GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 20:33

pem ha scritto:secondo me un leggero arrossamento però è meglio di una crema dannosa.
la pelle va abituata al sole poco a poco.
mio marito vorrebbe metterli la crema ad aprile alle prime uscita al parco.
io sinceramente non condivido.

...non sto parlando di scottature badate bene

benvenuta mariangela
salvo che non fai come me che da aprile metto la crema xchè dopo il primo pomeriggio al parco con un po' di sole ho passato 2 giorni a grattarmi con le bollicine sulle braccia ...
sono troppo milanese (nonostante la mamma calabrese) per stare al sole. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 giu 2011, 20:49

tu hai pelle chiarissima
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 20:54

pem ha scritto:tu hai pelle chiarissima
pelle chiara sposata con un mozzarello pieno di nei.... i miei figli praticamente si espongono al sole al massimo fino al giorno del mio compleanno: 8 febbraio. :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 20:55

ah ecco, ma le lentiggini quando saltano fuori? Io le ho da quando ne ho memoria. Emma mi sembra che le stia mettendo ora.

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 11 giu 2011, 21:04

Ciao ragazze
Sole e solari, avevo scritto un messaggio nel topic precedente, siccome mi secca cercarlo, vi dico sinteticamente che si ci può esporre, ovviamente no nelle ore a rischio, per 15' al giorno senza prtezione per assimilare vitamina D.Io ho la pelle chiara e purtroppo quando ero adolescente non usavo protezione e mi sono riempita di nei :che_dici
Crema ascellare anch'io ho problemi di sudore un pò cattivo soprattutto all'ascella sinistra :domanda e dopo aver abbandonato tutti gli stick e i deodoranti soprattutto infasil ho acquistato una crema neutra da fitocose e devo dire che è eccezionale, non ho più prurito, arrivo a fine giornata fresca e non puzzolente :yeee . Io non mi lamento dei tempi di attesa ma delle spese, infatti ci mettiamo d'accordo in famiglia e tra amici per acquistare prodotti fino a 50 euro per non pagare le spese d spedizione, ma non sempre ci arriviamo.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 giu 2011, 23:15

Scusate non riesco a leggere tutto.

Oidocchi- mi devo procurare dell'ortica, quindi. Non so nemmeno dove cominciare a cercarla.

Svezzamento- per ora sono orientata al tradizionale con cuocipappa, ma ho ancora tempo per pensarci.

Orto- ho salvia e prezzemolo e rosmarino. Il basilico ho dimenticato di seminarlo. Poi le fragoline, tutto invaso. Produzione scarsissima perché ho poche piante e c'é pochissimo sole.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 12 giu 2011, 21:09

Leggete qui:
http://www.fitocose.it/articoli_dettaglio.asp?id=10" onclick="window.open(this.href);return false;
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 giu 2011, 9:32

Antonella ha scritto:Leggete qui:
http://www.fitocose.it/articoli_dettaglio.asp?id=10" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa che invece non si può dire per la gran parte dei filtri chimici, che si ritrovano tranquillamente a spasso nelle nostre arterie e anche in quantità non così irrilevante... :fischia

già che mi ci trovo e si parla di deodoranti, tempo fa avevo comprato quello specchiasol (il deosol) per quando vado in palestra e già che ho un minuto vi metto la scheda "a semaforo" che ho fatto: V sta per bollino verde, G per giallo, R per rosso...

tapioca starch VV
cetearyl alcohol VV
sucrose laurate VV
dicaprylyl ether VV
diethylhexyl-carbonate G
glycerin VV
isopropyl myristate G
cetyl ricinoleate VV
buxus chinensis VV
sodium hydroxymethylglycinate RR (irritante per pelle e occhi)
butyrospermum parkii VV
orbignya oleifera VV
stearyl beeswax V
behenyl beeswax V
polyglyceryl-3 caprylate V
sodium polyacrylate RR (irritante per pelle, occhi e vie respiratorie)
xanthan gum VV
cichorium intybus VV
acacia VV
citrus paradisi (dovrebbe essere) V
lactobacillus ferment (dovrebbe essere) VV
lactococcus ferment (dovrebbe essere) VV
triethyl citrate VV
niacin VV
bisabolol VV
lactic acid VV
parfum ???

a ognuna le proprie valutazioni... :bacio
♥G♥ 28/08/08

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 13 giu 2011, 13:00

:perplesso io parlo personalmente, non lo userei anche perchè mi trovo benissimo con quello di fitocose, ma , i due rossi sono irritanti e sitrovano quasi alla fine dell'inci, quindi anche la quantità è poca, l'unica soluzione è usarlo e vedere come reagiscono le tue ascelle, per il resto l'inci è ottimo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 giu 2011, 15:30

ragazze lo so che non si parla di politica qua dentro ma in questo angoletto penso proprio che siamo tutte daccordo...e tante di noi hanno lavorato duramente in questi mesi...
...abbiamo il QUORUM!!!! sono troppo contenta!
lo scrivo piccolo...magari non se ne accorge nessuno.... :fischia

