GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da cancerina72 » 7 dic 2012, 8:59

:59_natale1: :sm1: LISTA BIBLIONATALINE 2012 :sm1: :59_natale1:

:gift: Ily --> SPEDITO
:gift: Ciuk
:gift: Mais --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Mimì
:gift: Dream
:gift: Fioriblu --> SPEDITO
:gift: Patatrak
:gift: Cancerina72 --> SPEDITO
:gift: mammakoala --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Campanara
:gift: Michy1976 --> SPEDITO
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 dic 2012, 9:38

mammakoala ha scritto:Ciao Fiori, torna presto!

Michy, no dai... non essere innervosita. Forse è solo che non ti ricordi come si gioca a mastermind :sorrisoo

a tutte buona giornata, scappo! :ciaociao
:risatina:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2012, 10:12

Eccomi di nuovo!!
Sono al lavoro a fare le scansioni delle foto di mia nonna!!

Giusto per rimanere in tema di nonne... quest'anno ho proposto a mia mamma, visto che sia io sia mia sorella siamo a casa, di trovarci un pomeriggio a fare insieme i tortellini per poi mangiarli a Natale... li faceva sempre la mia nonna e questo anno ci tengo proprio a farli, per ricordarla in un momento in cui tante cose mi parlano di lei!
E se riusciamo faremo anche alcuni dolci che preparava sempre lei: gli strufoli e la sfogliata (o rosetta), mentre passiamo su certosino e torta di ricotta che non ci piacciono.
è un modo anche per stare vicine a mia mamma, sarà un Natale triste per lei!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2012, 10:19

Venendo a noi...

viaggio in camper bene, a parte le nottate in cui Luca piangeva tantissimo e Anna si svegliava diverse volte... abbiamo dormito molto poco.
Poi solita questione di mio marito che parte con l'idea di riposarsi... e ovviamente non ci riesce.
Però lunedì siamo andati alle terme a Merano e ci siamo rilassati un po'! Anche Luca immerso nell'acqua a 37° con le bolle era tutto goduto!! :ahaha
Abbiamo visto i mercatini di Pergine Valsugana (organizzatissimi ma c'erano poche bancarelle!), Mondotreno a Rablà e poi mercatini di Merano (già visti due anni fa, secondo noi stanno perdendo un po').
Prima di partire siamo stati anche assaliti da una cornacchia che ci ha tenuti ostaggi nel camper finché io non ho messo in moto!
Luca bravissimo in giro al calduccio nel suo ovetto e tutone, Anna... che lagna!!! Sarà l'età, sarà l'eccitazione per essere via, ma era supercapricciosa e petulante.
Non è stato il giro in camper che ho apprezzato di più, ma spero nel futuro

Per il prossimo anno stiamo ipotizzando di sfruttare a pieno il bollino autostradale e visitare bene... la SVIZZERA!! Quindi biblios svizzere sono qui pronta ad accogliere suggerimenti su cosa visitare!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2012, 10:41

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto: CIUK/Yasho: questione addormentamento. Come voi credo che abitudine e carattere incidano entrambi, ma penso che la prima incida di più. Nel senso che i bimbi son piccoli, i loro caratteri diversamente dall'adulto possono essere ancora indirizzati, se non plasmati. Io come sapete leggo una storia a Luisa e via, deve addormentarsi da sola. Alessandro addirittura fa tutto da solo perchè non mi da il tempo nemmeno di cantargli la ninna nanna che si butta nel lettino dalle mie braccia. Un po' li ho spinti io a questa abitudine iniziando da piccolissimi (3 mesi e mezzo) a farli addormentare da soli ma è una cosa alla quale non si sono mai ribellati ne hanno cercato di cambiare, quindi penso fosse nelle loro corde...
Fatto come te, più e più volte, ma JJ piangeva disperato (o almeno, da piccolo piccolo ok si addormentava anche da solo a volte, ma poi sempre meno)... So che i sostenitori di Estevill (di cui sostenevo anche io la tesi prima di provare a metterla in pratica) mi diranno che avrei dovuto lasciarlo piangere per 45 minuti, o più, per più sere di seguito e poi si sarebbe abituato, ma sinceramente la trovo una cattiveria, o almeno io mi sentirei così. Quindi, dopo vari tentativi (anche M. ci ha provato) mi son detta... perchè rodermi e farlo addormentare in un clima teso? :risatina:
Una mia amica ha applicato Estevill con successo, ma i suoi mugugnavano ogni tanto, la chiamavano ogni tanto... nessuna tragedia greca. Un giorno era a casa mia e quando ha sentito/visto la disperazione di JJ mi ha detto che nel mio caso non l'avrebbe mai applicato nemmeno lei.

