GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Messaggio da cancerina72 » 23 apr 2010, 13:01

maisetapioca ha scritto:
mimì ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
mimì ha scritto: Per il PREMIO... :perplesso la mia amicizia non vi basta??? :bomba :prr

:spiteful: vogliamo MOOOOLTO di più dell'amicizia... :spiteful:
io speravo che mi mandassi a casa la Cance a stirarmi qualcosina.... :fischia
O bella... :-D per me te la mando volentieri... :hi hi hi hi bisogna vedere se lei è d'accordo... :fischia
già.... forse son meglio le prestazioni sessuali.... ok. mandami Fabio Volo! :spiteful:

buongiorno...sono un po' trafelata...ma vi ho lette care... :fuck:

no no...io non mi offro come sostituta del regalo di mimi' :basta_che_credi: ....e poi vi diro' mais...negli ultimi 10giorni ho stirato pochissimo tra ferro rotto e....poi lavatrice non funzionante... :hi hi hi hi :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 apr 2010, 13:06

allora io il LDM ancora non l'ho finito...ma ho leggiucchiato ovviamente i commenti vostri..xche' sono troppo curiosa.. :ahaha e in generale concordo...l'idea non e' male ma si ha la sensazione che manchi qualcosa.... :fischia

cabi :clap benvenutissima....vota pure per maggio, raccontaci ancora di te...e vota anche libri precedenti..manda pure mp a me..!(o a maty se passa...)

mdm bene per il lavoro del marito! :-D

dream...evviva Luisa che vuole fare la modella.. :cuore :sorrisoo

alla fine con il sacchetto delle urine ce lo fatta ... :yeee :x: e mi sono fatta ricevere da sua maesta' il pediatra...ma alla fine non si e' capito cosa avesse...urine negative, tampone pure....responso: forma virale imprecisata...un po' come gli ufo.. :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 apr 2010, 13:08

ciuk...mi sembrano proprio belle le proposte di dream per il nuovo lavoro :ok

raggetto
:incrocini per il corso in piscina... :incrocini
io sono alle prese ancora con Matilde un po' gelosa e un po' insicura...ma non ho tempo di raccontarvi...spero piu' tardi..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 apr 2010, 13:09

mimì ha scritto:Ebbene sì, sono tornata a votare!!! :-D :-D :-D

Ci voleva la mia mitica Kinsella (anche se sotto mentite spoglie :ahaha ) a farmi decidere...quel libro volevo leggerlo già per conto mio, ma non l'ho comprato perchè aspettavo l'edizione economica :hi hi hi hi però se dovesse vincere :fischia allora lo leggo volentieri insieme a voi!

Soprattutto considerato che non riesco davvero più a trovarlo quel maledetto scatolone :bomba con TUTTI e dico TUTTI i miei libri della Kinsella... :pistole e quindi ho quasi una crisi d'astinenza :prr
ma lo sai che io ancora mi ricordo con affetto che la saga della Kinsella mi hai spinto tu a leggerla... :bacio :cuore

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 apr 2010, 13:10

Mimì :-D da Mimì-san a MIMI'-STAR!!!! :-D :ahaha :ahaha

Cocci buon riposo!!! Chissà come cresce la panciona!!! :-D

Raggetto Assisi è la terza volta che ci torno; questa volta, essendo metà aprile, c'erano pochi turisti e l'ho apprezzata di più, anche se è vero che ormai si vede che è poco abitata!
Cascate delle Marmore: praticamente tu accedi subito ad un piano davanti alle cascate, dove arriva tranquillamente il passeggino. Ci sono poi alcuni sentieri: due brevi (10 minuti) vicino alle cascate, con anche scale (vedi foto 27 dell'album Umbria su FB), che secondo me si possono tranquillamente fare con il marsupio e poi il sentiero che porta in alto dove parte il salto delle cascate. Noi l'abbiamo fatto con lo zaino da montagna, non l'abbiamo trovato per niente faticoso (ma siamo abituati ai sentieri di qui) ma con il marsupio la vedo già un po' più dura, più che altro che in alcuni punti è bagnato e bisogna stare attenti a non scivolare. Tieni conto che questo sentiero ha un dislivello di 150 m e danno un tempo di percorrenza di 40 minuti in salita.
Avevo supercoperto Anna e non ha avuto problemi di freddo.
Spero di averti dato indicazioni utili.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 apr 2010, 13:20

