Lulla... sono felicissima!!!lullaby ha scritto:stasera una fiammella di speranza brilla e da una parte ho paura di aggrapparmici troppo, ho paura di delusioni che bruciano (e Dio sa se ne ho vissute). Dall'altra piango di commozione e voglio che sia una fiammella che cresce, lo voglio con tutta me stessa.
Oggi Emanuele si è svegliato. QUesto è il processo normale della riduzione dell'ipotermia in cui era stato messo. Però per la prima volta la dottoressa, quella che fino ad oggi non si è mai sbottonata, quella che fino ad oggi non aveva mostrato spiragli grossi nelle sue analisi, ha mostrato segni di speranza, è stata positiva. Non conosco i termini precisi, il racconto deriva da mio zio e mi è stato riferito da mia mamma, domani chiamerò mio cugino. Però il bimbo è vitale, all'apparenza ha le stesse reazioni di un qualunque bambino. Ha un bel colorito, è vivace... mia cugina oggi ha potuto finalmente prenderlo in braccio. Ha ancora il sondino per la nutrizione ma hanno provato a dargli un po' di latte... e ciuccia!![]()
E soprattutto la dottoressa è sembrata positiva.
Sapete che ha fatto il piccolo Emanuele? Si è strappato con le sue manine il tubo per la respirazione!! Se l'è levato lui, scricciolo di nemmeno tre chili. E non gliel'hanno rimesso perché respira bene.
E? la forza di questi bambini che mi sconvolge sempre. Il loro essere combattivi.
Domani o dopo gli faranno una risonanza.
Pregate per lui, chi può preghi per lui...

Spero che ora la sua mamma riesca a goderselo un po'... io davvero voglio pensare che non ci saranno conseguenze dopo questa nascita un po' particolare e questi primi giorni molto molto faticosi emotivamente... dai, come dicevo oggi... forza!!!

FIVE grazie, hai sempre unaparola carina

Ho avuto 4 attacchi di dissenteria