GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cikahunter: Bianca in arrivo e Ila aspetta il suo cucciolino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cikahunter: Bianca in arrivo e Ila aspetta il suo cucciolino

Messaggio da garden » 17 set 2008, 8:15

piccola mamma, che ti devo dire... quando si hanno figli ci si rende conto che i mariti sono i figli più grandi gelosi dei più piccoli :fischia prima ogni attenzione era per loro, potevate scegliere insieme cosa fare e quando, si faceva più sesso, e l'innamoramento celava certi difettucci.
Ora invece gli orari ed esigenze dei bimbi stravolgono i ritmi e le priorità, perchè se voi potete anche mangiare mezz'ora dopo, la bimba no, perchè ha fame e strepita perchè non sa gestire la fame così come le emozioni forti.
Ma mentre la mamma si adatta, per amore immediato e forte del bimbo, i maschi...beh, li vogliono bene ma si scocciano anche più facilmente per le loro esigenze e la riduzione di libertà.
Mio marito tiene la bimba al massimo qualche secondo...poi dice "vuole te" e me la porge. :bomba
Consolati pensando che tra qualche anno la bimba sarà più indipendente e i rapporti pian piano torneranno quelli di prima. Però lo so, una pensa di avere accanto il principe azzurro e invece...vengono fuori tanti difetti :fischia

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 set 2008, 10:05

Grazie ragazze per i festeggiamenti, garden certo che con sti bimbi si festeggia per cose che non avrei mai immagino, come cambia la vita! :emozionee

io invece con Andrea questo problema non ce l'ho, almeno al momento. Anzi all'inizio me lo toglieva dalle braccia tipo per cambiarlo, dargli da mangiare etc e io ci rimanevo male. Voleva sempre dargli lui il bibe, poi io gli ho detto che mi faceva piacere ma che non allattandolo al seno avevo poprio bisogno io del contatto durante la poppata e lui ha capito (anche troppo, infatti poi quelle notturne sono state tutte mie :ahaha ). Per il resto però ha continuato uguale. Circa 3 settimane fa ne abbiamo parlato e gli ho detto (da brava psico :ahaha ) che lui non deve fare il "mammo" ma il papà, che mi deve aiutare nel distacco etc etc, lui ha detto che avevo ragione e infatti ha cambiato atteggiamento pur andandogli ancora dietro tantissimo, insomma non mi posso lamentare al momento, tranne ogni tanto che torna dal lavoro e gli do Leo e lui brontola che ha da fare....propri ieri gli ho detto: "sai che quando torni Leo è tuo" anche perchè io durante il giorno non riesco a fare granchè in casa e perciò approfitto quando lui torna.

Dovreste vedere Leo com'è intrippato con la giostrina sopra il lettino, gli piace da morire, ride tutto e parla ai pupazzetti e se si ferma te lo fa capire, glil'ho abaassata in modo che pupazzi siano a portata di mano ma ancora non fa per afferrarli...va bhè.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 17 set 2008, 10:25

roxy che amore leo con quella giostrina.. :cuore
piccola mamma quoto garden,gli uomini sono dei gelosoni che fanno pesare così il loro sentirsi trascurati :ok :bacio
ma deb :urka :urka
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 set 2008, 10:39

Ciao Molli :bacio

deeeeeeeb :fischia
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 set 2008, 11:14

garden ha scritto: Mio marito tiene la bimba al massimo qualche secondo...poi dice "vuole te" e me la porge. :bomba

Ecco.. pari pari.. sto "vuole te" a volte mi sembra esagerato! Soprattutto perchè se piange io magari mi metto con lei a giocare, anche per terra o in mezzo al prato, ovunque siamo pur di farla felice.. lui invece come fa una faccetta di pianto "to, ti vuole!". Mi sembra sciocco perchè poi basta così poco per farla perdere via ed essere contenta che anche lui può farlo.. Ecco, quando fa così penso: ma se ce la faccio io e lui no vuol dire che o è Cr°°°no o sono io che sono un Mito.. in entrambi i casi quindi che me ne faccio di sta palla al piede?? :che_dici
Va beh... quando la bimba finalmente saprà parlare non potrà più dire vuole te senza aver chiesto prima il suo parere.. e allora vedremo!! AH Ah Ah... Verrà un giorno Ah AH AH... scusate.. mi sono lasciate trasporatre :hi hi hi hi
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 set 2008, 11:16

roxy ha scritto: Circa 3 settimane fa ne abbiamo parlato e gli ho detto (da brava psico :ahaha ) che lui non deve fare il "mammo" ma il papà, che mi deve aiutare nel distacco etc etc, lui ha

