GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!

Messaggio da Fioriblu » 9 giu 2011, 12:36

Ciao a tutte!!
Scusate se ieri vi ho mollato di corsa ma iniziava la riunione...
Comunque sembra andata abbastanza bene, speriamo che tutti si attengano a quanto stabilito e per me ci sono delle buone possibilità in futuro (futuro futuro) di occuparmi delle opere d'arte!

Dream ho letto del bimbo dei vostri amici!! Tienici aggiornate, io purtroppo non ho indicazioni da darti ma le altre sono state preziosissime, anche se spero che tutto si risolva a breve e senza complicazioni :incrocini :incrocini
Anche io voglio vedere i filmati di te che pattini :-D :-D

Mais io, proprio perché non saprei come muovermi, mi rivolgerei a qualcuno di competente, un medico o uno psicologo o addirittura la persona da cui lui è in cura chiedendogli qual è il modo migliore per intervenire, perché il rischio di fare danni è forse maggiore di quello di fare del bene, pur essendoci le buone intenzioni. E tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Pata :x: il fatto che Matilde sia bella pimpante mi sembra un buon segno... sei riuscita a trovare qualcuno che ti ha dato maggiori indicazioni?

Raggetto bello il tuo ometto azzurro in mezzo a tutte le bimbe!!! :emozionee

Campanara :incrocini :incrocini e auguroni per tutto!!!

Michy per lo spannolinamento di Rebecca come hai deciso di procedere?

Kuma ho letto che le perdite sono finite... :incrocini :incrocini Mi raccomando, rimani bene a riposo!!!

FrancescaS che brutto sentirsi trattati solo come un pollo da spennare, soprattutto quando si tratta di una cosa così importante e delicata... anche io proverei a sentire l'altra clinica, comunque datevi da fare e... tremendo Brian :risatina: !!
Complimenti anche da parte mia per come affronti il tutto, un atteggiamento ottimista secondo me è una buona partenza per raggiungere fantastici risultati :bacio :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 giu 2011, 12:40

Ciuk ha scritto:Continuavo a ripensare alla recensione poco piacevole del libro di Deddola. Non riescivo a capacitarmi di questa "cattiveria" e alla fine ho elaborato una mia teoria. Posto che forse l'ironia è stata troppo tagliente, su un tema così scottante, secondo me quello che il critico ha voluto dire è che l'autrice, che è stata colpita da DPP, è riuscita a guarire e a farne pure un libro ironico: come dire, dalla DPP si può guarire, non sempre si arriva alle tragedie (infanticidio: quella parola che fa rabbrividire) che purtroppo spesso si sentono e che ci si aspetta da chi ne soffre.
Potrebbe essere? Lasciamo perdere il modo in cui ha eventualmente voluto far passare questo messaggio. :x:
Ho letto un po' anch'io... no secondo me la tua interpretazione è troppo buona nei confronti del critico. Ci può stare l'ironia ma forse su alcuni argomenti un po' di tatto non guasterebbe...

Tu come stai? Tutto bene?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 giu 2011, 12:50

Ho letto i vostri commenti al film LA CUSTODE DI MIA SORELLA, immaginatevi quindi il mio sconcerto quando, dopo aver visto il film, ho letto il libro!!
Secondo me hanno voluto mitigare un po' la trascuratezza dei genitori nei confronti di Jesse (che è solo dislessico e non piromane) e Anna (che non fa hockey).
Tra l'altro nel libro Kate dà solo un bacio al ragazzo, nel film si spingono oltre... un po' esagerato, forse.
In generale mi è proprio sembrato che, da una stessa idea, siano nate due cose diverse, il libro e il film.
Però in entrambi casi che strazio...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 giu 2011, 14:00

Ciao FIORI!Che bello, allora mi :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo futuro tra le opere d'arte! esattamente in cosa consisterà il mooooooolto futuro incarico?

CIUK come FIORI nemmeno io penso che la tua interpretazione sia valida, perchè, oltre alla pessima battutaccia finale anche il riassuntissimo del contenuto è sbrigativo, superficiale e quasi derisorio... ma tu che lo leggi, VF fa sempre recensioni di tre righe? Io trovo molto valide le recensioni di Famiglia Cristiana (a cui i miei sono abbonati da anni)

FIORI non ricordavo che tu avessi visto il film prima di aver letto il libro... allora per te è stato ancora più un pugno nello stomaco il finale! :urka

RAGG non ho ancora visto le foto :inchino
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 giu 2011, 14:27

FIORI :-D complimentissimi per le prospettive future!!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 giu 2011, 14:31

FIORI, ho visto le foto del matrimonio sui fb, Anna era stupenda! in effetti se avesse tenuto il cappello di più, sarebbe stata...stupendissima!

