GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
Tra l'altro, visto che parliamo di pulizie: la ragazza che viene da me ha trovato un lavoro "stabile" in un'impresa di pulizie e quindi ovviamente non sa se riuscirà più a venire. Lei vorrebbe provarci ma deve prima rendersi conto se ce la fa con gli orari.
Quindi mi farà sapere settimana prossima.
Quindi dovrò trovare una persona nuova eventualmente.
Quindi sono nel pallone: per mie precedenti esperienze so che è difficilissimo trovare una persona disponibile, brava e affidabile.
Ci sarebbe una mia collega (ragazza 28enne) che potrebbe venire di sabato e mi fiderei a lasciarle le chiavi però non so quanto sia giusto, non vorrei che poi avessimo problemi non so.
Di lei mi fido, tra l'altro mi ha anche proposto di fare da baby sitter ai bimbi di sera o nei WE se dovesse occorrermi.
So che ha bisogno di qualche soldino per arrotondare.
Voi che dite??
Quindi sono nel pallone: per mie precedenti esperienze so che è difficilissimo trovare una persona disponibile, brava e affidabile.
Ci sarebbe una mia collega (ragazza 28enne) che potrebbe venire di sabato e mi fiderei a lasciarle le chiavi però non so quanto sia giusto, non vorrei che poi avessimo problemi non so.
Di lei mi fido, tra l'altro mi ha anche proposto di fare da baby sitter ai bimbi di sera o nei WE se dovesse occorrermi.
Voi che dite??
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Pata, ieri mi ero dimenticata di dirti che i vestiti delle bimbe mi piacciono moltissimo (Maty cosa indosserà?).
Quello che tu chiami frontino (e che io avevo benissimo capito cosa fosse) io lo chiamo cerchietto, ma non so se sia corretto.
Quello che tu chiami frontino (e che io avevo benissimo capito cosa fosse) io lo chiamo cerchietto, ma non so se sia corretto.
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

Buongiornooooooooooo 
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

raggetto ha scritto:Pata, ieri mi ero dimenticata di dirti che i vestiti delle bimbe mi piacciono moltissimo (Maty cosa indosserà?).
Grazie cara...
Matilde ha solo l'imbarazzo della scelta (cosa che aveva anche Flavia, ma mi pareva brutto comprare un vestito a Fede e non a lei), ma penso che alla fine indosserà un vestitino che aveva fatto mia mamma per il primo compleanno di Federica, rosa con delle piccole roselline ricamate, molto carino. Ne ha anche un'altro molto sfizioso, a quadrettini bianchi e rossi (stile tovaglietta) con tanto di mutanda e foulard per la capoccia in abbinamento (ma poi figurati se se lo tiene!).
Si, il cerchietto è giustissimo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

RAGGE, non ho capito la storia della collega che ti potrebbe venire a fare le pulizie... una collega?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

campanara80 ha scritto:Buongiornooooooooooo
Buongiorno a te, cara!!!
- Dream78
- Master~GolGirl®

personalmente non mi piace mescolare troppo gli ambienti privato/lavoro...quindi non lo farei...raggetto ha scritto:Tra l'altro, visto che parliamo di pulizie: la ragazza che viene da me ha trovato un lavoro "stabile" in un'impresa di pulizie e quindi ovviamente non sa se riuscirà più a venire. Lei vorrebbe provarci ma deve prima rendersi conto se ce la fa con gli orari.
Voi che dite??
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®

CIUK: non prenoterei, oppure cercherei di capire se prenotando ora mi danno la possibilità di disdire a costo zero e se si fino a quando.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Patatrak69 ha scritto:RAGGE, non ho capito la storia della collega che ti potrebbe venire a fare le pulizie... una collega?
si si proprio una collega, al lavoro siamo pure nella stessa stanza.
Siamo abbastanza in confidenza.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Dream, infatti ho (anzi, abbiamo, perchè anchè lei è perplessa) proprio la stessa paura.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Raggetto: da un lato se la tua collega si è proposta perchè deve arrotondare e se di lei ti fidi, sarebbe un "affare fatto", ma concordo anche con le tue paure e con quanto detto da Dream. Diciamo che se proprio proprio non trovassi altro nel giro di qualche settimana potresti dirle che nel frattempo chiedi il suo aiuto, in attesa di trovare una signora fissa.
Prenotazione mi "ruga" lasciarmi sfuggire l'occasione ma non ho la certezza di nulla. Può essere che stasera mi chiami il mio responsabile e mi dica: da giugno full time a Milano per 3 anni e ti accordi col cliente per le ferie. Quindi fino ad allora (e anche dopo visto che non è che arrivo il primo gg e chiedo delle ferie!!!) non saprei nulla.
Sento stasera cosa dice il socio, col quale tra l'altro c'è maretta.

