GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da mammakoala » 28 set 2012, 21:08

auguri a geremia!! :festa :festa :festa
ho notato solo ora la data!!
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 set 2012, 21:54

ciuk io ti consiglierei tennis vista la minor frequenza settimanale, e poi non penso che possa incidere troppo sullo sviluppo di un braccio o l'altro visto che non è attività agonistica a quest'età...

mi sono dimenticata di rispondere a Koala quando ha chiesto da dove prendevamo ispirazione per le letture...beh io ammetto che da quando sono in questo gruppo la maggior parte delle ispirazioni me le hanno date proprio le biblios, dalla Kinsella a Pennac (mimì), da HP a tutti gli LDM, a Carofiglio.. Anche anobii ha suo tempo mi ha dato una grossa mano (ora lo frequento meno).
Di tanto in tanto anche qualche blog via internet (tipo il suggerimento sul libro di Agassi).
Il Sole 24ore direi che è un ottimo giornale, perlomeno i giornalisti sono ottimi, ma l'inserto non l'ho mai letto, anche perchè io sono pessima sulla lettura dei quotidiani. Ultimamente ci sta arrivando Avvenire (gratis)...e sapete quante copie ho letto??? Nessuna :martello sono intatte..

ora vado che accompagno Matilde nel sonno... :sorrisoo :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2012, 22:48

'sera
abbiamo festeggiato JJ, tortina, regali. Poi è stato più difficile l'addormentamento, ma ci sta. Tra l'altro ha un po' di raffreddore, quindi respira più a fatica.

Cance sì, fanno molto gioco, anche di gruppo. Non credo sia ancora un livello da poter modificargli la struttura.
A proposito di libri e Sole24ore, questa mattina (come succede ogni tanto) ho fatto il viaggio - treno/metro - con un signore molto "carino" (nel senso lato del termine) che mi ha consigliato alcuni libri. E indovinate? E' un giornalista del Sole :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2012, 22:48

:cuore
mammakoala ha scritto:auguri a geremia!! :festa :festa :festa
ho notato solo ora la data!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 set 2012, 8:08

Buongiorno e buon sabato!!!
Scusate l assenza di ieri ma tra sciopero, piscina e festa compleanno al mc sono arrivata a sera distrutta!!

Ance se in ritardo, scrivo qui i miei pii grandi AUGURI A JJ!!!!

Rebecca come volevasi dimostrare ieri ha fatto altri capricci a scuola e le maestre mi hanno detto che non può secondo loro dormire lì, ne lunedì né forse tutta la settimana. Inutile dire che non sono d accordo e mi opporrò e la lascerò là.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 set 2012, 8:35

Ciuk ha scritto: Raggetto :ok per Noemi che va tranquilla e che è una vera socialite in erba :risatina: Per la nanna, povera piccola te credo che crolla!! Qui da noi tolgono il sonnellino solo l'ultimo anno, e già JJ crolla anche prima delle 21.
Ti capisco quando dici che la sera non puoi perdere troppo tempo per la cena... altrimenti si fa troppo tardi per i bimbi. Io fortunatamente da quando ho cambiato progetto riesco a tornare mezz'oretta prima, altrimenti la vedrei grigia.
Meno male che almeno voi mi capite. Ci sono alcune mamme che mi prendono in giro perchè dopo il pattinaggio (finiamo alle 19.00, prima delle 19.20 ma anche 19.25 non siamo a casa) io scappo letteralmente via.
Ma io devo tornare a casa, Francy deve farsi la doccia, dobbiamo cenare e tutti i riti pre nanna e i miei bimbi sono abituati, come sapete, a cenare presto e andare a letto prestissimo.
Invece sento di bimbi che prima delle 22.00/22.30 non vanno a dormire. Ma poi al mattino come fanno? I miei sono cotti, hanno proprio bisogno di parecchie ore di sonno.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 set 2012, 8:40

cancerina72 ha scritto: raggetto quando hai il menu' delle cose "veloci" da pre-preparare me lo passi?..Da danza torniamo sempre alle 19 in 20/30 minuti devo far saltar fuori qualcosa.. :argh
.

Cance, più che cose veloci io pensavo a cose da preparare in quei 40 minuti che sono a casa prima di prendere i bambini a scuola e che poi magari la sera vanno solo infornate o ripassate.
Per cose veloci io intenderei pasta, ma Andrea la sera non la vuole e i bimbi non la gradiscono tutte le sere, preferiscono variare.
Quindi io intendo: polpettone (lo "impasto" alle 15.30 e A. può infornarlo mentre io sono a pattinaggio), gateau di patate, involtini di carne, ecc.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 set 2012, 8:44

vi chiederete che ci faccio qui a quest'ora: Noemi è sveglia dalle 7.00 (ovvio, ieri è crollata alle 19.45) e quindi ne ho approfittato per: cambiare lenzuola letto matrimoniale, ritirare i panni, avviare una lavatrice.