RAGGETTO, ma che dolcezza vedere Francesco cosi serio con le sue insegnanti di pattinaggio!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 giu 2011, 14:35

MAIS, quoto le altre, son faccende delicate, io mi rivolgerei ad una persona esperta. Perchè magari il problema va preso dal fondo, nel senso che magari loro/lei posson star bene quando li trascinate fuori, ma se poi rientrando in casa, l'affrontare il problema diventa un peso grande, anche quell'uscita è contata il giusto...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 giu 2011, 14:38

PAT, ma che peperina è Matilde???mamma mia, una ne pensa, mille ne fa!!!!
cmq eri vicina, quindi l'hai presa abbondantemente per tempo!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 giu 2011, 14:41

SPANNOLINAMENTO REBECCA: a parte lunedi, ieri e martedi e quindi direi anche oggi, al nido le han messo il pannolo dopo la pappa, come avevo chiesto io. Però poi - ma sempre come avevo chiesto io - glielo rimettono dopo la merenda, quindi diciamo che lei tiene il pannolo dalle 13 alle 17 quando la vado a prendere.
Al nido l'ha sempre fatta 1 volta addosso, la mattina.
MA...ieri a casa dalle 17 alle 21, nessun incidente!!!!!
E anche stamattina ha fatto la cacc@ nel water.
Insomma...a me sembra un ottimo risultato.
Il pomeriggio dice cacc@ ( che per lei è anche pipi) e quando si va al bagno, solitamente la fa, anche se spesso le sembra le scappi, poi si siede e non la fa. Però già il fatto che non la faccia addosso, mi sembra ottimo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 giu 2011, 14:48

eh si Michy, allora direi che hai fatto bene ad insistere, sta migliorando moltissimo :ok
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 giu 2011, 15:09

Michy :ok bene!
Io ho chiesto all'asilo nido come comportarmi, perché io a casa vorrei toglierglielo: mi hanno detto che loro vogliono che metta i pannolini a mutandina e ogni tot di tempo la portano in bagno. Dicono che in pochi giorni i bambini imparino e loro così non devono cambiarli in continuazione.
Non so... io sarei più per il metodo drastico. :perplesso

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 giu 2011, 15:21

maisetapioca ha scritto:Ciao FIORI!Che bello, allora mi :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo futuro tra le opere d'arte! esattamente in cosa consisterà il mooooooolto futuro incarico?

CIUK come FIORI nemmeno io penso che la tua interpretazione sia valida, perchè, oltre alla pessima battutaccia finale anche il riassuntissimo del contenuto è sbrigativo, superficiale e quasi derisorio... ma tu che lo leggi, VF fa sempre recensioni di tre righe? Io trovo molto valide le recensioni di Famiglia Cristiana (a cui i miei sono abbonati da anni)

FIORI non ricordavo che tu avessi visto il film prima di aver letto il libro... allora per te è stato ancora più un pugno nello stomaco il finale! :urka

RAGG non ho ancora visto le foto :inchino
In teoria dovrei seguire io la gestione e la catalogazione delle opere d'arte. Al momento lo fa un'altra collega ma dato che lei si lamenta sempre che non riesce a seguire tutto e preferisce la parte organizzativa/pubbliche relazioni... a me va benissimo così.
Sì, quando ho letto il libro dopo aver visto il film sono rimasta veramente sconvolta dal finale! Proprio perché porta a riflessioni di tipo completamente diverso.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 giu 2011, 15:21

Dream78 ha scritto:FIORI :-D complimentissimi per le prospettive future!!!!!!!!
:bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 giu 2011, 15:22

Fioriblu ha scritto:Michy :ok bene!
Io ho chiesto all'asilo nido come comportarmi, perché io a casa vorrei toglierglielo: mi hanno detto che loro vogliono che metta i pannolini a mutandina e ogni tot di tempo la portano in bagno. Dicono che in pochi giorni i bambini imparino e loro così non devono cambiarli in continuazione.
Non so... io sarei più per il metodo drastico. :perplesso
leggendo qui su gol sul post dello spannolinamento, ho visto che è una pratica diffusa.
Io sinceramente lo trovo utile nel caso che tu voglia toglierglielo che ne so, tra mesi
ma a mio avviso il pannolo sempre pannolo é, se ce l'ha e sa che la può fare li, come può capire che la deve fare altrove?
capisco le educatrici che dicono che non voglion cambiarli di continuo, però di solito se il bimbo è pronto, più di due volte addosso non se la fa ( al mattino e due al pomer intendo) quindi se i cambi son tanti e a portata di mano, il tempo perso è simile ad un cambio di pannolo.

che io poi il pannolo a mutanda, l'ho sempre usato alternato all'altro, per me son la stessa cosa,.

