GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GLI EMILIANI BALLA IL DENTINO, ARRIVERA' LA FATINA O IL TOPINO??

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA GLI EMILIANI BALLA IL DENTINO, ARRIVERA' LA FATINA O IL TOPINO??

Messaggio da Giuliale » 16 feb 2010, 9:00

Co, pensa che ho cominciato a prendere vestiti taglia 9 anni! E anche quello di carnevale è un 9/10! :urka
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 16 feb 2010, 9:04

co73 ha scritto:PRI farai fatica perche' sei abituata bene adesso che LORE dorme :hi hi hi hi :fischia
Sto già tremando perchè sabato scadono i 15 giorni :che_dici Ma l'effetto rimarrà ancora per un pò :spiteful:
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 16 feb 2010, 9:09

Giuliale ha scritto:Co, pensa che ho cominciato a prendere vestiti taglia 9 anni! E anche quello di carnevale è un 9/10! :urka
:urka :congratulations:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 feb 2010, 9:10

Stamane ho parlato con una mamma che ha il mio stesso problema del mese di inserimento....e lei stessa mi ha detto "Mia figlia la conosco io....e so per certo se soffre oppure no,quindi se dopo alcuni giorni mi renderò conto che tutto è a posto....io la porto alle 7.30 e la vado a riprendere alle 16.30...che me la buttino fuori in mezzo alla strada!!!"

Alla fine poi sono per forza queste le reazioni che si ottengono.....io sono d'accordissimo se un bambino manifesta dei disagi....ma mio figlio,per esempio,che al mattino quasi si sveglia da solo per l'entusiasmo di andare all'asilo..ha senso??? Ovviamente se non manifesta disagi cambiando scuola(questo è sottinteso che a quel punto sarei io per prima a fare una cosa graduale il più possibile)
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 feb 2010, 9:14

co73 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Mikal, grazie per il suggerimento de Il Nido che procura baby sitter...ma io vivo a Imola,non credo formino baby sitter così a distanza da trovarmene una nei paraggi di casa nostra :sorrisoo

bè tentar non nuoce
Anche questo è vero! :sorrisoo

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 feb 2010, 9:18

Giuliale ha scritto:Co, pensa che ho cominciato a prendere vestiti taglia 9 anni! E anche quello di carnevale è un 9/10! :urka

ci credo :-D

PRI allora io fossi in te prenderei ferie fino a sabato e andrei in letargo :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah

SARA dai pero' ste cose non si possono sentire.... il discorso della mamma intendo. Io sono la prima a dire che l'inserimento è molto per i bambini ma anche tanto per le insegnanti :hi hi hi hi (ok adesso RUSC mi :pistole ) pero' la materna è una realtà diversa, molto diversa, dal nido e i bambini hanno bisogno di ambientarsi con calma. Se poi vedono che un bambino non ha problemi magari sono proprio loro a decidere la fine dell'inserimento.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 feb 2010, 9:19

BUONG!!!
stanotte da noi c'è stata un'invasione di lettone, gaia quando si trasferisce arriva con: cuscino - orsoverde - vari cavalli di plastica - un numero imprecisato di cuccioli cerca amici - cicciobello. non so quanto duri il trasferimento perchè io me ne accorgo solo a cose fatte, cioè quando lei si posiziona nel mezzo. pare abbia sognato un lupo molto cattivo che russava (avrà sentito suo padre :ahaha ).
oggi anche lei festa di carnevale a scuola, si veste da delfino (hna fatto tutto loro) e anche da noi roba mangereccia rigorosamente comprata (regole comunali).

io mi alzo SEMPRE stanca, ma perchè vado a letto tipo alle 11, quindi prestino, e verso le 3 mi sveglio e non so perchè, ma sto mezz'ora sveglia. son già varie notti che mi capita. al mattino sono uno straccio che cammina. in più mi sta tornando psoriasi ai piedi, un fastidio...uff...

inizio a lavorare va. baciiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 feb 2010, 9:30

saretta vine dato quasi per scontato che il bimbo manifesti disagio i primi tempi. poi può non succedere, ma le maestre preferiscono prenderla con calma. considera che non conoscono il bambino. Parlane a riunione prima di inizio materna, che farete sicuramente. poi valuterete pian piano.
Che poi ti dico, da noi primo giorno in teoria era senza pappa, le maestre han detto: "proviamo anche la pappa, voi venite a mezzogiorno, diamo fuori i bimbi che son troppo nervosi per mangiare e gli altri stanno qui". Siam stati tutti fuori fino all'una ad aspettare che i piccoli mostri finissero di leccare anche i piatti :ahaha
idem sulla nanna il primo giorno di nanna (una settimana dopo), li han dovuti tutti svegliare loro (vabbè che da noi la nanna la fanno in pochisismi, molto fanno solo mezza giornata). a quel punto le maestre si sono poi tranquillizzate, ma finchè non conoscono i bimbi stanno molto dalla parte dei bottoni. Poi le regole ci sono per carità, ma vedo che da noi vanno molto incontro alle esigenze di bambino e famiglia. in teoria non volevano far fare doposcuola la prima settimana di nanna (il doposcuola si paga a parte) poi io ho spiegato che per me era un grosso problema andarla a prendere alle 15.45. Han fatto eccezione e le han fatto fare post scuola con quelli più grandi (questione di due o tre giorni). Chiaro, mi han sempre detto che se avessimo visto la bambina reagire male, avremmo fatto un passo indietro.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 feb 2010, 9:31

co73, lo so che è stata un pò dura quella mamma...ma la posso solo capire......pensa che l'inserimento al nido glielo hanno fatto durare più di due mesi......e quando si è resa conto che lo facevano solo per comodità loro(delle maestre) è andata su tutte le furie...e aveva ragione.....

