GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da raggetto » 15 mar 2012, 12:03

Ciao ragazze,
ho letto tutti gli arretrati e mi accingo a rispondere sperando di non dimenticare nessuna:

Fiori, sono anch'io curiosissima su queste novità (spero positive almeno). Ma alla fine riuscite a partire per il WE che avevate programmato qualche settimana fa?

Mais, :incrocini :incrocini per la tua visita

Ily, ultimamente Stefanino vi sta facendo prendere spaventi non indifferenti, ma sono contenta che almeno la pediatra vi abbia tranquillizzato. Sono d'accordo nell'andare fino in fondo e fare l'esame, ma con la giusta serenità. Altro discorso è poi far addormentare Stefano alle 11.30, ma che logica seguono questi??

Dream, aspetto più tardi per sapere come andrà la pappa di Ale oggi, spero un po' meglio e spero che si trovi qualche escamotage per farlo mangiare :incrocini

Yasho, sono anch'io pietrificata dalla terribile notizia di quei bimbi ... è pazzesco: mandi tuo figlio in gita ma poi non torna più ... non ci sono parole.

Ciuk, ma sai che non ho capito se le scarpe le hai prese per te o per un bimbo? Che scarpe sono?

Michy, uffa da qui non posso vedere le foto, mi rifarò a casa.

Pata, ma che assurdità tutti 'sti soldi, non esiste. E se c'è qualcuno che ha difficoltà economiche?
Ma poi addirittura pagare un teatro? Non c'è una palestra a scuola che si possa adibire per l'occasione?
E cmq chiarisci che col fondo cassa facessero tutto!!!!

Cance, come stai? Le bimbe? Sai che ti ho pensato nei giorni scorsi perchè a Noemi piace tantissimo giocare con i lego, casette e personaggi quindi pensavo che adorerebbe la casa dei playmobil che tu hai, ma costa davvero tantissimo :buuu

Chry, purtroppo viviamo in un periodo in cui sono in pochi a fare un lavoro che li soddisfi, e me ne dispiace, ma l'importante è cmq trovarsi bene nell'ambiente lavorativo, con gli orari e tutto il resto. Quindi spero che per te sia ok :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mar 2012, 12:18

noi tutto ok, diciamo, vabbè poi magari vi racconto. Mio padre ancora non sta bene, nel senso che la pressione gli sale ancora.

Noemi ha la tosse ma è a scuola :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2012, 12:26

Buondì (n'artra volta).

Vedo che nessuna ha a cuore le mie richieste. MALE!!! :buuu

Ieri ho dimenticato di dirvi delle liti/gelosie fra fratelli in casa nostra. E' un argomento che mi sta molto a cuore, perchè io a volte:

* vedo troppo astio fra fratelli
* temo di agire male e di insistere troppo sul fatto che siano uniti-si vogliano bene-si aiutino...

Insomma, ok, ci sono momenti in cui giocano insieme e il tutto è facilitato dalla vicinanza di età. Si danno anche baci, abbracci, si cercano (soprattutto JT mi chiede dov'è JJ se non lo vede...). PERO', oltre a banali bisticci su un gioco che vogliono entrambi ci sono diverse scene che già mi proiettano in un futuro di fratelli che non si aiutano, che non si stimano, che non si frequentano che non si amano... :buuu Ci sto male e li riprendo per questo, ma sbaglio perchè forse è normale che sia così.

Alcune scene:
* mentre facevo la doccia a JJ gli ho cantato una canzoncina nuova in inglese, alla sera mi ha chiesto di ricantargliela e siccome JT ha visto questo come un momento di comunione tra me e JJ dal quale almeno inizialmente è stato escluso (lui non c'era durante la doccia), ora io NON POSSO PIU' INTONARE sta cavolo di canzone perchè lui dà il matto...

* in libreria abbiamo preso un libro che piaceva a JJ (e una cosa anche per JT). Beh il piccolo non vuole assolutamente leggere quel libro a nanna... solo perchè lo collega a JJ

* se JT fa una cosa che non deve (butta a terra il tovagliolo durante la cena ad es.) e io gli dico che non si fa, JJ più o meno di nascosto gli dice di farlo, ma non per far dispetto a me, per fare in modo che JT sia ripreso/incolpato

potrei continuare all'infinito...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2012, 12:36

RAGGETTO per Noemi :incrocini e anche per il tuo papà. Ma è a casa giusto? Non all'H.
Le scarpe le ho prese per JJ, sono scarpe leggere "da ginnastica" ma da usare un po' belline per quando si esce sabato/domenica. Insomma non per la scuola.

http://www.zalando.it/serafini-capri-sn ... 2-057.html" onclick="window.open(this.href);return false;

queste ma con gli strap e non i lacci
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mar 2012, 12:38

Ciuk ha scritto:Buondì (n'artra volta).