da noi il primo "passo" è eliminare body in cambio di canotta e mutande, che cosi appunto bimbi imparano a tirarsi giu le mutande da solo
il pannolo lo sganciano e via

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 giu 2011, 15:25

michy1976 ha scritto:FIORI, ho visto le foto del matrimonio sui fb, Anna era stupenda! in effetti se avesse tenuto il cappello di più, sarebbe stata...stupendissima!
Sono riuscita solo a farle quella foto con il cappello, messo un secondo prima e come si vede lei allunga già la manina per toglierselo...
Comunque era proprio elegantina, secondo me :emozionee
Una vera bimba (che poi ovviamente ne ha fatte di tutti i colori, tipo raccogliere il riso da per terra per lanciarlo di nuovo, correre per tutto il prato dove c'era l'aperitivo, riuscendo a scontrarsi con un altro bimbo, macchiare il suo vestito e il mio...)..
Ora, con il nuovo taglio, me la scambiano tutti di nuovo per un maschio :che_dici

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 giu 2011, 15:35

michy1976 ha scritto: capisco le educatrici che dicono che non voglion cambiarli di continuo, però di solito se il bimbo è pronto, più di due volte addosso non se la fa ( al mattino e due al pomer intendo) quindi se i cambi son tanti e a portata di mano, il tempo perso è simile ad un cambio di pannolo.
sapete che illuminazione ho avuto all'ikea? sicuramente per le maestre dl nido è scomodo avere dei bimbi in fase di spannolinamento, però, siccome se n bimbo è pronto non è che ci metta i secoli, credo che sia anche una questione di igiene comune... l'ho pensato l'ultima volta che ho lasciato i bimbi nella smaland o come si chiama, l'area per i bambini insomma, che aveva l'enorme vasca delle palline interdetta perchè... un bimbo ci aveva fatto la pipì dentro :che_dici oltre che pulire dovevano igienizzare tutte le palline. Insomma se in casa un bimbo bagna il tappeto e, come capitava a me, trovi gli stronzetti in corridoio, no problem, al nido se un 18mesenne trova uno stronzetto che rotola, magari se lo magna :hi hi hi hi
insoma, credo che ci sia anhe questo componente... che ne pensate voi?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 giu 2011, 15:38

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto: capisco le educatrici che dicono che non voglion cambiarli di continuo, però di solito se il bimbo è pronto, più di due volte addosso non se la fa ( al mattino e due al pomer intendo) quindi se i cambi son tanti e a portata di mano, il tempo perso è simile ad un cambio di pannolo.
sapete che illuminazione ho avuto all'ikea? sicuramente per le maestre dl nido è scomodo avere dei bimbi in fase di spannolinamento, però, siccome se n bimbo è pronto non è che ci metta i secoli, credo che sia anche una questione di igiene comune... l'ho pensato l'ultima volta che ho lasciato i bimbi nella smaland o come si chiama, l'area per i bambini insomma, che aveva l'enorme vasca delle palline interdetta perchè... un bimbo ci aveva fatto la pipì dentro :che_dici oltre che pulire dovevano igienizzare tutte le palline. Insomma se in casa un bimbo bagna il tappeto e, come capitava a me, trovi gli stronzetti in corridoio, no problem, al nido se un 18mesenne trova uno stronzetto che rotola, magari se lo magna :hi hi hi hi
ma la cacca una bimba se la fa nelle mutande, non cola mica a terra!!! non ha la gonna al nido, quindi prima di fare un disastro, ce ne vuole. E cinfatti per quello per loro è importante che il bimbo dica pipi/cacca.
E ok, se si piscia devon disinfettare l'angolino, però cavoli, a noi dicono di provare il week end e se gli incidenti sono in numero basso, allora si può procedere

poi va beh, a me continuavano a dire che il pannolo era bagnato
io ora lo tolgo alle 17 il pannolo messo 1h e mezzo priima ed è asciutto!!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 giu 2011, 15:46

vi ho lette...ma ora devo scappare :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 giu 2011, 16:21

maisetapioca ha scritto:
ma perchè scusa, tu non gli mettevi mutande e pantaloni? Li lasciavi proprio nudi??? :domanda
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 giu 2011, 16:33

Dream78 ha scritto: ma perchè scusa, tu non gli mettevi mutande e pantaloni? Li lasciavi proprio nudi??? :domanda
:ahaha sì, glieli mettevo, però a Enea dava fastidio la cacca e allora si spostava mutandine e braghette e quella plop cadeva fuori :che_dici è successo poche volte, ma io sinceramente le maestre le capisco, è giusto, secondo me, provare prima a casa e passare all'azione anche al nido quando gli incidenti sono in fase calante.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”