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 giu 2011, 16:13

val978 ha scritto:ragazze lo so che non si parla di politica qua dentro ma in questo angoletto penso proprio che siamo tutte daccordo...e tante di noi hanno lavorato duramente in questi mesi...
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 13 giu 2011, 19:45

val978 ha scritto:ragazze lo so che non si parla di politica qua dentro ma in questo angoletto penso proprio che siamo tutte daccordo...e tante di noi hanno lavorato duramente in questi mesi...
:ok :ok :ok :ok
:vaiii: :clap :yeee :vaiii: :clap :yeee

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 13 giu 2011, 21:14

mi unisco ai festeggiamenti :yeaa: :yeaa: :yeaa: :yeaa:

e vi racconto una chicca di oggi di mia madre (mi domando se sono davvero sua figlia :che_dici )
vabbè, mio papà va a fare una visita e gli trovano una fistolina anale, la tengono monitorata per una decina di giorni e dicono di usare un sapone neutro per lavarsi...
bene, mia mamma mi dice che gli prenderà il neutro r@berts :che_dici :ahah :ahah :ahah :ahah
ho dovuto spiegarle che neutro è il marchio :ahah :ahah :ahah

aiutoo! :resisti:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 giu 2011, 7:56

:57_party1: :scusate: :yeaa: :unghiette

topina lasciamo perdere, va!!! sapessi che robe aveva comprato mio padre per giulio quando ero incinta!!! :x: e quando ho tentato di dirgli che erano tutti non adatti ad un neonato (x me nemmeno per un adulto, ma...), mi ha fatto vedere le varie pubblicità che dicevano che erano linee studiate dagli esperti per la delicata pelle del neonato... :che_dici

antonella per il deodorante... un irritante come quelli ha in effetto cumulativo, quindi oggi potresti anche non avere problemi, ma domani decisamente sì e spesso in maniera irreversibile. come sempre, si dovrebbero sapere le quantità, la micrometria, la reattività in quel formulato. insomma, si dovrebbe sapere come si comporta la sostanza messa sulla pelle in quella zona, con quel ph, in quel formulato e bla bla bla, ma queste son cose che non ci è dato sapere.
a lume di naso xò io lo eviterei... o no?

non c'entra niente col topic, ma visto che siamo amiche e ce la chiacchieriamo sempre... a luglio ho un appello e non so che pesci prendere!!! rispetto ai bei tempi mi sento una pippaaaaaaaaa!!!! :buuu
prossima settimana salgo in facoltà (ce l'ho a ca 100 km da casa...) e vedo di assistere a qualche orale, giusto per darmi una regolata su che figura vado a fare... :fischia

a suo tempo avevo preparato la tesi sulla formulazione di alcuni tipi di fitofarmaci... ma ormai è vecchissima e mi sa che mi conviene ripetere stage e co.. che ne dite, provo a cercare un prof che mi fa fare qualche ricerca carina sulla cosmesi eco/bio??? :unghiette
♥G♥ 28/08/08

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 14 giu 2011, 8:35

Topinaf :ahah :ahah :ahah ................però spezzo una lancia..............anche noi qualche decennio fa facevamo le stesse scelte.....no... :fischia
Lin anch'io la penso come,infatti, ho detto di usarla solo se 1 l'hai già comprata 2 nn soffri di irritazioni e poi ogni pelle è diversa dall'altra, figurati che la crema di fito che uso io è risultata irritante o inefficace per altri :urka strno ma vero, almeno così diono le recensioni, è da valutare anche il suo utilizzo solo per quanto riguarda la sua efficacia, perchè se la passi ad ascelle umide non si assorbe e quindi non protegge.
Anch'io a luglio ho un esame :-D ma io sono iscritta all'università e l'esame è storia della scienza :x: tu che esame hai di preciso?

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 giu 2011, 8:40

Antonella ha scritto:Anch'io a luglio ho un esame :-D ma io sono iscritta all'università e l'esame è storia della scienza :x: tu che esame hai di preciso?
chimica organica...
♥G♥ 28/08/08

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 giu 2011, 8:44

mi unisco con gran gioia
:festa :vaiii: :yeee :clap :congratulations: :Yuppieeee :fiore2 :57_party1:
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 giu 2011, 8:45

Lin ha scritto:
Antonella ha scritto:Anch'io a luglio ho un esame :-D ma io sono iscritta all'università e l'esame è storia della scienza :x: tu che esame hai di preciso?
chimica organica...
vaii Lin :incrocini in bocca al lupo!!! e per la tesi ti diamo noi il titolo così ci fai qualche ricerca!!!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 14 giu 2011, 8:46

Lin credo che ti conviene chiedere aiuto :incrocini :incrocini :incrocini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 giu 2011, 10:48

che ne dite, provo a cercare un prof che mi fa fare qualche ricerca carina sulla cosmesi eco/bio???

sì sì! :ok

in bocca al lupo per gli esami.
io ormai non ricordo più neanche come sono fatti :risatina: se ne dovessi fare di nuovo penso che morirei. a dire il vero ne faccio ogni tanto per i concorsi, ma sono sempre super-impreparata :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”