GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA VACANZA SE N'E' ANDATA E YLE-LLA S'E' APPANZATA!

Bloccato
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA VACANZA SE N'E' ANDATA E YLE-LLA S'E' APPANZATA!

Messaggio da Babs » 1 set 2009, 21:20

Pam, sabato sera ho portato da amici i tuoi muffins ripieni di nutella e marmellata: un successone!!! Li ho fatti anche con mele, mandorle e cannella!!! Ora ho trovato la ricetta della crema catalana e aspetto l'estro per cimentarmi ... io l'adoro!!!! Slurp!
Tu che fai stasera?????
Ops! Cesaroni all'opera con scamorza al prosciutto .. vado e divoro!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 1 set 2009, 21:23

la crema catalana l'adoro anche io!!! ma devo ancora comprarmi il caramellatore :che_dici
stasera non so...credo dei muffins così li dò a colazione alle bimbe xò li volevo fare con le mele...ma non ho le mele :che_dici quindi rimedierò con mandorle e cacao.....

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 1 set 2009, 21:35

ecchimeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....

certo che era meglio se gol stava ancora in manutenzione... :che_dici .. mah... :che_dici

me vado a legge giusto du paginette de arretrati e riviengo... voi aspettateme eh... :fuck: ... ops... non so aggiornata manco io.. :prr
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 set 2009, 21:47

ciao tesore :bacio :bacio :bacio

qui va un pò così, oggi è cominciato lo spoting pre-ciclo e io sono una vipera... mmm come la vedo dura sto "ciclo" x chi mi è vicino :impiccata:
x il resto tutto bene, la nana è sempre più posseduta e parla sempre più, ormai ripete qualunque cosa diciamo e stranamente le parolaccie le ripete SEMPRE bene :che_dici

spannolinamento: la nana lo è da giugno in 2 settimane l'ho tolto completamente sia di giorno che di notte, ah e nn parlava, diceva solo pipì, cacca era da interpretare perchè era gaccà che significava cacca, acqua e un altra cosa che ora nn mi viene...
Ale :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Babs :yeee :yeee :yeee il part time

e baci sparsi a tutte :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 set 2009, 21:49

mi aiutate :sorrisoo so che è presto (oddio forse manco tanto visto che le iscrizioni inizieranno a gennaio) ma voi i vostri piccinini li manderete o li avete mandati alla materna statale, comunale o privata????? io mi sto scervellando x decidermi se statale o comunale :buuu

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 1 set 2009, 21:55

Jennyna ha scritto:mi aiutate :sorrisoo so che è presto (oddio forse manco tanto visto che le iscrizioni inizieranno a gennaio) ma voi i vostri piccinini li manderete o li avete mandati alla materna statale, comunale o privata????? io mi sto scervellando x decidermi se statale o comunale :buuu
Basta che me la prendono ... giuro che se la prendono, la mando pure nell'esercito!!!! :incrocini
:ahah
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 1 set 2009, 22:01

Jennyna ha scritto:mi aiutate :sorrisoo so che è presto (oddio forse manco tanto visto che le iscrizioni inizieranno a gennaio) ma voi i vostri piccinini li manderete o li avete mandati alla materna statale, comunale o privata????? io mi sto scervellando x decidermi se statale o comunale :buuu
noi statale per forza di cose, essendo residenti ad Aprila e lavorando tutto il giorno a Roma nn potevamo far domanda alla comunale.
c'è da dire che il municipio xv è davvero super organizzato per ciò che concerne il rapporto bimbi-scuole...
la suocera aveva ventilato l'ipotesi della privata steineriana...dopo il nido steineriano? solo una risposta: :fuck:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

surya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da surya » 1 set 2009, 22:10

ULTIMAAAAAA :fuck:
ma sono aggiornatissima (o quasi)
ficù che kezz è la scuola steineriana?
il municipio XV organizzato?? mbah :che_dici
Alessandro 22/11/2004 S's S ★cippalippa's★

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 1 set 2009, 22:25

surya ha scritto: ficù che kezz è la scuola steineriana?
il municipio XV organizzato?? mbah :che_dici

sarebbe sta roba qua http://www.rudolfsteiner.it/ :che_dici in teoria un metodo atto -da ciò che ho capito- a stimolare la creatività...in pratica un modo per creare bambini con difficoltà d'inserimento nella "vita reale". Diciamo che al nido gli altri bimbi facevano recite, feste, disegni e quant'altro...Clarissa giocava coi legnetti e le palle di lana. Guai a far vedere un babbo natale o un paperino:ammazzano la fantasia! purtroppo non sapevo di sto metodo ma mi ci è roduto un po'...
ah, e secondo la coordinatrice "isolare" un bimbo dai compagni per portarlo al bagno era una tortura abnorme...ma non so se era solo str..ana lei o fa parte del metodo!

