GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da chiarasole » 24 apr 2013, 21:06

wow moka io ci osno riuscita pochissimo a portare i bambini in bici
per la casa :incrocini

immagino che la festa della regina ad ams sia una bolgia, io di solito evito le calche, ma mi godo la giornata libera. un anno siamo andati all'efteling e non c'era un'anima quindi ci siamo fatti tutte le giostre 3 volte senza trovare mai piu' di 3 persone in fila :hi hi hi hi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 25 apr 2013, 20:14

La puppy aveva il naso chiuso, praticamente una tragggedia :impiccata:

Mi sono liberata di Illo e belve e sono una donna libera fino al primo maggio :vaiii: peccato che mi tocchera' lavorare ogni singolo giorno fino a quella data, nove giorni di fila dall,ultima pausa... :tafazzi: :tafazzi:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 26 apr 2013, 22:12

abbiamo visto l'appartamento ma nonostante sia 90 mq3 non e' adatto a noi, visto che si tratta di un enorme stanzone aperto, letto in pratica fronte cucina. Noi preferiamo ambienti separati, almeno la camera da letto e la cucina che non siano nello stesso ambiente :grrr :grrr
Pero' la cameretta per Luna c'era ed era proprio carina e il bagno era grande, con tutto insieme (qui di solito hanno doccia e wc separati) con vasca da bagno e doccia.
Piccolo giardino, ma era proprio all'ombra, quindi nada :calimero:

Questi giorni c'e' la festa d'aprile dove vivo io, in pratica siamo in discoteca tutta la notte, odio questo caos! :martello
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 27 apr 2013, 18:21

Moka, dai, se hai il letto con vista cucina non hai un gran tragitto tra il frigorifero ed il cuscino. :spiteful:
Pensa se ti colpisce il languorino di notte. :ahaha

Scherzi a parte, ti capisco, la camera dovrebbe essere un ambiente a se, soprattutto in un appartamento di 90 metri quadri un caspita di muro potevano tirarlo anche su.

Anche qui nelle case vecchie ci sono bagno e servizi separati, che cosa scomodissima. :x: una coppia di amici addirittura aveva solo la tazza nel localino, per lavarti le mani dovevi andare in cucina, visto che il vero bagno si trovava dall'altra parte della casa, dovevi attraversare la camera da letto. :vomitino

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 apr 2013, 20:22

anche a me non piace il bagno diviso
nell'appartamento dove stavamo prima avevamo un bagno (E pure grande quindi ci stava di tutto di piu') con doccia, lavandino, mobile bagno e spazio per lavatrice, e poi il minoloculo con we e lavandino. invece in questa abbiamo un bagno decente al piano di sopra con la vasca e tutto, e poi il minibagno al piano terra con wc e lavandino, che in effetti e' comodo per gli ospiti cosi' non hanno la vista sulle mie cose private :fischia
pero' ammetto che questa casa e' stata davvero divisa in modo superbo. sono 125mq ma abbiamo 4 camere da letto (3 al primo piano e una inmandarda), una stanzetta che uso come lavanderia, un angolo lavatrice e caldaia, e un mini studio dove ci entrano giusto giusto una scrivania e due librerie, ma ottimo per il lavoro di mio marito, tutto in mansarda. e poi al piano terra salotto e cucina oltre che un bel giardino grande

solo non c'e' il garage, ma contando che dietro casa c'e' uno spiazzo dove trovo sempre parcheggio, e poi entro dal giardino quindi dalla macchina a casa faccio 20mt a piedi , non mi manca per nulla

oggi mi sono ghiacciata, c'e' il sole ma c'erano 8 gradi, stamattina per uscire mi sono messa il poncho di lana pesante sopra al giubbino :freddo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 27 apr 2013, 20:34

oggi mi sono ghiacciata, c'e' il sole ma c'erano 8 gradi, stamattina per uscire mi sono messa il poncho di lana pesante sopra al giubbino
qui invece temperatura decente.

La casa come la tua la trovi nella cittadine, non sicuramente ad Amsterdam se non spendi un occhio della testa. Io non vorrei allontanarmi troppo, da lavoro e dal KDV, speriamo di trovare qualcosa di decente presto :incrocini

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 apr 2013, 21:14

Moka ha scritto: La casa come la tua la trovi nella cittadine, non sicuramente ad Amsterdam se non spendi un occhio della testa. Io non vorrei allontanarmi troppo, da lavoro e dal KDV, speriamo di trovare qualcosa di decente presto :incrocini
si infatti, ams e' purtroppo un discorso a parte
a me piace tantissimo come citta', ma non ci abiterei. o meglio, ci abiterei solo per questioni lavorative, per evitare di fare ore di auto o treno
adesso mi va bene, perche' da gouda a l'aja dove lavoro ho 28 minuti di treno, e 8 treni l'ora. ma tra un mese passo alla sede di rotterdam, di fianco all'alexandrium, quindi ci mettero' solo 9 minuti di treno, non vedo l'ora :vaiii:

ah, ma tu lavori per caso nello stesso edificio dove c'e' il consolato? ci sono andata il mese scorso per il passaporto e ho visto che c'e' un ufficio del bookings
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 28 apr 2013, 14:04

Casa mia invece e' stata divisa col julio. :pensieroso
Sono 136 metri quadri pero' messi in una maniera tale che sono sprecati: la mia camera da letto in origine sarebbe quasi di 30 metri quadri :urka E' stata poi divisa quasi in 2 ed in una meta' hanno costruito da una parte un ripostiglio con scaffalatura e dall'altra il walk-in closet, che e' grande tanto quanto la stanza della puppy quasi. Poi pero' ho un bagno che non so se raggiunge i 5 metri quadri :impiccata: Ho anche un altro bagnetto per gli ospiti al piano giorno, stesse dimensioni, praticamente sono minuscoli e quando improvvisamente ci troviamo tutti dentro (tipica cosa al mattino) no ci si muove +. :argh

Bon, ci si deve accontentare di quello che si ha, anche se una stanza in + a noi farebbe comodo, ed un bagno + grande, ma proprio non c'e' verso di cambiare i muri.