Quali?? Me le sono perse
Ieri ho dimenticato di dirvi delle liti/gelosie fra fratelli in casa nostra. E' un argomento che mi sta molto a cuore, perchè io a volte:

* temo di agire male e di insistere troppo sul fatto che siano uniti-si vogliano bene-si aiutino...
io faccio come te. Per quanto mi riguarda penso dipenda dal fatto di essere figlia unica e quindi vorrei far capire loro che un fratello è un dono prezioso e che si sarà fratelli per la vita, quindi un fratello potrà essere un amico, un aiuto, una spalla.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mar 2012, 12:38

Ciuk ha scritto:RAGGETTO per Noemi :incrocini e anche per il tuo papà. Ma è a casa giusto? Non all'H.
Le scarpe le ho prese per JJ, sono scarpe leggere "da ginnastica" ma da usare un po' belline per quando si esce sabato/domenica. Insomma non per la scuola.

http://www.zalando.it/serafini-capri-sn" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2-057.html

belline. Ma le hai pagate 100 euro?? :urka

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2012, 12:41

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Buondì (n'artra volta).

Quali?? Me le sono perse

io faccio come te. Per quanto mi riguarda penso dipenda dal fatto di essere figlia unica e quindi vorrei far capire loro che un fratello è un dono prezioso e che si sarà fratelli per la vita, quindi un fratello potrà essere un amico, un aiuto, una spalla.

Vi chiedevo di inviarmi per cortesia un sms così ri-memorizzo i vostri numeri. :bacio
Io poi ho l'esempio della famiglia di mia mamma, sono tanti fratelli e nonostante lei non abbia cattivi rapporti con nessuno:
* con alcuni non si vede mai
* altri fratelli fra loro non si sopportano e litigano pure

A me dà molto fastidio e vorrei tanto che loro crescessero come altri fratelli che conosco, molto uniti fra loro.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2012, 12:42

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:RAGGETTO per Noemi :incrocini e anche per il tuo papà. Ma è a casa giusto? Non all'H.

http://www.zalando.it/serafini-capri-sn" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2-057.html

belline. Ma le hai pagate 100 euro?? :urka
90
considera che JJ ha ancora il piedino simil-piatto e tende a cadere all'interno e alcune scarpe sono troppo poco "contenitive" per lui.
Queste sono di fattura italiana e sono effettivamente buone, ma forse avrei trovato altro in giro. In centro non ci sono molti negozi
E' pure vero che con queste scarpe e altre da 25 euro (adidas prese da Decathlon) siamo a posto. Dovrò prendere solo i sandaletti estivi, sempre che quelli dell'anno scorso non gli vadano bene (li avevo presi abbondanti).

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mar 2012, 13:00

Buongiorno a tutte!
Prima di parlare di me vi rispondo!!

ILY :incrocini :incrocini :incrocini immagino che tu non riesca ad essere tranquilla, anche se sarà sicuramente come ha detto il tuo pediatra!!
Però come farai a farlo dormire a quell'ora? Non puoi farti spostare la visita nel primo pomeriggio?

PATA immagino che le maestre non dovrebbero essere coinvolte, anche perché altrimenti i rappresentanti di classe a cosa servono?
Però... e se sentissi altre mamme perplesse come te e insieme chiedeste informazioni a questa tipa? Così se siete di più non viene presa come una cosa personale ma magari si può fare chiarezza.

MAIS come si fa ad essere una delle tue followers?
:incrocini :incrocini :incrocini per la tua visita!

MDM ho visto le foto dei tuoi bimbi su FB!! Ma quanto sono cresciuti!! :-D

MICHY bellissima la cameretta nuova! :-D :-D La scrivania ad angolo è molto bella e anche i colori mi piacciono molto!!
A vederla mi viene un po' di nervoso, perché non mi sembra che la stanza sia grandissima eppure avete fatto una cameretta pratica e con tutto! E invece noi abbiamo uno stanzone 5.5mx3m e non riusciamo a capire come far stare due letti, armadio e lo studio per mio marito :nonegiusto Quasi quasi nei giorni in cui sono a casa andrò a farmi fare un progettino da un mobiliere.

YASHO ho sentito anche io la notizia del pullman e sono rimasta molto colpita! Mi viene il magone a pensare a quei poveri bambini, sia ovviamente quelli morti, sia anche quelli sopravvissuti perché non sarà per niente facile per loro!!

RAGG sbaglio o si sta per concludere la seconda settimana che Noemi si fa intera al nido?
tuo papà?

CHRY ottimo inizio nel nuovo posto di lavoro :ok

CIUK ma dici che improvvisamente l'aspirina ti fa questo effetto? Io farei anche solo un salto in farmacia, magari sanno consigliarti un farmaco diverso più adatto.
Il tuo numero di cell non è cambiato, vero? così ti mando l'sms lì!

CANCE non avevo commentato lo strip :risatina: :risatina: la puoi sempre raccontare come un'esperienza a cui sei sopravvissuta!!

