GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da michy1976 » 8 nov 2010, 15:41

ragazze grazie per i commenti alla mia eppa.... :emozionee :emozionee ( che lo sapete che il nome è tornato in auge a casa nostra???siccome la rebby per nominarsi si porta il dito alla guancia senza dire parola - non dice nulla questa pogrona!- allora abbiamo cominciato a dirle che potrebbe provare a chiamarsi eppa!!!)

eh...sì...suffraggetta mi piace!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 nov 2010, 15:52

Buongiorno biblios!
vediamo se riesco a trovare un pò di tempo per stare con voi....

PRIMA DI QUALSIASI ALTRA COSA
AUGURI ALE!! :cuore :cuore

Ho visto le new entries.... BENVENUTE!!!
Ho visto su FB i cioccolatini di criss che ormai si è lanciata :-D
Ho visto che ciuk ha preso il bimby...anche se pure a me i suoi voti del dopo dimostrazione mi hanno lasciata un pò perplessa..

E' successo qualcosa che dovrei sapere??

anch'io ho la auel nella wish list.....è il caso che mi muova a cominciarli :ok

Dopo aver letto un libro impegnato come "dove gli uomini diventano eroi" di Jon Krakauer (into the wild) che vi consiglio e del quale trovate la recensione nel mio blog, mi sono buttata sulla frivola lettura di I LOVE SHOPPING che sono 2 anni che è lì che mi guarda dalla libreria in sala e non ho mai avuto voglia di leggerlo...
come voto direi 6,5
simpatico, scorrevole, fin troppo prevedibile, ma alla fine va benissimo per i momenti in cui hai voglia di spegnere il cervello totalmente :hi hi hi hi e in questo ho capito che la kinsella è bravissima :clap :fischia
adesso sto leggendo I LOVE SHOPPING A NEW YORK.....idem come sopra
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 nov 2010, 15:54

Criss e come lo temperi il cioccolato???
e lo fai con il temperamatite normale o ce n'è uno particolare?

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 nov 2010, 15:58

michy1976 ha scritto:ragazze grazie per i commenti alla mia eppa.... :emozionee :emozionee ( che lo sapete che il nome è tornato in auge a casa nostra???siccome la rebby per nominarsi si porta il dito alla guancia senza dire parola - non dice nulla questa pogrona!- allora abbiamo cominciato a dirle che potrebbe provare a chiamarsi eppa!!!)

:emozionee :emozionee
anche jamie è pigro...dice 3 cose in croce e adesso sua sorella la chiama anna :domanda :domanda :ahaha

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 nov 2010, 16:07

Ragazze aggiungetemi voi su anobii che io mica ho ancora capito come si fa :domanda (nick Gataloca) azzie :thank_you:
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 nov 2010, 16:33

chry ha scritto:
michy1976 ha scritto:ragazze grazie per i commenti alla mia eppa.... :emozionee :emozionee ( che lo sapete che il nome è tornato in auge a casa nostra???siccome la rebby per nominarsi si porta il dito alla guancia senza dire parola - non dice nulla questa pogrona!- allora abbiamo cominciato a dirle che potrebbe provare a chiamarsi eppa!!!)

:emozionee :emozionee
anche jamie è pigro...dice 3 cose in croce e adesso sua sorella la chiama anna :domanda :domanda :ahaha
:ahaha :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 16:36

michy1976 ha scritto:anche io faccio cosi per il risotto, ma a te viene comunque buono come se mescolassi di continuo? perchè a me viene un pochino meno buono, ma magari parto prevenuta io.
secondo me ha lo stesso sapore, non ho mai notato differenze :domanda in che senso "meno buono"?
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 16:37

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:
ily ha scritto:UN GIORNO di David Nichols, non l'ho mai sentito....ora vado a cercarlo su anobii e leggo trama e recensioni...
Il titolo dovrebbe essere UN GIORNO DA LEONI :ok

no no, il titolo è UN GIORNO e basta!
ecco, fatta la mia solita figura di biiiippp :ahaha :ahaha :ahaha lasciate perdere và che se nn ne facio una al giorno non son contenta :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 nov 2010, 16:37

