GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da michy1976 » 21 ott 2011, 14:57

scusate per eventuali errori/mancanze nella liste, ma da luglio ho cambiato pc..:inchino :inchino..( cosi posso dare la colpa a mio fratello.. :fischia :fischia :fischia .)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ott 2011, 14:59

raggetto ha scritto:Oggi vi faccio la mia famosa domanda del venerdì:

programmi per il WE?

domani :

mattina simo ha basket, io e rebecca li raggiungeremo a fine lezione
pome, andiamo in centro per restituire un libro i biblioteca e mi han detto ci son attività per bimbi vedremo
a cena i soliti vecchi carissimi amati amici
( vorrei fare gli gnocchi, di patate e di zucca)

domenica: messa e poi niente!!! che sogno....nessun programma!!!ogni tanto ci vuole!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 ott 2011, 19:40

Ciao care ... via di volata.... è quasi ora di cena.
I MIEI GENITORI SONO TORNATI!!!!!!! Sono finiti gli sbattimenti avantindrè!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 ott 2011, 19:57

raggetto ha scritto:buongiorno a tutte ragazze,
scusate la latitanza di ieri ma ci siamo alluvionati e, dopo aver provato per due ore ad arrivare in ufficio, inzuppata e guidando alla cieca chè non si vedeva nulla, ho rinunciato e sono tornata a casa.

Pata, uh quante cose ti devo dire.
La prima: mi mandi i tre libri in pdf per favore?
La seconda: Matilde la svegli tu al mattino?? Pensa che Noemi CI sveglia alle 6.00. Poi me la porto nel lettone, Andrea si alza alle 6.30 e io resto con lei altri 15 minuti. Poi svegliamo Francy.
Per la moka: io odio lavarla. Ma se odi fare il caffè perchè non fai come noi (io non lo prendo, è per Andrea) e ti doti di una bella Nespresso??
La terza: per il suicidio del tuo quasi vicino di casa. Capisco perfettamente il tuo stato d'animo, come ti diceva Mais ho vissuto una cosa simile lo scorso inverno.
Tesò... com'è la situazione a Roma adesso? Vi siete "asciugati"? Sto vedendo il tg ed è mostruoso...
Risposta 1: i pdf sono partiti. Mi confermi che sono arrivati?
Risposta 2: Matilde, siccome alla notte funziona ad intermittenza, alla mattina è stanca e la lascio dormire. Ma comunque sentendo i rumori del mattino si sveglia max per le 7e30 (altrimenti se sono da sola la dovrei svegliare comunque, ma non è mai successo). Se c'è Fab me la porto nel lettone e provo a farla riaddormentare, ma 8 su 10 non funziona.
Risposta 3: Non ho lo spazio per la Nespresso o similari... Diciamo che se sono da sola il caffè me lo faccio al pomeriggio e lo metto nel thermos (io lo bevo nel latte), se invece c'è Fab o lo faccio fresco fresco o mi giro dall'altra parte e se lo fa lui (poche volte, ma succede!).

Poi si, mi ricordo del suicidio dell'anno scorso... sono cose veramente terribili...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 ott 2011, 8:03

Buon giorno!!!
i nostri programmi x il week end??? tutti saltati perchè stefano si è ammalato di nuovo!!!
raffreddore, tosse e febbre...da ieri gli ho già dovuto dare la tachi 2 volte...ufffi!!!
si era ammalato giusto 2 week end fa...che stress...poverone.

X LE NOTHOMBIANE:
la mia collega non ha trovato SABOTAGGIO D'AMORE (l'ha prestato, ma non si ricorda a chi), in compenso mi ha portato tutti i libri della nothomb che aveva in casa e così ne ho presi un paio in prestito (COSMETICA DEL NEMICO e IL VIAGGIO DI INVERNO). Intento mi leggo quelli poi mi accodo a Mais (o Cance :domanda ) nella richiesta di prestito da Francesca.
in compeso, però, la stessa collega sta leggendo IL CENTENARIO e poi me lo passa (fra l'altro non riuscivo ad aprire il file di Pata)...così se viene eletto ldm sono già a posto!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 ott 2011, 13:40

ciao belle, il nostro we:
ieri pomeriggio merenda a casa di amici del pattinaggio con tutto il nostro (bellissimo e molto affiatato) gruppo. siamo stati talmente bene che abbiamo deciso di fare ogni tanto un venerdì a turno a casa di qualcuno.

Stamattina siamo andati a fare dei giri, pranzo e tra un po' andiamo a prendere SAETTA, il nuovo membro della nostra famiglia e cioè la

TARTARUGA!!!!!!!!!!!!!!!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2011, 15:08

raggetto ha scritto:ciao belle, il nostro we:
ieri pomeriggio merenda a casa di amici del pattinaggio con tutto il nostro (bellissimo e molto affiatato) gruppo. siamo stati talmente bene che abbiamo deciso di fare ogni tanto un venerdì a turno a casa di qualcuno.

