GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2012, 14:08

Veniamo a noi...
Notte fantastica qui. Ale ha dormito dalle 22.30 alle 8 nel suo lettino. Luisa si è svegliata spesso ma riaddormentandosi subito!
Oggi è sfebbrata!

LDM Gennaio pag 160 ca: lo trovo carino ma non esilarante. Mi fa riflettere come realtà così diverse esistessero solo 50 anni fa (raccogliere a mano i fiori di camomilla?!? :risatina: )
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2012, 14:49

Dream78 ha scritto: LDM Gennaio pag 160 ca: lo trovo carino ma non esilarante. Mi fa riflettere come realtà così diverse esistessero solo 50 anni fa (raccogliere a mano i fiori di camomilla?!? :risatina: )
Alla fine, le parti che mi hanno fatto davvero ridere di gusto sono state 2-3, per il resto però l'ho trovato comunque molto divertente. E poi, lo continuavo a collegare al paese dei miei nonni... poi quando tutte sarete arrivate alla fine, vi dirò di più sulle sensazioni che mi ha lasciato questo libro. Ma non voglio spoilerare.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2012, 14:57

auguri Annaaaaaaaaaaaaaa!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2012, 15:02

Sarò fusa? Questa mattina mi è venuto un flash, sul fatto che fosse il compleanno di qualcuno... ho letto pure il post di Fiori e mi sono scordata gli auguri alla

SPLENDIDA ANNINAAAAAAAAAAAA! Auguriiiii! :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 gen 2012, 15:02

Chry :-D :-D :-D Bentornata tra noi!! Ovvio che ti rivogliamo!
Aspettiamo tutti gli aggiornamenti!!

Michy per la suocera sono d'accordo con le altre, perché se è un trattamento diverso sempre ci sta l'arrabbiatura, se è solo una cosa di quel giorno... anche se dà fastidio lascia perdere!
Invece il discorso del linguaggio di Rebecca mi interessa molto, perché anche Anna non parla molto bene... spesso non si capisce cosa dice e alcune lettere non riesce a dirle, specie se associate ad alcune vocali.
Anche la pediatra a ottobre aveva notato la cosa, ma aveva detto che è normale che alcuni bambini abbiano difficoltà a pronunciare alcune lettere, quindi avremmo aspettato con la crescita.
Però, rispetto a Rebecca e ai vostri bimbi, Anna è primogenita, non ha un fratello maggiore chiacchierino che la limita, è seguita e le leggiamo tantissimo...
Non so se è il caso di insistere perché pronunci bene alcune parole o no.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 gen 2012, 15:09

Grazie per gli auguri!! :bacio

Questa mattina era proprio emozionata, abbiamo portato le torte e le candeline a scuola e tra un'ora la vado a prendere... chissà come sarà stata contenta di essere festeggiata!! :emozionee :emozionee

Il problema è che io sto sempre peggio, ora oltre al naso che mi gocciola ho gli occhi che piangono e tanti brividi e dolori articolari. E non so che cavolo prendere oltre la tachipirina!! :argh

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2012, 15:15

:martello
AUGURONI ANNA!!!

Fiori: io durante la gravidanza di Ale mi son presa una brutta sinusite e oltre alla tachipirina mi hanno prescritto aumentino e aerosol col fluimucil. Stai tranquilla, tante cose le puoi prendere!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 gen 2012, 15:20

Raggetto e Francesco come si è comportato dal dentista? Era spaventato?

Mais scusami, l'altro giorno sono stata molto lapidaria nella risposta sul lavoro di tuo marito ma avevo Anna che mi schiacciava i tasti sul pc e non riuscivo più a scrivere!!
Comunque la cosa si è in qualche modo evoluta? Cosa ha deciso di fare Nicola?

Cance mmm... purtroppo le vacanze con i nonni sono spesso fonte di problemi! Che poi voi siate vincolati alla Sardegna è un po' una grana, lo capisco!!

Ciuk Io ho visto feste di compleanno in cui i regali venivano aperti appena consegnati e altre in cui venivano ammucchiati su un tavolo e aperte dopo il soffio delle candeline sulla torta, ma dipendeva soprattutto da cosa avevano i bambini da fare nel frattempo. Ma difficilmente i giochi nuovi erano messi a disposizione di tutti i bimbi.
Tra l'altro ho notato un aumento della biancheria intima come regalo... a me sembra proprio un regalo strano! :domanda

Dream sono contenta per la notte fantastica e ti auguro proprio che ce ne siano tante altre! Magari Ale aveva qualche fastidio che ovviamente non poteva farvi sapere!!
:incrocini per Luisa perché stia meglio!!

Yasho :ok per Margherita in via di guarigione.
Certo che leggere di te che traduci dal cinese mi fa un certo effetto! :risatina:

Ily anche io ho fatto la sfoglia tanto tempo fa e stenderla è veramente un lavoraccio!! Ma il risultato ripaga alla grande!!

