GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scrivon tanto le 80ine, son spiate dalle nonnine!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Scrivon tanto le 80ine, son spiate dalle nonnine!

Messaggio da Lilluna » 11 set 2011, 21:36

squinsy ha scritto:noi non eravamo inclusi nell alista degli invitati al pranzo.
sinceramente ho sempre detestato la doppia lista.
personalmente non trovo sensato invitare solo alla cerimonia, senza il ricevimento.... perchè se vuoi avere qualcuno al tuo matrimonio, è sia alla cerimonia che al ristorante!
Cioè, sembra quasi che sia un invito per reclamare il regalo :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 set 2011, 21:51

Io spengo, vediamo questa notte quanto dormirò.
Buonanotte a tutte :bacio
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 set 2011, 21:54

Mah, se non altro per decenza, io al posto loro avrei invitato anche noi al pranzo, visto che lei c'era al nostro matrimonio.
Per quanto riguarda i rapporti con gli altri è una cosa un po' confusa.
Con la sposa siamo state amicissime i tempi del liceo. Poi lei ha iniziato l'università da una parte, io a lavorare dall'altra e siamo finite solo col sentirci.
Si è messa con suo marito due anni dopo che io mi son messa col mio, quindi sapevo di lui, anche se in realtà credo che abbiamo avuto a malapena l'occasione di presentarci.
Io ho invitato lei al mio matrimonio anche per il pranzo, lei ci è venuta. Nell'invito mio non ho inserito lui semplicemente perchè non abitavano assieme, non ho mai passato del tempo con lui e non mi pareva di mandare un invito al suo indirizzo, ma non ho nemmeno espressamente esclusa che lui potesse venire.
Ovviamente oggi eravamo invitati sia io che mio marito, visto che comunque lei conosce mio marito più di quanto io possa conoscere il suo.
Adesso complico un po' le cose: alle superiori eravamo io, lei (la sposa di oggi) ed un'altra ragazza ad avere quest'amicizia profonda.
Ovviamente l'altra ragazza è stata la testimone della sposa, perchè avendo avuto modo di passare più tempo con lei anche dopo le scuole hanno rafforzato l'amicizia.
Per quanto riguarda l'addio al nubilato sono stata contattata per mail (eravamo in molte, era più facile così) per l'organizzazione della giornata e dei giochi, ho dato il mio contributo, poi non ho più sentito nè letto nessuno fino al giorno prima, quando mi arriva un sms della terza del trio (nonchè testimone della sposa) che mi chiedeva conferma della mia presenza, senza darmi ulteriori indicazioni.
Solo il giorno dopo vengo a sapere che erano organizzatissime in tutto e per tutto. Ovviamente a me nessuno ha detto niente, sono venuta a conoscenza della dinamica della giornata solo la mattina stessa.
Quel giorno è stato girato un video per gli sposi in cui si facevano le classiche domande tipo pregi e difetti, cosa consigli agli sposi eccetera... Mi hanno fatto domande per 10 minuti, oggi hanno mostrato il video e sono comparsa solo 4 secondi.
E chissà quant'altro che ora non mi viene in mente...
E poi sono sc**a pure io perchè mi sembra sempre che l'erba del vicino sia la più verde, quindi al paragone con la mia io sfiguro sempre...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 set 2011, 21:56

Scusate, ho scritto un sacco...
Quando mi metto a scrivere di getto non mi rendo conto

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 set 2011, 22:07

Dionaea, notte :bacio
squinsy ha scritto:Per quanto riguarda l'addio al nubilato sono stata contattata per mail (eravamo in molte, era più facile così) per l'organizzazione della giornata e dei giochi, ho dato il mio contributo, poi non ho più sentito nè letto nessuno fino al giorno prima, quando mi arriva un sms della terza del trio (nonchè testimone della sposa) che mi chiedeva conferma della mia presenza, senza darmi ulteriori indicazioni.
Solo il giorno dopo vengo a sapere che erano organizzatissime in tutto e per tutto. Ovviamente a me nessuno ha detto niente, sono venuta a conoscenza della dinamica della giornata solo la mattina stessa.
vabbè, dai... per questo potrebbe essere stato fatto non apposta.
Se eravate in tante magari non si è pensato a contattarti prima, se non per la conferma.
Tu ti eri fatta viva nel frattempo?

Comunque io per esempio sono una persona che è sempre stata abituata a dare più che ricevere. Dopo un po' mi sono rotta le sacrosante, così ho imparato a non aspettarmi nulla... e tutto ciò che viene è ben accetto. Senza farsi troppe aspettative.
Ovviamente ho ridimensionato anche il mio dare.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 set 2011, 22:24

Lilluna, certo che mi ero fatta viva, tanto più che ero a casa in ferie e potevo anche darmi da fare nel pratico, e questo l'avevo detto dall'inizio.
Anch'io onestamente mi sento una che da molto ma riceve poco, e non mi faccio tanti problemi, ma questa volta mi aspettavo un po' più di considerazione...

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 12 set 2011, 8:50

Buon giorno 80ine!!!!
ieri pomeriggio avrei voluto passare a leggere, ma la mia cucciola ha avuto male per il secondo dentino che sta uscendo e non vi dico che strazio...
Per fortuna le è passato verso le 19, così stanotte ha dormito...