Grazie Fiori, potrei anche prendere in considerazione di metterla nello zaino ma non ricordo da età ci stanno bene. Con Francy l'avevo usato quando aveva già compiuto un anno proprio per i percorsi di montagna, che a noi piace tanto fare.

Cance, pure la lavatrice rotta?? Nooooo se mi capitasse una cosa del genere verrei sommersa letteralmente dai panni sporchi. Io ne faccio minimo una al giorno ma spesso e volentieri anche due.
Per la gelosia di Maty non ho consigli ma credo che siauna cosa abbastanza normale, è comunque una bimba piccina. Come la manifesta?? Poi quando hai tempo ci dirai di più.

Ma Pxl??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 23 apr 2010, 13:32

mimì io ho avuto i brividi per tutti i 7 minuti :cuore
li ho sempre quando ascolto la canzone...ho trovato bella l'iniziativa degli artisti capitanati da Lorenzo (non so se c'era ironia nei confronti degli artitìsti riuniti nella frase finale del link o nell'iniziativa stessa...non credo) e bella la canzone e il video, ma questo li batte: batte gli artisti "famosi", le loro parole, le loro immagini....ammiro molto il coraggio con cui avete e state continuando ad affrontare il DOMA
:bacio
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 apr 2010, 14:24

cancerina72 ha scritto:ciuk...mi sembrano proprio belle le proposte di dream per il nuovo lavoro :ok
sì,ma sinceramente non saprei da che parte iniziare e poi qui a Fidenza non è che ci siano tutte queste opportunitàper organizzare...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 apr 2010, 14:30

Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:ciuk...mi sembrano proprio belle le proposte di dream per il nuovo lavoro :ok
sì,ma sinceramente non saprei da che parte iniziare e poi qui a Fidenza non è che ci siano tutte queste opportunitàper organizzare...
Ma magari a Parma sì, poi figurati con tutti i castelli che ci sono potresti fare delle cose fantastiche! Non pensare ad eventi Fiat o Borsa Italiana...anche le piccole ditte fanno la cena di Natale o la festa d'estate!
Cmq era solo un'idea per farti capire che secondo me lavori da casa ce ne possono essere tanti...chiaro che probabilmente dovresti ampliare un po' i tuoi orizzonti lavorativi...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 apr 2010, 14:32

simo23 ha scritto:mimì io ho avuto i brividi per tutti i 7 minuti :cuore
li ho sempre quando ascolto la canzone...ho trovato bella l'iniziativa degli artisti capitanati da Lorenzo (non so se c'era ironia nei confronti degli artitìsti riuniti nella frase finale del link o nell'iniziativa stessa...non credo) e bella la canzone e il video, ma questo li batte: batte gli artisti "famosi", le loro parole, le loro immagini....ammiro molto il coraggio con cui avete e state continuando ad affrontare il DOMA