Ah... dimenticavo una cosa importantissimissima... domani arriva il kindle!!! :-D
Ma l'abbiamo comprato in america, perché abbiamo preso un altro modello con la tastiera e il 3G, così anche quando siamo all'estero (per lavoro o per svago) potremo scaricarci i giornali italiani!
Sono proprio curiosa... e avrò bisogno di qualche vostra dritta e prestito :fischia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2012, 16:24

Buon compleanno ANNA!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2012, 16:25

FIORI grazie dell'interessamento, al momento Nicola e collega hanno lasciato cadere l'argomento :sorrisoo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 17 gen 2012, 16:44

Ciao belle! :ciaociao
Bentornata Chry e auguri Annuccia :clap

Ho bisogno di un vostro consiglio/suggerimento :sorrisoo

Come vi ho raccontato, il 2 gennaio Aurora ha festeggiato il suo compleanno con un pigiama party :-D Le mamme mi hanno portato le bimbe verso le 19,00 e sono andate via (cosa già concordata) e poi sono tornate a prenderle verso le 23, ora in cui abbiamo spento le candeline e mangiato tutti insieme la torta :festa Durante la prima oretta di festa le bimbe hanno mangiato a tavola pizza, hot dog e patatine (tutto fatto da me) e poi le restanti ore abbiamo fatto:
- caccia al tesoro
- un superquiz con delle prove divertenti da fare
- il twister
A quel punto sono cominciati ad arrivare i primi genitori e le bimbe hanno giocato liberamente (a fare un po' le "sceme" cantando canzoni e facendo spettacolini per noi genitori). Insomma, si sono divertite da matti e non volevano più andare via (una ha detto alla mamma che voleva diventare mia figlia perchè organizzavo queste cose divertenti :fischia ).
Tutto questo lo dico non per "spararmi le pose" :unghiette ma per introdurre il mio problema successivo: Elisa vorrebbe fare la stessa cosa per il suo compleanno :urka

Ora mi direte: embè? lo fai anche a lei :che_dici :perplesso

MA

con le mamme della II c'è molto feeling e oramai ci conosciamo bene, usciamo insieme, cene, gite ecc. MENTRE le mamme della prima le conosco a mala pena. E quindi come le convinco a lasciarmi i figli a casa e andarsene via?

MA

le bimbe di 7 anni sono moooolto più mature di quelle di 6 e quindi temo di non riuscire a tenerli impegnati con i giochie quindi che mi distruggano casa :hi hi hi hi

MA

aurora ha festeggiato durante el vacanze di natale, quindi il fatto che i maschietti non fossero invitati, oltre che essere giustificato dalla natura della festa (in pigiama), non ha creato malumori perchè non lo sapevano proprio. Mentre se la festa si fa durante la scuola è facilissimo che esca a qualcuno un "io oggi vado alla festa di Elisa..."

QUINDI
Ho escluso il pigiama party per tutti i motivi sopra elencati. Ho pensato che potrei fare una festa similare ma di pomeriggio, invitando tutta la classe, tanto sono solo 11. Chiaramente per la riuscita di una festa del genere (e perchè non degeneri in un caos distruttivo) è necessario che i giochi siano pilotati, e quindi che non ci siano genitori da intrattenere (tanto più che in casa mia non ci entrerebbero affatto). ORA come glielo dico alle mamme che i bambini me li devono portare ed andarsene e che non devono portare fratellini e sorelline varie? :domanda
Secondo voi è fattibile o posso creare imbarazzi e malumori?

L'ALTERNATIVA
...sarebbe di organizzare la festa in un circolo arci dove ho già fatto altre festine. Il posto è molto carino perchè c'è anche una piccola biblioteca per bambini...però temo che se lascio i bimbi liberi (senza giochi organizzati) possano combinare qualche danno, visto che non avrebbero molto con cui giocare, eccetto i libri. E organizzare giochi in prima persona, non mi consentirebbe di dar retta ed intrattenere i genitori che in questo caso sarebbero i benvenuti. (ah, in questo caso inviterei anche parenti e altri amici con bambini, quindi la gente sarebbe di più).

CONSIDERANDO che il tutto è fatto all'insegna del risparmio economico, quindi non mi proponete locali attrezzati o animatori a pagamento, e che comunque io mi diverto ad organizzare giochi, non mi pesa insomma, ma non vorrei trascurare gli altri ospiti...

