GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da cocciele » 27 nov 2010, 16:37

michy1976 ha scritto:
cocciele ha scritto:sto leggendo LA RAGAZZA FANTASMA della kinsella...l'avete letto? carino...niente di che ma leggero...in questo periodo riesco a leggere solo cose così

lo sto leggendo pure io!!!!!! proprio adesso!!!! :-D :-D :-D :-D
finito ieri sera...davvero carino...dove sei?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 27 nov 2010, 16:41

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
criss ha scritto::quoto: le altre ... :martello :martello alle febbri pre-weekend!!!! :che_dici

A tal proposito: ho prenotato stamattina una settimanina in costa azzurra per la settimana di capodanno e devo cominciare a fare gli scongiuri :corna_1: :incrocini perchè nessuno si ammali :incrocini :incrocini :incrocini SPEROOOOO, sennò stavolta slero davvero :boccacce: :boccacce:
Criiiiiii anche io ho prenotato stamattina per il nostro viaggio di gennaio...mi devo incrociare ancora di più perchè prendiamo l'aereo e con qualche magagno salterebbe tutto subito!

dove andate?

Mi vergogno quasi a dirlo da fortunata che sono a poterci andare: Maldive...

Bentornata !!!!!!!!!
che belloooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!dove di preciso? io ci sono andata in viaggio di nozze e ci ho lasciato il cuore...volevo tornarci due anni fa...ma i prezzi sono proibitivi per noi
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 nov 2010, 17:40

buongiorno!

passo solo per mandare un :bacio a raggetto. Che brutto colpo deve essere stato..

Noi siamo appena tornati da un giro in biblioteca dove abbiamo preparato il calendario dell'avvento e assistito ad una lettura animata con merenda.

buona serata a tutte!

cocci :incrocini per carol!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 nov 2010, 18:06

cocciele, una :coccola alla tua bimba

noi siamo alle prese con una bronchite acuta...oggi sono andata anche a comprare l'aerosol a ultrasuoni...4 aerosol al giorno da 35-40 min l'uno il topo non poteva reggerli :urka voi l'avete o avete quello a pistone???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 nov 2010, 19:48

Ciao Biblios, un salutino della buonasera. Pare, credo, sembra, spero, che io sia riuscita a buttarmi tutto alle spalle, almeno oggi ho passato una giornata serena e mi sono anche dedicata un po' alla cucina che, come dice Criss, ha sempre un potere calmante.
Ho preparato (e anche congelato) un mega brodo di pollo per i bimbi con pollo superbiologico del nonno, fegatini di pollo alle cipolle per Andy e ho fatto di nuovo, perfezionandola, la CROSTATA TIRAMISU' da portare domani che siamo a pranzo dai padrini di Francy. Se per caso volete la ricetta (o l'ho già messa?) ditemelo eh?

Sto leggendo BUIO di Elena P. Melodia, ma credo di essermi fatta trarre in inganno dalle belle recensioni che avevo letto. Al momento mi sembra molto adolescenziale ... spero di ricredermi, poi vi dirò

sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

A prestissimo, vado che aspetto la pizza :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 nov 2010, 20:17

bentornata RAGGETTO!!!!
stasera ho mandato fuori il socio, avevamo un impegno x cena, ma vista la bronchite di stefano era meglio che lui stesse a casa...e io mi ero già presa la mia ora d'aria stamattina in palestra!!!
così ho fatto una bella zuppa di porri x entrambi, ecco la ricetta (da chi.cucina.it):

Zuppa di porri e patate
Ingredienti
* Porri, 500g
* Carote, 300g
* Prezzemolo tritato, 2 cucchiai
* Latte, 100ml
* Sale
* Patate, 300g
* Burro, 30g
* Farina bianca, 2 cucchiai
* Mais al naturale, 1 scatola
Preparazione
1. Affettate sottilmente i porri e fate a dadini le patate e le carote dopo averli lavati accuratamente. Cuocete le verdure per circa 20 minuti, a fuoco lento, in una casseruola assieme ad un cucchiaio di prezzemolo, al burro spezzettato ed a 3-4 cucchiai di acqua. Quando i porri saranno ben morbidi, aggiungete a pioggia la farina. Mescolando poi versatevi il latte ed amalgamate fino ad ottenere una crema densa ed omogenea.
2. Versatevi un litro d'acqua, condite di sale e cuocete per altri 30 minuti.
3. Unitevi il mais sciacquato rapidamente sotto l'acqua corrente ed il prezzemolo rimasto (Se necessario versatevi anche un mestolino di acqua).
4. Aggiustate di sale e cuocete per altri 10 minuti.
Presentazione
Servite la zuppa in piatti singoli.