guarda, non credo ci fosse polemica perchè in ogni caso gli artisti famosi hanno raccolto un sacco di soldi per noi quindi non possiamo che ringraziarli :sorrisoo
però un po' di ironia quella sì...se sei dell'aquila (città MONTANARA) e ascolti la canzone originale, non puoi non domandarti se davvero l'hanno fatta per noi o per Pescara forse... :che_dici perchè chi sta fuori ha sempre parlato di terremoto d'abruzzo, ma in realtà il terremoto l'ha fatto all'aquila e dintorni...
se ci fai caso ad un certo punto dice "lo sfollato ju vidi non lo sa che è 'na prua, auà cullù è aquilano" ecco questo fa riferimento al fatto che nella canzone originale si parla di mare, di luce di prua, di maestrale, tutte cose che non fanno parte del nostro vissuto, allora loro ironizzano sul fatto che sulla costa lo sfollato lo riconosci, non sa neanche cos'è una prua, e poi con il dialetto pescarese dicono "guarda quello, è aquilano" ...eh sì, infatti nonostante qualcuno :fischia abbia tentato di far credere all'opinione pubblica che noi sulla costa stavamo in vacanza, in relatà bastava guardarci in faccia per capire che non era così...
In ogni caso la canzone non vuole essere una riscrittura dell'originale, ma vuole raccontare questo anno da terremotati, con tutti i problemi che quotidianamente ci troviamo ad affrontare...capisco che chi non lo vive tante cose della canzone non le può capire (non solo per il dialetto)...quando verso la fine dice che vai sul sito ufficiale a verificare (il valore della scossa) per gli altri sembra una frase qualsiasi...ma per noi no, quasi tutti gli aquilani hanno messo il sito dell'INGV come pagina iniziale del pc ed è stato uno stillicidio di scossette e scossotte (che ancora ci sono, eh?!) e ad ognuna cominciavamo a dire l'hai sentita? per me era 3, no per me era 3.5 e allora giù tutti a verificare chi avesse azzeccato...o il fatto della classificazione delle case...ancora oggi dopo un anno se incontri un amico che non vedi da allora, la prima cosa che chiedi è "casa tua?" e giù a disquisire di A B C e se hai E poveraccio...insomma è la nostra vita, è il nostro vivere quotidiano, per gli altri il tempo passa e porta questioni sempre nuove, per noi il terremoto resta e dobbiamo inventarcele noi cose nuove per tornare a vivere.
Vabbè, scusate il papiro, ogni tanto ho bisogno di sfogarmi un po'...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 23 apr 2010, 14:39

mimì ha scritto:insomma è la nostra vita, è il nostro vivere quotidiano, per gli altri il tempo passa e porta questioni sempre nuove, per noi il terremoto resta e dobbiamo inventarcele noi cose nuove per tornare a vivere.
per questo vi ammiro molto :clap
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 apr 2010, 14:51

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Ma magari a Parma sì, poi figurati con tutti i castelli che ci sono potresti fare delle cose fantastiche! Non pensare ad eventi Fiat o Borsa Italiana...anche le piccole ditte fanno la cena di Natale o la festa d'estate!
Cmq era solo un'idea per farti capire che secondo me lavori da casa ce ne possono essere tanti...chiaro che probabilmente dovresti ampliare un po' i tuoi orizzonti lavorativi...
Le tue idee sono molto belle... sono io che sono una schiappetta... Non saprei come iniziare, come muovermi, tu sapresti indicarmi qualcuno che fa queste cose per lavoro che potrebbe darmi una dritta?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 apr 2010, 14:53

Cance ma ora Sofia come sta?

Raggetto quindi per il corso di nuoto che avete deciso?

Simo mi spiace, quella saga non l'ho letta! Ma di cosa parla?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 apr 2010, 14:54

Mimì fai benissimo a venire qui per sfogarti, serve a te, ma serve anche a noi per non dimenticare che il tempo passa ma purtroppo non il dolore... e c'è tanto lavoro da fare! :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 apr 2010, 15:03

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Le tue idee sono molto belle... sono io che sono una schiappetta... Non saprei come iniziare, come muovermi, tu sapresti indicarmi qualcuno che fa queste cose per lavoro che potrebbe darmi una dritta?
C'era un'aprilina 2009 che fa la wedding planner. Si chiama Laura mi sembra, anche lei vive in toscana...per il resto ci penso ma mi sembra di non conoscere nessuno nello specifico. Ti ripeto, personalmente ho organzizato alcune cose tipo conferenze stampa o presentazioni ufficiali a stampa e analisti finanziari ma i luoghi per esempio erano definiti e il budget non importava. Però ho un po' di contatti nel settore tecnico (fornitori di strutture per conference call-video conference cose del genere insomma)...
Non deve essere affatto facile comunque buttarsi su un lavoro del tutto nuovo e da soli.
Se vuoi so che evolution travel cerca personale che lavori da casa...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 apr 2010, 15:52

buon pomeriggio rieccomi...