COSA MI CONSIGLIATE?????
:spiteful: :impiccata: :vaiii:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 gen 2012, 18:09

cancerina72, olive comprese io l'ho letto....non ricordavo che lo avessi proposto tu in passato!!! cmq a me è piaciuto!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 gen 2012, 18:12

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
ily ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
ily brava a tirare le tagliatelle a mano... :clap :clap io uso solo la macchinetta perchè a mano mi rimangono troppo spesse...
a bologna si dice che si deve tirare la sfoglia sinchè, guardandola in controluce, non ci si vede San Luca...San Luca non l'ho visto perchè c'era troppa nebbia :prr , cmq ho fatto una gran fatica (oggi ho le spalle indolenzite)...mi sa che dovrò comprarmi la macchinetta!!!
:ahaha :ahaha

beh mi consolo io da casa mia san Luca non lo vedrei comunque ... :ahaha

:ahaha :ahaha :ahaha

ma quindi ily usi la storia della nebbia come scusa per dire che san luca non si sarebbe visto comunque??? :fischia :fischia :ahaha :ahaha :ahaha

cmq tutti i miei ossequi a chi fa la sfoglia in casa!!!
Esatto!!! :ok :caduta_sedia:
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2012, 18:18

Mimì, ti consiglio la festa al circolo. Tu organizzi i giochi e intrattieni i bimbi e le mamme si intrattengono da sole chiacchierando tra di loro. Che te ne pare?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 gen 2012, 18:20

oggi ho richiamato la scuola materna e la riunione è fissata x sabato prossimo...dico, ma quanto pensano di spedire la lettera a casa???!!! venerdi?? :argh
vabeh, poi la prox settimana ci sono gli open day nelle 2 scuole del comune.
sabato mattina andrò con una mia amcia, così chiedimao anche se possiamo fare richiesta di far stare i nostri bimbi insieme (tanto saranno 2 sezioni in croce ...non credo che gli costi tanto!!), io e lei siamo state in classe insieme alle elementari e alle medie, poi ci siamo perse di vista per un pò dopo i 20 anni e ci siamo ritrovate casualmente entrambe a vivere a minerbio, per cui sarebbe carino che i nostri pupattoli crescessero insieme...poi magari si odieranno, cmq ci proviamo!!! :fischia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 gen 2012, 18:23

maisetapioca, tra le mie ultime letture mi è molto piaciuto Avventure della ragazza cattiva di Vargas Llosa Mario.
Tra quelle meno recenti LA ragazza dello sputnik di Murakami o Fiore di neve e il ventaglio segreto di Lisa See.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 gen 2012, 18:25

Fioriblu ha scritto: Ily anche io ho fatto la sfoglia tanto tempo fa e stenderla è veramente un lavoraccio!! Ma il risultato ripaga alla grande!!
Sì, in effeti è vero...poi magari se uno ci prende un pò la mano si fa prima!!!

Che bello il tuo kindle super tecnologico!! :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 gen 2012, 18:28

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:
michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:michy1976, sono pronta a passarti il ldm!!!
wow...benissimo
ora son proprio curiosa di vedere quanto tempo ci metteremo x trovare un luogo e un momento per vederci....alla faccia che abitiamo lontane... :che_dici :che_dici :che_dici
io direi di puntare il prox week end-in settimana sarà durissima.....sabato noi dovremmo venire in centro!!!

dai che forse sabato in centro ce la facciamo!!!! :-D
Bene!!! devo solo ricordarmi di portarmi dietro il libro...ora mi metto un promemoria nel cell, così che ci si veda o meno sono certa di non scordarmi!!
poi ci aggiorniamo venerdi!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2012, 18:31

Chry ma bentornataaaaaaaaaaa!! Sono felicissima di riaverti tra noi.

Aspetto con calma i tuoi racconti e ti auguro un 2012 migliore del 2011. :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2012, 18:32

Fioriblu ha scritto:Raggetto e Francesco come si è comportato dal dentista? Era spaventato?
stranamente era molto sereno. Noi l'avevamo preparato ma molto ha fatto il dentista che l'ha tranquillizzato, gli ha spiegato tutto passo passo e gli ha messo la mascherina con protossido.
Ciuk Io ho visto feste di compleanno in cui i regali venivano aperti appena consegnati e altre in cui venivano ammucchiati su un tavolo e aperte dopo il soffio delle candeline sulla torta, ma dipendeva soprattutto da cosa avevano i bambini da fare nel frattempo. Ma difficilmente i giochi nuovi erano messi a disposizione di tutti i bimbi.
Tra l'altro ho notato un aumento della biancheria intima come regalo... a me sembra proprio un regalo strano! :domanda
noi alle feste di Francy (ma anche a quasi tutte quelle che frequentiamo) mettiamo i regali tutti da parte e poi prima della torta facciamo "scarta la carta", i bimbi, non solo il festeggiato ma anche gli invitati, adorano quel momento. E poi i regali vengono messi via. Francy è nato a giugno quindi riceve spesso anche costumini, teli mare, giochi mare, vestiti estivi.
Dream sono contenta per la notte fantastica e ti auguro proprio che ce ne siano tante altre! Magari Ale aveva qualche fastidio che ovviamente non poteva farvi sapere!!
:incrocini per Luisa perché stia meglio!!
mi associo a tutto, magari gli è passato il fastidio che aveva (e che noi non abbiamo scoperto)

auguri Anna

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”