accappatoi perdono i peli, a distanza di 2 anni e mille lavaggi :che_dici )
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 set 2013, 13:59

Io da atea penso di dare più importanza alla religione di molti cattolici.
Per me la religione è un cosa importante. Il significato del battesimo, per il cattolicesimo, è molto profondo, è l'ingresso di una persona nella comunità di Cristo.

Che tutto ciò venga ricondotto a quanto tizio spende per il regalo, da quale pasticcere ordinare torta e focacce, a come sono vestiti gli invitati, mi irrita.
E credetemi che di gente così ne conosco tanta.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 set 2013, 14:07

io sono una che non si è mai azzardata ad entrare in chiesa sbracciata o con la gonna sopra al ginocchio.
eppure quante ne ho viste senza maniche, con micro-gonne... o con abiti a fascia senza proprio spalline ai matrimoni vari (e non solo invitate... anche le spose...)
:che_dici
quello mi irrita. Per me è una questione di rispetto.
In chiesa non si entra "svestite" (per i canoni della religione).
Dionaea ha scritto:Per me la religione è un cosa importante. Il significato del battesimo, per il cattolicesimo, è molto profondo, è l'ingresso di una persona nella comunità di Cristo.
Sì infatti.
anche se una volta era più semplice.... ci si battezzava in età adulta, così i peccati venivano cancellati e si ricominciava tabula rasa.
Uff, non ci sono più i battesimi di 2000 anni fa :permaloso: :permaloso:
Dionaea ha scritto:Che tutto ciò venga ricondotto a quanto tizio spende per il regalo, da quale pasticcere ordinare torta e focacce, a come sono vestiti gli invitati, mi irrita.
E credetemi che di gente così ne conosco tanta.
ma ovvio.

comunque... un carrillon.
Un carrillon da 20€... capisci?!
Cioè, peggio del set da asciugamani al matrimonio :permaloso:

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 10 set 2013, 14:37

Ciao ragazze!
non le ho letto niente indietro finora, abbiate pazienza ora mi arretrizzo..
Tra mezz'ora vado a prendere brontolo al nido che, poverino sta male.. è tutto chiuso e smoccicoso, ha la tosse (grazie sbalzi di temperatura!! :che_dici :che_dici ) e più isterico del solito per i dentini, ormai gli incisivi sotto si son decisi a spuntare sono proprio a livello anche se non hanno ancora tagliato e lui povero non si tiene.. oggi vado in farmacia a prendergli il dentinale, è anestetico ma almeno per un pò lo calma..
E già che ci sono mi prendo qualche caramellina per la gola visto che pure io non sto messa benissimo..
Ma, d'altra parte, ieri sono andata a lavoro con 30° e sono uscita con 19! ditemi voi se poi non ci si ammala! :che_dici :che_dici

Ieri alla visitaa di controllo hanno detto che bisogna operare di nuovo, si devono vedere giovedì mattina il socio col dottorone per vedere com'è andata in questi giorni e decidere il giorno, che sarà entro venerdì prossimo perchè il dottorone poi va in ferie e lui non può stare con il rischio che la ferita si chiuda male :argh :argh

Vabbè la buona notizia di oggi è che sono arrivate le bomboniere!!!! :yeee :yeee
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 set 2013, 14:40

boh io trovo proprio brutto parlare dei 20 euro, anche se questi avessero milioni in banca, non c'entra.
Io ad esempio non regalerei mai un bracciale da 200 euro. lo trovo proprio uno spreco, per come la vedo io. così tanti soldi li investirei diversamente.

Io al battesimo di due nostri amici, che non vediamo praticamente mai, mi sono presentata con un vestito da boh 20 o 30 euro. Io non amo i battesimi e ho un rapporto controverso con religione e affini.
Per me è stato un enorme sforzo esserci. Tant'è che non sono andata in chiesa, ma solo poi al rinfresco, convinta fosse una sorta di aperitivo. Poi era una cena. :che_dici

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 set 2013, 14:42

Sul battesimo quoto Dion in tutto e per tutto.

suzie pisoli giornalieri tranquilli, piange solo se si sveglia a metà ancora stanca, e anche l'addormentamento è tranquillo.

hope no, non sta di più con altri

Lillu distacco inteso come "mi rendo conto che non siamo un'unica entità"
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 10 set 2013, 14:42