ne abbiamo già parlato tante volte e sono dell'idea che ogni famiglia fa come meglio crede, soprattutto quando decide di fornire gli imprinting, le abitudini.
Io ho sempre voluto dei bimbi indipendenti, che fossero capaci di andare a letto da soli, perchè posso non esserci io la sera per millemila motivi. Eppure Rebecca vuole solo ed esclusivamente me, ha passato dei momenti davvero difficili su cui vi ho lungamente ammorbato e anche stamattina ha pianto perchè uscivo alle 720, nonostante sia abituata che ogni tanto la mamma esce prima e lei va a scuola con papà.
C'è da dire che lei è maggiormente coccolona e attaccata a me, nonostante io sulla manifestazione dei sentimenti sia molto schiva di carattere.
Eppure va cosi, nonostante quel che io vorrei fare....

E se delle sere cedo portandola a letto io, altre sinceramente la faccio frignare qualche minuto e la faccio portare da david, perchè non è che la sto affidando all'uomo nero, ma al papà, quindi deve capire che anche l mamma ha diritto a stare sul divano se papà può portarla a letto!!!
Riprendo questo argomento perché sapete bene quali sono stati i miei problemi di addormentamento con Anna. Ecco, con Luca sono arrivata alla conclusione che molto fa il carattere, perché lui è uno che spesso basta metterlo giù e si addormenta da solo. Questo fin da quando era piccolissimo. Anna invece niente, non è mai stata così. Anche i primi mesi lei non riusciva ad addormentarsi mai da sola.
Poi sicuramente l'abitudine aiuta e io stessa mi rendo conto che con Anna avrei dovuto essere più decisa da subito. Ancora adesso lei vuole la mano per addormentarsi (per fortuna 5 minuti). :x:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2012, 10:53

Lavoro: :incrocini :incrocini :incrocini a tutti, a voi e ai mariti!
Non è un bel periodo per niente!
Pensate che ormai neanche il pubblico è sicuro: c'è stato il rischio che a mio marito non pagassero il mese di dicembre e con gli straordinari sono fermi a pagare da inizio anno. Nel mese di dicembre hanno annullato tutte le operazioni programmate, rinviandole a gennaio. Alcuni colleghi anestesisti assunti come collaboratori non hanno avuto l'incarico rinnovato.
Il problema è che, in tutto questo, ci rimettono i pazienti. E la salute non è una cosa su cui si dovrebbe fare economia.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2012, 11:02

Regali: ho quasi tutto! Devo solo recuperare il regalo per mio marito (ma ci devo andare con mio papà) e dedicarmi a abbinamenti e impacchettamenti vari!!
Idee ne ho sempre tantissime, ma la maggior parte delle volte mi butto sul mangereccio, perché, forse l'ho già scritto, secondo me siamo pieni di cose e almeno il cibo è sempre gradito e si fa "fuori" volentieri!

