GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?

Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?

Messaggio da R2D2 » 5 dic 2012, 9:25

Conoscevo il rast test, l'isac test l'ho scoperto proprio ieri sera qui su gol, ho stressato anche altre mamme :risatina: Quasi quasi glielo faccio fare. Mi scoccia un po' farmi prendere per madre pazza ed ansiosa dal pediatra, ma ci passo sopra. Ho le spalle larghe.
Sta per arrivare un bel temporale.
Stefy, guarda che bella neve:
http://palermobeach.myblog.it/archive/2 ... gione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 dic 2012, 9:29

Stefy74 ha scritto:Sto leggendo Touched ma è ambientato negli Stati Uniti, non in Sicilia :aargh Forse l'autrice non gradiva il paesello di Comiso :ahah Non è scritto male, per essere un romanzo d'esordio mi pare un buon prodotto. Anche se ancora sono ad appena 100 pagine su 500, troppo poco per dare un giudizio. Ma si fa leggere, questo è sicuro :sorrisoo
che peccato, un'occasione persa per scrivere qualcosa d'interessante. Io l'avrei ambientato proprio in Sicilia, nella Sicilia del gattopardo. Ecco chi erano i gattopardi siciliani: i primi vampiri. Una cosa così l'avrei trovata più interessante. Ma capisco l'autrice, per far soldi deve cavalcare l'onda e stereotiparsi.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 dic 2012, 9:36

Anche qui c'è neve sulle montagne, a Paratospilla hanno già 35 cm e sabato aprono le piste e parte la stagione sciistica :sorrisoo

Falo l'isac test, tanto è solo un prelievo. La cosa importante però è che chi legga i risultati sia una persona competente :ok

I vampiri siciliani :ahah Qui però niente vampiri, credo che Evan sia un angelo della morte o qualcosa di simile, ancora non è stato svelato. M agli indizi portano a quello :risatina:

Vado alla ricerca del muffin senza latte :impiccata: Sapessi cucinare lo preparerei io :aargh

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 dic 2012, 9:41

Ahhhhh, non parla di vampiri :ahaha

Allora lo devo scrivere io. :ahaha

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 dic 2012, 9:58

Stefy, la ricetta, rigorosamente copiata da cookaround, te la posto. Non si sa mai... E' di una facilità estrema, è impossibile che tu non ci riesca. Non devi pensare che stai cucinando, ma che stai facendo una formula chimica (è più facile così?) :sorrisoo

Ecco come preparare i muffins senza latte e derivati:
Ingredienti
Farina 200g
Zucchero 150g
Vanillina 1 bustina
Sale
Lievito 16g
Olio di semi 100g
Uova 2
Unire insieme la farina, lo zucchero, il lievito, la vanillina ed il sale
Mescolare bene, mettere negli stampi ed infornare a 180° per circa 25 minuti.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 dic 2012, 10:26

Non ho gli stampi, ovviamente :fischia
E da Natura Sì ho trovato delle tortine piatte che vanno benissimo :hi hi hi hi E anche il cioccolato senza latte. Marco ne sarà felice :risatina:
Grazie lo stesso!

Ecco, scrivi un bel libro di vampiri siciliani, io poi ti scrivo la recensione e quando diventi famosa ricordati di noi :hi hi hi hi

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 dic 2012, 10:39

Stefy sei una scansafatiche! :prr

R2 scrivi il libro con i vampiri siciliani! :-D :yeee
La mia pediatra senza un sospetto, anche minimo, di allergia non mi farebbe mai la richiesta per il test. Ma Marina ha problemi di rinite, prurito, sfoghi cutanei? A cosa era risultata allergica la prima volta?
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 dic 2012, 10:55

Sté lei ha fatto i prick test, e sono risultati positivi i seguenti:
graminacee
parietarie
gli acari della polvere
uovo, il bianco in misura maggiore
merluzzo
crostacei
insaccati
formaggi fermentati
cioccolato
ed altre due tre cose che non capisco (perché i medici scrivono così?)
Questo da un ped privato che fa questi test da una vita
Poi, mesi dopo, in ospedale zero ponfi. Però la cosa che mi ha lasciata perplessa è che non è comparso neppure il ponfetto dell'istamina :perplesso Lungi da me dal pensare che i reagenti fossero sca....i. No, no,n non l'ho scritto.
E' nata con le stigmatiche dell'atopi.a e la sua pelle ancora oggi è a topica. Ogni tanto le spunta qualche ponfetto rosso sul viso. Mah, Boh.
Anche il mio ped ragiona con il tuo, per farmi fare la richiesta dovrei penare, anche perché lui è pro ospedale e contro ped privato. :buuu

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 dic 2012, 10:57

:hi hi hi hi ma perchè faticare se ottieni ottimi risultati in altro modo? :prr

Ho appena preso su Amazon i regali per Valeria: per il compleanno la fotocamera di Hello Kitty e per Natale Nenuco ristorante e Nancy hairstyle :x: Che bambole inutili :freddo

Laura ieri sera e stamattina si è comportata malissimo, ha risposto male e ha fatto imbufalire Roberto... si è giocata l'ipod :fischia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 dic 2012, 10:58

ok, scrivo il libro, ma non ci sarà nessun teenager, zero scene d'amore e vampiri molto, molto cattivi. :pipistrello:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 dic 2012, 11:02