simo ma davvero tu non faresti un tete a tete con Fabio Volo???...non e' niente male da molti punti di vista secondo me.. :fischia

fioriblu...grazie del resoconto del viaggio..ma secondo te vale la pena noleggiare un camper? noi siamo amanti del campeggio (ma mio marito di quello molto molto spartano, avendo fatto lo scout :fischia ) l'acquisto dell'attrezzatura e' impegnativo per una vacanza in 4...forse un camper a noleggio per qualche vacanza potrebbe essere l'ideale...ma a livello di pulizia ti sei trovata..

mimi' a te non chiedo perche' lo so gia' che tu sei procamper forever.. :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 apr 2010, 16:00

raggetto ha scritto:Grazie Fiori, potrei anche prendere in considerazione di metterla nello zaino ma non ricordo da età ci stanno bene. Con Francy l'avevo usato quando aveva già compiuto un anno proprio per i percorsi di montagna, che a noi piace tanto fare.

Cance, pure la lavatrice rotta?? Nooooo se mi capitasse una cosa del genere verrei sommersa letteralmente dai panni sporchi. Io ne faccio minimo una al giorno ma spesso e volentieri anche due.
Per la gelosia di Maty non ho consigli ma credo che siauna cosa abbastanza normale, è comunque una bimba piccina. Come la manifesta?? Poi quando hai tempo ci dirai di più.

Ma Pxl??
a lidia provero' a mandare un messaggio io...come a michy..

per lo zainetto noi l'anno scorso con Sofia in montagna lo usavamo quotidianamente...dai 6 mesi in poi credo si possa usare tranquillamente.. :ok

per Matilde...la questione e' complessa...pare sia spaventata da un inserviente dell'asilo, che durante il pranzo ha urlato per zittirli...e poi sta sviluppando tante piccole paure verso il buio...etcc...oltre che somatizzare la gelosia verso le attenzioni rivolte alla sorella.."anche io ho la fronte calda"..."anche io non vado all'asilo" :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 apr 2010, 16:06

inoltre ieri abbiamo avuto il figlio di una vicina da noi a giocare (1 anno piu' grande)...un po' maleducato a dir la verita'...(pero' sua madre non era presente...e non volevo difendere troppo Matilde e sgridare lui...). Matilde difronte ad un dispetto ha pianto per mezz'ora...poi ha finalmente reagito, lui le ha chiesto scusa..e per il resto del tempo sono anche riusciti a giocare..
voi avete mai dovuto gestire situazioni simili? (io mi sono trovata un po' in difficolta'..)....e chiedo lumi anche a francesca...che sicuramente ha visto bimbi con tutti i caratteri e tutti i temperamenti all'asilo.. :che_dici

mimi' e' giusto che tu ti sfoghi ogni tanto anche con noi..
sul fronte lavoro hai novita'? (buone) :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 apr 2010, 16:09

ciuk troppo belli i tuoi bimbi... :ok

dream anche luisa e' un amore.. :-D

mais fai sloggiare tranquillo al piu' presto...come ti ha suggerito qualcuno mettigli la Daria alle calcagna! :hi hi hi hi

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 apr 2010, 16:11

Fioriblu ha scritto:Forse è il caso che parlo un po' di libri...
In camper ho finito un libro e iniziato il LDM, vi lascio i commenti

L'ultimo sì - Paolo Curtaz
È un libro di riflessione sulla passione di Gesù. Molto leggibile, accattivante e con interessanti riflessioni. Curtaz non delude mai.
Tra l'altro ho scoperto una cosa che non sapevo: da quello che scrivono i vangeli, si sa con esattezza da data di morte di Gesù: 7 aprile 30 d.C. (così, per curiosità)
sembra interessante...vado a sbirciare anche su anobii che dicono! :ok

e per le foto..appena passo da FB le guardo..simo non sei l'unica che ci va poco.. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”