GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka proprio non cede, già un'altra panza all'orizzonte si vede

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mammukka proprio non cede, già un'altra panza all'orizzonte si vede

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 11:27

farfalla ha scritto:altro dubbio amletico: se il nano mi ciuccia i primi giorni, il microbo avrà abbastanza colostro per lui? non è che mi anticipa la montata e per il piccolo poi non va bene?...
Io ho avuto la montata in prima giornata ed Emma sta benissimo (salvo il carattere un filino rompic******i).
Cmq sembra che il latte si adegui al nuovo arrivato e non il contrario.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La mammukka proprio non cede, già un'altra panza all'orizzon

Messaggio da loretta83 » 23 ago 2010, 11:28

Farfalla io ad Elisa nn ho avuto il tempo di farle il colostro perché aveva l'ittero molto alto e mi sospesero l' allattamento, quindi poi comincio subito dal latte.

Ma tu hai intenzione di continuare ad allattare anche il grande?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 23 ago 2010, 11:30

ishetta ha scritto:
pally ha scritto:ISH ho visto ora il ticker quando avresti il termine???perchè se io anticipo(come credo..visto che secondo la mia gine si dovrebbe partorire a 38 settimane :che_dici )e tu posticipi...mi sa che ci incrociamo in mangiagalli :ahaha
Ho il termine il 20/1... quindi se non ce la faccio a sfrattarlo prima l'induzione sarà il 30/1. La mia ginecologa ha detto che magari sta volta ce la posso anche fare se mi impegno :ahah :ahah :ahah ovviamente mi stava prendendo in giro :ahaha

Cmq Emma è nata insieme ad un altro gollino :cuore
ma dai...io ho il termine il 9/2.quindi i giorni sono quelli..
io quando sono stata dimessa...cipo stava partorendo :hi hi hi hi
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 11:33

pally ha scritto:
ishetta ha scritto:
pally ha scritto:ISH ho visto ora il ticker quando avresti il termine???perchè se io anticipo(come credo..visto che secondo la mia gine si dovrebbe partorire a 38 settimane :che_dici )e tu posticipi...mi sa che ci incrociamo in mangiagalli :ahaha
Ho il termine il 20/1... quindi se non ce la faccio a sfrattarlo prima l'induzione sarà il 30/1. La mia ginecologa ha detto che magari sta volta ce la posso anche fare se mi impegno :ahah :ahah :ahah ovviamente mi stava prendendo in giro :ahaha

Cmq Emma è nata insieme ad un altro gollino :cuore
ma dai...io ho il termine il 9/2.quindi i giorni sono quelli..
io quando sono stata dimessa...cipo stava partorendo :hi hi hi hi
Fallo nascere l'8. E' il girono del mio compleanno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 23 ago 2010, 11:33

LORE ma perchè ti hanno bloccato l'allattamento?noi siamo stati ricoverati quasi 10 giorni per via dell'ittero..stava sotto la lampada..ma ogni 3 ore dal nido mi chiamavo per allattare :domanda
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 ago 2010, 11:36

farfalla ha scritto:altro dubbio amletico: se il nano mi ciuccia i primi giorni, il microbo avrà abbastanza colostro per lui? non è che mi anticipa la montata e per il piccolo poi non va bene?...

ti ho risposto di la tra le apriline
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 ago 2010, 11:36

loretta83 ha scritto:
Ma tu hai intenzione di continuare ad allattare anche il grande?

pure io
ci son due tette...c'è posto per tutti :ahaha
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 11:42

Kiara ha scritto:

Ma che volete traumatizzarle? Allattamento in tandem di bimbi di 3 anni e di un neonato? Oh sono primipare eh :fischia

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 ago 2010, 11:44

ishetta ha scritto:
Kiara ha scritto:

Ma che volete traumatizzarle? Allattamento in tandem di bimbi di 3 anni e di un neonato? Oh sono primipare eh :fischia
:ahah
no dai, la maggior parte hanno già un figlio
poi ci sono quelle con 4 e 6 figli :ahaha
ma il tandem non penso lo avessero mai sentito
così le acculturiamo
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 11:46

Kiara ha scritto:
ishetta ha scritto:
Kiara ha scritto:

:ahah
no dai, la maggior parte hanno già un figlio
poi ci sono quelle con 4 e 6 figli :ahaha
ma il tandem non penso lo avessero mai sentito
così le acculturiamo
e pensano che siete pazze :fischia

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 ago 2010, 11:47

ish: non era nella tua firma la frase sui pazzi? :fischia

comunque pazienza
mai detto di essere normale io
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 11:54

