GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Messaggio da LadyRock » 7 ago 2009, 1:25

Mah... aveva gli esami del sangue talmente sballati che un esame delle urine andava fatto.
Ma quando le hanno messo il catetere... a momenti vado lunga e distesa per terra! Peggio che gli esami del sangue (non trovavano la vena per via della ciccia).
Bruttissimo.
Mamma mia, che brutto vederli star male.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 ago 2009, 1:34

:coccola
vero...i miei non hanno mai fatto un esame del sangue (in mia presenza...la piccola ha fatto il prelievo a 3 gg per cmv) ma già mi viene male all'idea che dovranno essere operati entrambi :buuu
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 ago 2009, 1:36

topinaf ha scritto: ma già mi viene male all'idea che dovranno essere operati entrambi :buuu
:urka :urka
Mamma dal 09.03.09

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 ago 2009, 1:38

sono delle ca.gate...la picola ha il dotto lacrimale chiuso...e il grande ha l'idrocele...so che saranno in day-hospital...però...l'idea che me li addormentino...coi tubicini e le flebo...uff
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 7 ago 2009, 9:43

LadyRock ha scritto:Mah... aveva gli esami del sangue talmente sballati che un esame delle urine andava fatto.
Ma quando le hanno messo il catetere... a momenti vado lunga e distesa per terra! Peggio che gli esami del sangue (non trovavano la vena per via della ciccia).
Bruttissimo.
Povera ciccina :bacio :coccola , mi ricordo quando Ale a 13 mesi ha dovuto fare il prelievo del sangue per la gastroenterite e io dovevo aiutare una delle infermiere a tenerlo fermo... :buuu che bruttooooo!!!

Topina :incrocini :incrocini :incrocini

:hi hi hi hi Domani sera parto e non ho ancora fatto i bagagli...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 ago 2009, 17:14

Aiuto, nuovo post e 6 pagine scritte :urka
Ho letto solo la prima e mi aggiungo al coro di chi ringrazia col cuore ishetta. Grazie a lei e ai suoi consigli il mio allattamento sta andando a gonfie vele. :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 ago 2009, 20:47

Franci.uk ha scritto:
rusc ha scritto:
Qui la tetta va ancora alla grande, e siamo ormai a 15 mesi :clap .
Però son sincera: sono stanca. Anche perchè Serena poppa praticamente solo di notte e per addormentarsi dopo pranzo......
insomma mi piacerebbe dormire magari 3 ore di fila......... :buuu
vedremo dopo l'estate; per adesso non le cambio routine
Rusc, coraggio, dai!
Anche Valerio fino a poco tempo fa al massimo dormiva 2-3 ore di fila, sinceramente se non avessi fatto sonno condiviso mi sarei sparata.
Adesso, nell'ultimo mese, mi sembra di vedere qualche miglioramento, regge un po' di piu', sicuramente dorme piu' profondamente e poi nel letto di fianco al mio :-D
io non riesco a dormire con lei vicino!! rimango tesa come un baccalà. non ho paura di schiacciarla eh, non so cos'è....mi innervosisce averla lì.
Così poppa e poi la rimetto giù, in camera insieme al fratello.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 7 ago 2009, 21:33

Lady hai proprio ragione..sono così indifesi che vorresti farli al posto loro esami, vaccini etc... :emozionee
complimenti x la ciccionaggine!! giuseppe ha lo stesso peso a 6 mesi!!!
topinaf :incrocini x i cuccioli!

Anche io sono stata inserita nel listone...e ho già modificato la firma.... :hi hi hi hi
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 7 ago 2009, 23:26

topinaf ha scritto:
per l'autosvezzamento...io l'ho seguito con elisa perchè non ha mai voluto mangiare un tubo di tutto ciò che dicevano pediatra/nonna/panettiera ecc...a 6 mesi jho provato ma si faeva venire le crisi isteriche alla vista del cucchiaino e allora :fuck: a tutti e ho aspettato. (aiutata anche dall'esperienza di francy)

ora non è che mangia molto...anzi a differenza del fratello mangia quel poco che basta per sopravvivere :che_dici ma va bene così :sorrisoo
Abbi fede. Valerio ha proprio iniziato a mangiare verso i 10 mesi.
Adesso e' davvero un piacere. Non e' un mangione ma mangia di TUTTO: dai bigoli all'anatra alla zuppa di pesce :ok Se penso a tutte le quintalate di roba raccolta da terra, ma ne e' valsa la pena
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 7 ago 2009, 23:29