Chi ha i denti non ha il pane... e chi ha il pane non ha i denti :ahaha

roxy ha scritto: Dovreste vedere Leo com'è intrippato con la giostrina sopra il lettino, gli piace da morire, ride tutto e parla ai pupazzetti e se si ferma te lo fa capire, glil'ho abaassata in modo che pupazzi siano a portata di mano ma ancora non fa per afferrarli...va bhè.
Tranquilla è presto! Anche Lucilla i primi periodi li guardava con una faccetta da rimba.. poi quando ha cominciato a volerli afferrare è stato l'inizio della fine per la povera giostrina! :impiccata:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 set 2008, 11:20

Siamo tornate dalla piscina e la Topilla dorme, mi sa che me la carico in macchina tra un'oretta e la faccio mangiare dai nonni.. così si fa prima.
Oggi è l'ultimo giorno per sta settimana in cui sono a pranzo dai suoceri, poi domani vanno via per lavoro. E' comodo ragazze.. ma un pò mi pesa.. Comunque gli sono molto grata per quello che fanno, ma ieri mio suocero voleva dare a Lucilla quegli schifosissimi dolcetti da supermercato "marmellata con i pezzi di zucchero"! Volevo ucciderlo quando l'ho visto! L'impulso è stato di strappargli via tutto di mano.. poi l'ha visto mia suocera e ci ha pensato lei.. io comunque gli ho spiegato che ste schifezze più tardi le mangia meglio è... sperem :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 set 2008, 11:22

Come non detto.. è sveglia! Andiamo a pappare!
Bacio!!!

Ps: Deb!!!! :pistole

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 17 set 2008, 12:12

SAAAAAAAAALVE

Mi cercate?? :fischia
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 set 2008, 12:22

debora81 ha scritto:SAAAAAAAAALVE

Mi cercate?? :fischia
:prrrr

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 17 set 2008, 12:30

Cavolo avevo scritto un papiro e mi ha cancella to tutto, giuro!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 17 set 2008, 12:35

Ve la faccio breve.
Quando ero incinta il mio ex-marito si era molto avvicinato a me e si era "offerto" di aiutarmi con la piccola. Nonvi ho mai detto niente non per mancanza di fiducia ma perchè non sapevo proprio come dirvelo, anche perchè ci sono stati avri tira e molla perchè io sono ancora innamorata del padre di mia figlia.
Fatto sta che ora viviamo assieme e lui fa da papà alla mia Serena, ci vuole bene ed è anche molto bravo, la situazione si è stabilizzata e quindi mi sento di raccontare anche a voi come stanno le cose... Scusatemi se non l'ho fatto prima :emozionee

Tra l'altro anche il papà di Serena ci è molto vicino, è innamorato di sua figlia e sta rimpiangendo le scelte fatte. Io lo amo da impazzire, ma non posso permettergli di rovinarci la vita di nuovo.
E quando serena capirà, cosa potrò raccontarle? Come mi dovrò comportare? Io pensavo di tagliare definitivamente i rapporti con Lorenzo, di papà uno ora ce l'ha e non voglio "incasinarle" troppo le cose. Io soffrirò come un cane a non vederlo più... Voi cosa ne pensate?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 set 2008, 12:53

debora, il punto è: che tipo di rapporto c'è col tuo ex marito? insomma, state insieme come vecchi amici che si sostengono in un momento di bisogno o come coppia (quindi con coccole, parole romantiche, dormendo insieme...)? cosa provate l'uno per l'altra?
per il tuo ex compagno, è brutto a dirsi ma un sentimento non nutrito svanisce nel tempo...prima di mio marito stavo con un ragazzo di cui ero pazza (abbiamo fatto tira e molla per 9 anni!), però ho capito che non sarebbe mai stato un buon marito o buon padre. Lo lasciai e poco dopo incontrai il mio attuale marito. Il mio ex mi cercò per oltre un anno, ma io fui inflessibile. Non è stato facile perchè nutrivo ancora forti sentimenti, e anche 2 anni dopo ogni tanto lo sognavo. Sapevo di aver fatto la scelta giusta però non riuscivo a togliermelo dalla testa del tutto. Eppure il tempo fa miracoli, dopo un paio di anni ci pensai sempre meno, il rapporto con il mio attuale marito (allora ragazzo) divenne più saldo e assorbì ogni spazio disponibile nel mio cuore. E sono davvero felice della mia scelta, completamente, perchè mio marito è davvero una brava persona, un buon compagno e padre, andiamo d'accordo e siamo molto uniti, non avrei potuto chiedere di più.
Col mio ex invece non sarei andata da nessuna parte, avrei accumulato solo promesse non mantenute e lacrimoni...perchè lui era un egoista che si metteva sempre al primo posto su tutto, e certe cose non cambiano.
Ecco, il papiro ora l'ho scritto io :fischia