è venuta buona. però non ho messo il mais che mi pareva non c'entrasse niente!!!
veramente io ho esagerato e ne ho mangiati 2 piatti e mezzo.... :urka
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 nov 2010, 22:29

Ciao
una coccola gigagalattica alla piccola vomitina Carol. :coccola Come sta ora? E'un virus?
Inoltre, bentornata a Raggetto che oltre ad essere ancora fra noi si è rimessa a spadellare! :ok :bacio
Ah, io oggi ho fatto il ciambellone al nesquik. :sorrisoo Peccato che:
* JJ dopo un po' di pizza e una banana, al mio invito di mangiare la torta abbia insistito per mangiare un mandarino; :x:
* JT dopo aver mangiato un mandarino, davanti ad un pezzetto della mia torta abbia esclamato CACCA, l'ha messo in bocca e sputato subito schifato. :aargh
Ily anche a me la zuppa di porri piace molto, ma poi puzzo e mi "ritorna su" anche il giorno dopo. :buuu

Qui stamattina c'era un sole bellissimo, cielo terso, magnifico. Già all'ora di pranzo si stava rannuvolando. Pomeriggio nuvoloso. Sera pioggia. :che_dici
In mattinata siamo usciti ed ho preso qualcosina di vestiario per i bimbi. Soprattutto per JJ a cui pantaloni/maglie dell'anno scorso stanno un po' strettini.

Domani pomeriggio vengono degli amici con bimbi per una merenda col ciambellone.

:bacio a tutte
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 nov 2010, 11:20

Buongiorno care e buona domenica!!!
Bentornata Ragge
Una coccola forte forte a Ily e Cocci e ai loro malatini... per Ily, io l'aerosol vecchio stile l'ho recluso in un armadio... troppo rumore per troppo tempo. Ora ho quello ad ultrasuoni, 10 minuti ed è tutto finito!!!

CIUK ammappa che ingratitudine sti figli... nn sanno che si sono persi!

CANCE che belle attività che fate in biblioteca....

Le mie figliestanno già creando l'atmosfera natalizia: questa mattina hanno DOVUTO vedere A christmas carol e oggi pomeriggio DOBBIAMO fare l'albero....Ho già paura!

Già che mi trovo vi dico anche cosa ho in forno:
- due teglie di lasagne fumè (invenzione di Fab) una per le bimbe con bechamelle, speck, provola affumicata, prosciutto di Praga e una per noi con l'aggiunta di funghi. (poi vi dico se siamo sopravvissuti).

- Carrè di maiale alla birra scura

- patate all'aglio

e dopo prepare una torta di mele veloce veloce...

Vi bascio forte forte
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 28 nov 2010, 12:35

buongiorno...qui va decisamente meglio...
ho iniziato un libro di fabio volo...mmmm....ma non mi ricordo il titolo...cocci stordi non si smentisce mai
Immagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 nov 2010, 13:32

Patatrak69 ha scritto: Una coccola forte forte a Ily e Cocci e ai loro malatini... per Ily, io l'aerosol vecchio stile l'ho recluso in un armadio... troppo rumore per troppo tempo. Ora ho quello ad ultrasuoni, 10 minuti ed è tutto finito!!!
mi hanno detto al negozio che non fuziona con i cortisonici, vi risulta??? cmq, x questa volta va bene visto che non abbiamo cortisone :ok in effetti è un sogno: 10 min anzichè 40 :urka la ped ci ha detto di raddoppiare la quantità di fisiologica con questo ad ultrasuoni, altrimenti faremmo ancora prima!!!
Patatrak69 ha scritto: Le mie figliestanno già creando l'atmosfera natalizia: questa mattina hanno DOVUTO vedere A christmas carol e oggi pomeriggio DOBBIAMO fare l'albero....Ho già paura!
anche noi vorremmo fare l'albero prossimamente, ma come si fa a impedire che il pupo lo distrugga????
voi come fate?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 nov 2010, 13:37

Patatrak69, sembrano buone queste lasagne fumè :-D

noi oggi, visto che il socio è andato al lavoro alle 12.30 senza pranzare, ci siamo fatti un riso con carota e cipolla (fatto tipo risotto, ma con l'acqua al posto del brodo) e stefanino se l'è pappato, nonostante il naso tappato (in questi giorni gli sto dando solo papponi passati).
ora sta già "gubbiando" e io ho pulito la sala e ora attacco il ferro da stiro e mi guardo un episodio della settima serie delle desperate housewives :ok :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 nov 2010, 14:52

Buona domenica.
Oggi dovevano venire degli amici con bimbi per merenda, ma nevica dalle 9 di questa mattina, quindi rimandiamo. :che_dici
Questa mattina ho preparato il brodo di carne, oggi a pranzo abbiamo mangiato i cappelletti (di Parma) fatti dalla suocera... e diversamente dal solito... avevano un saporaccio stranissimo :domanda In genere sono buonissimi, ci avrà messo del veleno? :spiteful: :ahaha
Stasera avremo lesso... :x: e sta cuocendo un po' di peperonata (io la chiamo così ma dentro ci sono mille tipi di verdura diversi).
Il ciambellone al nesquik forse con uno strato di nutella in mezzo, sarebbe ancora più buono... :fischia Che dite? Forse Mais l'aveva fatto! :domanda

Aerosol: la mia pediatra quando JJ da piccolo piccolo dovette fare il primo aerosol mi disse di non prendere quello a ultrasuoni perchè meno efficace. L'efficacia starebbe in inalazioni prolungate. Il mio è standard, ma a me non dura 40 minuti una sessione!!!!!!!!!! :urka Io ho un PIC, come marca. Boh.