Ora dobbiamo aspettare Francy per fare colazione, ci tiene tanto che la facciamo tutti insieme.

Mais mi hai fatto venire i brividi con la storia di Luca. che bello. Anch'io ho un angelo custode (mio fratello morto a due anni e mezzo)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 set 2012, 8:49

WE: ieri, usciti da scuola, siamo andati a prendere un gelato alla gelateria del quartiere (e abbiamo incontrato una delle maestre di Francy).
Stamane lavoretti di casa. Francy deve fare i compiti.
Per pranzo preparerò linguine alle vongole e pesce, tutto comprato ieri alla pescheria del quartiere.

Pomeriggio abbiamo una festa di compleanno alla quale rivedrò due amiche che adoro e che vedo poco causa impegni continui e distanza. (PS. le ho conosciute su GOL ormai 7 anni fa e da allora non ci siamo più perse)

Domani non so, credo giornata tranquilla, forse un p' al parco ma niente di impegnativo, dopo un WE in giro ce ne vuole uno tranquillo.
Domani preparerò le tagliatelle (fatte in casa) ai funghi porcini, pollo al forno con patate e ho voglia di sperimentare una nuova ricetta di torta di mele. Se è buona poi ve la passo.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 set 2012, 14:34

ritirato LDM stamattina in biblio. Ammazza che tomo :-D mi sa che diventa LD3M :hi hi hi hi

michy io ti capisco alla grande. Ore 19 la cena deve essere in tavola, altrimenti è il delirio :impiccata:
2008
2011

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 set 2012, 16:30

ciaoooooooo!!!
urka questa settimana sono stata veramente lavativa...sono indietrissimo...vi leggo un pò!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 set 2012, 16:32

Ciuk ha scritto:Proposta per NOVEMBRE:
Il libro dei bambini
Byatt Antonia S.
È un luogo quasi incantato il Victoria & Albert Museum di Londra, con collezioni straordinariamente ricche. Non a caso Olive Wellwood, autrice di libri per l'infanzia, è venuta qui per trarre ispirazione in vista di un nuova storia. E mentre conversa con Prosper Cain, uno dei responsabili del museo, l'attenzione dei loro figli adolescenti Tom e Julian, che stanno perlustrando le infinite gallerie, è attratta dalla misteriosa figura di un ragazzo intento a disegnare alcuni dei preziosi artefatti. Prende le mosse da questo episodio e da questo luogo carico di memoria, di idee, di creatività, una narrazione che, seguendo le vicende di quattro famiglie e di molti altri personaggi, conduce il lettore dal 1895 alla prima guerra mondiale. Todefright, la accogliente casa nel Kent in cui Olive vive con il marito Humphry e i loro sette figli, è in un certo senso il luogo-simbolo in cui trovano espressione tutte le contraddittorie istanze politiche, sociali e artistiche che attraversano e scuotono l'Inghilterra e l'Europa in quei decenni. L'infanzia diventa oggetto di intenso fascino che trova riscontro in una straordinaria fioritura di libri per e sui bambini. Con il passare degli anni tuttavia, l'intonaco inizia a sfaldarsi sino all'inizio della guerra...
attenzione...è l'autrice di POSSESSIONE ldm di qualche tempo fa proposto dalla sottoscritta che risultò essere veramente pesante!!! mi pare che l'avesse letto solo RAGGETTO oltre a me... :fischia
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 set 2012, 16:41

mammakoala ha scritto:
Ciuk ha scritto: Mmmhmh non che me ne intenda moltissimo, ma WA credo che sia un'app da smartphone, quindi se la vuoi devi avere uno smartphone. Chiedo lumi alle altre.
Non necessariamente. Sono andata a cercarmi il modo di scaricarlo e c'è l'elenco dei modelli di telefono su cui si può installare, c'era anche il mio, che non è uno smartphone, ma con cui, quello sì, posso navigare.
Io non ci ho provato perchè....essendo che....tra poco....divento grande.... :fischia ...ecco....se PER CASO..... :fischia FORSE :fischia MAGARI :fischia :fischia mio marito (ed è questo l'anello debole della macchinazione :che_dici ) ha colto i miei desideri :065-Basta_me_lo_credo: ...vorrei uno smartphone :hi hi hi hi
anche io ho WA e non ho lo smartphone....ma un vecchio nokia!!!
ora ho prenotato all'iper il galaxy w (x il mio comple)...era in promo da giovedì e giovedi sera era già finito...io credo che non gli fosse neanche arrivato...cmq dovrebbero darmelo lunedì!!!
io visto che il socio i miei desideri non li coglie....glieli esplicito a voce...così sono sicura!!! :fischia :fischia

ieri poi ho sentito alla wind (che è il mio operatore) e anche loro fanno il pacchetto all inclusive (smartphone+abb)...ma il samsung galaxy s ii -che mi piacerebbe assai-costa cmq troppo x me (299 €).

poi sono già in crisi perchè dopo anni di onorata carriera con la nokia passo a samsung e non so neanche come fare a copiare la rubrica...che voi sappiate: c'è modo di farlo con 2 cell di marche diverse????