LadyRock ha scritto:Mah... aveva gli esami del sangue talmente sballati che un esame delle urine andava fatto.
Bruttissimo.
Immagino. Per fortuna non ci sono mai passata, pure io starei malissimo.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 7 ago 2009, 23:41

rusc ha scritto: io non riesco a dormire con lei vicino!! rimango tesa come un baccalà. non ho paura di schiacciarla eh, non so cos'è....mi innervosisce averla lì.
Così poppa e poi la rimetto giù, in camera insieme al fratello.
Capisco. A me era successo un periodo. Soprattutto quando Valerio dormiva gia' da un po' e io avevo passato tempo al pc. Poi ho provato ad andare a letto quando ci andava lui e dargli la poppata e il fatto di sapere che potevo addormentarmi senza rialzarmi mi rilassava cosi' tanto che mi addormentavo subito. Adesso non ho piu' il problema: abbiamo attaccato un letto singolo al matrimoniale e si sta divinamente, mi posso girare come voglio e dormo tranquilla, magari una poppatina o due, quasi quasi non mi ricordo neanche al mattino.
Onestamente all'inizio non pensavo ci si potesse abituare al cosleeping, poi mi sono ricreduta, ora penso che se avessi fatto cosi' dall'inizio mi sarei evitata un accumulo incredibile di stanchezza o stress. Non voglio convincerti, ma forse dovresti capire cosa ti da' fastidio. Forse che con lei la cosa non sia andata allo stesso modo che col fratello? Non riesci a rassegnarti e vorresti cambiare le cose? Io ho sposato la causa del mai piu' remare contro corrente :hi hi hi hi

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 ago 2009, 9:33

CINZIA benvenuta!

MARBY se anche tu hai quegli orari, in fondo, non li cambierei
piuttosto userei qualcosa per le zanzare :sorrisoo

lio tacchino: ma no che non puzza, è bbbuono! io mangiato tanto tanto :D

ISH non so cosa sia di preciso l'invidia del pene, mi informerò, ma credo che tuo marito abbia sintetizzato in poche parole il concetto che penso anche io

KUZ hai fatto benissimo ad assecondarla
capisco la tua tristezza e mi spiace
penso che anche io sarò triste quando (se) ciucciolo smetterà di ciucciare

ELEONORA :urka bruciato? tipo combustione spontanea? ummmmammmammmmiiiaaaaaa

RUSC io la tetta di notte l'ho tolta, ma i risvegli sono sempre gli stessi, solo che invece della tetta devo dargli acqua, se no non si riaddormenta. :impiccata:

LADYROCK sì, se lo ricordano anche così piccoli
magari non tanto gli esami di per sè, ma la situazione, il non essere a casa, le persone (dottori ed infermieri) i rumori, tutto diverso. e la mamma in ansia, e il papà che non c'è... se lo ricordano anche a 1 settimana di vita...
e sono convinta che assecondare le sue richieste ora significhi darle la sicurezza di cui ha bisogno per superare questa paura. :ok
per l'ospedale che ricovera per scrupolo e ci va giù pesante con gli antibiotici meglio che non commento... a 6 giorni a ciucciolo gli hanno messo l'antibiotico con la flebo e mi ha smesso di mangiare, tanto che appena usciti dall'ospedale dopo 2 giorni eravamo di nuovo dentro che aveva perso troppo peso e non aveva la forza di svegliarsi per mangiare... :martello
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 9 ago 2009, 22:54

capitolo ospedali: corsa al Bambin Gesù 5 giorni fa Andrea è caduto dal lettone.............. :x: :x: :x: :x:
per fortuna bernoccolo e basta..grazie Ikea per fare questi letti così bassi che quando ero incinta li maledivo ogni mattina :fischia ....cmq è stata la nostra seconda volta, la prima fu per un febbrone a due mesi e gli fecero il prelievo, fu uno strazio perchè non trovavano la vena ovviamente e mentre lui strillava da morire io sono scappata in bagno che piangevo e un altro pò sbatto la testa al muro (ho un marito pieno di self control x fortuna :incrocini ).....il braccino incriminato se lo è ricordato eccome, adesso forse non più ma tante volte quella posizione lo ha fatto innervosire di brutto, anche solo tenerglielo teso.

pappine & co: perdonate l'OT ma esistono omo di coniglio o agnello bio?io nn li trovo!cmq puzzano tutti non c'è niente da fare...poi qualcuno col sapore recupera un pò! :che_dici

cosleeping: non potrei vivere senza, anche se Andrea di notte è abbastanza regolare..ma io crollerei a tutte le ore del giorno!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 9 ago 2009, 23:47

luminal ha scritto:il braccino incriminato se lo è ricordato eccome, adesso forse non più ma tante volte quella posizione lo ha fatto innervosire di brutto, anche solo tenerglielo teso.
Sì, infatti Lisa si ricordava la posizione sdraiata e per giorni ha urlato anche solo a metterla sul fasciatoio.
Adesso è tutto ok... però sono anche passate 3 settimane.

