GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KIKA,MIMì NOI BIBLIOS CON IL CUORE SIAMO Lì

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: KIKA,MIMì NOI BIBLIOS CON IL CUORE SIAMO Lì

Messaggio da michy1976 » 17 apr 2009, 14:00

criss ha scritto:Micky pensa che l'ultima volta che son entrata in farmacia ho chiesto al farmacista (che ormai mi da del tu) se nn ha in programma una tessera fedeltà come al super:

100pt una scatola di supposte
200pt uno sciroppo per la tosse :ahaha

faremmo grandi affari :hi hi hi hi :ahaha :ahaha

mi credi che l'ho chiesto anche io se mi fanno uno sconto?
se non altro perchè vado sempre da loro, pur avendo un'altra farmacia vicina!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 apr 2009, 14:03

posso dire una cosa mademi? io sinceramente ti invidio perchè voi con tuo marito "con qualcosa in ballo" e tu a casa, due figli e senza mutuo, riesci ad arrivare bene a fine mese e a rifiutare 400 euro in più al mese

noi, con 2 stipendi, 2 figli, niente mutuo ma spese condominiali altissime e una piccolissima parte di mutuo insieme ai miei x avere ( forse) tra 20 anni un mini appartamento da lasciare ai figli visto che quello in cui abitiamo non è nostro e forse non lo sarà mai, 1 nido e 1 materna il prossimo anno, 1 macchina a rate, l'altra pagata ma con bollo e assicurazione ovviamente...beh noi facciamo davvero TANTA TANTA fatica...

quindi...beata te!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 apr 2009, 14:04

'giorno!

criss: 'ndo vai?????!!!! alla fine hai espresso quello che abbiamo pensato tutte (fraintendendo probabilmente il primo messaggio di mdm)
lei può permettersi di rinunciare a 400 euro al mese, noi no!vogliamo mettere sul tavolo le spese e paragonarle?? ma già solo il fatto di non avere un mutuo e un nido da pagare sono una fortuna mica da ridere! Il lavoro in nero del marito (assolutamente detassato) è un'altra fortuna! io non mi sento di criticarla perchè preferisce laurearsi e stare a casa coi bambini finchè può, però scusa MDM se mi permetto, ma se già sai qual'è la vostra situzione forse non avresti dovuto chiedere a noi un consiglio se accettare o no un lavoro, perchè è normale che sulle basi che ci avevi dato tu ti avremmo consigliato tutte di accettarlo!
Tutto qui, si è solo creato un equivoco sulla vostra situazione, e le risposte un pò secche sono state dovute proprio alla diversità di informazioni che hai messo nei tuoi messaggi!
Criss ha solo espresso la sua opinione in maniera un pò più accalorata essendo una libera professionista ma non credo sia stata sgarbata o ce l'abbia con te!
Le cose sono semplici purtroppo....se uno HA BISOGNO di lavorare accetta anche un lavoro sottopagato che per un pò farà tirare un pò il fiato, se non ha bisogno se ne sta a casa a godersi i bambini....ma non si può un minuto prima dire che si ha bisogno di lavorare e un minuto dopo dire che forse in questo momento non è poi così necessario!

Detto questo, il mio nuovo consiglio è prendi la laurea e poi deciderete cosa è meglio per voi!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 apr 2009, 14:23

michy1976 ha scritto:posso dire una cosa mademi? io sinceramente ti invidio perchè voi con tuo marito "con qualcosa in ballo" e tu a casa, due figli e senza mutuo, riesci ad arrivare bene a fine mese e a rifiutare 400 euro in più al mese

noi, con 2 stipendi, 2 figli, niente mutuo ma spese condominiali altissime e una piccolissima parte di mutuo insieme ai miei x avere ( forse) tra 20 anni un mini appartamento da lasciare ai figli visto che quello in cui abitiamo non è nostro e forse non lo sarà mai, 1 nido e 1 materna il prossimo anno, 1 macchina a rate, l'altra pagata ma con bollo e assicurazione ovviamente...beh noi facciamo davvero TANTA TANTA fatica...

quindi...beata te!
beh, ma è normale, mettiamo anche che da me entrassero sulle 800 euro al mese ma anche meno e non avessi da pagare nient'altro oltre che le utenze il cibo e i vestiti (ogni tanto)....va da sè che rinuncerei a 400 euro in più per lavorare fino alle 8 di sera e sceglierei di stare a casa! è vero, non potrei uscire dal seminato ma starei coi miei figli e riuscirei comunque a farli mangiare!
invece ci ritroviamo con 2 lavori e mezzo e cmq facciamo fatica ad arrivare a fine mese e dal seminato non ci usciamo mai :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2009, 14:45