R2 io il test lo farei, le indicazioni c'erano. Qualche dato empirico che rivela la presenza di allergie, rivelato dal pediatra più importante italiano n merito ad allergie, pensa che è quello che scrive le linee guida della Sanità per le allergie nei bambini: naso spesso pieno di muco, ovviamente senza raffreddore. Congiuntiviti frequenti. Presenza di cerume più in un orecchio che nell'altro. Colpi di tosse secca mentre ride. Marco ne ha sempre avuti tre su quattro ma non avevo collegato perchè non sapevo fossero marcatori empirici di allergie.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 dic 2012, 11:03

R2D2 ha scritto:ok, scrivo il libro, ma non ci sarà nessun teenager, zero scene d'amore e vampiri molto, molto cattivi. :pipistrello:
Dio esiste, allora :-D :ahah

Una cosa, però, un umano sexy come Max Pesaro ce lo metti, vero? Non solo crudeli mostri e basta. Altrimenti non lo leggo :hi hi hi hi

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 dic 2012, 11:05

R2D2 ha scritto:ok, scrivo il libro, ma non ci sarà nessun teenager, zero scene d'amore e vampiri molto, molto cattivi. :pipistrello:
:freddo :ahaha

R2 secondo me o ti giochi la carta che del terzo risultato come prova finale oppure resti in osservazione, ogni volta che mangia qualcosa e soprattutto in primavera. Con graminacee e parietarie non può non avere i sintomi classici dell'allergia.
Certo che senza il pomfo dell'istamina avrebbero dovuto ripetere l'esame :che_dici

Secondo me, parere personalissimo basato su esperienza personale più che su conoscenze specifiche, la tosse grassa non è legata all'allergia. E Emanuele è migliorato molto dopo i 6 anni :ok :incrocini :incrocini :incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 dic 2012, 11:05

ma povera Laura, eddai prendetele l'Ipod :nonegiusto :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 dic 2012, 11:06

Ho appena letto che hanno dato 30 anni di carcere al mostro che ha ucciso il figlio di 16 mesi lanciandolo giù da un ponte sul Tevere. Ma cosa si deve fare in questo Paese per avere l'ergastolo? :urka :x:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 dic 2012, 11:07

Stefy74 ha scritto:R2 io il test lo farei, le indicazioni c'erano. Qualche dato empirico che rivela la presenza di allergie, rivelato dal pediatra più importante italiano n merito ad allergie, pensa che è quello che scrive le linee guida della Sanità per le allergie nei bambini: naso spesso pieno di muco, ovviamente senza raffreddore. Congiuntiviti frequenti. Presenza di cerume più in un orecchio che nell'altro. Colpi di tosse secca mentre ride. Marco ne ha sempre avuti tre su quattro ma non avevo collegato perchè non sapevo fossero marcatori empirici di allergie.
questi due sintomi li ha.
Questa del cerume mi è nuova.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 dic 2012, 11:09

stè ha scritto:ma povera Laura, eddai prendetele l'Ipod :nonegiusto :risatina:
Roberto è inamovibile. Stavolta è più inkazzato di me. E ce ne vuole :ahah
Laura è diventata toppo arrogante e permalosa. Ma un troppo che sfocia nell'aggressività estrema con noi. Non può passarla liscia. Magari impara a controllarsi :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 dic 2012, 11:10

Stefy74 ha scritto:
Dio esiste, allora :-D :ahah

Una cosa, però, un umano sexy come Max Pesaro ce lo metti, vero? Non solo crudeli mostri e basta. Altrimenti non lo leggo :hi hi hi hi
cerrrrto. Altrimenti non se lo legge proprio nessuno. :ahaha
Ma niente eroine femminili, mi hanno stufato. E poi nell'800 la donna stava in casa a fare la calzetta.
Ecco, ci metto un cacciatore prete supersexy. :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 dic 2012, 11:11

Stefy74 ha scritto:
stè ha scritto:ma povera Laura, eddai prendetele l'Ipod :nonegiusto :risatina:
Roberto è inamovibile. Stavolta è più inkazzato di me. E ce ne vuole :ahah
Laura è diventata toppo arrogante e permalosa. Ma un troppo che sfocia nell'aggressività estrema con noi. Non può passarla liscia. Magari impara a controllarsi :che_dici
ecco i prodromi dell'adolescenza. :freddo
Per punizione mettila a fare i muffin.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 dic 2012, 11:12

R2D2 ha scritto:
Stefy74 ha scritto:R2 io il test lo farei, le indicazioni c'erano. Qualche dato empirico che rivela la presenza di allergie, rivelato dal pediatra più importante italiano n merito ad allergie, pensa che è quello che scrive le linee guida della Sanità per le allergie nei bambini: naso spesso pieno di muco, ovviamente senza raffreddore. Congiuntiviti frequenti. Presenza di cerume più in un orecchio che nell'altro. Colpi di tosse secca mentre ride. Marco ne ha sempre avuti tre su quattro ma non avevo collegato perchè non sapevo fossero marcatori empirici di allergie.
questi due sintomi li ha.
Questa del cerume mi è nuova.
Anche Marco ha quei due e in più la congiuntivite frequente.

Ti riporto quello che ha detto questo guru. A Parma abbiamo fondato un'associazione di genitori di bambini allergici e Roberto è il vice presidente. Ha contattato un mare di esperti ed è arrivato a nomi molto importanti. Questo allergologo ha detto un sacco di cose che io non sapevo e te le riporto come mi sono state dette, non voglio dire però che Marina è di certo allergica. Secondo quel medico avere quei sintomi è condizione sufficiente per indagare in maniera approfondita.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”