Mais lo scaldamani e il copri tazza sono bellissimi!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2012, 11:04

Ecco, una mattina che ci sono io non ci siete voi!! Uffa :nonegiusto

:prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 dic 2012, 13:48

:gift: Ciuk --> SPEDITO
:gift: Mimì
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 dic 2012, 13:55

Sono indietrissimo con la tabella di marcia... :buuu Devo pulire casa (tutta) entro le 16. La donna delle pulizie è stata ammalata e quindi non è venuta nè martedì nè giovedì.
Questa mattina sono stata presa dai regali: ho preso e spedito il biblioregalo e in quello strepitoso negozio ho comprato due cosine per me e un pensiero per amici che verranno a cena sabato prossimo e che in genere portano sempre dei regalini per i bimbi.
Poi ho fatto un salto da OVS per la maglia di mia mamma ma non c'era. In compenso ho preso: 2 maglie per me, un pigiama per Geremia (che regalerò a Natale) e un maglioncino per Gionata (idem come sopra). In tutto ciò ho guadagnato un buono spesa di poco più di 32 euro da spendere tra il 17 e il 24 dicembre.
Infine a casa ho ricevuto altri regali via posta: gli scaldolini :vaiii: :vaiii: , il kindle fire HD, libri (uno anche per M). Così ho spacchettato e nascosto tutto. Poi ho mangiato, visto due mail di lavoro (ma non farò niente visto che ho poco tempo e poi è festa... tiè), ed ora devo pulire. :buuu
:ciaociao :ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 dic 2012, 18:34

io di solito al venerdi' faccio un sacco di cose, dato che sono a casa dal lavoro
invece oggi sono uno straccio, stamattina ho vomitato, ho un po' di febbre (ma pochissima) ma mi sento i crampi allo stomaco e i muscoli come se mi fosse passato addosso un tir
appena arriva mio marito gli mollo i bambini e vado a dormire

ily, mi dispiace per tua nonna :bacio
so che e' difficile, ma cerca di pensare ai tanti bei momenti che hai passato con lei

ldm morbide guance
sono all'81%

ci sono stati un paio di momenti che definirei un po' strani... adesso pero' sono curiosa di come andra' a finire, per ora ci sono molte ipotesi aperte (e secondo me troppe cose che rimangono in sospeso)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 dic 2012, 20:24

:gift: Ciuk --> SPEDITO
:gift: Mimì --> RICEVUTO
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 dic 2012, 20:24

Ho ricevuto!!! Ma non ancora spedito... :fischia giuro che nel w-e trovo un momento per fare il pacchetto e inviare (il regalo l'ho già comprato da un po' :sorrisoo ) :incrocini :incrocini :incrocini
Sto studiando come un matta...perdonatemi :argh
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 dic 2012, 21:38

'sera...
qui dalle 14 si è messo a nevicare e a tratti continua tutt'ora. Tetti, macchine e strade sono imbiancate, ma non dovrebbero crearsi problemi. All'uscita dalla materna i bimbi erano contentissimi e in poco, nel tragitto verso casa, hanno visto che la neve stava attaccando, quindi doppia felicità.

Prima di andarli a prendere sono riuscita a pulire anche se non tutto. Una volta tornati, dopo aver fatto la doccia ai bimbi ho cambiato i loro piumoni, mettendo quelli più pesanti. Stamattina infatti, verso le 7.00 JJ è venuto nel mio letto ed era freddissimo, nonostante stia sempre coperto (incastro bene il piumone sotto al materasso.

Programmi WE?
Noi domani vorremmo andare, nel pomeriggio, a vedere l'asinello di S.Lucia. Pare che in centro ci sia la possibilità di andare in groppa all'asinello per farsi un giretto nel borgo. Vediamo. In serata pizza e film.
Domenica siamo a pranzo (neve permettendo) da mia cugina, con i miei zii e i miei. Sperando che tutti i bimbi, miei e il suo, stiano bene.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 dic 2012, 22:41

maroooon che sonno... ADDIO! :ciaociao

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 dic 2012, 11:33

Fioriblu ha scritto:Eccomi di nuovo!!
Sono al lavoro a fare le scansioni delle foto di mia nonna!!

