GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOGLIARE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOGLIARE

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2010, 13:53

Fioriblu ha scritto: E per fortuna è arrivato il cartaceo... l'avevo spedito il 18 dicembre, ci ha messo quasi un mese!!! :urka
scusassero l'intromissione... ma che è il cartaceo? :domanda
ok fatti i fatti tuoi ciuuuuuk :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2010, 13:54

Fioriblu ha scritto:
Mi volevo poi scusare, perché vi ho ammorbato con i miei problemi di orario, quando molte hanno problemi con l'avere o no un lavoro! Scusate :bacio
non so se ti riferisci anche a me... nel caso, nessun problema. Anche perchè per ora mi faccio delle pare, ma il lavoro ce l'ho è che ne vorrei uno + comodo, perchè così mi è praticamente impossibile gestire i bimbi. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2010, 14:01

uffi, jt mi sembra sveglio, nn ho nemmeno risposto a tutti gli arretrati... :buuu

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 18 gen 2010, 14:07

ragazze scusate ma in questo periodo non riesco a starvi dietro :martello
x un po' mi limiterò a parlare di libri anche se noto con dispiacere che stanno diminuendo i commenti sui libri e che molte stanno mollando...io per prima ma solo x mancanza di tempo.
cmq stasera inizio follie di b. visto che ho terminato ieri l'ultimo dei 9 libri della saga che stavo leggendo (di cui gli ultimi 3 in inglese) e aspetto con ansia il 15 febb che dovrebbe uscito il 7° in italiano....e aspetto con ancora più ansia il decimo in inglese che uscirà a maggio...
ma su anobii, a parte regi, non passa più nessuna???
baci
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 gen 2010, 14:20

cancerina72 ha scritto:
mdm sai che volevo proprio chiederti se allora avevi iniziato quel lavoro che dicevi...tempo fa..? :domanda

c..
macchè. purtroppo non se ne fa più nulla.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 gen 2010, 14:21

matygol ha scritto: Ieri mia suocera è arrivata con tre body taglia zero :emozionee ma quanto sono piccoli?!
dolcissimi vero? :cuore
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 gen 2010, 14:23

cancerina72 ha scritto:
matygol ha scritto:Ciao Cance
Sempre più biblios col marito sportivo :perplesso suona un po' come il connubio calciatori-veline :fischia :ahaha :ahah
:ahah :ahah :ahah
pensiamoci per il prossimo titolo!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 gen 2010, 14:26

Patatrak69 ha scritto:
cancerina72 ha scritto: pata dovresti scegliere un libro che ti e' caro (possibilmente non troppo "tomo") e spedirlo alle altre del giro che lo leggono e personalizzano con ricordi, commenti e altro..a scelta..
Ma devo dire di che libro si tratta e poi chiedere a chi spedirlo....
si tesoro, si farà una lista e un programma inziale di chi spedisce a chi, poi si vedraà. ma credo che a questo punto aspetteremo che le altre finiscano il vecchio giro di BB in modo che quancun'altra possa unirsi a noi, che ne dite?
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 gen 2010, 14:27

Fioriblu ha scritto:Buongiorno... ma che sorpresa, il topic nuovo!!! :yeee
Brava Maty!!! :clap :clap

Ora cerco di recuperare i mille arretrati, avete scritto tantissimo!!! :-D

Comunque prima vi racconto di ieri: il compleanno di Anna è andato benissimo, anche se lei era molto stanca.
Pranzo ok (Pata, l'arrosto in crosta è venuto benissimo :ok Grazie dei suggerimenti!!!), la bambola le è piaciuta (appena vista se l'è abbracciata... ovviamente la considera per pochi secondi, ma le fa dei gran sorrisi!!), e con la torta è stata buffissima perché continua a voler prendere la candelina e a mettere le mani nella gelatina!
Appena riesco metto qualche foto (anche dell'arrosto!)
oddio mi sono completamente dimenticata, scusami!!!

TANTISSIMI AUGURI ALLA PICCOLA ANNA!!!
ImmagineImmagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 gen 2010, 17:09

rieccomi..

simo..io passo anche da anobii..anche se chiaramente avendo un sacco di libri in lista dei desideri etc..le aggiunte sono poche..
ogni tanto partecipo a delle discussioni interessanti..

raggetto
sempre di corsa eh?...un bacio a Noemi e Francesco :bacio

e michy..anche lei latitante :domanda

maty, fioriblu che facciamo con le votazioni...chiudiamo? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOG

Messaggio da raggetto » 18 gen 2010, 17:11

Oddio Fioriblu, che figura scusa mi è sfuggito il Compleanno della piccola Anna, scusa scusa dalle tanti bacini da parte mia.
PS,. Io mi sono persa parecchie pagine del vecchio post quindi non so cosa stia succedendo esattamente al tuo lavoro. Ma se non ti va di rispiegarlo lo capisco. Ti faccio in ogni caso gli :incrocini , di questi tempi c redo non guastino mai
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 gen 2010, 17:32

vado a fare pipi' anche io e poi a casa..dalla mia malatina...e dalla sorella maggiore furbetta che sa come "scroccare" ai nonni qualche cartone in piu' del consentito... :che_dici

n.b.: noi ci troviamo benone a concederle 30min prima di andare a nanna con "casa di topolino" "Chugginton" e canzone della buonanotte su Playhouse disney (educativi, positivi)....e voi?
cosa guardano, se guardano qualcosa i vostri figli? :domanda
a domani...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2010, 17:37

cancerina72 ha scritto:rieccomi..