Ciao a tutte,

CRISS adesso che mi ci fai pensare... visto che JJ è sano o quasi da diverse settimane.... mica mi scadrà la tachipirina eh? :urka

:hi hi hi hi
mi INCROCIO da sola, vah... :incrocini
Tanto sto aspettando la reazione al vaccino MPR fatto 8 gg fa... :che_dici
A parte gli scherzi, come stanno i pupi?
CHRY ma tu nn ti stai ca***do un po' sotto? :fischia Io a volte son lì con JJ a casa da sola e penso... FA CHE NN SUCCEDA ADESSO. :x:
MICHY
come è andata la nottata di Eppa?
REGI facci sapere di tua nonna e del tuo orecchio. :incrocini
MDM sono contenta che i tuoi dubbi si siano chiariti. A volte parlarne in famiglia serve proprio a questo: vagliare tutti i pro e i contro, i costi e i benefici e decidere in serenità.
Effettivamente nn mi sono mai trovata nella tua situazione, quindi mi ero permessa di consigliarti di accettare il lavoro. Ho avuto l'immensa fortuna di trovare un lavoro ben pagato e che mi piace abbastanza presto dopo la laurea (e ammetto che la laurea mi è servita, almeno inizialmente, per poter seguire un corso del Fondo Sociale Europeo aperto SOLO a laureati, anche se in fondo il lavoro che poi faccio grazie a quel corso lo fanno anche diplomati e anche con maggior bravura).
Inoltre ho una fifa blu di dover incorrere in spese straordinarie nn previste per cui l'idea di nn lavorare mi spaventa. Ovvio che io non ho una laurea da dare e soprattutto ho spese che tu non hai, come hai giustamente specificato tu. Probabilmente in caso contrario avresti deciso diversamente.
In bocca al lupo per tuo marito... e per quella cosa che ha in ballo! :incrocini :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 apr 2009, 14:54

Ciuk certo che mi sto c@g@ndo sotto!!! mio marito alcuni giorni della settimana e soprattutto nei week end è al lavoro fino alle 4 del mattino e in quei momenti mi sale un'angoscia perchè o devo chiamare i miei che abitano a 30 km da me o devo chiamare la mia amica sperando che non sia fuori casa :urka ! e questo è uno di quei week end già da stasera non c'è :buuu

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 apr 2009, 14:57

CRISS-CIUK-CANCERINA -MIMì

CHI VUOLE POMPEI??????

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2009, 14:58

CHRY ussignur... non per infierire... ma NON ti invidio! :x:
Io mi sto facendo mille pare sulla gestione di JJ quando partirà il travaglio. La proprietaria del forno dove compro il pane mi ha detto ieri che il suo secondo figlio è nato 45 minuti dopo la prima contrazione. :urka Poi so che ogni parto è a se stante, infatti un'amica ci ha messo + tempo col secondo che col primo...
Vabbeh vedremo.
Da un lato spero che succeda al + presto, dall'altro so che sarà finita la pacchia... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2009, 14:59

chry ha scritto:CRISS-CIUK-CANCERINA -MIMì

CHI VUOLE POMPEI??????
no grazie... ho un altro BB parcheggiato che devo assolutamente finire...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 apr 2009, 15:02

Chryyyyy :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi pensavi di liberarti di me, vero????!! E invece sono quiiiiii :ahaha :prrrr

Ciuk :urka ma sei matta???!! Vai subito a consumare un pò di tachipirina :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 apr 2009, 15:02

chry ti ringrazio per avermi compresa e mi sono già scusata per non aver spiegato bene la situazione, ero davvero molto confusa(poichè io desidero anche fortemente lavorare e non reputo il lavoro solo un'utilità economica- anche se questo è soprattutto- ma anche una soddisfazione)e sono certa di essermi espressa malissimo. se ho chiesto consiglio è perchè in quel momento non avevo chiare in testa le cose che ho scritto poi, ma, come ho già detto, parlandone con mio marito abbiamo capito che ce la possiamo fare ancora fino a luglio agosto senza toccare i risparmi (che ci sono e ci permetterebbero di andare avanti ancora qualche mese)e quindi posso permettermi il lusso di laurearmi in tutta tranquillità senza mettere troppo carne sul fuoco, e che poi qualcosa sempre si trova. :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 apr 2009, 15:08

Chry io a casa 4 BB ( :inchino , un paio li spedirò domani), per sto giro passo ...

ps. lo sai che io a 37+1 ho partorito Fed???!! :emozionee :emozionee :emozionee :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2009, 15:11

criss ha scritto: Ciuk :urka ma sei matta???!! Vai subito a consumare un pò di tachipirina :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prrrr
dai magari dopo cena, mezzo bicchiere io e mezzo bicchiere il socio... la facciamo fuori e nn se ne parli +!! :hi hi hi hi