Squinsy, non racconti niente di nuovo, anche io mi faccio in 4 e poi mi accorgo di non essere minimamente c@g@t@... cioè anche io sono lì che tutte le volte penso penso a cosa posso aver sbagliato per essere stata esclusa, ma la risposta spesso è che tante persone non sanno essere "delicate", non si accorgono di fare male perché non hanno la sensibilità per capire.
Ormai cerco di non aspettarmi più nulla, a 30 anni un po' di corazza mi è venuta, però è brutto perché alla fine ti fidi sempre meno di tutti.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 set 2011, 9:22

Buongiorno

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 12 set 2011, 9:41

salve!!!! :ciaociao
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 set 2011, 10:12

Buongiorno :ciaociao

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 12 set 2011, 10:33

B.giorno ragazzuole..
come va?io son piu stanca di venerdì!
squy..ma se ho capito bene tu ti sei vestita preparata fatto regalo e tutto ..e sei solo andata in chiesta?io sinceramente certe cose nn le capisco veramente cm ha detto lillu sembra un fammi il regalo e grazie...
io nn credo sarei andata neppure alla cerimonia...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 12 set 2011, 10:58

Buongiorno a tutte...
Squi, che roba... Lascia perdere, non roderti per queste cose! (lo so lo so, più facile a dirsi che a farsi...) :bacio

Avatarra, una coccolina alla piccola :coccola
In attesa di attendere...

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 12 set 2011, 11:00

Stanotte di nuovo fino alle 4 a studiare, non ne posso più! Speriamo ne valga la pena, se devo rifare questo esame cado veramente in depressione, questa volta!

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 set 2011, 11:16

xgiulietta89xx ha scritto:Stanotte di nuovo fino alle 4 a studiare, non ne posso più! Speriamo ne valga la pena, se devo rifare questo esame cado veramente in depressione, questa volta!

Mi fai sentire in colpa, non sto studiando NIENTE.
Non ci sono con la testa, e si vede.
Ne ho uno a fine mese e DEVO superarlo, altrimenti mi trovo a febbraio con una cosa come 6/7esami :impiccata:

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 12 set 2011, 11:32

a sentire parlare di studiare e di esami dell'università mi viene l'orticaria!!!

giulietta, che esame stai preparando? comunque anche io studiavo spesso di notte, ma poi dovendo andare a lezione la mattina dopo mi sentivo troppo rinco, così ho dovuto smettere. però tutti gli studi dicono che sia il momento migliore per la mente.
io bevevo il mate, eccezionale, una specie di droga!!! :-D

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 set 2011, 11:39

mate
cos'è?

Io vado di caffè!
ma onestamente non è che mi tenga sveglia, è più autoconvincimento che altro, tipo effetto placebo!

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 12 set 2011, 11:45

http://it.wikipedia.org/wiki/Mate" onclick="window.open(this.href);return false;

ovviamente lo puoi fare con il procedimento del the in foglie o di una tisana, non per forza devi avere tutta l'attrezzatura...

su di me ha sempre avuto un effetto più eccitante del caffè e non mi provocava il bruciore di stomaco che mi provocano tanti caffè.

comunque forse è autosuggestione... :pensieroso

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 12 set 2011, 12:04

Buongiorno a tutte!

Non so se l'ho già scritto, casomai lo ripeto...
Per troppo buona che osno anche io ho imparato a non aspettarmi mai nulla, però questa volta speravo fosse diverso, se non altro per correttezza, visto che lei al mio matrimonio c'era venuta, invitata pure al pranzo, e non ho schifato quel poco che è riuscita a darmi, visto che era studentessa universitaria fuori sede (al tempo).
Avevo piacere che ci fosse, evidentemente lei, dato quello che è successo ieri, è venuta al mio matrimonio solo per facciata.
Intanto mi faccio pensieri cattivi e malvagi, tipo che spero che si senta una cacchina ad aver ricevuto regalo da lista nozze più una piccola busta (l'ho fatto perchè me lo sentivo, non per fare bella figura, nonostante non navighiamo affatto in buone acque, e questo gli sposi lo sanno meglio di noi) e ad averci invitati solo per cerimonia e pranzo. Lo penso solo perchè sarebbe una mia piccola soddisfazione dopo la giornata che ho passato ieri.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 12 set 2011, 12:06

avatarra ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Mate

ovviamente lo puoi fare con il procedimento del the in foglie o di una tisana, non per forza devi avere tutta l'attrezzatura...

su di me ha sempre avuto un effetto più eccitante del caffè e non mi provocava il bruciore di stomaco che mi provocano tanti caffè.

comunque forse è autosuggestione... :pensieroso

drogata di mathe all'appello!
durante l'università per le tirate notturne sui libri era il mio alleato e in più aumenta anche la concentrazione.... :ok
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 12 set 2011, 12:09

Avatarra, sto preparando diritto privato... :x:
Io la mattina posso dormire quanto voglio, ecco perchè mi faccio le maratone-studio la notte! Per me è proprio il momento migliore, durante la giornata ho troppe distrazioni...

Dionaea, considera che l'esame prevede lo studio di un mattoncino di 1100 pag, me ne mancano ancora 350 e l'esame è mercoledì... cosa dici, lo passerò??? :che_dici
Ma soprattutto, pensa te quanto ho studiato quest'estate, visto che mi manca ancora tutta sta roba....

Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”