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 28 apr 2013, 15:49

A me il bagnetto separato piaceva :fischia In Giappone era così, ma il wc è costruito in modo che quando si scarica, l’acqua esce dal lavandino posto sopra, ci si lava le mani e poi scende per scaricare http://tinyurl.com/cn4o9fo
Insomma nessuno spreco: nè acqua nè spazio! :sorrisoo
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 28 apr 2013, 19:03

Paoletta, in mancanza di un bidet gradisco avere la doccia vicina per potere lavarmi subito dopo. L'idea di dovere fare il tour della casa per andare a lavarmi... :impiccata: soprattutto quando ho il ciclo, :vomitino

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 apr 2013, 20:13

A me il bagnetto separato piaceva In Giappone era così, ma il wc è costruito in modo che quando si scarica, l’acqua esce dal lavandino posto sopra, ci si lava le mani e poi scende per scaricare http://tinyurl.com/cn4o9fo
Insomma nessuno spreco: nè acqua nè spazio!
fico! :Yuppieeee

Kitty concordo con te, a casa mia per fortuna i lavandini ci sono sia nella wc che nel bagno, pero' ho visto caso con wc sotto e lavandino in camera da letto al piano di sopra :che_dici

Chiarasole, infatti fuori da Amsterdam si trovano case decenti a prezzi accessibili: per il momento stiamo qua, vivo in Nieumarkt e lavoro vicino a Weteringschans (l'ufficio che hai visto tu e' il vecchio ufficio, ci siamo spostati di 200 mt perche' non ci entravamo piu' :hi hi hi hi ).
Ora per andare a lavoro in bici ci metto 5 minuti, 15 se ci metto pure il giro alla creche.
Se ci trasferiamo, forse teniamo la stessa creche, visto che e' vicino al mio lavoro, ma poi dobbiamo spostarci per venire in centro.
Io non vorrei andare troppo lontano! :incrocini

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 29 apr 2013, 17:30

Passo per fare un salutino :)
Qui in Cina sembrerebbe arrivata l'estate, finalmente in infradito! Anche se domani è prevista pioggia e calo delle temperature :nonegiusto
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 29 apr 2013, 17:30

Oggi dentista, ho fame ma sono tutta addormentata, mi sa che mi sbrodolo tutta se provo a mangiare. :che_dici

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 apr 2013, 8:54

Ciao a tutte, buona festa alle olandesi :-D !

Noi siamo a casa domani, e facciamo la festa per Marghe :emozionee .

Noi qui abbiamo una casa enorme, specialmente il salone, e ho il water con bidet inegrato, una MERAVIGLIA... solo che... ha anche lo scarico automatico e sabato Margherita senza che me ne accorgessi ha inventato il magnifico gioco di buttarci dentro la carta igienica, con il risultato di intopparlo e abbiamo passato il sabato sera al Carrefour a comprare Mr Muscolo :che_dici . Sono piaceri della vita...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 30 apr 2013, 16:51

Yash, la puppy ha fatto esattamente lo stesso con i fazzoletti kleenex, non c'e' stato mr muscolo che ha retto, abbiamo dovuto chiamare l'idraulico. :martello

Domani Margherita compie 2 anni, il tempo vola. :sorrisoo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 apr 2013, 18:05

buongiorno

qui oggi e' vacanza, stamattina siamo andati al mercatino dove per 13 euro ci siamo portati a casa 2 giochi per la wii, l'ovetto per le bambole, una pista hot wheel, libri vari, 10 cd di musica per bambini e 2 giochi di societa'. direi che non possiamo lamentarci :stuzzica
nel pomeriggio abbiamo visto l'insediamento del re, e i bambini hanno giocato fuori visto che c'é il sole (anche se 4-5 gradi in piu' non mi dispiacerebbero)

domani si torna al lavoro

auguri a marghe in anticipo, nel caso in cui non riuscissi a passare domani :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 30 apr 2013, 18:14

Chiara, ma domani e' il primo maggio, da voi non e' festa? :domanda

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 apr 2013, 18:51

kitty75 ha scritto:Chiara, ma domani e' il primo maggio, da voi non e' festa? :domanda
facciamo parte dei pochi sfigati (non so se siamo gli unici in europa, o quasi) che festeggiano la festa del lavoro lavorando :buuu
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 30 apr 2013, 19:58

Azz... :che_dici

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 1 mag 2013, 0:39

chiarasole ha scritto:
kitty75 ha scritto:Chiara, ma domani e' il primo maggio, da voi non e' festa? :domanda
facciamo parte dei pochi sfigati (non so se siamo gli unici in europa, o quasi) che festeggiano la festa del lavoro lavorando :buuu
Grazie per gli auguri a Marghe!!

Anche a Berna il 1 maggio si lavora. È stato il mio primo giorno di lavoro ufficiale (era la tradizione di far iniziare le nuove leve il 1 maggio, adesso non è più così tutte le buone cose cambiano :ahaha :ahaha ).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”