MIMì mi fai morire dal ridere perché sembra che non ci sei e poi... zac! scrivi per darci le tue info preziose!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mar 2012, 13:03

Scappo per la pausa pranzo e poi vi scrivo dopo!
Comunque anche oggi notizia sconvolgente... ho veramente paura per i prossimi giorni!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2012, 13:03

Fiori: sì, sì, il mio numero è lo stesso dalla notte dei tempi! :ok
Sai che anche noi abbiamo una stanza molto grande per i bimbi ma non saprei come sfruttare bene gli spazi? La soluzione di Michy è spettacolare! Anche io mi farei fare un progettino, nel caso. Per ora sta così.
Mhh sai che alla fine non credo sia l'aspirina? Sento questo fastidio anche oggi, mangerei sempre... sarò mica incinta? :ahah :ahah :ahah bella battuta. :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2012, 13:04

Fioriblu ha scritto:Scappo per la pausa pranzo e poi vi scrivo dopo!
Comunque anche oggi notizia sconvolgente... ho veramente paura per i prossimi giorni!
:urka

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 mar 2012, 13:37

Fioriblu ha scritto:Scappo per la pausa pranzo e poi vi scrivo dopo!
Ora inizio ad essere moooooolto curiosa :pensieroso
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mar 2012, 14:35

Dream, com'è andata oggi con la pappa di Ale?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mar 2012, 14:48

Eccomi qui.
Purtroppo le notizie sconvolgenti non sono buone

Prima abbiamo scoperto che mia zia, che gestiva i soldi di mia nonna, non è stata proprio una cima (o, se si vuole pensare male, ne ha approfittato) e quindi ora mia nonna che ha bisogno di una badante si ritrova praticamente senza i risparmi di una vita.

Poi mia sorella: vi ricordate che doveva farsi costruire una casa prefabbricata, tipo quella di Mimì. Peccato che è saltato fuori che la ditta con cui avevano fatto il contratto non sta agendo bene, subappalta i lavori, che non vengono fatti bene e non rispondono di eventuali problemi... quindi hanno deciso di non costruirla più con quella ditta. E ora perciò devono ricominciare tutto da zero, decidere se effettivamente farsi costruire la casa e da chi, se comprarne una... il tutto a due mesi dal matrimonio.

Poi è uscita una cosa al lavoro, un mega progetto che vogliono fare ma di cui i capi per primi non capiscono tutti gli aspetti gestionali difficili che ciò comporta (è molto difficile da spiegarvi, però è come decidere di mettere su una società senza pensare che c'è anche la parte ammistrativa, contabile, burocratica, oltre che finanziaria)

Infine oggi ho saputo che una signora che conosco, che ha due bambini piccoli, per un puro caso ha fatto una visita e l'hanno ricoverata d'urgenza in ospedale e poi trasferita alle Molinette di Torino per un grave problema cardiaco che non si capisce se è dovuto ad un virus o è congenito e quindi non sanno come curarla.

Vi assicuro che ogni notizia mi ha lasciato a bocca aperta.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mar 2012, 14:50

raggetto ha scritto:Dream, com'è andata oggi con la pappa di Ale?
Già, com'è andata?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mar 2012, 14:51

Ciuk ha scritto:Fiori: sì, sì, il mio numero è lo stesso dalla notte dei tempi! :ok
Sai che anche noi abbiamo una stanza molto grande per i bimbi ma non saprei come sfruttare bene gli spazi? La soluzione di Michy è spettacolare! Anche io mi farei fare un progettino, nel caso. Per ora sta così.
Mhh sai che alla fine non credo sia l'aspirina? Sento questo fastidio anche oggi, mangerei sempre... sarò mica incinta? :ahah :ahah :ahah bella battuta. :che_dici
Qui gira un'influenza intestinale però è strano con i sintomi che hai.. non è che hai mangiato qualcosa che ti dà fastidio?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 mar 2012, 14:57

Fioriblu ha scritto:
Già, com'è andata?
Solito disastro. Ha pianto dall'inizio alla fine. Ha mangiato meta porzione e ha pianto anche durante la frutta, che alla fine non ha mangiato.
Notare che l'avevo fatto scaricare prima del pranzo in modo che si sentisse libero. Poi l'ho fatto giocare ed era tranquillo. Non appena messo sul seggiolone è venuto fuori il diavolo che è in lui! :aargh

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mar 2012, 14:59

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Già, com'è andata?
Solito disastro. Ha pianto dall'inizio alla fine. Ha mangiato meta porzione e ha pianto anche durante la frutta, che alla fine non ha mangiato.
Notare che l'avevo fatto scaricare prima del pranzo in modo che si sentisse libero. Poi l'ho fatto giocare ed era tranquillo. Non appena messo sul seggiolone è venuto fuori il diavolo che è in lui! :aargh
MMM...
magari è la posizione sul seggiolone che non gradisce?
Oppure... provare a lasciargli il piatto con poca pappa davanti in modo che se la gestisca lui con le mani e poi in un secondo momento dargliela con il cucchiaio?
Sto buttando lì, eh! Magari le hai già provate tutte!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 mar 2012, 15:03

Fiori :urka ammappate che notizie. e quindi come farà tua nonna? E tua sorella? Oltre alla casa ci perderà anche dei soldi??

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”