GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI EMILIANI SON PIU' BELLI CON UN BEL PIATTO DI PASSATELLI

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI SON PIU' BELLI CON UN BEL PIATTO DI PASSATELLI

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2009, 14:25

xeniya ha scritto:
Hallelujah ha scritto:
xeniya ha scritto:Michy, penso che Rusc (se sbaglio correggetemi) parlasse di tempo collegato alla fatica.

Nel senso chi lavora sta 8 ore fuori casa e 4 con i figli.
Chi non lavora sta 11 ore con i figli.

E calcolando che anche chi sta a casa fa fatica, questa è uguale!

Spero di essermi spiegata e di aver capito bene!
Anche io avevo capito cosí...
Ed è già tanto che hai capito cosa ho scritto :ahah :ahah , quando mi sono riletta ho fatto questa faccia :domanda da sola!
ok allora ritiro quel che ho scritto e il tono accusatorio
che non ci stava
rusc, scusami :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 4 nov 2009, 14:25

xeniya ha scritto:
Hallelujah ha scritto:
xeniya ha scritto:Michy, penso che Rusc (se sbaglio correggetemi) parlasse di tempo collegato alla fatica.

Ed è già tanto che hai capito cosa ho scritto :ahah :ahah , quando mi sono riletta ho fatto questa faccia :domanda da sola!
C'è un problemino di matematica che non torna, ma avevo capito il senso! :ok
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2009, 14:28

Hallelujah ha scritto:Comunque anche io non penso mai che Fabio mi possa lasciare, come Rossella.
Peró penso che la stabilitá che da un doppio lavoro mi sia necessaria per stare tranquilla. Non per permettermi dei lussi, ma per non vivere nel rischio. Abbiamo fatto insieme la scelta che Fabio faccia la libera professione, e nel suo lavoro, come ad esempio in quello del marito di Xen, ci sono alti e bassi e periodi in cui magari si lavora ma non entra nulla. Ma anche se fosse dipendente, potrebbe sempre succedere che resti senza lavoro. E viceversa.
Certo, se magari anche noi avessimo un'entrata sicura da qualche affitto di casa forse la mia percezione cambierebbe. Insomma, ogni situazione è a sé e dipende anche dal proprio vissuto, come dicevano le altre.

io la penso come la ba, se mi lascia lo eviro... :ahah :ahah :ahah

a parte gli scherzi, anche io credo molto nel "finchè morte non ci separi", io vengo da un vissuto che mi ha dato fiducia nel matrimonio ( 33 anni di matrimonio i miei, 61 i miei nonni) e david da una separazione dei suoi che lo ha portato a riflettere maggiormente prima di sceglier(mi) e ha ponderato bene prima di sposarsi per non "sbagliarsi"
ma è quel "MORTE non ci separi" che mi fa tanta paura....

a novembre /dicembre se non ci fosse stata la mia entrata con la ditta di david in crisi e simone e il nido e io incinta sarebbe stata durissima...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 4 nov 2009, 14:28

michy1976 ha scritto:allora, lo so che non dovrei tirar di nuovo fuori l'argomento ma mi rode un po' il fegato per una frase che ha scritto rusc e non riesco a mandarle un mp...quindi ve ka beccate tutte (+ 1 che tanto non legge :ahaha )
Che fiducia ch hai in me, michy!!!! :ahaha Però direi che tutti i torti non hai, o meglio, a volte leggo anche, ma confesso che non ho il tempo per intervenire come vorrei, pertanto glisso... :prr :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 nov 2009, 14:35

Hallelujah ha scritto:
xeniya ha scritto:
Hallelujah ha scritto:

Ecco, oltre al discorso contorto, mi era scappato pure il problemino di matematica :ahah :ahah
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2009, 14:43

oggi sono stata a trovare la mia amica che conosce anche la ba che ha avut la bimba martedi scorso
allora, al di là del fatto della bravura di qeusta ragazza che è sola da lunedi, perchè suo marito è a milano per lavoro e lei non ha nemmeno voluto la mamma a dormire li ( io ora ci rimango sola, ma 1, non mi piace 2 le prime notti con simone mi poaceva avere la mamma qui e lasciare simo a lei un po' per riposare), mi ha colpito lo sguardo di adorazione con cui guardava sua figlia.
Io non ho mai guardato cosi i miei figli. Non mi sono mai persa nel loro sguardo in quel modo, e ancor meno quando avevano 8 giorni. Non sono ancora riuscita a prendere in braccio la piccolina perchè lei la avvolge, la protegge sempre con lo sguardo, con le braccia, e non mi ha nemmeno dato la possibilitò di chiederglielo.
Cavoli, che amore....
mi sento indegna....

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 nov 2009, 14:43

Michy ha spiegato benissimo Xen :sorrisoo mi sono spiegata male anche io... ma in matematica sono una frana tremenda :ahaha

alla morte ogni tanto penso sì. anzi ci penso spesso, ma non solo riferita a Marco....
che dire? per adesso il lavoro ce l'ho e non abbiamo assolutamente deciso nulla, anche perchè speriamo che non mettano l'orario fisso a Marco :incrocini . L'ipotesi-casalinga sarebbe solo in quel caso, e non è detto che si verifichi...
Poi è vero, la risorsa dell'appartamento affittato mi fa stare relativamente tranquilla (anche se, sinceramente, non è che arrivino valanghe di soldi eh. più della metà vanno in tasse). Ma insomma è una cosa certa diciamo.
E poi ci sarebbe anche la casa di Riccione, che è sempre di Marco ma l'usufrutto è del suocero. Quindi ora come ora se la gestisce lui come vuole e a noi non viene niente, se non poterci andare a fare vacanza.
Ma sono certa che, se succedesse qualcosa a Marco, il suocero non esiterebbe a lasciarcela...