Prenotazione mi "ruga" lasciarmi sfuggire l'occasione ma non ho la certezza di nulla. Può essere che stasera mi chiami il mio responsabile e mi dica: da giugno full time a Milano per 3 anni e ti accordi col cliente per le ferie. Quindi fino ad allora (e anche dopo visto che non è che arrivo il primo gg e chiedo delle ferie!!!) non saprei nulla.
Sento stasera cosa dice il socio, col quale tra l'altro c'è maretta.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®

Ciuk ha scritto: Sento stasera cosa dice il socio, col quale tra l'altro c'è maretta.![]()
![]()
E peccccccccccchhhhhhhè??????????????????
- Dream78
- Master~GolGirl®

Fortuna che oggi Alessandro pedala come un matto, che con tutto quello che ho mangiato oggi la bilancia domani mi chiede se sto scherzando o se son salita con Luisa in braccio!
il capo ha portato pure i cioccolatini...
il capo ha portato pure i cioccolatini...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

C'è sempre un motivo, un giorno sì e uno no.Dream78 ha scritto:Ciuk ha scritto: Sento stasera cosa dice il socio, col quale tra l'altro c'è maretta.![]()
![]()
E peccccccccccchhhhhhhè??????????????????
Ieri sera, per l'ennesima volta, ha sgridato JJ mentre ci stavamo accingendo ad andare a letto, al che, come quasi tutte le sere JJ ha cominciato a piangere dicendo che non voleva andare con papà, dicendo che i lavaggetti al naso dovevo farli io... e lì (dopo diverse sera che non dicevo nulla) gli ho detto che se continua a fare il burbero, quello nervoso, quello che sgrida e fa il muso duro proprio nel momento più delicato della giornata, JJ non andrà mai tranquillo a nanna. E' sbottato, dicendo "allora fai quello che vuoi" e se n'è andato.
In queste sere stiamo facendo il rito della nanna come vuole lui. Portiamo entrambi i bimbi nella cameretta e io sto a fianco di JT (prima lo addormentavo in salotto, in pochissimi minuti) mentre Maxim sta a fianco di JJ. Ma è una pena, o quasi. Prima di tutto JJ vuole stare con me, soprattutto se mi vede lì in camera. JT saltella nel letto e JJ ride e così all'infinito. JT in genere si addormenta in fretta ma appena sta per chiudere gli occhi, per un motivo o per un altro si sveglia (JJ mugugna, JJ si continua a muovere nel lettino, ride, Maxim lo riprende e quello si mette a piangere). In tutto ciò, il clima è teso: io mi incavolo perchè JT non riesce a rilassarsi e a forza di svegliarsi va a finire che perde il sonno (finora non è successo, ma il rischio c'è), Maxim si inalbera perchè JJ fa lo stupidino e ripete all'inifinito voglio la mamma. E infine, non mi va per niente che si salti il rito della storiella, della canzoncina o della coccola. Andare in camera e pretendere che stiano immobili a dormire dopo 2 minuti non è nel mio stile. Tra l'altro, una volta addormentato JT, mi tocca anche JJ che ovviamente non si è ancora addormentato e siccome arriviamo tutti tesi, anche lui fatica ad addormentarsi, a me fumano le orecchie e lo sgrido. Così si addormenta in un clima del cavolo. NON MI PIACE: la nanna deve essere un bel momento. E se decidiamo che è ora di dormire, vorrei si evitassero inutili castighi, rimproveri... Si sa che spesso i bimbi non vorrebbero andare a letto (JT per ora no, ma JJ sì), quindi è inutile che ti presenti già col cipiglio da orco. Vediamo di presentargli la nanna come una cosa bella, rilassante e divertente. E invece. Ieri sera è stato 20min in bagno, poi è tornato in salotto e JJ avrebbe voluto giocare. Il socio arriva e intima che si deve andare a letto (ero d'accordo perchè era l'ora giusta, ma il modo in cui l'ha detto...
Scusate lo sfogo. Son sempre la solita.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®

