GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI

Messaggio da Serena81 » 11 ott 2013, 14:15

Ma io ormai son delusissima....in giro te ne dicono di ogni sull'allattamento, quando al mio bar racconto alle clienti che ho allattato Fabio fino ai tre anni e mezzo sgranano gli occhi! E alcune volte vedo smorfie di schifo...giuro!
Però si fb ho trovato un gruppo molto bello "noi mamme che allattiamo oltre i 6 mesi" e scrivo spesso li, qui passo pochino anche nelle maggioline!

Al bar settimana scorsa che era la Sam, ho fatto un evento pro allattamento...son venite in tre! :argh cioè, voglia zero, diamogli il biberon così dormono e non rompono!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 ott 2013, 15:07

qui le facce quando dico che tato1 è stato allattato 22 mesi, e che ho smesso con MOLTO dispiacere sono tristi e pessime... e mi dicono, "ma il tuo dovere l'avevi già fatto" oppure "era già bello grande" "hai allattato anche troppo"... :che_dici
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 11 ott 2013, 16:10

Serena81 ha scritto:Ma io ormai son delusissima....in giro te ne dicono di ogni sull'allattamento, quando al mio bar racconto alle clienti che ho allattato Fabio fino ai tre anni e mezzo sgranano gli occhi! E alcune volte vedo smorfie di schifo...giuro!
Però si fb ho trovato un gruppo molto bello "noi mamme che allattiamo oltre i 6 mesi" e scrivo spesso li, qui passo pochino anche nelle maggioline!

Al bar settimana scorsa che era la Sam, ho fatto un evento pro allattamento...son venite in tre! :argh cioè, voglia zero, diamogli il biberon così dormono e non rompono!
che poi non e' detto che dormano con il biberon, mio figlioccio 4 anni e mezzo ancora si sveglia la notte proprio perche' vuole il bibe :che_dici
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 11 ott 2013, 16:11

newbetti ha scritto:qui le facce quando dico che tato1 è stato allattato 22 mesi, e che ho smesso con MOLTO dispiacere sono tristi e pessime... e mi dicono, "ma il tuo dovere l'avevi già fatto" oppure "era già bello grande" "hai allattato anche troppo"... :che_dici
come succede a me e il mio cucciolo ha 15 mesi :grrr

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 16 ott 2013, 11:18

Buon giorno mammukke,
sono solo di passaggio ma so che qui mi potete capire...
Il mio piccolo ometto tra due settimane compirà un anno e io sono costretta per lavoro a rinunciare all'allattamento. Lavoro in una ditta diagnostica e maneggio materiale a rischio biologico quindi rientrata in laboratorio non è più sicuro dargli il mio latte. Fino all'anno non poteveno obbligarmi, ora però finite le ore di allattamento e finito il periodo "protettivo" rientro a pieno titolo in laboratorio...uff. :buuu

Quando dico che mi dispiace, tutti ma proprio tutti, mi dicono che ho allattato fin troppo, che potevo smettere a 9 mesi.
Il mio compagno gioisce perchè dice che dargli il biberon sarà più comodo e veloce... :nonegiusto ...ma dico io...chi dei due si alza alle 05.30 per allattare e poi andare al lavoro??? Io o lui???
Mia madre che dice che finalmente è ora di smettere...tanto un anno hai allattato!!!
Le colleghe, non ne perliamo neanche...
Da tutti mi sento dire :urka " ma non è grandino per allattare ancora??"

Io, rispondo con il sorriso ma un pò mi pesa dover rinunciare a questo momento tutto per noi.
Al mattino Oscar mi cerca, sa che si poppa insieme e dopo coccole...

Mammukke, scusate lo sfogo ma almeno qui so che trovo mamme che mi capiscono perchè amano il momento dell'allattamento...non è un peso anzi un gesto pieno d'amore.