...vabbè sto parlando di fare la mantenuta in pratica :urka :ahah
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 14:46

co73 ha scritto:Avete ragione devo accorciare il riposino, pero' lo ammetto mi faceva comodo..... era l'unico momento di pace che avevo :hi hi hi hi

Eh lo so... quante cose facevo io durante il suo pisolo di 3 ore... compresa un po' di sana intimità senza sbadigliare come mi capita certe sere :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 14:47

Saretta78 ha scritto:
xeniya ha scritto:
Saretta78 ha scritto:xeniya, l'assegno per il figlio non mi preoccupa perchè è giusto che ci sia....quindi nel caso di sacrifici per pagarlo lo aiuterei anche volentieri...quello che mi rompe è doverlo aiutare per cose che io non ritengo essenziali...ma che,evidentemente,per lui lo sono... :x:
Infatti è quello che intendevo!

Ma lui cosa dice del fatto di vendere la sua casa?
Che non vuole venderla perchè visti i nostri momenti di crisi potrebbe tornargli utile....ma poi aggiunge sempre che non riuscirebbe comunque a mantenerla perchè la rata del mutuo sarebbe troppo alta.... :x: (e sinceramente con i tempi che corrono troverebbe affitti nella stessa zona a molto meno della sua rata di mutuo,se proprio vogliamo essere sinceri)...

E altra cosa che non capisce è che la sopravvivenza economica alla quale ci sottopone è la principale causa dei nostri problemi....perchè l'amore c'è da entrambe le parti e la voglia di stare insieme pure....quindi vendendo quella casa ci aiuterebbe tantissimo...in tutti i sensi...
Infatti saretta mi sembra proprio che si tenga la casa come via di fuga... e se la affittasse?
Mi spiace per questa tua situazione, ovvio che influisce tanto sul vostro rapporto e la serenità di tutta la famiglia ne risente :coccola :incrocini :bacio
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 14:48

auguri Fabio :congratulations:

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 4 nov 2009, 14:48

rusc ha scritto: ...vabbè sto parlando di fare la mantenuta in pratica :urka :ahah
Beh, questo non lo penserei mai di una mamma che rimane a casa con i figli. E neanche di un papá. :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 nov 2009, 14:54

stamattina ho fatto pulizie per bene in sala e camera bimbi, buttando anche via giochini vecchi e rotti.
ma adesso ho un po' di male di pancia.... :buuu
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 14:56

ba1976 ha scritto:marco ci manca solo che vuoi il bignami delle emilians!!! forza forza vatti a leggere tutto e commenta POST per POST.
Oppure aspetti Pulce con uno dei suoi fantastici sunti :hi hi hi hi
Anche se stavolta credo sarebbe uno sforzo sovrumano...

E Mikal che fine ha fatto? :domanda

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 nov 2009, 14:57

volevo aggiungere... ovviamente mi cercherei anche un lavoro!
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 14:58

xeniya ha scritto:
co73 ha scritto:ma cos'e' sta storia dei fiorellini? Io vedo le G :domanda
Io ho cominciato a vederli da ieri
Io me ne sono accorta oggi... e non so nemmeno da quanti giorni ne ho quattro :ahaha pensavo di averne tre...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2009, 15:02

rusc ha scritto:stamattina ho fatto pulizie per bene in sala e camera bimbi, buttando anche via giochini vecchi e rotti.
ma adesso ho un po' di male di pancia.... :buuu

riposati rusc!!!!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 15:02

Hallelujah ha scritto:
xeniya ha scritto:
Hallelujah ha scritto:

:ahah :ahah :ahah

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 15:20

scusate ho commentato man mano che leggevo quindi certi miei commenti risultano "datati" (tipo quello dell'affitto per saretta e quando chiedevo di micol... anche xen mi sembra che l'abbia scritto!)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 15:27

Sul discorso lavoro-casalinga, vi dico il mio obiettivo: vincere al superenalotto (tipo un milioncino di euro, ma anche il win for life con i 2000 euro al mese non mi farebbero schifo), stare a casa senza lavorare ma fare una bella attività di volontariato per avere contatti all'esterno, ad esempio con ABIO o associazioni che si occupano di bambini in ospedale, o anche nei gattili-canili, o per i ciechi ecc.ecc.

Fantasticare non costa nulla :sorrisoo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 4 nov 2009, 15:30

madainoncicredo ha scritto:Sul discorso lavoro-casalinga, vi dico il mio obiettivo: vincere al superenalotto (tipo un milioncino di euro, ma anche il win for life con i 2000 euro al mese non mi farebbero schifo), stare a casa senza lavorare ma fare una bella attività di volontariato per avere contatti all'esterno, ad esempio con ABIO o associazioni che si occupano di bambini in ospedale, o anche nei gattili-canili, o per i ciechi ecc.ecc.

Fantasticare non costa nulla :sorrisoo
Ma tu giochi al superenalotto? Perché io non ho proprio speranze visto che non gioco mai! :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”