cmq per ciò che è stata la nostra esperienza sì, ci è parso che i posti pubblici siano molti rispetto agli altri municipi.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 1 set 2009, 22:43

Io mi sto informando per portarlo alle elementari alla Steineriana, alla materna volevo farlo andare alla scuola del Fratello..a me il metodo piace, le materie pure, il fatto che non sono vincolati da giudizi pure, e poi la scuola normale sta andando sempre più allo sfacelo. Boh, ci sto facendo un pensierino! Poi si vedrà!
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

surya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da surya » 1 set 2009, 22:51

azzarola che gnuranda che sono...io mi ero fermata alla montessori :impiccata:
Alessandro 22/11/2004 S's S ★cippalippa's★

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 set 2009, 22:53

ma la fantasia nn si sviluppa anche disegnando, facendo recite ecc.ecc. ???

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 1 set 2009, 22:59

Ma certo che fanno le recite! Magari al nido pensano sia troppo presto, non lo so. Guardate il sito, c'è scritto tutto!
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 set 2009, 22:59

Ragazze una domanda da gnurant: che differenza c'è fra la materna statale e comunale? :domanda
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 set 2009, 23:04

ma poi che differenza c'è tra comunale e statale????

io sono a ridosso tra municipio 6 e municipio 7 ma faccio parte del 6, del municipio 7 ho 3 materne vicinissimo casa e una statale che mi sta a 2 minuti a piedi da casa, poi ho 2 materne del municipio 6 nn vicinissime diciamo a 10 min a piedi.

Io sono indecisa tra una materna comunale (del mun 7) e quella statale, mi hanno parlato sia bene che male di entrambe. La materna statale (che poi è un comprensorio dove si ha materna-elementari e medie) è quella che ho frequentato io, portarla lì è una emozione grande, pensare che va alla stessa scuola dove andavo io, magari potrebbe capitare nelle stesse aule... però nn posso farmi offuscare dal romanticismo...
Tante persone però continuano a dirmi che la statale fa schifo (ma nnsanno spiegarmi cosa è sto schifo) che x entrare a volte bisogna fare domanda anche 2 anni prima :urka x mettersi in lista d'attesa, boh a me pare na strunzata ma nn ne so nulla quindi chiedo a voi se avete esperienze in merito. Che poi si può fare domanda sia alla statale che al comunale o bisogna x forza sceglierne uno solo?

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 1 set 2009, 23:04

Bobba in effetti non è molto "sponsorizzata"..io ne ho sentito parlare per caso anni fa e ho cercato su internet. Purtroppo di scuole ce ne sono pochissime perchè sono create da maestri e da genitori, quindi figurati, a Roma ne conosco due sole, una a Monte Mario e l'altra alla Magliana.

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 1 set 2009, 23:06

........ famo che l'ultima sò io e non se ne parla più ..... :fuck:

sono troppo stancherrima , perciò come appaio ...scompaio e me ne vò subito a letto

sbaciauzzzzzz a tutte :bacio

P.S ho letto solo le ultime di là (forumfree)
Vale tesoro , non ci sono proprio parole :boh
e capisco che x noi che vediamo le cose "principalmente" con la testa è un conto
ma x te che hai a che fare anche (e sopratutto ) con il tuo cuore ............ :coccola
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 1 set 2009, 23:07

P.p.s. x la colazione di domani :
vi lascio dei deliziosi mini panini al latte (fatti oggi con le mie sante manine ) da farcire come volete : nutella , marmellata , bresaola o formaggi vari ( :hi hi hi hi )
caffè e succhi portateli voi ......

'notte
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 1 set 2009, 23:21

vabbè io dopo aver sfornato i miei muffins cioccolato e mandorle vi lascio e me ne vado serena a letto :sorrisoo
vedo che la sora leo ha già lasciato la colazione...ci aggiungo anche i miei che domani pucciati nel cappuccino devono essere meravigliosi (peccato che se li papperanno tutti i colleghi del rollè!!! :buuu )
notte notte aNore

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 1 set 2009, 23:22

Jenny puoi fare domanda ad entrambe credo. Io tutta sta differenza tra una e l'altra non la vedo..anzi..la comunale è più pallosa per l'iscrizione perchè devi portare reddito e non so cos'altro, invece alla statale fai tutto con l'autocertificazione.

Leo solo tu puoi offrire una colazione del genere! :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”