...se ci penso mi viene da piangere...
Forse la sto prendendo troppo male...un bel respiro e...non è la fine del mondo vero??
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 ott 2013, 12:44

didda73 ha scritto:
marby ha scritto:Anch'io ero così con Sofia...perdevo latte dappertutto :risatina:
Non so quanto sono andata avanti con le coppette, mentre allattavo da un seno, dall'altro riempivo una coppetta! E certe volte, se lei si staccava un attimo durante la poppata, le lavavo la faccia stile idrante :ahah
Col secondo invece la cosa si è un pò ridimensionata :ok
Ma si è ridimensionata perché l'avete voluto entrambi?
Anche io bagno la faccia al monello :risatina:
Didda, arrivo a risponderti con calma, eh! :risatina: Scusa, non avevo letto :bacio
No, intendevo che si era ridimensionata la mia produzione di latte, perchè non ne avevo così tanto da perderlo in giro come con Sofia! :risatina:

Per il resto qui non si "ridimensiona" ancora niente....sempre tetta, tetta e tetta :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 16 ott 2013, 12:52

Marby :risatina:

Simona ti capisco eccome, io non sono obbligata a smettere ma tutti qui a rompere le @@ con sta cosa, ieri mio padre !!!! Ma dico io tu uomo cosa ne vuoi capire :argh

Noi siamo alle prese con il primo raffreddore di stagione :che_dici

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 ott 2013, 14:29

Simona77.. se tu dici che è obbligatorio smettere per la salute del tuo bimbo, allora è quello che devi fare (immagino che hai già valutato le varie alternative, tipo chiedere ancora un anno di spostamento in un altro ufficio/laboratorio, un certificato medico che attesti che tu STAI EFFETTIVAMENTE ANCORA ALLATTANDO...)
un anno di allattamento al seno è un enorme dono che vi siete fatti reciprocamente...
e comprendo appieno il dolore di DOVER smettere, non per decisione tua/vostra, ma per motivi esterni alla diade mamma/figlio...
E' un sacrificio enorme, ma soprattutto per noi mamme.
Ed il fatto che non allatti più non vuol dire che non ci saranno i momenti di coccola stretta stratta, con il tuo bimbo che ti sta appiccicato addosso...
io ormai non allatto più da metà marzo (sono passati già 7 mesi), eppure quando lui è stanco, ciuccetto in bocca, e mano dentro la mia scollatura, e si stende in braccio nella identica posizione di quando ciucciava...
infatti io dico che non è più allattato al seno, ma di certo non si è stettato!!
E passa di qua a sfogarti.. penso che chi ti dice che ormai è GRANDE è perchè poprio non riescono a capire le emozioni che si prova ad allattare questo piccoletto che interagisce...

Scusate il papiro...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 ott 2013, 8:32

...grazie dell'appoggio.
Giusto ieri sono passata in farmacia a comprare le pillole per bloccare la produzione di latte.
Mi mette una tristezza vederle lì sulla credenza.

Per chiedere lo spostamento in un altro ufficio mi hanno fatto capire che non c'è altro posto e che hanno bisogno di me in lab. e che il mio periodo di allattamento "legislativo" è finito.
Ma poi, se chiedessi questo, dovrei affrontare il mio compagno che non vede l'ora di dargli il biberon per far prima...uff!

Comunque mammukke un pò vi invidio, ma penso anche che sono stata fortunata ad avere latte per tutto l'anno e ad aver condiviso tutto ciò con il mio cucciolo :emozionee
Ho amiche che non hanno potuto allattare...almeno io ho avuto questa fortuna!!

Buona giornata mamme!!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 ott 2013, 8:34

Grazie newbetti...una pacca sulla spalla fa bene all'umore!! :thank_you:

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 ott 2013, 8:52

beh.. io non so se il tuo bimbo prende il biberon.. il mio non l'ha mai accettato... :sorrisoo

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 ott 2013, 9:56

newbetti: si, si è già capitato di dargli il latte con il biberon e non ho avuto problemi...l'unica cosa che mi lascia perplessa e se gli piacerà o meno il gusto :domanda .
Credo che cambi il sapore dal latte materno a quello di mucca...