Ragazze....ho trovato Le ricette di Chloe :clap :clap
Stasera lo inzio...anche se ieri sera avevo già preso in mano Un Giorno :fischia

E poi...
Ieri ho fatto questo:

ROTOLO ALLE NOCI (ricetta presa da Petitchef)
Ingredienti:
500 gr farina
250 ml latte
140 gr noci
120 gr burro
120 gr zucchero
40 gr miele
50 gr lievito di birra (ma secondo me era troppo, invece che un rotolo mi è venuta una teglia intera e poi profuma molto di lievito, a me piace ma...)
1 uovo
sale
1 pizzico di cannella

Preparazione:
Con la farina, il lievito sbriciolato, il latte, l'uovo, il burro fuso a bagnomaria, 70 gr di zucchero e una presa di sale preparate un impasto lievitato lavorando a lungo gli ingredienti così da ottenere una massa elastica e particolarmente omogenea e lasciate riposare in frigo. Nel frattempo fate sobbollire per pochi minuti 100 gr di noci a pezzetti assieme al miele, il restante zucchero e, se gradite, un pizzico di cannella.
Stendete la pasta così da formare un rettangolo, riempitela con il composto alle noci, arrotolatela su se stessa e fatela lievitare per un paio d'ore in luogo caldo, al riparo dalle correnti. Cuocete in forno a 180° per circa 15-20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Spennellate con il miele e ricoprite con le noci rimaste.

Michy, quando hai tempo potresti postarlo nel blog???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 16:37

michy1976 ha scritto:IO DEVO ASSOLUTAMENTE PROVARE I CIOCCOLATINI E NON HO SCUSE PERCHè a casa ho stampini ghiaccio ikea, cioccolato al latte e nutella
criss, se qualche passaggio non mi torna, ti posso chiamare in corsa???? :fischia :fischia :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Chiama pure, mi fa solo piacere :emozionee :emozionee
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 16:48

chry ha scritto:Criss e come lo temperi il cioccolato???
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah uso quello a foro largo :ahah :ahah ...

a parte gli scherzi, temperare il cioccolato serve a lasciarlo lucido e bello croccante una volta che si risolidifica, mi pare che serva a rendere più piccoli e allineati i cristalli di burro di cacao :ok

Il temperaggio classico prevede di spatolare il cioccolato sul piano di marmo finchè nn arriva ad una temperatura predefinita per poi riscaldarlo e usarlo...io ho fatto un temperaggio da sc@zzo al microonde ma son soddisfatta lo stesso :fischia :ahaha
C♥C=F'06&F'08

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 nov 2010, 16:53

criss ha scritto:
chry ha scritto:Criss e come lo temperi il cioccolato???
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah uso quello a foro largo :ahah :ahah ...

a parte gli scherzi, temperare il cioccolato serve a lasciarlo lucido e bello croccante una volta che si risolidifica, mi pare che serva a rendere più piccoli e allineati i cristalli di burro di cacao :ok

Il temperaggio classico prevede di spatolare il cioccolato sul piano di marmo finchè nn arriva ad una temperatura predefinita per poi riscaldarlo e usarlo...io ho fatto un temperaggio da sc@zzo al microonde ma son soddisfatta lo stesso :fischia :ahaha
:ahaha
e scusa come lo temperi al micronde??

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 nov 2010, 18:07

Ciao Ragazze! Mamma mia quanto scrivete...

Io da quando ho ricominciato a lavorare (e dove lavoro non posso farmi troppo i cacchi miei al pc :hi hi hi hi )vi vengo dietro a fatica...ma approfitto di oggi che ci sono i meii che si spupazzano le piccole e vi racconto un po' :ok