CIUK: fai bene a sfogarti, e poi abbiamo imparato tutte che qui ci si può sfogare e confrontarsi in maniera molto propositiva. Se possiamo aiutarti per noi è solo un piacere, o almeno lo è per me!
Sono d'accordo sul fatto che il momento della nanna vada vissuto con serenità assoluta! prova a dire al socio come va a dormire lui quando è nervoso o ha qualche pensiero, quanto ci mette ad addormentarsi e se poi il sonno è sereno.
Magari potresti proporgli di andare sì tutti insieme a far dormire i bambini, ma non perdendo il rito della storiella o del libro della nanna...potreste leggerlo ad entrambi i bimbi? Anche per Luisa è diventata una cosa fondamentale. Se epr caso non le leggo io il libro mentre prende il latte prima di dormire, lei se lo porta a letto e se lo "legge" da sola
Forse dovreste cercare di istituire un rito che includa entrambi i bimbi e dovreste scambiarvi, una sera tu con JT e lui con JJ la sera dopo viceversa. Magari ci metteranno un pochino di più a capire che state facendo "a turno" ma poi capiranno che è un rito e non chiameranno la mamma a squarciagola...che dici?
Provare cantando qualche canzoncina invece di leggere? Magari con la canzone riesci a coinvolgere meglio entrambi i bimbi in una volta...
Scusa ma mi rendo conto che 1. io ho solo Luisa ancora, 2. lei prende sonno da sola, quindi magari do consigli errati!
Sono d'accordo sul fatto che il momento della nanna vada vissuto con serenità assoluta! prova a dire al socio come va a dormire lui quando è nervoso o ha qualche pensiero, quanto ci mette ad addormentarsi e se poi il sonno è sereno.
Magari potresti proporgli di andare sì tutti insieme a far dormire i bambini, ma non perdendo il rito della storiella o del libro della nanna...potreste leggerlo ad entrambi i bimbi? Anche per Luisa è diventata una cosa fondamentale. Se epr caso non le leggo io il libro mentre prende il latte prima di dormire, lei se lo porta a letto e se lo "legge" da sola
Forse dovreste cercare di istituire un rito che includa entrambi i bimbi e dovreste scambiarvi, una sera tu con JT e lui con JJ la sera dopo viceversa. Magari ci metteranno un pochino di più a capire che state facendo "a turno" ma poi capiranno che è un rito e non chiameranno la mamma a squarciagola...che dici?
Provare cantando qualche canzoncina invece di leggere? Magari con la canzone riesci a coinvolgere meglio entrambi i bimbi in una volta...
Scusa ma mi rendo conto che 1. io ho solo Luisa ancora, 2. lei prende sonno da sola, quindi magari do consigli errati!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ieri sera ero un po' più rilassata. Sono andata da sola e quindi ho raccontato una storia. Finchè JT si è addormentato (abbastanza in fretta - ma per lui essere lì con JJ è motivo di distrazione, per ora, poi si abituerà). Solo che una volta addormentato JT, JJ ha cominciato a mugugnare perchè continuassi a raccontare la storia ma io volevo sincerarmi che JT fosse ben addormentato. Lì mi sono incavolata e sono stata un po' dura con JJ, ma poi ci siamo rilassati.Dream78 ha scritto:CIUK: fai bene a sfogarti, e poi abbiamo imparato tutte che qui ci si può sfogare e confrontarsi in maniera molto propositiva. Se possiamo aiutarti per noi è solo un piacere, o almeno lo è per me!![]()
Magari potresti proporgli di andare sì tutti insieme a far dormire i bambini, ma non perdendo il rito della storiella o del libro della nanna...potreste leggerlo ad entrambi i bimbi? Anche per Luisa è diventata una cosa fondamentale. Se epr caso non le leggo io il libro mentre prende il latte prima di dormire, lei se lo porta a letto e se lo "legge" da sola![]()
Anche io vorrei fare una volta per uno (nel senso che una volta vado io ad addormentarli tutti e 2 e una volta lui) peccato che non saranno d'accordo i bimbi.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Rieccomi, riemergo dal coma
però la febbre è scesa, speriamo stia giù
CIUK secondo me hai ragionissima nel dire che il momento della nanna deve essere vissuto con serenità, come un momento bello, quasi da aspettare, insomma. Per dirti, io non leggo i libri ai bambini in altri momenti della giornata, perchè lo spazio riservato alla lettura è tutti vicini nel letto di Enea prima di dormire e loro lo vivono tutt'ora con gran piacere. Io ti dico come ci siamo sempre organizzati noi, ok? che però è il nostro modo, ogni famiglia avrà il suo, magari potrai trarre qualche spunto o magari no. Più o meno quando i miei avevano l'età dei tuoi abbiamo unificato la messa a letto (o forse un po' prima??? non mi ricordo bene). Ci sedevamo tutti e tre su un letto (una sera quello di Enea, una sera quello di Romeo), Romeo sceglieva un libro, Enea un altro e li leggevamo entrambi. Poi spegnevamo la luce, mi sdraiavo prima accanto a uno, gli facevo un po' di coccole, ninna nanna e bacini, ma lo salutavo prima che si addormentasse e poi mi sdraiavo accanto all'altro per la sua dose di coccole, ninna nanna e bacini. Poi uscivo dalla camera, erano entrambi svegli, ma belli rilassati. Tutta questa operazione la facevamo a turno o io o Nicola, ma non assieme. Tutt'ora facciamo più o meno così, solo che leggiamo un libro soltanto perchè crescendo le favole si allungano e un libro di adesso è più lungo di due di allora.
All'inizio Enea faceva fatica a seguire la lettura di Romeo e si muoveva in continuazione, ma un po' alla volta ci ha preso gusto!
CIUK secondo me hai ragionissima nel dire che il momento della nanna deve essere vissuto con serenità, come un momento bello, quasi da aspettare, insomma. Per dirti, io non leggo i libri ai bambini in altri momenti della giornata, perchè lo spazio riservato alla lettura è tutti vicini nel letto di Enea prima di dormire e loro lo vivono tutt'ora con gran piacere. Io ti dico come ci siamo sempre organizzati noi, ok? che però è il nostro modo, ogni famiglia avrà il suo, magari potrai trarre qualche spunto o magari no. Più o meno quando i miei avevano l'età dei tuoi abbiamo unificato la messa a letto (o forse un po' prima??? non mi ricordo bene). Ci sedevamo tutti e tre su un letto (una sera quello di Enea, una sera quello di Romeo), Romeo sceglieva un libro, Enea un altro e li leggevamo entrambi. Poi spegnevamo la luce, mi sdraiavo prima accanto a uno, gli facevo un po' di coccole, ninna nanna e bacini, ma lo salutavo prima che si addormentasse e poi mi sdraiavo accanto all'altro per la sua dose di coccole, ninna nanna e bacini. Poi uscivo dalla camera, erano entrambi svegli, ma belli rilassati. Tutta questa operazione la facevamo a turno o io o Nicola, ma non assieme. Tutt'ora facciamo più o meno così, solo che leggiamo un libro soltanto perchè crescendo le favole si allungano e un libro di adesso è più lungo di due di allora.
All'inizio Enea faceva fatica a seguire la lettura di Romeo e si muoveva in continuazione, ma un po' alla volta ci ha preso gusto!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Grazie Mais, rispondo stasera.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