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 set 2012, 16:45

michy1976 ha scritto: DAI CELL non smartphone da cui si naviga e su cui si puo mettere WA si navigucchia
leggi la posta, guardi fb ma ovviamente non puoi rimanerci delle ore come fai sugli smartphone
diciamo che io dopo sei mesi di navigazione su un nokia, ho ceduto allo smartphone ed è un'altra vita...
peccato che ora soffro in maniera cronica ed incurabile della cosiddetta NOMOFOBIA, leggasi NO MOBIL FOBIA, la fobia di rimanere senza cell.
:che_dici
:quoto_1: :quoto_1:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 set 2012, 16:50

RADUNO SOLE O IN COMPAGNIA...

CHI CI STA???
Cance Ciuk

DATE PAPABILI:

14/10 Cance
28/10 Cance Ciuk ,ILY
11/11 Cance,ILY
18/11 Cance,ILY

LOCALITA':
vicino a Fiori ...tipo BIELLA?? TORINO??
Ciuk, ILY --> TORINO

io direi + only girls come si diceva quest'estate...spesso il socio lavora la domenica.
non ho segnato il 14 perchè mi pare troppo vicino x organizzare.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 set 2012, 22:33

Donne, è arrivato l'arrotinoooo.

:risatina: :risatina:
'seraaa.
Sono reduce dalla festa di compleanno di JJ (e relativi preparativi e sistemazioni-post), abbiamo la casa invasa di: giochi e resti di pizza/focaccia/panini. :x:
Questa mattina diluviava. Siamo andati a predisporre la sala per la festa e poi a casa a fare i panini. Nel pomeriggio mentre JT dormiva ho stirato (pila immensa, non ancora smaltita :argh ). Infine festa. Direi che è andata bene, è venuta la ragazza del trucca-bimbi che poi ha fatto i palloncini.
Domani credo niente di che, non so nemmeno che tempo han messo. Beh, i bimbi ne avranno da fare, visti i giochi...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 set 2012, 22:34

Ily io ho sempre avuto nokia ed ora ho uno smartphone HTC e sono riuscita a passare rubrica + foto/video. C'era tutto scritto nelle istruzioni del tel, mi pare. O l'ho trovato su internet. Non ricordo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 set 2012, 22:38

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto: Raggetto :ok per Noemi che va tranquilla e che è una vera socialite in erba :risatina: Per la nanna, povera piccola te credo che crolla!! Qui da noi tolgono il sonnellino solo l'ultimo anno, e già JJ crolla anche prima delle 21.
Ti capisco quando dici che la sera non puoi perdere troppo tempo per la cena... altrimenti si fa troppo tardi per i bimbi. Io fortunatamente da quando ho cambiato progetto riesco a tornare mezz'oretta prima, altrimenti la vedrei grigia.
Meno male che almeno voi mi capite. Ci sono alcune mamme che mi prendono in giro perchè dopo il pattinaggio (finiamo alle 19.00, prima delle 19.20 ma anche 19.25 non siamo a casa) io scappo letteralmente via.
Ma io devo tornare a casa, Francy deve farsi la doccia, dobbiamo cenare e tutti i riti pre nanna e i miei bimbi sono abituati, come sapete, a cenare presto e andare a letto prestissimo.
Invece sento di bimbi che prima delle 22.00/22.30 non vanno a dormire. Ma poi al mattino come fanno? I miei sono cotti, hanno proprio bisogno di parecchie ore di sonno.
A proposito di nanna tardi, il figlio di amici (la coppia con bimbo che viene con noi in montagna per intenderci) aveva un problemino per il fatto che il figlio fa anche la mezzanotte, l'una prima di addormentarsi... Allora le ho consigliato la tattica che uso io ora, quella della sveglia dopo 10-15 min del rito prenanna. E... ha funzionato. Certo, non dorme presto come i miei (ma fanno anche più tardi loro) però quando è ora di dormire, si mette giù tranquillo. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 set 2012, 22:39

Raggetto che dolce Francy che vuol fare la colazione... del Mulino Bianco... :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 set 2012, 23:19

notteeeeeeeeeeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”