Consigli?
forum/viewtopic.php?f=10&t=46746" onclick="window.open(this.href);return false;

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 ago 2010, 12:04

loretta83 ha scritto: Ma tu hai intenzione di continuare ad allattare anche il grande?
se non mi stacca i capezzoli prima, sì

quindi il micronano dovrebbe essere privilegiato e comunque non risentire in modo significativo dell'eventuale tandem, giusto?

ishetta ha scritto: e pensano che siete pazze :fischia
eccerto
ho una reputazione da mantenere, io :D
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 13:09

farfalla ha scritto:
quindi il micronano dovrebbe essere privilegiato e comunque non risentire in modo significativo dell'eventuale tandem, giusto?
esatto :ok

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 ago 2010, 14:18

pally ha scritto:LORE ma perchè ti hanno bloccato l'allattamento?noi siamo stati ricoverati quasi 10 giorni per via dell'ittero..stava sotto la lampada..ma ogni 3 ore dal nido mi chiamavo per allattare :domanda

Perchè alcune volte l'ittero può dipendere anche dal latte materno,nel caso in cui il fegato del naonato nn funzioni ancora a dovere il latte materno risulta meno digeribile rispetto al LA e quindi si sospende l'allattamento fino al normalizzarsi dei valori.Io sono stata 15 giorni dalla nascita senza allattare e l'ittero è sceso,anche se a un mese dalla nascita Elisa era ancora giallognola.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 ago 2010, 16:54

Buon pomeriggio mammukke! :bacio

Fed, bentornata! :-D Che bello rileggerti! :cuore
Tra le agostine abbiamo anticipato io, Koky e Billi (quasi di un mese).
Io però ufficialmente ho partorito a 40+2, perchè la mia dpp in base all'ultima mestruazione sarebbe stato il 29 luglio! Però il mio gine mi aveva detto che ero indietro di 4-5 giorni e poi davo già per scontato di andare oltre, quindi mi sono sempre considerata agostina :hi hi hi hi E avrei avuto ragione io, se non fosse che a vendo poco liquido, il 31 mi hanno indotto col gel! Cmq non posso lamentarmi perchè ho fatto in un lampo (ma non insisto oltre su questa cosa che ho già detto e ridetto, se no Ish mi mena :hi hi hi hi :ahah ).

Farfalla, mi fai morire! :ahah

Ora vengo a spiarvi tra le apriline! :ahaha
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 ago 2010, 18:21

:hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 23 ago 2010, 22:05

CIAO MAMMUKKE!!!!

FARFALLAAAAA :-D :congratulations: :clap :clap

io ho bisogno di chiedervi un consiglio...
faccio una piccola premessa
praticamente è da una settimana che io sto male...avevo gola infiammata un pò di febbre ...mi sono tenuta dal prender medicine...ho preso solo una volta il moment x il mal di testa.....
domenica è stato il delirio...(soffro di emicranie/cefalee a grappolo!!!)sono stata malissimo...mal di testa da non riuscire a contenere e tanto vomito...risultato...4 moment in una giornata e pure oggi idem
ecco
il fatto e che
GIORGIA rigurgita da un paio di giorni SOLO il mio latte...il resto lo tiene ...oggi proprio a getto :domanda
è colpa mia? x via dei moment che ho preso?
sta magari male anche lei(ha fatto anche un pò di diarrea...e scusate i discorsi)
che cosa posso fare? le devo dar qualcosa??
io kmq cerco di evitare di darle tetta subito dopo aver preso le pastiglie...stanotte m'ha fatto una tirata unica...23.30-8.00 senza ciucciare... ed oggi mi son tenuta a prendere...l'ho presa mezz'oretta fa il moment...
è normale?meglio che evito di darle?? inzomma che devo fa?
grazie mille :bacio

ehe noi siamo ufficialmente a 18 mesi d'allattamento :emozionee ed è sempre piu dolce :emozionee
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 ago 2010, 23:47

Annetta, secondo me è un virus intestinale... se oltre al vomito ha pure diarrea... la tua cucciola compie gli anni il mio stesso giorno :emozionee

Marby, grazie delle info :hi hi hi hi

Uff, voglio venire anche io a spiare tra le apriline, ma non ho tempo :buuu :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2010, 8:38

Annetta il moment non è indicatissimo in allattamento, dovresti prendere ibuprofrene puro. Non so dirti se la reazione è dovuta al moment, magari puoi chiamare il Mario Negri e sentire loro.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”