Stamattina siamo andati a fare dei giri, pranzo e tra un po' andiamo a prendere SAETTA, il nuovo membro della nostra famiglia e cioè la

:-D era questa la novità? Chissà come sono felici i bimbi!! :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2011, 15:10

ily ha scritto:Buon giorno!!!
i nostri programmi x il week end??? tutti saltati perchè stefano si è ammalato di nuovo!!!
raffreddore, tosse e febbre...da ieri gli ho già dovuto dare la tachi 2 volte...ufffi!!!
:coccola ti capisco... ieri mattina JT ha finito i 10 gg di antibiotico per la scarlattina e da stanotte è di nuovo intasato... tosse e raffreddore. :buuu Ho messo via giusto l'altro giorno il macchinino dell'aerosol... :che_dici Stamattina abbiamo già ripreso, considerando che l'aveva fatto per un mese col la sola interruzione di 4-5 gg... siam messi bene. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2011, 15:11

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Oggi vi faccio la mia famosa domanda del venerdì:

programmi per il WE?

domani :

mattina simo ha basket, io e rebecca li raggiungeremo a fine lezione
pome, andiamo in centro per restituire un libro i biblioteca e mi han detto ci son attività per bimbi vedremo
a cena i soliti vecchi carissimi amati amici
( vorrei fare gli gnocchi, di patate e di zucca)

domenica: messa e poi niente!!! che sogno....nessun programma!!!ogni tanto ci vuole!
Ricettina di quelli di zucca? E ho letto su FB hai fatto anche quelli dolci, ricettina... please! :thank_you:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2011, 15:12

matygol ha scritto:Olààààààààààààà come state?
qui tutto bene :sorrisoo
Chi mi fa un riuassuntino degli ultimi due anni? :fischia

no dai ovviamente scherzo! Oggi mi è venuta la nostalgia di un bel libro e ovviamente il pensiero è arrivato a voi.
Purtroppo non riesco proprio a leggere, non ho tempo :nonegiusto ma la voglia è ancora tanta !!!

Spero che stiate tutte bene, e i bimbi?

:bacio a tutte
:ciaociao ciao Maty...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2011, 15:13

raggetto ha scritto:Ciuk, scusa ho letto che non ci sono io tra le Biblios che hanno letto l'evoluzione di Calpurnia, potresti aggiungermi per favore?
Chiedo a Michy se le risulta che manchi solo il nome o anche il voto... :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2011, 15:13

campanara80 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
CAMPANARA io quoto Francesca in tutto e per tutto, non parlerei proprio con quella mamma, ma con chi ti può davvero consigliare (consultorio o telefono azzurro) anche perchè se quella mamma lì sa già tutto e sa che tutti sanno tutto, ma non fa nulla, non credo proprio possa aiutarti. Purtroppo non tutti sono come te, che hai una coscienza e sapendo una cosa del genere vuoi poter aiutare, la maggioranza fa finta di nulla e se ne lava le mani. Tieni anche conto che se la mamma violenta non si fa problemi ad avere questi comportamenti davanti a te, significa che per lei così è giusto! Le cinghiate sono imperdonabili, ma come ti han già detto le violenze verbali le trovo ancora peggio... questa sarebbe da radiare dall'albo delle mamme! :aargh
ri-concordo
ieri mi sono fatta coraggio e ho chiamato il Telefono Azzurro. Mi hanno dato delle dritte molto importanti. Il primo passo è far capire alla ragazzina che di me si può fidare sempre e comunque . Adesso vediamo come evolve la situazione. :incrocini Grazie a tutte per le dritte!
Bene, forza Campanara, so che non è facile, ma pensa a quei bimbi!!!!!!!!! :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ott 2011, 15:46

buongiorno biblios! :sorrisoo

la cena di ieri sera è andata bene..anche se la conversazione al mio tavolo languiva :x: e se in confronto a certe persone mi sono sentita veramente sovrappeso...ergo ho deciso che mi metterò a dieta...o quantomeno cercherò di "regolarmi" e frenare la mia passione per i carboidrati...(sono quelli che mi fregano.. :buuu) visto che poi di movimento non riesco davvero a farne (a parte i mestieri).

non avete ancora proclamato LDM di Novembre giusto?...allora cosa prendo in biblio ..quello della Nothomb e quello di Terzani? :domanda proviamo..

per i programmi nel weekend..domani abbiamo una festa di compleanno di una coetanea di Matilde e poi pizza con mio cognato per il suo compleanno (ovviamente con i suoceri e la compagna russa di mio cognato)..

ho messo a cuocere la scarola..vorrei fare la pizza :incrocini ..domani invece polpette (visto che a casa mia il lesso non lo mangia nessuno..) e pure' :-D

ily mi spiace per Stefano malato :coccola

ciuk una coccola anche ai tuoi.. :coccola sempre con qualche acciacco..

ciao maty :bacio

fiori ho letto dell'episodio del parcheggio :urka ci voleva davvero una denuncia.. :nonegiusto

ora vado in biblio, poi faccio l'impasto della pizza e poi stiro... :impiccata:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ott 2011, 15:49

grazie per le risposte sulla questione feste..

tendenzialmente anche io vado a tutte..il problema forse è nel fatto che poi noi la festa ancora non l'abbiamo mai fatta visto il periodo di nascita.. :fischia e nel budget di spesa..che si aggira intorno ai 12Euro (poco forse...)
Concordo sul fatto che sia un'ottima occasione per socializzare.. :ok

pata bene per il rientro dei tuoi.. :hi hi hi hi
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 ott 2011, 21:08

Quasi mi vergogno a votare dato che non passo quasi mai e quando lo faccio son di corsa ma voi siete buone e mi volete lo stesso, vero????

VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2011

Angelology di Danielle Trussoni campanara80, Kuma
Sabotaggio d'amore di Amélie Nothomb: ILY, cancerina72
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh Fioriblu; ILY;
Michy1976
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonasson Jonas Ciuk, Patatrak, FrancescaS Maisetapioca, Kuma, Dream78
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Fioriblu, Yashodara Maisetapioca, cancerina72
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Yashodara, xgiulietta89xx, Dream78
Il tribunale della anime di Donato Carrisi Patatrak, FrancescaS campanara80, xgiulietta89xx

Hanno votato: Ciuk, Fioriblu, Patatrak, Yashodara, FrancescaS campanara80, ILY Maisetapioca cancerina72, Michy1976(1 solo voto) Kuma, xgiulietta89xx, Dream78
Non votano:Mimì
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 ott 2011, 21:11

Che dirvi?
Ho avuto Ale con raffreddore e febbre, non si dorme da una settimana e dalla scorsa pesata ha preso pochino rispetto al suo solito, comunque ha superato i 5 kg.
Luisa raffreddata, stanca e quindi nervosa non ci rende le serate facili ma teniamo duro...

Ho letto che siamo in attesa di qualche rivelazione ma non ho capito da chi e di che genere...devo tirar fuori il fazzoletto e prepararmi al pianto???

baci baci a tutte!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ott 2011, 22:19

X LE NOTHOMBIANE:
la mia collega non ha trovato SABOTAGGIO D'AMORE (l'ha prestato, ma non si ricorda a chi), in compenso mi ha portato tutti i libri della nothomb che aveva in casa e così ne ho presi un paio in prestito (COSMETICA DEL NEMICO e IL VIAGGIO DI INVERNO). Intento mi leggo quelli poi mi accodo a Mais (o Cance :domanda ) nella richiesta di prestito da Francesca.
in compeso, però, la stessa collega sta leggendo IL CENTENARIO e poi me lo passa (fra l'altro non riuscivo ad aprire il file di Pata)...così se viene eletto ldm sono già a posto!!! :ok
Ily, mi dispiace per il week-end saltato e per il bimbo allettato. Povero cecio...

Però son contentissima di poterti prestare il libro della Nothomb!
Do la precedenza a Mais perché me lo ha chiesto per prima, ma poi potete gestirvi la spedizione tra di voi!

A proposito: MAIS, mandami il tuo indirizzo in mp, così spedisco!!!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ott 2011, 22:24

raggetto ha scritto:ciao belle, il nostro we:

:yeee EVVIVA!!! :yeee
Chissà i bimbi come sono contenti!!!
E il nome è strepitoso! Ci sono fans di Cars in casa :ok ?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ott 2011, 22:28

Ciuk ha scritto:
:coccola ti capisco... ieri mattina JT ha finito i 10 gg di antibiotico per la scarlattina e da stanotte è di nuovo intasato... tosse e raffreddore. :buuu Ho messo via giusto l'altro giorno il macchinino dell'aerosol... :che_dici Stamattina abbiamo già ripreso, considerando che l'aveva fatto per un mese col la sola interruzione di 4-5 gg... siam messi bene. :x:
Certo che questo tempo non aiuta: dalle mezze maniche al piumino!
Anche a scuola sembra la sagra del moccio (e con gli scimmiotti di tre anni è una soddisfazione!!!)

Una :coccola ai bimbi malatini e soprattutto alle mamme... :bacio

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ott 2011, 22:40

Dream78 ha scritto:Che dirvi?
Ho avuto Ale con raffreddore e febbre, non si dorme da una settimana e dalla scorsa pesata ha preso pochino rispetto al suo solito, comunque ha superato i 5 kg.
Luisa raffreddata, stanca e quindi nervosa non ci rende le serate facili ma teniamo duro...

Ho letto che siamo in attesa di qualche rivelazione ma non ho capito da chi e di che genere...devo tirar fuori il fazzoletto e prepararmi al pianto???

baci baci a tutte!!!
Ciao Dream!
E' sempre una bella sorpresa trovare un tuo post!
Uffa, 'sto raffreddore non guarda in faccia proprio nessuno!!!
Un abbraccio a tutta la famiglia, con una carriolata di :incrocini :incrocini :incrocini perché possiate ritrovare la serenità al 100% il prima possibile! (e un bacino speciale a Luisa :emozionee )

P.S.: anche io continuo a non capire quale sia il mistero e soprattutto chi riguardi...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”