Parto da questo w-e in cui non so com'è ma mi è preso il raptus della cucina :argh :prete:
Ho cominciato sabato mattina a fare un piccolo pan di spagna per fare una torta a mia mamma (il 5 era il compleanno ma abbiamo festeggiato oggi). L'ho fatto e l'ho lasciato a riposare avvolto in un canovaccio. Già che il forno era caldo mi sono detta...quasi quasi preparo qualcosa da congelare in porzioni per la merenda di aurora :-D ed ho optato per una cosa tipo Kinder Paradiso. Quindi vai di Cookaround (ho usato questa ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=10955" onclick="window.open(this.href);return false; tranne che per il ripieno per cui ho usato questa http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 692&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;). Poi a pranzo ho fatto una bella pasta con le zucchine e la pancetta...gnam...
Quindi ho incominciato a impastare la PDZ setosa al miele (una meravigliosa alternativa al MMF) solo che mio marito mi ha comprato la gelatina in polvere invece che i fogli di colla ed è venuto un mattone :buuu Tutto da buttare...
Poi siccome era avanzata un po' di crema del ripieno della torta (e visto che la domenica avremmo avuto ospiti a pranzo), ho pensato di fare una mezza dose della tortina umida al cioccolato e di riempirla con la crema avanzata per il caffè del giorno dopo. Questo in serata.
A mezzanotte ho messo su la pastella per la pizza (ricetta dal libro SOLO PANE che tante volte ho proposto e non avete mai voluto leggere :bomba ), a lievitare per le successive 8 ore. Domenica mattina sveglia alle 7,30 per impastare la pizza. Primo impasto e lievitazione di due ore. Dopodichè secondo impasto, stesura sulle teglie e lievitazione di altre due ore. Intanto avevo comprato la gelatina giusta e via al secondo tentativo di PDZ...questa volta un meraviglia del creato :-D :-D :-D
Quindi ho preparato la crema per la torta di mia mamma...una slurposissima crema alla nocciola ( http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=90515" onclick="window.open(this.href);return false;) e via di assemblaggio.
Poi ho farcito e infornato le pizze. Ho anche fatto una focaccia morbidissima da tagliare e congelare per la merenda delle bimbe.

Dopo pranzo sono crollata di schianto...il demone della cucina si era impossessato di me, ma il mio corpo ha ceduto e ho dormito tutto il pomeriggio :ahaha :ahaha :ahaha

(a cena le figlie hanno mangiato avanzi di pizza e pane e galbanino :fischia )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 nov 2010, 18:12

Questa la torta di mia mamma:
http://picasaweb.google.com/clipperina7 ... 7472002338" onclick="window.open(this.href);return false;
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 nov 2010, 18:18

BENVENUTE ALLE NEW ENTRY!!!!!
:56_festa_gruppo:

Io il LDM lo sto già leggendo...c'è una frase che mi piace moltissimo:
"malgrado la vicinanza fisica, mentalmente mi sentivo sempre più lontana. Cominciavo a rendermi conto che il vero problema dell'adulterio era quello. non tanto l'atto fisico del sesso con un altro, quanto piuttosto ciò che simboleggiava: passare dall'intimità con il proprio marito all'intimità con qualcun altro. Ecco perchè il sesso era così importante all'interno di una relazione: manteneva la vicinanza, un senso di appartenenza reciproca. Senza di esso, scattava la tentazione di cercarlo altrove."
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 nov 2010, 18:24

Gatica ha scritto:
ily ha scritto:
dunque parlando del LDM: ormai x quello di novembre sono arrivata lunga, mi procuro quello di dicembre, giusto???
Oook idem :ok anche se vorrei sapere qualcosa sul libro di novembre. Ci sono ricette di cucina? Se è così lo compro comunque, perchè ho da poco iniziato una mini-collezione di libri di gastronomia e dintorni.
ILY, mi sa che se vuoi leggere il libro di novembre puoi ancora farlo perchè l'abbiamo cominciato solo in due :ok
E GATICA, sì ci sono molte ricette, alcune vere altre...uhmmm... :perplesso ...diciamo "di vita" :ahaha Però a differenza di altri libri, se posso trovare un difetto in questo, è che le ricette sono tutte molto particolari (legate perlopiù alla tradizione ebraica) con ingredienti spesso di non semplice recupero. Ecco, non lo considererei un libro di cucina vero e proprio, però per il resto vale davvero la pena
:ok

:fischia Se ti interessano le ricette di pane/dolci, prova SOLO PANE... :spiteful: (io ci riprovo oh a fare adepti) oltre alla bella storia le ricette sono veramente ottime...dicevo giustappunto prima quella della pizza è da sballo!!!! :clap
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 nov 2010, 18:28