Lei pensava servisse alla bambina...invece poi,quando lei ha detto basta perchè stava per perdere il lavoro.....non c'è stato nessun problema....

E non vi dico i siparietti a cui ha dovuto assistere stando al nido con sua figlia....pensate che quando telefonava qualche mamma dicendo che il tal bimbo non andava al nido perchè stava male,le maestre mettevano giù il telefono e festeggiavano....perchè avevano meno da fare.....davanti a loro lì con la loro figlia!!!!

Non ho parole....

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 feb 2010, 9:45

PRI c'hai skype che non funziona.... o sono io? :perplesso :ahaha

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 feb 2010, 9:48

co73 ha scritto: il discorso della mamma intendo. Io sono la prima a dire che l'inserimento è molto per i bambini ma anche tanto per le insegnanti :hi hi hi hi (ok adesso RUSC mi :pistole ) pero' la materna è una realtà diversa, molto diversa, dal nido e i bambini hanno bisogno di ambientarsi con calma. Se poi vedono che un bambino non ha problemi magari sono proprio loro a decidere la fine dell'inserimento.
no figurati. in parte è vero che l'inserimento serve anche alle maestre, non per lavorare meno eh :fischia , ma perchè per conoscere i bimbi e instaurare un buon rapporto ci vuole tempo e un po' di calma... e partire col piede giusto è già buona parte del lavoro fatto, te lo assicuro. invece recuperare nel tempo un rapporto iniziato male o in modo frettoloso è dura... ne ho fatta l'esperienza varie volte in questi anni di lavoro.

in alcune scuole ad es. inseriscono i bimbi a gruppetti: 5 una mattina, 5 un'altra e così via... e lo scopo è sempre quello: conoscersi con calma...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 feb 2010, 9:51

ba1976, capisco e quoto in pieno il tuo discorso...ma nella materna che ho scelto...le maestre conoscono già Nathan...sono le stesse che aveva al nido fino allo scorso anno...e sanno benissimo che non ha mai manifestato nessun problema...

Quello che mi sta un pò sul gozzo è che non esiste il verificare la reazione del bambino.....l'inserimento è di un mese per tutti...e non si discute....ci abbiamo già provato sabato mattina a parlarne,non c'è discussione!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 feb 2010, 9:52

Saretta78 ha scritto:co73, lo so che è stata un pò dura quella mamma...ma la posso solo capire......pensa che l'inserimento al nido glielo hanno fatto durare più di due mesi......e quando si è resa conto che lo facevano solo per comodità loro(delle maestre) è andata su tutte le furie...e aveva ragione.....

Lei pensava servisse alla bambina...invece poi,quando lei ha detto basta perchè stava per perdere il lavoro.....non c'è stato nessun problema....

E non vi dico i siparietti a cui ha dovuto assistere stando al nido con sua figlia....pensate che quando telefonava qualche mamma dicendo che il tal bimbo non andava al nido perchè stava male,le maestre mettevano giù il telefono e festeggiavano....perchè avevano meno da fare.....davanti a loro lì con la loro figlia!!!!

Non ho parole....
mi dispiace... purtroppo i lavoratori scansafatiche esistono in ogni mestiere...
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 feb 2010, 9:59

Saretta78 ha scritto: Quello che mi sta un pò sul gozzo è che non esiste il verificare la reazione del bambino.....l'inserimento è di un mese per tutti...e non si discute....ci abbiamo già provato sabato mattina a parlarne,non c'è discussione!
è quello che infatti contestavo prima, la teoria che si debba fare uguale per tutti..... senza tenere conto dell'individualità di ciascun bimbo
Immagine

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 16 feb 2010, 11:04

Buongiorno a tutti!

Passo a farvi un rapido saluto, dopo tanto tempo; vi ricordate ancora di me? :sorrisoo

Noi stiamo benone, malattie di stagione a parte, e siamo in fiduciosa attesa della primavera! :fischia

Purtroppo ultimamente vi seguo poco, perchè sono molto impegnata a casa e al lavoro. Mio marito poi ha iniziato un progetto in Svizzera per cui, da alcune settimane, parte il martedì mattina alle 6 per rientrare il mercoledì sera alle 22.
E' chiaro che dobbiamo solo ringraziare che il lavoro ci sia; ciò non toglie che alla fine della settimana siamo entrambi stremati. Il week end poi non è molto rilassante, tra impegni sportivi e compiti da fare dei grandi, piccole commissioni e spesa grossa che non riusciamo a fare durante la settimana, pulizie e richieste di attenzione continua da parte del piccolo che vuole mamma e papà tutti per sè.

Spero di riuscire ad essere più presente in futuro.

:bacio

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 feb 2010, 11:06

ciao marina :sorrisoo

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 feb 2010, 11:07

CIAO MARINA :sorrisoo che bello rileggerti, immagino che sia un periodo un po' faticoso. Quando durerà il progetto?

Ti volevo dire che ho poi fatto quella torta di ricotta e cioccolata, mi avevi dato la ricetta un po' di tempo fa. E' SPETTACOLARE e ha avuto tanto successo

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 16 feb 2010, 11:22

co73 ha scritto:Ti volevo dire che ho poi fatto quella torta di ricotta e cioccolata, mi avevi dato la ricetta un po' di tempo fa. E' SPETTACOLARE e ha avuto tanto successo
:yeee :clap Confermo è buonissima!!!!!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 16 feb 2010, 11:23

co73 ha scritto:PRI c'hai skype che non funziona.... o sono io? :perplesso :ahaha
Sei tu :hi hi hi hi

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 16 feb 2010, 11:23

Marina :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”