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 set 2008, 13:57

deb non è facile. Pensadola unicamente dalla parte di Serena, lei ha bisogno di una figura paterna stabile, non certo di una che va e viene, però ha anche bisogno di vedere che intorno a lei c'è armonia e amore. Il punto è: chi dei due è più stabilee si può far carico di un ruolo così importante?Però anche tu ci devi stare bene altrimenti non ha senso e Serena comunque lo percepisce. Non è appunto una situazione facile anche perchè non so se puoi allontanare così suo papà, intendo quello biologico, dal punto di vista legale non so abbia diritti, se l'ha riconosciuta ma è una cosa che comunque in futuro potrà richiedere, io ne ho visti di casi così e non è facile poi per bimbi. Il mio consiglio più spassionato è quello di farti aiutare, non è impossibile che Serena possa avere due papà ma per farlo gli adulti in gioco devono comportarsi civilmente e solo nell'interesse della piccola, altrimenti si sentirà confusa o peggio in mezzo a una faida. per aiuto intendo proprio una figura professionale che vi aiuti tutti (non perchè tu sia una cattiva mamma, intendiamoci, io dico proprio per gestire al meglio le varie dinamiche) tipo uno psicologo familiare che prenda in carico l'intero nucleo. Io la penso così, spero non ti sia offesa :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 set 2008, 14:28

anche secondo me la bimba può avere due padri senza problemi, uno biologico e uno "di fatto", direi. Quando inizierà a fare domande, chiedendovi come mai lei ha due papà (specie all'asilo capiterà) potete benissimo spiegarle la cosa, magari facendovi appunto aiutare da un consulente familiare al momento opportuno.
Con separazioni sempre più frequenti, non è insolito che oltre al papà biologico si affianchi il nuovo marito/compagno della madre, chiamato papà anche lui.
E del resto io stessa ho un papà che va e viene a suo comodo e pensa solo a sè stesso, e un patrigno che è una perla. Quando penso alla figura paterna, penso a chi mi sta vicino nel momento del bisogno, chi si interessa di me, e chiaramente parlo del mio patrigno.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 set 2008, 14:35

noemi è infatti quello che dicevo io :ok

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 17 set 2008, 14:43

Buon pomeriggio a tutte..

Deb la penso come loro; l'unica cosa che non vorrei per te e per la piccola è che tu ti sia riavvicinata al tuo ex-marito con sentimenti di amicizia non di amore perchè prima o poi il tuo cuore ricomincerà a battere forte per qualcuno e sarebbe un caos a quel punto.. comunque tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 17 set 2008, 15:33

Giorno Ragazze!!!

Ho letto tutti gli arretrati e Deb mi hai fatto morire... ho divorato i messaggi fino a che non sono arrivata alla spiegazione :fischia
Che dire? Va dove ti porta il cuore... dici che sei ancora innamorata del papà della piccola.. ma ne sei sicura? Secondo me il tutto si "snoda" lì! Non potrebbe essere invece che in fondo al tuo cuore tu sappia che il tuo ex marito è l'uomo giusto? Io mi auguro di si e soprattutto mi auguro che tu possa presto dimenticare un uomo che comunque ti ha fatto soffrire e non poco... Ti meriti il meglio per te e la tua piccola :bacio

Nanà :incrocini :incrocini vedrai che le tue ovaiette faranno tutto quello che devono fare!!!

Ila per fortuna una disorganizzata e pigra come me ... è bello non sentirsi sole!!! :hi hi hi hi

Roxy io direi che un babbo così partecipe è il massimo :ok Quando leggo Silvia o Noemi mi viene un nervoso perché nelle loro storie rivedo tanti racconti di mie amiche che come loro hanno dei mariti ottimi ma che per tanti versi quando si tratta di bimbi "tornano bambini" loro... :grrr
Chissà il mio come si comporterà.... :emozionee

Ieri ho fatto la visita, tutti i dolorini che sento mi ha detto la gine sono semplicemente di assestamento e di preparazione... si è rimangiata il "nasce prima" e mi ha detto che adesso non ci sono avvisaglie :buuu e io che andavo a letto ogni sera dicendo "chissà se domani..." che fessa che sono!!!
Comunque adesso dovrebbe essere sui 3,100-200 ed è stimata alla nascita 3,5 abbondanti ... spero ci passi :urka

Vado a fare qualcosa in casa... almeno provo... non è che ne abbia una gran voglia!
Un bacione a tutte
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 set 2008, 15:33

deb leggevo nell'angolo del bebè quanto pesa Serena...io che mi preoccupavo perchè mi sembrava che Leo pesasse poco...invece è un vitellino, alla pesa di sabato faceva 6,140kg :urka e ora si fa solo 4 poppate da 210ml, ieri ne ha fatta una da 230ml perchè aveva fame. Ha deciso lui di diminuire le poppate perchè adesso di notte fa una tirata dalle 23.00 circa fino alle 6.30 circa e poi mangia ogni 5 ore...io al ped non ho detto nulla, tanto vedo che cresce...

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 17 set 2008, 17:53

A domani :cuore :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”