ciao biblio
oggi, siccome ciuk ormai mi aspetta per le 14.30, ....non mi sono presentata!
scherzo!!!!
in realtà dopo l'ufficio sono andata all'inps a presentare domanda di congedo parentale per domani, visto che il nido è chiuso per sciopero ( che poi, parliamone, le educatrici ci sono, quelle della cucina no, quindi le edcatrici non possono nemmeno tener aperto fino alle 12 perchè poi non c'è nessuno che pulisce per lunedi...eh va beh....funziona cosi...) quindi sto a casa io con la rebecca....
posso fare la mamma degenere e dire...
???

oggi, siccome ciuk ormai mi aspetta per le 14.30, ....non mi sono presentata!
scherzo!!!!
in realtà dopo l'ufficio sono andata all'inps a presentare domanda di congedo parentale per domani, visto che il nido è chiuso per sciopero ( che poi, parliamone, le educatrici ci sono, quelle della cucina no, quindi le edcatrici non possono nemmeno tener aperto fino alle 12 perchè poi non c'è nessuno che pulisce per lunedi...eh va beh....funziona cosi...) quindi sto a casa io con la rebecca....
posso fare la mamma degenere e dire...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

mais come stai ora?
come al solito mi piace tantissimo quando racconti dei vostri riti della nanna, mi sembra quasi di vedervi! io credo che piano piano andremo verso la vostra strada, nonostante le camere separate. Stasera che david è uscito con amici ( beato lui...) io ho letto una storia a tutti e due seduti nel letto di simone, poi siamo tornati in salotto per la storia della nanna e poi via a letto e son crollati entrambi di pacca.
Abbiamo infatti pensato alla luce degli ultimi giorni che faremo ad entrambi il letto a castello in camera, perchè vogliamo si sentano liberi di dormire nella stessa stanza quando e se ne abbiano voglia e di invitare amici anche in contemporanea!
( ma si capisce che a me piace avere gente per casa??'
)
come al solito mi piace tantissimo quando racconti dei vostri riti della nanna, mi sembra quasi di vedervi! io credo che piano piano andremo verso la vostra strada, nonostante le camere separate. Stasera che david è uscito con amici ( beato lui...) io ho letto una storia a tutti e due seduti nel letto di simone, poi siamo tornati in salotto per la storia della nanna e poi via a letto e son crollati entrambi di pacca.
Abbiamo infatti pensato alla luce degli ultimi giorni che faremo ad entrambi il letto a castello in camera, perchè vogliamo si sentano liberi di dormire nella stessa stanza quando e se ne abbiano voglia e di invitare amici anche in contemporanea!
( ma si capisce che a me piace avere gente per casa??'
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)