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 apr 2009, 15:12

Ciuk ha scritto:CHRY ussignur... non per infierire... ma NON ti invidio! :x:
Io mi sto facendo mille pare sulla gestione di JJ quando partirà il travaglio. La proprietaria del forno dove compro il pane mi ha detto ieri che il suo secondo figlio è nato 45 minuti dopo la prima contrazione. :urka Poi so che ogni parto è a se stante, infatti un'amica ci ha messo + tempo col secondo che col primo...
Vabbeh vedremo.
Da un lato spero che succeda al + presto, dall'altro so che sarà finita la pacchia... :fischia
e parli tu che JJ ha appena 1 anno e mezzo! pensa a me che dovrò ricominciare tutto dopo quasi 4 anni :urka

comunque ho deciso che tra poco mi trasferisco dai miei se voglio partorire a milano anche se dovrò tenere angie con me e non potrà andare all'asilo per un pò

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 apr 2009, 15:12

michy1976 ha scritto:posso dire una cosa mademi? io sinceramente ti invidio perchè voi con tuo marito "con qualcosa in ballo" e tu a casa, due figli e senza mutuo, riesci ad arrivare bene a fine mese e a rifiutare 400 euro in più al mese

quindi...beata te!
non credo ci sia molto da invidiare!!!!
anche noi facciamo tanta fatica, credimi, rinunciamo a molte cose, sono due anni che non andiamo in vacanza, difficilmente facciamo spese superflue, risparmiamo su tutto, di macchina ne abbiamo una sola, una athos che ha 8 anni, finita di pagare e che costa poco di bollo e assicurazione, non andiamo mai fuori a cena o in pizzeria, i bimbi hanno tutto il necessario ma se vedo un paio di scarpe che mi piacciono e lei ce le ha già non posso comprargliele, capisci che intendo§?
immagino che la fatica sia la stessa, proporzionata alle diverse situazioni, solo che tu vivi in città e immagino che le spese siano più alte (non so da te, ma qui un kg di pane costa 70 cent), per questo anche con due stipendi fate fatica...credo eh!
però non dire beata me perchè ognuna di noi sa la propria situazione, almeno voi avete un posto tranquillo entrambi, anche se dovete cmq fare sacrifici immagino che siate più tranquilli, io anche se vado a fare la commessa non è mica detto che il negozio non chiuda -succede- o che nn mi caccino via - succede anche questo -....certo se mi avessero proposto di fare la segretaria ad un avvocato o simili io avrei accettato perchè non potevo perdere una tale occasione. tutto qua, mi sono spiegata stavolta?
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2009, 15:13

CRISS se nn ricordo male mi era piaciuto come avevi spiegato a Fed la tua assenza nei gg di H. Ma nn ricordo cosa gli avevate detto... :domanda Io nn vorrei dirgli che sono via da casa per stare con Gionata, temo che lo possa prendere subito in antipatia...
:buuu

Ragà vado perchè è giunta l'ora di andare a prendere JJ al nido. Non capisco che tempo faccia fuori: c'è il sole ma è ACCERCHIATO da minacciosi nubi nere... :che_dici Mi sa che il giretto al parco salta. :aargh

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 apr 2009, 15:13

Ciuk ha scritto:
criss ha scritto: Ciuk :urka ma sei matta???!! Vai subito a consumare un pò di tachipirina :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prrrr
dai magari dopo cena, mezzo bicchiere io e mezzo bicchiere il socio... la facciamo fuori e nn se ne parli +!! :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah se vuoi un goccetto di tachi vengo a prenderlo anche io :ahah
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 apr 2009, 15:15

grazie ciuk :bacio
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2009, 15:15

chry ha scritto:
Ciuk ha scritto:CHRY ussignur... non per infierire... ma NON ti invidio! :x:
Vabbeh vedremo.
e parli tu che JJ ha appena 1 anno e mezzo! pensa a me che dovrò ricominciare tutto dopo quasi 4 anni :urka
beh effettivamente tu dovrai "ricominciare" tutto da capo...
Io invece dovrò badare ad un nanetto nn ancora autosufficiente. TANTI AUGURIIII A NOIIIIIIIIII.... :incrocini :hi hi hi hi

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 apr 2009, 15:17

criss ha scritto: ps. lo sai che io a 37+1 ho partorito Fed???!! :emozionee :emozionee :emozionee :cuore
:emozionee lo so....
però evitiamo oggi che sono sola e magari facciamo domani che sono dai miei :hi hi hi hi

CHI VUOLE UNA SCATOLA SEMINUOVA DI TACHIPIRINA USATA 1 ANNO FA???? :hi hi hi hi
ecco me la sono tirata!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”