Gatica ha scritto:
raggetto ha scritto:
Nessuna ha letto i libri della Auel?
io no, di che si tratta??
E' una serie di 5 libri (chiamata anche "La saga dei figli della terra") ambientati nel neolitico. Il primo, e anche (per me) il più bello, si intitola Ayla figlia della terra ed è uscito nel 1980. Il quinto invece nel 2002. Ma ... non "finisce" nel senso che nel progetto della autrice i libri dovrebbero essere sei, insomma sono 8 anni che aspetto di concludere la lettura :aargh . Li ho letti molti anni fa e ne ho un ricordo bellissimo (li leggevo di notte sotto le coperte con la lucina da lettura per non farmi sgamare dai miei) ma dovrei rileggerli adesso. Altro momento di vita altra percezione. Nessuna li conosce?
Il colore delle letture in genere è il verde! :hi hi hi hi

Io ne ho sentito parlare di questi libri...sbaglio o sono pure un po' zozzetti????? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Capisco perchè li leggevi sotto le coperte...eheheheh :prr :prr :prr
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 nov 2010, 18:32

maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Sapete che mi avete fatto venire voglia di rileggere tutta la saga?

io mi sa tanto che rileggerò il settimo prima del 19 :-D oh come sono dispiaciuta :ahaha
Oddio, si vede che sto invecchiando...le altre volte ho sempre riletto TUTTA la saga prima che uscisse un libro nuovo e QUANTOMENO IL LIBRO IN QUESTIONE se stava uscendo il film... stavolta nulla di tutto ciò! :buuu

Dite che faccio a tempo a rileggere il 7 (IL MIO PREFERITO IN ASSOLUTO :-D ) prima del 19??? :intellettuale: Però dovrei leggere solo la prima metà :perplesso visto che il film l'hanno spezzato...
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 nov 2010, 18:39

Fioriblu ha scritto: Comunque grazie mille anche per le indicazioni, magari (MAGARI) proverò un giorno a farlo di nuovo... comunque lo strato di MMF era sottilino, più sottile non potevo farlo senno si rompeva!
Dovresti provare la pdz che ho fatto io...sono riuscita a fare uno strato sottilissimo ed era morbidissimo! La ricetta è questa:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ost1906104" onclick="window.open(this.href);return false;
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 nov 2010, 20:13

mimì ha scritto:
Parto da questo w-e in cui non so com'è ma mi è preso il raptus della cucina :argh :prete:
Ho cominciato sabato mattina a fare un piccolo pan di spagna per fare una torta a mia mamma (il 5 era il compleanno ma abbiamo festeggiato oggi). L'ho fatto e l'ho lasciato a riposare avvolto in un canovaccio. Già che il forno era caldo mi sono detta...quasi quasi preparo qualcosa da congelare in porzioni per la merenda di aurora :-D ed ho optato per una cosa tipo Kinder Paradiso. Quindi vai di Cookaround (ho usato questa ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... hp?t=10955 tranne che per il ripieno per cui ho usato questa http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... 692&page=1). Poi a pranzo ho fatto una bella pasta con le zucchine e la pancetta...gnam...
Quindi ho incominciato a impastare la PDZ setosa al miele (una meravigliosa alternativa al MMF) solo che mio marito mi ha comprato la gelatina in polvere invece che i fogli di colla ed è venuto un mattone :buuu Tutto da buttare...
Poi siccome era avanzata un po' di crema del ripieno della torta (e visto che la domenica avremmo avuto ospiti a pranzo), ho pensato di fare una mezza dose della tortina umida al cioccolato e di riempirla con la crema avanzata per il caffè del giorno dopo. Questo in serata.
A mezzanotte ho messo su la pastella per la pizza (ricetta dal libro SOLO PANE che tante volte ho proposto e non avete mai voluto leggere :bomba ), a lievitare per le successive 8 ore. Domenica mattina sveglia alle 7,30 per impastare la pizza.
eh ehi...io l'ho letto, me lo son fatta regalare per lo scorso compleanno e l'ho decisamente amato!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”