[e michy..anche lei latitante :domanda

maty, fioriblu che facciamo con le votazioni...chiudiamo? :domanda
Michy ha scritto che ritorna lunedi con il nuovo PC :yeee

Per le votazioni ... per me si può chiudere, almeno riusciamo a procurarci il libro per febbraio!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 gen 2010, 19:12

cartoni si in genere playhouse disney, baby tv o jim jam....(insomma canali dove non ci siano continue pubblicità)...altrimenti dvd disney....
Pasquale è in una fase che ama troppo i cartoni, Ac invece non se li fila proprio---
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 gen 2010, 19:28

Pasquale è DI NUOVO super raffreddato...povero parla tutto con la D e la B e non riesco ad aiutarlo, è nervoso, ci credo non respira bene, mi sembra pure un po' rimbambito!
:buuu
ImmagineImmagine

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 gen 2010, 22:09

Ciao care... se non mi sfogo faccio un macello ... ho un diavolo per capello... E la cosa che più mi fa imbestialire e che sto così per un'idio.zia....

Faccio un piccolo passo indietro con tanto di prologo. Tutte sapete che mia mamma abita qui di fronte e non so se ho mai detto che casa di mia mamma è una specie di campo minato di sopramobili, ninnoli, fotografie e inutilità varie... Fino a dieci quindici anni fa, la sua casa era molto bella, ben arredata, ... poi credo sia un fatto di età, ha cominciato a comprare roba inutile da mettere negli armadi, a comprare armadi perchè aveva troppa roba da sistemare... non butta via niente, anzi se trova delle cose rotte se le porta a casa, le smonta perchè poi i pezzi le potranno servire... Quindi io trovo che solo una mentre sovrannaturale possa ricordarsi tutto quello che sta in casa sua. Ogni mattina, non avendo moltissimo a cui pensare, si sveglia con un problema. Due settimane fa, mi chiama e mi dice che da sopra un tavolinetto basso mancava un vaso. Dico che forse mio fratello per paura che i bambini potessero romperlo lo ha spostato... Mio fratello dice che lui non ha spostato niente... Ragionandoci dico a mia mamma che forse tempo fa, che neppure ce lo ricordiamo, si è rotto quel vaso, anche perchè i fiori gialli finti che ci ricordiamo essere in quel vaso sono in un altro vaso in cucina... Sembrava morta lì... Si riapre l'argomento (perchè i fiori nel vaso della cucina sono troppo pochi per essere quelli dell'altro... :perplesso )e mi dice che sicuramente, la ragazza che mi viene a fare i servizi e che ho chiamato per pulirle la casa prima che tornassero dalla Romagna, si è portata via il vaso... :urka Ho provato a farla ragionare premettendole che io la mano sul fuoco non ce la metto manco per le mie figlie figurati per una persona che conosco poco.. ma sinceramente è vero che dal momento che ho smesso di lavorare non l'ho fatta più venire (è tornata ora che sono incinta) ma è vero anche che frequenta casa nostra ormai da sei anni... è una donna, ha la mia età, quindi non una bambina e che se doveva rischiare qualcosa lo avrebbe potuto fare non per uno stupidissimo vaso ma per dei pezzi d'argento che mamma non tiene sottochiave o qualcosa di più prezioso... Ne nasce una discussione e alla fine le ho detto che se lei aveva il sospetto che questa ragazza rubava era meglio che non me la facessi venire più... NO! Non è possibile perchè non posso mandare via una persona sulla base di un sospetto ( :perplesso :perplesso )... Oggi mentre stendevo i panni piccoli piccoli le dico che domani mattina questa ragazza viene e devono aprirle loro perchè io non ci sono.... Mi riapre l'argomento e si incaz.za con me in una maniera feroce, perchè non le credo quando mi dice che il vaso se lo è portato via questa qua... che addirittura la prova del furto è un centrino rimasto al posto del vaso ( :perplesso :perplesso :perplesso )... Che sia io che mio padre le abbiamo fatto fare la figura della demente... Insomma l'ha fatta talmente lunga e brutta che non ho preparato più le cose per la festa di Flavia e la tragedia più grossa è che domani pomeriggio, mercoledì e giovedì le mie figlie sono di festa e avevo proposto di uscire per andare a comprare dei regali per i festeggiati (nun me posso presentà a mani vuote)... Niente non si è fatto niente... E' mai possibile che io debba subire un caz.ziatone del genere (non ho neppure cenato perchè mi è venuta la nausea) per uno stupido vaso? Non una vaso cinese dinastia Ming, non un cristallo Swarowsky, un Fabergè... no uno stupidissimo vaso di vetro forse verde...Ma poi un vaso... come se lo portava via? Ha delle borse che a stento ci entra un portafogli, i guanti e le chiavi di casa....