Topina :incrocini
Anche se sono dayhospital uno preferirebbe sempre evitare.
Mamma dal 09.03.09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 8:31

luminal ha scritto:
pappine & co: perdonate l'OT ma esistono omo di coniglio o agnello bio?io nn li trovo!cmq puzzano tutti non c'è niente da fare...poi qualcuno col sapore recupera un pò! :che_dici
!
Io li ho sempre fatti in casa. Hai visto cmq quelli a marchio coop? Sono bio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 ago 2009, 14:22

buongiorno

sono mammukka over 24 :congratulations:

e po vi racconto questa :che_dici
noi sabato abbiamo fatto la festa di compleanno di Zoe a Verona
non è stata però una festa
eravamo noi 3, i nonni e i bisnonni
i cognati erano, come anticipato, in montagna e l'amico di mio marito non è potuto venire causa vomito + diarrea di moglie e figlia da 4 giorni :x:
non ci sono stati regali perchè i suoceri avevano già comperato la sabbiera
i bisnonni le hanno "regalato" una busta con 50 euro...solo che la bisnonna ha passato 10 minuti a urlare (è sordissima) a Zoe "mi dici grazie?? mi dici grazie?? dici grazie al bisnonno?? dici grazie al bisnonno?"...ma che voui che gliene importi ad una bimba dei soldi? ovvio che è bene che ringrazi, ma non la si può assillare in quel modo!
la torta non era quella che avevo ordinato. avevo chiesto una meringata normalissima (abbiamo festeggiato anche il compleanno di papà, che sarà il 13, e lui adora quella torta), ma è arrivata una meringata gelato orribile.
vabbè.
il peggio è toccato quando Zoe ha richiesto la sua tetta pomeridiana...
la bisnonna che le urlava "basta brutta che non sei altro. cattiva. cattiva" e il nonno ha rincarato con un "schifosa!" :x:
ecco, io queste cose non le reggo. quando mio marito ha obiettato per i termini usati gli hanno risposto che "non è una bambolina. deve sentire certe cose, così può vivere nel mondo reale e difendersi".
io non ho sinceramente parole.
sono ignoranti...ma ignoranti forte!
ho precisato al marito che se sentirò un'altra volta frasi del genere rivolte a mia figlia (che non è stupida e capisce tutto) io taglio i ponti.
va bene tutto, ma insegnare la maleducazione ad una bimba di 2 anni NO
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 ago 2009, 14:23

e non parlatemi di prelievi e flebo
fatti appena nata, a 20 giorni a 1 mese a 3 mesi e via così ogni 3 mesi :x:
io cerco di non entrare...lascio l'onere a mia mamma
ma la prossima volta (il 14) ho deciso che entrerò pure io
sono pur sempre la sua mamma :cuore
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 14:55

Kiara ha scritto:buongiorno

sono mammukka over 24 :congratulations:
Stasera ti aggiorno :congratulations:
Kiara ha scritto:il peggio è toccato quando Zoe ha richiesto la sua tetta pomeridiana...
la bisnonna che le urlava "basta brutta che non sei altro. cattiva. cattiva" e il nonno ha rincarato con un "schifosa!" :x:
ecco, io queste cose non le reggo. quando mio marito ha obiettato per i termini usati gli hanno risposto che "non è una bambolina. deve sentire certe cose, così può vivere nel mondo reale e difendersi".
io non ho sinceramente parole.
sono ignoranti...ma ignoranti forte!
ho precisato al marito che se sentirò un'altra volta frasi del genere rivolte a mia figlia (che non è stupida e capisce tutto) io taglio i ponti.
va bene tutto, ma insegnare la maleducazione ad una bimba di 2 anni NO
Io non aspettavo manco la prossima volta. Ma un bel vaffa? Vedi che smettevano subito...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 14:55

Ho cambiato firma :fischia

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 ago 2009, 15:22

Buongiorno mammukke! :bacio

Kiara, noooooo...mi sono dimenticata il compleanno di Zoe! :buuu
Vabbè, anche se il ritardissimo, AUGURI ZOE!!! :yeee :yeee
E :congratulations: alla mammukka over 24! :ok

Ish
, bellissima la nuova firma! :ahah

A dopo! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”