Starò a vedere e vi terrò informate.

ilalucigiuli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilalucigiuli » 26 ott 2013, 6:53

Mi aggiungo anche io: Ilaria con Lucia ( fino a 16 mesi ), Giulia (fino ai 20 mesi ) e Gabriele che ha 19 mesi...ancora in corso fino a quando non si sa
Ilaria con Lucia (2006) Giulia(2008) e Gabriele(2012)

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 26 ott 2013, 13:09

ilalucigiuli ha scritto:Mi aggiungo anche io: Ilaria con Lucia ( fino a 16 mesi ), Giulia (fino ai 20 mesi ) e Gabriele che ha 19 mesi...ancora in corso fino a quando non si sa

Il maschietto battera le femminucce? :risatina:

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 29 ott 2013, 13:33

Eccomi.
Allattamento interrotto sabato :nonegiusto :buuu
Oscar l'ha presa bene, niente di strano all'orizzonte ne comportamentale ne alimentare.
La pediatra mi ha consigliato di passare, a colazione, direttamente al latte vaccino con due fette biscottate e una punta di orzo per renderlo più "goloso"...morale...gli piace, sabato (la prima volta) non l'ha finito ma ora lo spazzola tutte le mattine.
E lo apprezza, anche, la sera prima di dormire anzi, non vorrei parlare troppo presto, sembra che dorma meglio e soprattutto di più!!! Senza i mille risvegli a cui ero abituata.

Però a me manca quel momento tutto per noi, la mattina presto nel silenzio e senza nessuno in giro per casa...uff.
Va bhè...tanta grazia che almeno un anno sono riuscita ad allattare .c'è chi sta fortuna non l'ha avuta.

Un abbraccio mammukke e ...continuate così!!!!! :vaiii: :yeee

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 nov 2013, 11:34

:-D :-D siamo tornate a pieno regime!!!! :-D :-D :cuore :cuore

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 nov 2013, 14:39

:congratulations:
newbetti ha scritto::-D :-D siamo tornate a pieno regime!!!! :-D :-D :cuore :cuore
Che bello, buona avventura! E che sia lunga e felice!

Qui siamo sempre a mille poppate, anche se 18 mesi è sempre attaccata! Se nn ci sono nessun problema, ma se mi vede ciao....attaccata tutta felice, ma che fatica ragazze!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 28 nov 2013, 15:02

newbetti ha scritto::-D :-D siamo tornate a pieno regime!!!! :-D :-D :cuore :cuore
:congratulations:

Noi 17 mesi e si va avanti

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 dic 2013, 23:09

il ciuccione cresce che è una meraviglia... nato 3.450, dimesso con 3.390... oggi, dopo 13 giorni a casa pesa 4.150... direi quindi che si è incicciotato abbastanza bene :fischia :emozionee :emozionee

negli ultimi due giorni ha iniziato ad allungare alcuni intervalli tra le poppate, arrivando anche a 3 orette...
ora ad esempio dorme il mio patatino...
soffre di colichette già dall'ospedale, e per farsele passare ciuccia...
è stitico e quindi via di sondino per stimolarlo (povero spinge per ore.. e non produce niente :buuu )
ha tanti ruttini (probabilmente peggiorati dal reflusso di emissione forte dei miei seni)...
la prox settimana abbiamo un'eco per un controllo al coccige (ha una piccola rientranza) ed anche visita dal fisiatra (la pediatra ha rilevato entrambi i piedini convergenti, e noi genitori vogliamo già da subito vederci chiaro)...

ormai qui sono così abituati a vedermi con le tette al vento, che marito, suocera, mamma mia, mi parlano e solo dopo qualche minuto si accorgono che sto allattando.. ed io non sono per niente pudica :caduta_sedia:

comunque nel regno delle boiate, mia mamma ha già ripetutamente proposto di dargli la camomilla (visto che cresce bene, per aiutarlo con le coliche), acqua (perchè forse ciuccia perchè ha sete), lasciarlo piangere (così si apre i polmoni e poi dorme meglio)... :che_dici :che_dici
no ma io dico.. abbiamo già fatto tuuuutti questi discorsi con tato1.. che pensa che in due anni e mezzo ho cambiato radicalmente modo di pensare :pensieroso :pensieroso

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 5 dic 2013, 12:38

Newbetty quindi non c'è speranza le saggie donne di casa hanno sempre una marcia in più? !?
Per il tatino :congratulations: ...il fratellone che dice?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”