Ieri volevo fare un ordine su BOL, ma era tutto bloccato. Sarà la neve? :hi hi hi hi Riprovo ora

E infine: AUGURISSIMI A DREAM!!!!!!!!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 nov 2010, 14:53

ily ha scritto:Patatrak69, sembrano buone queste lasagne fumè :-D
concordo, attendiamo ricettina! :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 nov 2010, 14:54

Beh, la ricetta più o meno ce l'hai già data... :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 nov 2010, 16:09

Confermo che erano ottime... dopo sarò più precise negli ingredienti
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 nov 2010, 20:04

BUONASERAAAAAA...e buona domenica a tutte :bacio :bacio

Oggi, finalmente, siamo riusciti ad andare al cinema a vedere hp :-D BELLO BELLO BELLO ...anche se, avendo adorato il libro, trovo sempre che manchi qualche particolare :emozionee ma mio marito è rimasto entusiasto e ed uscito pestando i piedi per la voglia di vedere la seconda parte (prima o poi riuscirò a far leggere i libri anche a lui :fischia ) ...

unica nota negativa? Un branco ...uno stormo di bambini maleducati rinchiusi nel corpo di 16/18enni piazzati proprio dietro di noi che a suon di commenti ( :domanda ) simil-simpatici (o almeno a loro dovevano sembrare così a giudicare dalle grasse risate che si facevano) e BESTEMMIE :x: hanno allietato la proiezione ... ma anche i nostri figli diventeranno dei mostri simili??? ditemi di no, vi pregoooo :buuu e per le "ragazze" è anche peggio :x:

vabbè, c'è sempre la speranza che i tempi cambino un pò...e in meglio magari :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 nov 2010, 20:05

raggetto ha scritto:Ciao Biblios, un salutino della buonasera. Pare, credo, sembra, spero, che io sia riuscita a buttarmi tutto alle spalle, almeno oggi ho passato una giornata serena e mi sono anche dedicata un po' alla cucina che, come dice Criss, ha sempre un potere calmante.
Son contenta che vada meglio :coccola la cucina non sbaglia mai :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 nov 2010, 20:07

ily ha scritto:cocciele, una :coccola alla tua bimba

noi siamo alle prese con una bronchite acuta...oggi sono andata anche a comprare l'aerosol a ultrasuoni...4 aerosol al giorno da 35-40 min l'uno il topo non poteva reggerli :urka voi l'avete o avete quello a pistone???
Noi ne abbiamo uno a ultrasuoni e uno a pistone perchè (come ha scritto qualcuno prima) con quello ad ultrasuoni non si nebulizzano correttamente i broncodilatatori, quindi per quelli bisogna usare l'aerosol classico :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 nov 2010, 20:09

Cocci :incrocini :incrocini per Carol

Ily :coccola per Stefano e :incrocini perchè la bronchite passi prestissimo!!!
Ciuk ha scritto:Ah, io oggi ho fatto il ciambellone al nesquik. :sorrisoo Peccato che:
* JJ dopo un po' di pizza e una banana, al mio invito di mangiare la torta abbia insistito per mangiare un mandarino; :x:
* JT dopo aver mangiato un mandarino, davanti ad un pezzetto della mia torta abbia esclamato CACCA, l'ha messo in bocca e sputato subito schifato. :aargh
Ciuk che soddisfazione eh :che_dici

tu pensa che quando ho svezzato fed gli preparavo tutti i giorni brodino fresco con verdurine al vapore e pezzatto di carne omogeneizzato al momento e lo str@#zetto ha sempre schifato il tutto :che_dici ha cominciato a mangiare di gusto quando son passata a brodo di verdure liofilizzato e omo della mellin, che soddisfazione epr una cuoca eh :che_dici
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 nov 2010, 20:23

ily ha scritto:anche noi vorremmo fare l'albero prossimamente, ma come si fa a impedire che il pupo lo distrugga????
voi come fate?
Lo facciamo molto ...INFRANGIBILE :hi hi hi hi :hi hi hi hi

non si può impedire che un bambino arrivi all'albero di Natale...ma si può impedire che disintegri tutto ciò che ci sta appiccicato sopra :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”