DION...io condivido tutto tuttissimo di quello che scrivi...assolutamente...e' vero pero' come diceva il prete sabato all'incontro che da qualche anno a questa parte per le famiglie dopo la mega festa del matrimonio viene la mega festa del battesimo...ed e' sbagliato...noi sappiamo perche' battezziamo viola e ne siamo convinti, ma purtroppo sappiamo anche che SI DEVE fare una festa con tutto il corollario senno' i parenti in primis si offendono...poi ecco ammetto che alcune cose sono per puro sfizio mio, tipo prendere bicchieri, piatti...ecc tutto coordinato...
E per il buono regalo, lo so che la persona a cui lo regali poi sa la cifra ma ti assicuro che da prossima ricevente quando c'e' un bimbo piccolo le cose che servono sono tante e a volte pur dicendo cosa esattamente serve non e' la stessa cosa....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 set 2013, 14:46

vabbè ma la festa non è obbligatoria.
quando la mia testimone ha battezzato sua figlia, c'era un'altra coppia con bimbo... ed erano solo in 5 o 6 persone in chiesa, e dopo non facevano nulla.

io personalmente adooooooro fare le feste :risatina:
come detto, tornerei indietro mille volte e mi risposerei per la giornata di festa :ok
(ribadisco, cerimonia solo civile però, su questo sì... mi risposerei mille volte in comune e non in chiesa :risatina: )
SuzieQ ha scritto:boh io trovo proprio brutto parlare dei 20 euro, anche se questi avessero milioni in banca, non c'entra.
e stic@zzi.
cioè dai... si beccano un sacco di regali e quattrini, e restituiscono zero però non fanno che vantarsi che guadagnano bene bla bla bla?
insomma, eh...
SuzieQ ha scritto:Io ad esempio non regalerei mai un bracciale da 200 euro. lo trovo proprio uno spreco, per come la vedo io. così tanti soldi li investirei diversamente.
io l'ho fatto.
primo nipotino, mi sembrava giusto regalare qualcosa che rimanesse e che avesse un valore.
SuzieQ ha scritto:Io al battesimo di due nostri amici, che non vediamo praticamente mai, mi sono presentata con un vestito da boh 20 o 30 euro.
ma tu o come regalo?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 set 2013, 14:47

per il buono regalo, lo so che la persona a cui lo regali poi sa la cifra ma ti assicuro che da prossima ricevente quando c'e' un bimbo piccolo le cose che servono sono tante e a volte pur dicendo cosa esattamente serve non e' la stessa cosa....
Grazie, non ho ancora deciso ma sarà comunque un'opzione che terrò in considerazione, anche se preferirei comunque regalare qualcosa di concreto che però a loro serva davvero.

Sulla festa...i miei dopo il battesimo di mio fratello hanno invitato a casa i parenti per merenda. Confetti, spumante, qualche stuzzichino e stop.
In molte famiglie, soprattutto meridionali, invece so che si usa fare pranzi al ristorante con anche 50/100 invitati. Inutile dire che non sono d'accordo.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 set 2013, 14:53

Dionaea ha scritto:In molte famiglie, soprattutto meridionali, invece so che si usa fare pranzi al ristorante con anche 50/100 invitati. Inutile dire che non sono d'accordo.
qui non si usa il ristorante perchè comunque il battesimo è pomeridiano.
quindi rinfresco.
io ho fatto il rinfresco dai miei... mia madre ha fatto tutto lei perchè è appassionata (ha fatto corso di pasticceria e panificazione ed è passata fuori per quelle cose) ed è stato il suo regalo per il battesimo.
Io mi sono divertita ad organizzare bomboniere, addobbi e c@zzi vari.

Ho invitato molta gente, eravamo quasi una 50ina.
Perchè quand'è nato Petonio non ho fatto nulla, invece al battesimo ho invitato anche i colleghi ed amici (una sorta di "presentazione" alla gente, ecco... entrata in comunità non solo cattolica).

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 set 2013, 15:02

lillu, come regalo. Io credo che avessi su dei jeans e una maglia carina. Come al solito nulla di più.

Non voglio offendere nessuno, ma per me il battesimo non è nulla. E trovo che dovrebbe essere fatto in una età maggiore. di consapevolezza. ma mi fermo qui che non si può parlare di religione.

Sui regali poi, la penserò così sempre. Le persone che badano al prezzo ( valore) mi infastidiscono. Il regalo può essere anche un biglietto. Si deve accettare. Punto.
Cosa ti imprta del conto in banca di questi?
Se poi a te infastidisce la cosa, fai loro regali da 5 euro e vivi serena.

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 10 set 2013, 15:04

Per la festa DION quello che facciamo noi e' lo stesso della festa che han fatto i tuoi...io ho un sacco di zii e poi tutti gli amici sposati e con prole ci hanno invitato alla festiccioka dei loro bimbi...quindi a casa non ci saremmo stati....nel giardino dei miei si pero' ma c'era l'incognita tempo...quindi abbiamo preso una saletta e ci arrangiamo con pizzette salatini e panini...qualche dolcetto e la torta...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 10 set 2013, 15:06

Ho appena tentato di liquidare per l'ennesima volta Bottega Verde.
Mi richiameranno ancora?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 set 2013, 15:08

squinsy, stressano?

Hope80
Bronze~GolGirl®