GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Messaggio da nico79 » 19 gen 2009, 14:02

Ale neanche io so cosa fare :ahah :ahah
vado a istinto, dipende dalle situazioni, da quanto ha già tirato la corda, se parte al mattino con i capricci magari sono dura subito (della serie non iniziare così altrimenti non passiamo la giornata :hi hi hi hi ), a volte gli concedo qualcosa di più,... insomma cerco di fare quello che posso, senza star lì ogni 5 minuti a dirgli di no, a sgridarlo o altro... devo dire che comunque le cose sono migliorate tanto.. (speriamo che non sia solo illusione... e che non ricadiamo nel baratro...) ci sono stati 2/3 mesi duri ma molto duri :che_dici
Che poi non so da voi, ma sembra che lui sfidi me, le regole le 'vuole' da me, ahh e vuole anche coccole dalla mamma, giocare con la mamma, pappa dalla mamma (ahò questo mangia da solo da quando ha 15 mesi... adesso lo devo imboccare :aargh :aargh ), vestirsi mamma....
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 gen 2009, 14:16

Nico, in genere (e dico in genere) i maschi sono così con le mamme... le femmine in genere un pò di meno (p.s. mi sarebbe piaciuto avere anche un figlio maschio così avrei fatto il confronto :prrrr )
Giulia è attaccata sia a me che a suo padre, per certe cose cerca più me, per le coccole cerca suo padre :che_dici
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 19 gen 2009, 14:26

Ragazze/ragazzo saluto veloce perchè mi hanno ripristinato il computer, ma oggi sono da sola :urka
Ok mi sa che per le prossime due settimane non riuscirò a esserci come vorrei :buuu
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 gen 2009, 14:30

Prillina ha scritto:Ragazze/ragazzo saluto veloce perchè mi hanno ripristinato il computer, ma oggi sono da sola :urka
Ok mi sa che per le prossime due settimane non riuscirò a esserci come vorrei :buuu
uffi Prilli! :buuu :bacio
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 19 gen 2009, 14:34

Priiiiiiiiiiiiiiiii uff :buuu

Ale dici?!?!? non so una mia amica ha una figlia (nata anche lei ad agosto 2006) e è tutto un mamma mamma mamma... :ahah :ahah
e comunque credo che adesso sia una cosa... ma quando avrà 4 anni :affogo
Non so se te l'ho mai scritto... ma Giulia è veramente bella :-D ogni tanto guardo se hai aggiunto delle foto perchè è spettacolare :sorrisoo
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 gen 2009, 14:48

Nico, grazie per il complimento a Giulia! :emozionee
Tranquilla, a 4 anni sarà molto meglio.... meno fatica fisica (molto meno), ma è una sfida continua! :ok

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 gen 2009, 15:02

PRI mi dispiace

NICO dovresti vedere cosa sono gli occhi di GIULIA dal vivo :emozionee 2 pietre
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 19 gen 2009, 15:30

Ho letto tutto e ho capito una cosa: Gabo non è ancora entrato nella fase terrible two :incrocini Visto che lui è "lento" in tante cose, ci arriverà tra sei mesi!
Se lancia le cose (e lo fa di continuo) lo fa solo perché è divertente (con tanto di colonna sonora: "TENNNN!"), non per rabbia... Proprio ieri sera ho scoperto delle tacche su un muro :urka sicuramente opera sua con qualche lancio :fischia
Ma capricci come ne descrivete voi proprio zero.
Però uno sculaccione ogni tanto mi scappa... e me ne pento. :buuu
Funziona molto meglio il castigo, che poi per lui dura dieci secondi in un angolo della sala, ma piange come un disperato e viene subito a chiedere scusa con un bacino.
Ragazze che freddo fa fuori... sono andata a prendere una piada e mi sono congelata!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 gen 2009, 15:42

Co, mi fai arrossire! :sorrisoo

Ciao Madai! :bacio
Sì, c'è un freddo umido che ti entra nelle ossa! :x:

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 gen 2009, 15:51

Buon pomeriggio... scusate lo schifo ma sono in mezzo al vomito! :che_dici
Maia è a letto che dorme, ha preso il famoso virus intestinale ed è da sabato notte che sta male! E' riuscita anche a vomitare sul muro, per non parlare dei letti... ho solo delle lenzuola stese :buuu
Ma la cosa peggiore sono i crampi alla pancia che ha e che non la fanno riposare bene, oggi infatti mi sono fatta dare un antispastico dalla pediatra e adesso finalmente dorme! :incrocini

Scusate ma non ho letto un arretrato, sono passata solo per darvi notizie, domani comunque devo assolutamente tornare in ufficio e starà a casa Luca!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 19 gen 2009, 15:54

Xen :urka
povera piccola :coccola :coccola

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 gen 2009, 15:55

XEN :urka :incrocini :incrocini . Mi sembra di capire che invece tu stai un po' meglio, vero? Tantissimi :incrocini :incrocini

Giuliale ha scritto:Co, mi fai arrossire! :sorrisoo

è la verità!!!!
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 gen 2009, 15:56

xen coccoline a te e a maia! :incrocini :coccola :coccola
bimbe oggi (finalmente) tantissimo da far ein office, se non ci sono è per questo!

baciiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 gen 2009, 16:14

Povera Maia e povera Xeniya! :coccola :coccola

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 19 gen 2009, 16:30

Lisa, ho visto un'offerta su ecobaby e ho preso 5 lavabili taglia media colori assortiti, adesso hanno appena fatto un primo giro in lavatrice, ma sono bellissimi!!!! Non vedo l'ora di metterglieli addosso. :emozionee Poi ho preso anche un pannolino muccato anche se non era in offerta perché voglio vedere quest'estate tutti e due con il pannolino bianco pezzato nero... :ahaha
Ale io non so fare confronti con Miriam e i suoi coetanei, al di là di quelli fisici (è il nanetto della classe!) però so che noi prendiamo lei come riferimento e ci sembra che Diego sia un po' tonto... :fischia povero, dico così perché sono la sua mamma, se lo dicesse qualcun altro.. :pistole però domani seguo il consiglio di una educatrice del focolare e vado ad un incontro di mamme con bimbi dell'età di Diego (è un incontro post corso di massaggio), dicono che mi fa bene dare un'occhiata ai bimbi di quell'età per capire che mio figlio è sveglio. boooo!
Rusc, dai quand'è che hai una mattina per uscire insieme ai bimbi e andiamo in un centro giochi?
Xen, accidenti! :coccola

Allora, racconto del pomeriggio: ho montato il lettino a Diego perchè dalla culla iniziava a buttarsi giù (riacchiappato due volte per i vestiti mentre era già testa verso terra!) e avevo ormai paura che me lo facesse anche di notte. :urka Di conseguenza adesso in camera siamo allineati lettino-letto grande-lettino-muro restano 50 cm per girare tutt'intorno, raggiungere l'armadio o il bagno. Poi mentre andavo a prendere una pizza ho visto di fianco a un cassonetto un letto da bimbi con le sponde regolabili, in legno laccato bianco, ho pensato che era uno spreco, allora lasciata pizza e bimbo in casa sono andata a prenderlo. Mi vergogno un po' a raccattare le cose così, ma mi spiace che finiscano male quando sono ancora utilizzabili! Questo lettino ha le doghe in legno intatte è tutto montato come se fino a ieri ci dormisse un bimbo... quindi lo smonto, lo pulisco, e lo porto nella casa di campagna dei miei che può sempre servire. :ok
Nel frattempo lavatrici, sento degli amici per organizzare una cenetta qui da noi, e metto su un film. Ho visto "a walk to remember" insieme a Diego e ovviamente pianto come un elefantino. :buuu Quindi ho chiamato mio marito in preda alla malinconia dicendo vieni a casa presto (e lui ovviamente non sa il perché del mio cambio di umore...). Adesso stendo, metto a posto un po' di vestiti e cerco di fissare un appuntamento con la pediatra, perché abbiamo saltato la visita in programma quella settimana che siamo andati in vacanza.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 19 gen 2009, 16:38

Mikal ha scritto: Allora, racconto del pomeriggio: ho montato il lettino a Diego perchè dalla culla iniziava a buttarsi giù (riacchiappato due volte per i vestiti mentre era già testa verso terra!) e avevo ormai paura che me lo facesse anche di notte.
Alla faccia del tonto... :fischia fra qualche mese ti scappa da casa :ahah

Ragazze avete un'idea pe fare una sorpresa ad Ale.... per stasera :urka gli volevo portare a casa una sorpresa perchè stamattina è stato bravissimo... nonostante non volesse stare con i nonni non ha pianto anche se gli tremava il mento mentre andavo via :emozionee

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 19 gen 2009, 16:40

eh Mikal ma quante cose riesci a fare :-D !!! Bravissima :yeee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 gen 2009, 16:45

nico o un librino o un panetto o due di didò. A casa mia con entrambi questi regali il successo è assicurato!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 19 gen 2009, 16:49

ba1976 ha scritto:nico o un librino o un panetto o due di didò. A casa mia con entrambi questi regali il successo è assicurato!
Ba magari provo ad andare in libreria qui vicino... anche se mio marito mi uccide :hi hi hi hi
adesso gli sto stampando un po' di disegni da colorare di cars... dici che possono piacergli :domanda ho visto che al centro giochi hanno inziato a proporgli disegni da colorare

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 19 gen 2009, 17:14

nico79 ha scritto:
ba1976 ha scritto:nico o un librino o un panetto o due di didò. A casa mia con entrambi questi regali il successo è assicurato!
Ba magari provo ad andare in libreria qui vicino... anche se mio marito mi uccide :hi hi hi hi
adesso gli sto stampando un po' di disegni da colorare di cars... dici che possono piacergli :domanda ho visto che al centro giochi hanno inziato a proporgli disegni da colorare
Allora anche un album da colorare di quelli che trovi in edicola!
Se lo trovi ancora, io ho preso il libro del Re Leone a 9,90 euro in edicola, ma forse proprio oggi è uscito Cenerentola...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”