Ora l'ho detto mi sento meglio...

La cosa che più mi preoccupa è il perchè mia mamma è due settimane che discute di questo vaso... perchè non passa?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 gen 2010, 22:12

cancerina72 ha scritto:vado a fare pipi' anche io e poi a casa..dalla mia malatina...e dalla sorella maggiore furbetta che sa come "scroccare" ai nonni qualche cartone in piu' del consentito... :che_dici

n.b.: noi ci troviamo benone a concederle 30min prima di andare a nanna con "casa di topolino" "Chugginton" e canzone della buonanotte su Playhouse disney (educativi, positivi)....e voi?
cosa guardano, se guardano qualcosa i vostri figli? :domanda
a domani...

Ciccia le mie bambine guardano un cartone (un dvd) al giorno solo se Federica ha finito i compiti.. altrimenti niente, ma prima di andare a nanna si legge una storia (ora sono sulle favole italiane di Calvino) breve breve... Noi non abbiamo sky o simili quindi niente playhouse disney...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2010, 22:34

Parto dal fondo?
PATA, innanzitutto hai fatto bene a sfogarti. Anche io, che non ho grossi problemi coi miei, stasera mi sono incavolata per una telefonata di mio padre. Ma vabbhe, passerà. Però è vero, mi sono sentita la nausea come te.
Questa ragazza ha mai rubato niente a te giusto? Fallo presente a tua madre. Oppure mettiti CON SANTA PAZIENZA :fischia a cercare sto vaso. Magari lo ritrovate e chi si è visto si è visto!
CANCE: considera che la tv a casa nostra è poco + di un soprammobile e quindi non abbiamo sky o altro. JJ quando aveva poco + di un anno ha iniziato a vedere i teletubbies, un po' al giorno per una decina di gg poi mi sembrava che fosse fissato con 'sti teletubbies e per qualche gg non li ha visti... e se n'è dimenticato. Ogni tanto li tiravamo fuori ma durava 10 min.
Tra S.Lucia e Natale gli abbiamo regalato (anche i nonni) dei dvd: winnie the pooh, biancaneve e i 7 nani, heidi, ... e abbiamo iniziato a mostrargli questi. Durante le vacanze di natale si è preso la fissa per winnie e heidi. Li guardava 30-40min nel tardo pomeriggio. Biancaneve invece no, gli fa paura :domanda L'ha visto 5 min.
Ora vede volentieri solo winnie; heidi non +: ha paura della nonna di Petar. :domanda
Cmq, già lo richiede meno. QUindi se lo vuole vedere, vede Winnie mezz'oretta prima di cena + o -. Altrimenti niente. Non guarda la tv anche per gg interi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2010, 22:44

Dream :incrocini per il lavoro... Ma non cambierai sede/orari giusto? E' proprio brutto doversi ritrovare in mezzo a questi giochetti. Poi nn capisco: se una persona fa il lavoro che le piace, rende di più no? Invece ti devono mettere a fare un'attività che non ti aggrada col rischio che tu la faccia male (anche se conoscendoti qua, sicuramente ti impegnerai il doppio e la farai benissimo).
Tienici aggiornate.
Ah, tu abiti a Lucca giusto? Bella la passeggiata delle mura!
FIORI :-D che belle le bambole (Anna e ... e... e? Mirtilla?).

Sport... sport???? :domanda sportttt... mhhmmm questa parola nn mi dice niente. :perplesso

e pensare che da ggggggiovane ho fatto per anni danza classica (anche ad una "università" dove andavo OGNI giorno, a parte la domenica) e poi equitazione, pattinaggio a rotelle, pallavolo.
Cmq ODIO correre.... :x:

Mimì
arrivato il BB? Un bacio delicato al nipotino. :bacio
MDM come mai nn si è fatto + nulla per quel lavoro? :coccola

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 gen 2010, 7:53

Ciuk ha scritto:
Sport... sport???? :domanda sportttt... mhhmmm questa parola nn mi dice niente. :perplesso

e pensare che da ggggggiovane ho fatto per anni danza classica (anche ad una "università" dove andavo OGNI giorno, a parte la domenica) e poi equitazione, pattinaggio a rotelle, pallavolo.
Cmq ODIO correre.... :x:

Ma chi sono io che scrivo? :ahaha ... Sostituisco danza con nuoto (anche a livello agonistico.... enti e qualcosa anni fa ero una promessa .... :hi hi hi hi )... ma gli eventi mi incollano i piedi alla terra.. io ci provo a staccarli... almeno a far finta di camminare un pò... ma niente...figurati a correre... :impiccata:

Basci...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”