Giusto per rimanere in tema di nonne... quest'anno ho proposto a mia mamma, visto che sia io sia mia sorella siamo a casa, di trovarci un pomeriggio a fare insieme i tortellini per poi mangiarli a Natale... li faceva sempre la mia nonna e questo anno ci tengo proprio a farli, per ricordarla in un momento in cui tante cose mi parlano di lei!
E se riusciamo faremo anche alcuni dolci che preparava sempre lei: gli strufoli e la sfogliata (o rosetta), mentre passiamo su certosino e torta di ricotta che non ci piacciono.
è un modo anche per stare vicine a mia mamma, sarà un Natale triste per lei!
Che bello Fiori!!! :cuore :cuore
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 dic 2012, 11:35

LDM OTTOBRE-NOVEMBRE : NEW YORK
In genere libri di questa mole mi spaventano...e non li leggo per partito preso, ma complice il mio kindle ho affrontato questa lettura e ne sono molto soddisfatta.
L'unico problema è che l'autore non approfondisce molto i personaggi e alle volte li abbandona alla fine di un'epoca. Inoltre, seguire l'evolersi delle famiglie attraverso i secoli non è facile.
Forse sarebbe stato meglio dividere il libro in 2 o 3 parti in modo da potersi soffermare meglio su alcune fasi.
Nel complesso mi è molto piaciuto, non amo i romanzi storici, ma questo l'ho trovato interessante e ho imparato molto.
Mi sarebbe piaciuto sapere di più della famiglia Caruso: la morte di Anna viene appena accennata e nulla si sa di come hanno proseguito le loro vite gli altri fratelli, sinchè non ricompare il dottor Caruso (ostetrico di fiducia dei Master).
Poi avrei voluto un libro intero dedicato agli irlandesi....ma almeno qui ho capito perchè in quasi tutti i pompieri di NY sono di questa nazionalità.
Un personaggio che mi è molto piaciuto è Charlie Master.

VOTO FINALE: 7 1/2
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 dic 2012, 22:38

Ciao
sto cercando di scaricare le foto fatte questa mattina durante la preparazione dell'albero ma c'è qualcosa che non funziona, tra la mia macchina e il cavetto usb credo... :domanda

Ily bene, hai finito NY, ora puoi buttarti su Morbide Guance che sta cominciando a prendere noi che lo stiamo leggendo! :ok
Come ti senti? Il funerale era oggi?

Fiori
bella l'idea di cucinare con tua mamma/sorella. :ok
Mi spiace per le nottatacce in camper? Ma pensi fosse perchè Luca era "spaesato" o perchè aveva altro (denti, ...).

Qui stamattina ci siamo svegliati imbiancati... ho fatto video e foto che trovate anche su FB. Bella l'atmosfera anche perchè c'era un bellissimo sole. In mattinata abbiamo addobbato casa: albero, decorazioni vetri, babbi natale in giro (libreria, cucina), la decorazione per la porta, luci in terrazza. I bimbi erano felici.
Nel pomeriggio, ho stirato e poi ho portato fuori i bimbi: siamo stati in centro dove JJ e JT sono stati in groppa all'asinello per un giro del centro (era ovviamente l'asinello di SLucia), poi passeggiata e infine pasticceria per la merenda.
Stasera pizza e film di Peter Pan.
Domani siamo a pranzo da mia cugina, con zii e nonni.

:bacio A tutte

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 dic 2012, 20:16

Ciuk ha scritto:
Ily bene, hai finito NY, ora puoi buttarti su Morbide Guance che sta cominciando a prendere noi che lo stiamo leggendo! :ok

sì, sono già al 14% di morbide guance...e mi piace.
per ora rientra in pieno nei canoni giapponesi.

Come ti senti? Il funerale era oggi?
mia nonna voleva essere cremata, quindi ci vorrà un pò: cmq entro la fine della prossima settimana (l'hanno già trasferita all'associazione che se ne occupa) e poi faremo dire una messa al parroco.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 dic 2012, 20:19

Ciuk, che bello tutto quel bianco!!!!! qui oggi si è sciolto quasi tutto.

Stamattina ho portato socio e bimbo al motor show e poi sono andata in un centro commerciale che..........apriva alle 10 ed erano le 9.10......grrrrrrrrr!!!! meno male che avevo il kindle!!
poi ho fatto la spesa, comprato qualche regalo e preso i jeans rosa scuro da alcott x me!!
direi mattinata proficua! :ok :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”